Popoli (PE): Forza Nuova minaccia l’UAAR

La mancata effettuazione della messa pasquale, in seguito all’invio di una diffida da parte del circolo UAAR di Pescara (cfr. Ultimissima dell’1 aprile) ha suscitato la veemente reazione del movimento neo-fascista Forza Nuova. Sul sito Tradizione.biz è stato pubblicato un comunicato che invita “le forze sane popolesi” a “difendere la vera Fede” e a dare battaglia contro “questo manipolo di blasfemi dell’UAAR” impegnato in una “offensiva anticristiana”. Forza Nuova chiede una “messa riparatrice” e lamenta il “rassegnato silenzio del parroco e dello stesso Vescovo”, incapaci di dare la necessaria “risposta forte e intransigente”.
L’UAAR ricorda a Forza Nuova che la legge italiana vieta di effettuare cerimonie religiose in orario scolastico: l’UAAR si è limitata a chiederne il rispetto.  La laicità dello Stato è un “supremo principio costituzionale” del nostro paese: l”UAAR rammenta altresì a Forza Nuova, nel caso non ne fosse a conoscenza, che il fascismo è caduto nel 1945.

Archiviato in: Generale, UAAR

116 commenti

Kaworu

ma la croce sulla maglietta e l’elmo ce li hanno?

meno male che il cattolicesimo è la religione dell’ammmmmmooooore.

e che dio ci lascia liberi di scegliere.

Beppe63

Ascolta fenomeno, non confondere le cose.
Quelli sono fascisti fanatici che non sanno neanche cosa sia il cattolicesimo.
Quindi risparmiati i tuoi commenti inopportuni su argomenti seri come quello religioso.
Capito fenomeno?

fiertel91

E perché mai prese le opportune distanze? Perché non si sa mai possa tornare conveniente, come ai buoni vecchi tempi?

andrea pessarelli

non sono fascisti sono di terza posizione. per quanto riguarda il cattolicesimo sono preconciliari

sabre03

e quando la Chiesa ha detto ufficialmente a quelli di FN di essere fascisti fanatici che non sanno neanche cosa sia il cattolicesimo?
Sarà in qualche missiva da consegnare agli archivi vaticani da tirar fuori un domani……ecc ecc

Artemisia

… Stai per caso minacciando chi non la pensa come te e parla liberamente in un forum di atei e agnostici (ossia a casa sua), caro Attivista dell’Amore? Vogliamo allora parlare seriamente della commistione disastrosa tra fascismo e cattolicesimo oppure soprassediamo su silenzi colpevoli e risarcitori patti lateranensi? un pò come ora, no? Voi tacete sullo schifo delle leggi razziali sull’immigrazione e io vi lascio dire puttanate politiche becere contro aborto e quant’altro e le appoggio pure… in cambio, vi dò i soldi di tutti noi per le vostre faziose e orrende scuole private… fenomeno.

Chuck Norris

@Beppe63: e tu, imbecille, potresti risparmiarti di commentare in un forum di persone libere!

El Topo

Bravo Beppe, ben detto, ora aspetto una presa di posizione chiara e netta da parte delle gerarchie religiose che sia di condanna senza appello dell’uscita infausta di questi poveri mentecatti, sai com’é noi non si vuole avere martiri, non ci interessano argomenti ad effetto scaviamo piano piano di ragionamento in ragionamento.

P.S. mi dissocio dal post di Chuck, qui c’é spazio per tutti, in fondo vogliamo bene anche a Kurt, ma anche tu che sei credente potresti avere più pazienza e sostenere le tue ragioni senza dare del “fenomeno” a nessuno…

darkzero

L’argomento religioso è serio quanto uno spettacolo di cabaret, a meno che non lo si consideri come una piaga sociale.

Bright77

@Beppe 63
La religione non è un argomento serio(non per chi voglia risolvere i problemi dell’umanità),eppoi siete sempre andati a braccetto con questi fenomeni,chi si somiglia si piglia.Ah quelli di forza nuova non hanno ancora bruciato nessuno vivo.Del resto Pio XI sicuramente uno migliore del fascista Woytila defini Mussolini uomo della provvidenza.

Kaworu

fenomeno mio, se quelli dicono di rifarsi al cattolicesimo (e non ho sentito commenti contrari dal papa), permetti che commenti come mi aggrada 😉

oltretutto questi fenomeni, fenomeno caro, sono molto graditi anche a tanti che vanno in chiesa la domenica. o per lo meno, io non ho sentito levate di scudi contro questi soggetti. nè per queste sparate, nè quando si divertono pestando gay o gente dei centri sociali.

tu si?

Ernesto

Dovreste ricordargli anche che è vietata la ricostituzione del partito fascista.

davide

appunto. per cui teoricamente (e visto che siamo in italia sottolineo il teoricamente) dovrebbero stare dietro le sbarre, invece di sat allegramente fuori

giovanni

No, il reato di ricostituzione del partito fascista non è mai stato abolito….è lo stato che sta tornando ad essere fascista e perciò tollera simili cose. E non è che l’inizio. purtroppo…

Beppe63

a Sabre03: La Chiesa non ha tempo da perdere con questi imbecilli fascisti.
A El Topo: vedi? Io do del fenomeno e mi sento dare dell’imbecille.Qualcuno é perennemente in debito di intelligenza

Godverdomme

Che gente frustrata, la prossima volta ricordiamogli anche di spararsi se non gli piace la costituzione.

fiertel91

Siamo un po’ tutti frustrati. Però c’è chi incanala la frustrazione in attività costruttive e chi in attività paradeliquenziali.

Godverdomme

Non vedo in che modo noi possiamo dirci frustrati come i neofascisti che non avendo niente di costruttivo da fare, prendono qualsiasi scusa come motivo di aggressione, ovviamente solo se la parte aggredita e’ da considerarsi “debole”. Non hanno capito che sono gia’ quasi del tutto seppelliti, e che l’ UAAR sta spalando gli ultimi cumuli di terra sulla loro faccetta nera e sulle croci. Secondo me tu dovresti andare a compiere azioni gloriose a Salo’ invece che frequentare un sito di gente che ritieni frustrata.
Con affetto, MORTE AL FASCIO, sempre.

Kaworu

mah io non vado in giro a minacciare la gente (il che poi nel caso di questi soggetti spesso si traduce in un passaggio alle vie di fatto) anche se magari per qualcosa sicuramente posso essere frustrata.

tu invece si?

fab

Fra l’altro, dovrebbero sapere che il loro idolo Evola (e già per avere come idolo un simile mentecatto ce ne vuole) era pagano e considerava il cristianesimo una religione deteriore (naturalmente per i motivi sbagliati).

stefano f.

fosse solo quello! era un satanista culture di ogni tipo di scienze occulte nonchè accanito antisemita.

vittorio

il problema del fascismo è che il fascismo è finito ma quelli che hanno fatto i soldi col fascismo se li sono tenuti e ci hanno fatto fare carriera a parenti e amici.

#Aldo#

Se poi consideriamo quanti sono quelli che si sono arricchiti partecipando di buon grado alla gestione fascista della cosa pubblica e che hanno “cambiato colore” quando il fascismo è decaduto, facciamo una bella colonna di opportunisti della peggior specie. Un miracolo: come quel tale cambiava l’acqua in vino, questi hanno cambiato il nero in rosso (o in qualsiasi altro colore si sia rivelato utile all’occorrenza). Per ovvie ragioni evito di fare esempi con nomi e cognomi, tanto chissà quanti ne sapete.

ser joe

Sappiamo che sono solo dei dementi in cerca di basi pseudoidealistiche e hanno capito che possono trovarle nel fanatismo religioso.

luigi

vorrei esprimere la mia solidarietà all’UAAR da parte del sottoscritto, agnostico convinto ma anomalo da punto di vista politico, visto che mi sento vicino agli amici di forza nuova alla quale riconosco molte battaglie politiche, ma no quella delle minacce.

nightshade90

senza offesa, ma capita spesso che forza nuova faccia minacce, e non solo a noi. non ti sembra una forza politica/ideologia un po’ violenta?

nullità

dipende molto dalle realtà locali, è una cosa che dipende dalla città, dal clima culturale, ma soprattutto dalle persone.

con alcuni FN si può anche dialogare costruttivamente, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione al territorio.

Alcuni hanno ben compreso tra l’altro come uno stato laico, con istituzioni laiche (e quindi, la battaglia per il crocifisso nelle scuole pubbliche e via dicendo) dia molto meno spazio a qualunque tentativo dell’islam di insinuarsi e di avanzare pretese sulla base dell’uguaglianza intesa come “se le religioni sono uguali, i diritti dei cattolici li vogliamo pure noi”.

I più immaturi di loro, nostalgici, squadristi e davvero infantili, hanno bisogno di sentirsi forti non facendo proposte costruttive per territorio, paese e cittadini (non ne sono capaci) ma facendosi forti dietro un simbolo e dietro l’idea di essere tanti.

Godverdomme

I fascisti come te dovrebbero servire solo come combustibile fossile per le nostre affaticate macchine. Invece ce li troviamo a dire m1nchiate in ogni occasione in cui ne faremmo volentieri a meno (cioe’ sempre).

MORTE AL FASCIO

Artemisia

Mi piacerebbe molto sapere di quali “battaglie politiche” parli

crebs

Facciano tutte le messe riparatrici che vogliono (suggerirei che ne facciano alcune decine di migliaia, la quantità potrà impressionare il loro dio) ma rispettino le leggi.

Claudio Diagora

La messa riparatrice potrebbero farla in una birreria, cantando “Popoli uber alles”…
ahhh i vecchi tempi!…

Lorenzo Galoppini

“…il fascismo è caduto nel 1945.”

Ufficialmente sì. Nei fatti, come disse una volta, non so di preciso in che occasione, Giorgio Bocca, l’Italia é un paese a tendenza fascista.
Se non proprio fascista, sicuramente di destra, aggiungo io.

nightshade90

l’italia è un paese di opportunisti: stanno dove soffia il vento, destra o sinistra che sia. qui è solo il vantaggio immediato che conta

fiertel91

l’Italia è anche un paese di ignoranti: la massa più impressionabile e manipolabile è genuinamente nostrana.

moreno83

Il fascismo prima maniera sarà pure caduto nel 1945, ma ora ce la riedizione boccaccesca e giullaresca secondo SB.

cartman666

Ahhhhh la vigorosa gioventu’ di forza nuova, cervice dura come il marmo, ma sempre pronta a menar le mani.

AndreA

Se i cristiani sono questi… Allora sono fiero di essere anticristiano.

Beppe63

Ma perché tu pensi che questi siano cristiani? Ragazzo svegliati prima di darti delle definizioni così marcate. O se anche tu di quelli che dicono: Grazie a Dio sono ateo.

Roberto Grendene

1) “grazie a Dio sono ateo” e’ ironico

2) questi sono cristiani cattolici; riconosco che non sono la componente maggioritaria, ma finche’ non li espellete, cattolici rimangono

fiertel91

E ancora! Se non li riconoscete come cristiani rifiutate di conceder loro la comunione. Oppure si cerca di non indispettirli?

Sandro

“Grazie a Dio sono ateo” è un esempio di figura retorica nota come “antifrasi”.
È ovvio che chi è ateo non ringrazierà qualcuno di cui non riconosce l’esistenza.

Stesso discorso per chi augura “In c**o alla balena”: non ci si aspetta certo che il destinatario del messaggio provveda all’ispezione anale di un cetaceo.

Kaworu

beh sai fiertel, le sprangate fanno paura ai vasi di coccio 😉

bright77

I cristiani o sono così come quelli di FN o in genere se ne fregano del cristianesimo,oppure vanno in chiesa senza sapere cosa stanno facendo.Se voi credenti di tutte le religioni aveste un pò di onestà intellettuale ammettereste che il 90% dei credenti va in un edificio di culto per vincer la schedina o per semplice vanagloria ma è qiesto che da Paolo di Tarso fino a Ratzinger vi è mancata l’onestà intellettuale.Infatti gli intellettualmente onesti fanno la fine di Leonardo Boff o Hans Knug.

Sandro

“L”UAAR rammenta altresì a Forza Nuova, nel caso non ne fosse a conoscenza, che il fascismo è caduto nel 1945”

Pignoli.

Jeeezuz

Forza nuova, vecchia m…

‘Sti qua sono dei patacca. Fanno come i piccioni in amore: si gonfiano per sembrare grossi, fanno un sacco di casino emettendo suoni incomprensibili e se ne tornano sempre a casa con le pive nel sacco.

fiertel91

“Forza nuova, vecchia merd*” bello slogan. Ne ho già visto uno uguale su un muro della mia città. Come monito

Alfonso

Ma questi 4 pappagalli (con tutto il rispetto per i pennuti) non sanno che Mussolini era ateo e acerrimo anticlericale? Non sanno che Mussolini fecere chiudere tutte le organizzazioni cattoliche perchè l’educazione dei giovani doveva essere esclusiva del regime? Questi sono solo un manipolo di idioti al servizio del vaticano, altro che fascisti!

Alessandro S.

MaxM risponde:
giovedì 8 aprile 2010 alle 0:28

Mussolini Anticlericale?????????????? questa mi è nuova

http://www.storiaxxisecolo.it/fascismo/fascismo9.htm

Iscrittosi al Partito Socialista Italiano sin dal 1900, mostrò subito un acceso interesse per la politica attiva stimolato tra l’altro dall’esempio del padre, esponente di un certo rilievo del socialismo anarcoide e anticlericale di Romagna. […]
Ripetutamente espulso da un cantone all’altro per il suo attivismo anticlericale e antimilitarista, rientrò in Italia nel 1904 approfittando di un’amnistia che gli permise di sottrarsi alla pena prevista per la renitenza alla leva e compì il servizio militare nel reggimento bersaglieri di stanza a Verona. Ottenuta una supplenza a Caneva di Tolmezzo, il 17 febbraio del 1907 venne posto in congedo dai suoi superiori, dopo una sua anticlericale e rivoluzionaria commemorazione di Giordano Bruno. La Polizia lo schedò come “sovversivo” e “pericoloso anarchico”.

Nathan

Da anticlericale socialista fece pure un tentativo di dimostrazione sperimentale dell’inesistenza di Dio: durante un contraddittorio in Svizzera con un pastore protestante ( ma dicono anche in altre occasioni) estrasse l’orologio dal taschino e proclamò all’uditorio:” Se Dio esiste lo sfido a fulminarmi entro due minuti” (qualcuno dice che aggiunse pure un bestemmione per facilitare il compito alla divinità). IL FULMINE DIVINO NON VENNE, NE ALLORA NE MAI.
Interpretazioni possibili dell’esperimento:
a) Dio non esiste
b) Dio è fascista
c) Dio preferiva il futuro spettacolo di Piazzale Loreto, ma quanto è costato questo all’Italia e al mondo?
d) altra interpretazione a scelta

Roberto Grendene

ma poi firmo’ il Concordato, coprendo la Chiesa Cattolica Romana di soldi, privilegi e immunità.

nei fatti, e’ stato uno del piu’ clericali tra chi ha avuto il potere nel nostro paese

bright77

Traditore forse…..I fasci di combattimento si proponevano di cofiscare tutti i beni della chiesa poi il ducetto si comportò come rutelli quando incontra Ruini.La cosa peggiore non è che questa ciurmaglia esista ancora o che ci sia stato il fascismo in Italia ma che qualcuno continui a considerare il ducetto uno statista questo se mi permettete è un’offesa all’intelletto umano.Come ci informa Alessandro S. Mussolini fù due volte traditore tradì anche i suoi ideali pacifisti….Insomma Mussolini ha oggi degli emuli,Bondi e Ferrara.I rivoluzionari di destra che ridere!

Maurizio D'Ulivo

Infatti.

E’ probabile che Mussolini non fosse cattolico, ma di certo fu clericale per un calcolo di convenienze politiche: e la CCAR, ovviamente, non ebbe grandi difficoltà a fornirgli tutto il suo appoggio e avallo morale (sic!) in cambio del lauto compenso che le veniva accordato: soldi, privilegi e, soprattutto, il ritorno in pompa magna nei gangli della vita politica italiana, da cui il Risorgimento l’aveva giustamente estromessa.

puric

mussolini era innanzitutto un opportunista.
dunque fu anticlericale finchè ciò gli permetteva di far crescere il consenso attorno a sé. Quando vide che per mantenere il potere doveva accordarsi col vaticano non ci pensò due volte.

non dimentichiamo che fu anche socialista, antimonarchico e garantì che in italia non sarebbero mai state approvate leggi antiebraiche…

Emanuela

Con tutti i problemi che abbiamo ancora qui a Popoli dopo il terremoto ci mancavano solo i fascisti…

MicheleB.

Il fascismo non è mai finito: è finito solo il regime fascista, ma l’ideologia non si è mai assopita. Ogni anno avvengono numerose aggressioni -anche mortali- da parte di fascisti, ai danni di militanti dei centri sociali, di immigrati, di omosessuali, di giornalisti antifascisti, di studenti di sinistra e di femministe. La prossima forse toccherà ad un ateo.
Attaccano sempre con le spalle parate, di sera o di notte, in gruppo contro 1 o 2, armati di spranghe e coltelli, con vie di fuga predisposte ed alibi preconfezionati; e la pressione poliziesca sugli assalitori è quasi sempre troppo morbida.
State ben attenti a non sottovalutare questa minaccia, perchè centinaia di persone -solo negli ultimi 10 anni- possono testimoniare di quanto sia reale.
Non sono affatto da prendere sotto gamba: sono dei vigliacchi violenti, ottusi, arroganti, accecati da un revanchismo di stile ottocentesco. Io li conosco bene, mi ci sono scontrato, verbalmente e fisicamente; non conoscono il dialogo, non concepiscono il confronto civile, non riconoscono le leggi dello stato republicano e costituzionale.
Forza Nuova è così: sotto giacca e cravatta hanno la camicia nera. Non sono tornati: non sono mai andati via. E sono pure filo clericali.
Seriamente; non ci schersate sopra.

stefano f.

vero.
il male non si estingue mai, cambia solo la sua forma esteriore.

Giorgio

Qualcuno ha coniato l’espressione “eterno fascismo italiano”. Mi pare che questi, ma non solo loro, la incarnino benissimo.

Maciste

“Manipolo” ahahahahahahahahhahaha!!!!
Questi non sanno neanche cos’è il fascismo, si limitano a scimmiottarne i termini 🙂

Mi si sono “spezzate le reni” dal ridere 🙂 🙂 🙂

POPPER

Anche io sono fiero di essere Uarrino

Ho visto il sito di questi deliranti neofascisti, oltretutto anticostituzionali, sarebbero da sciogliere perchè in aperta violazione della Costituzione, ma bisognerebbe che agli alti vertici ne prendessero le distanze ma non lo fanno apertamente, anzi, FN ha partecipato alle manifestazioni pro Berlusconi, quindi si da per scontato da chi sono foraggiati.

Non ci credo assolutamente alla reincarnazione ma sembra che esista per gli imbecilli!

Macklaus

FN cristiana? Interessante, non lo sapevo. Fa parte dei precetti cristiani bastonare i gay e persone di etnia non caucasica? Eh, non si finisce mai di imparare!

MaxM

per i gay fa parte dei precetti cristiani 🙂 se proprio non si riesce a rieducarli con gli appositi corsi….

Artemisia

Che domande fai, certo che ne fa parte… come farebbe altrimenti una forza democratica come la Lega a autodefinirsi portatrice (non sana, in questo caso) dei valori cattolici con il plauso dei vertici della chiesa cattolica romana?

Magar, bieco illuminista,

Auguro loro di poter dare una “risposta forte e intransigente” servendosi dei loro sfinteri…

Silvano Madasi

A parte le facili battute, mi pare che il circolo locale abbia bisogno di appoggio, o di qualche buona idea.

faidate

Sono d’accordo. Il circolo ci faccia sapere cosa possiamo fare.

Manlio Padovan

Cosa succede poi, a lasciar correre…cominciò Togliatti.

Stefano Grassino

Manlio, cosa poteva fare Togliatti? Lo sai che Stalin e Churchill a Yalta avevano un blocco note ed una matita e su di un foglio avevano tirato una riga? Questo a te e questo a me. L’italia toccava agli alleati e questi rimisero subito al comando, nei posti chiave, i fascisti. La politica la fecero i vincitori, tre in tutto. I restanti, tutti zitti.

Manlio Padovan

Caro Stefano, capisco, ebbi già modo di affermarlo qui, la relpolitik; ma quando nella situazione italiana un ministro di grazia e giustizia decide una amnistia generale senza avere prima verificato quale fosse la situazione nello Stato, beh! per me non è una persona seria politicamente. Ed uscirono tutti. E lo Stato si ritrovò nelle loro mani: tanto che ciò fu motivo per Franco Ferrarotti di denunciare come si debba prendere atto che un regime vive proprio quando è morto: e c’era stata la lezione col regime precedente che diede lo stesso risultato e questo, Togliatti e lor signori, lo sapevano perché sanno sempre più di noi.

libero

Togliatti era costretto ?
In pratica ha fatto tutto il contrario di quello che ci si aspettava da lui.
Ma Togliatti era veramente comunista ?

libero

E pensare che i fascisti veri come il mio ex nonno camicia nera e i suoi amici ex camerati erano tutti anticlericali, magiapreti, bestemmiatori e puttanieri.
Questi qui di Forza Nuova che razza sono, non si rendono conto che ormai la Lega Nord li ha superati ?

enrico mini

La UAAR un “manipolo”? E per di più “di blasfemi”?
Quando uno di questi carciofi sarà bastonato da un manipolo della UAAR che urla le sue note blasfemie mi sentirò offeso, non prima.
In secondo luogo la stessa esistenza di f.n. è blasfema. Offende le loro sacre scritture che peraltro dubito abbiano mai letto.

renus

questi racchiudono due difetti gravi (oltre altri effetti collaterali): sono malati di idee idiote e nostalgici per fede.

zel

Il post del sito è il meno peggio… se avete lo stomaco leggete nella ssezione “controstoria” (negazione dell’Olocausto ed esaltazione del fascismo) ai post su gay, stranieri via dicendo… spesso e volentieri invocano il “fuoco” per i peccatori e rimpiangono l’inquisizione… penosi, ma sono cmq una realtà italiana da tenere in considerazione…

Macklaus

Fascisti che esaltano una religione fondata da un ebreo palestinese di idee progressiste, nella sua epoca quasi un hippie ante-litteram…mmh si, ha senso! Dai, non credo che a quei soggetti interessi invece l’apparato monarchico-dittatoriale che la chiesa di Roma ha istituito a partire da Costantino in poi! Non mi verrete a dire che quelli di fn cercano nell’estremismo religioso una ulteriore sponda rafforzatrice di stampo conservator-reazionaria, vero? Ma noo, cosa mai andate a pensare!

paniscus

Una di quelle che ‘sta gente chiama “messe riparatrici” l’ho vista di persona, a Verona, qualche anno fa. Il conciliabolo dei cattolici ultratradizionalisti locali (che sono parecchi) era imbelvito perché la città aveva ospitato una manifestazione del Gay Pride, e allora aveva organizzato la contro-dimostrazione con messa tradizionale in latino, all’aperto, in piazza. Per l’improvvisato luogo santo si aggiravano certi figuri da paura, feci anche le foto…

Lisa

Dalila

Stando al tuo racconto mi pare chiaro che chi frequenta le messe in genere lo fa
perchè ha certamento MOOOOLTO da “riparare” (mafiosetti locali, camorristi, adultere conclamate, ex galeotti miracolati, politici che vanno a trans…)

dandus

Certo si poteva evitare di chiudere con la frecciatina sull’anacronismo del fascismo, fa perdere serieta’ al discorso fatto fino a quel punto.

Non che io sia fascista, anzi, non sono nemmeno di destra, pero’ chiudere cosi’ l’articolo mi sembra un po’ scivolare nel goliardico.

POPPER

dandus, sei andato a vedere sul sito di FN? stacci qualche minuto e poi mi dirai quale lovellon di ultura hanno ste fascistoni anticostituzionali.

Paolo

Goliardico??? E’ il problema numero uno! Non sono nè di destra, nè di sinistra (figurati il centro…), ma è necessario accorgersi che sta proprio qui il problema. Anche Gandhi sembra una figura importante, ma era solo un retrogrado arretrato. Vorresti tornare a cagare nei campi? A inviare lettere che ci mettono un mese ad arrivare? Muoverti a piedi? Alle videocassette? Tutte cose naturali e ricche di significato, per carità! Ma sono sorpassate, bisogna guardare avanti. Oppure, che ne so, ti piacerebbe ancora un regime col coprifuoco? Magari le caste, i feudi…pensaci bene! Cordialmente.

Paolo

Vecchi, l’ultima frase andrebbe pubblicata a grandezza cubitale su tutte le città dell’Italia! Mi ha spaccato dal ridere! Fa capire la quintessenza del vecchiume in cui sono immersi! Raffaele Carcano sei stato strepitoso! Posso darle del tu? Grande!

Luca del Monte

No, davvero, ma ci mettiamo anche a rispondere a questi qua?! Ma lasciamo stare e occupiamoci di cose serie, sono dei troll della società e finiranno male per conto loro senza bisogno che noi si perda tempo a rispondergli.

Marco Uno

Concordo sul non perdere tempo a rispondere.
Un forum di topic deserti, tutti tranne uno: ***problemi con i link*** ahahahah 😀

eldiablo

L’uaar valuti se denunciare prontamente chi ha diffuso il comunicato ut supra

Stefano Grassino

@ Manlio Padovan

Non ho elementi in mano per risponderti nel merito. Resta in me un convincimento: gli Americani, per contrastare l’URSS, dovevano riorganizzare in Italia e nella Germania Ovest l’esercito. Chi poteva farlo se non i vecchi capi dei regimi sconfitti che avevano in mano le chiavi dell’apparato? Non ti scordare che nel caos del pacifico, la polizia fu creata con l’esercito Giapponese appena sconfitto, senza il quale la situazione avrebbe potuto precipitare a favore dei partiti comunisti della zona.
Davanti al potere degli USA e dell’Inghilterra, vincitori del conflitto e con i loro eserciti in Italia, con Stalin concorde, Togliatti cosa avrebbe potuto fare di fronte all’ordine di non opporsi ad una amnistia che faceva comodo ai nostri vincitori?

libero

In pratica è stato l’esecutore della volonta USA-URSS di impedire l’affermazione del comunismo in Italia.

Stefano Grassino

Non direi l’esecutore. E’ stato costretto ad accettare un dato di fatto imposto da una pace dettata dai vincitori. Mettiamola così: Togliatti diceva di fucilare tutti i fascisti; gli americani li riarmavano in quattro e quattrottotto, si arrivava ad una guerra civile con la sconfitta certa del PCI e dei Socialisti. Stalin sarebbe stato a guardare come fece con i partigiani Greci e tutto sarebbe stato come prima. I morti e le sofferenze subite, cancellate in un attimo e la resistenza del tutto vana. Bel risultato, vero?

puric

Stefano,
tra fucilare tutti i fascisti e l’amnistia generale ce ne passa!
E comunque credo che questo schifo che vivamo oggi (rivalutazione del fascismo, revisionismo storico, ecc.) sia dovuto proprio al fatto che in Italia non c’è mai stata una vera resa dei conti tra fascisti e forze democratiche. Una guerra civile avrebbe significato nel breve periodo la sconfitta della sinistra, ma qualche decennio dopo, come sta accadendo in Spagna e in Sudamerica, le sinistre avrebbero potuto veramente potuto governare.
E – come ora in Spagna – i nostalgici del fascismo sarebbero molti meno e non si azzarderebbero a venire così palesemente allo scoperto come forza nuova e fiamma tricolore.

Stefano Bottoni

Quelli di fn (volutamente minuscolo) si riempiono la bocca con parole tipo “tradizioni cristiane”, “vera fede” etc. etc.
Ovvio che non sanno minimamente di cosa stanno parlando, semplicemente ripetono come un mantra ciò che viene loro inculcato. Sufficiente memoria magari, ma capacità critica pari a zero.
A meno che non considerino come “tradizioni cristiane” il martirio di Ipazia, fatta a pezzi dai monaci del cosiddetto “san” Cirillo. Certo, questo può essere benissimo.
Però dubito di trovare un esponente di fn che conosca Ipazia, chissà perchè…
Comunque consiglio agli amici di Popoli di fare attenzione: quelli di fn hanno cervelli da macachi (che i macachi mi perdonino!) ma mani da gorilla. E si sa che molti esponenti delle forze dell’ordine simpatizzano con loro.
Spero con tutto il cuore che alle parole non seguano i fatti. Prendersi una bastonata o peggio ancora una coltellata da parte di uno di fn farà pure bene allo spirito, ma nel fisico fa male.

P.s.: la stessa idea di “messa riparatrice” è il massimo della superstizione. Se veramente qualcuno si è ritenuto offeso dall’annullamento della messa (previsto dalla legge, uguale per tutti… almeno in teoria… anzi, da oggi neppure più in teoria), potrebbe semplicemente rivolgersi al suo dio con le parole: -Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno.-
Invece no: non sono diversi dagli antichi riti pagani greco-romani, per cui se si sbagliava anche solo una parola durante il rito bisognava ricominciare tutto da capo, altrimenti gli dei non avrebbero concesso il loro favore.
Già, ma bisogna conoscere la storia, avere un minimo di cultura… Cosa pretendiamo da quelli di fn?
E dai creduloni in generale?
Vi ricordate che circa tre anni fa un uomo morì durante la messa, e il prete non la sospese? Proseguì con quel cadavere coperto da un telo in mezzo alla navata fino alla fine. Perchè altrimenti la messa non avrebbe avuto effetto…
Cosa c’è di diverso dalle antiche superstizioni?
Beh, qualcosa di diverso c’è. Gli antichi scatenavano un sacco di guerre, ma mai la scusa fu di natura religiosa.

Magar, bieco illuminista,

Per inciso, io proporrei i forzanuovisti pescaresi per il premio “Nazisti dell’Illinois” 2010… 😀

NONSONOCREDENTE

1 MIO COLLEGA, DI FN, E’ ATEO COME ME L’UNICA COSA CHE CI ACCOMUNA ESSENDO IO COMUNISTA

c.j.

Gli ateofobi ed omofobi di Forza Nuova sono solo dei frustrati in cerca di forti emozioni solitamente volte all’aggressività e alla spavalderia tipiche di persone prepotenti e violente (quindi palesemente fasciste).

Io penso che il dialogo con queste persone sia letteralmente impossibile, poiché queste persone non cercano il confronto, ma l’affronto, l’aggressione tanto verbale quanto fisica. Cercare di comunicare con persone che non capiscono le regole basilari della comunicazione stessa è una enorme perdita di tempo, di energie ed in alcuni casi di soldi. I fascisti di Forza Nuova conoscono le leggi italiane, e sanno che l’Italia è (almeno in teoria) uno stato laico, ma se ne fregano altamente perché la loro mentalità non funziona secondo le regole del gioco, loro mirano a cambiare le regole stesse, a volte cancellandole o ribaltandole semplicemente in loro favore

Forza Nuova sa bene che il fascismo è caduto nel 1945. Lo sanno tutti. Semplicemente ignorano la realtà perché sconveniente ed in contrasto con la loro filosofia di vita. L’Uaar farebbe bene a rammentare le regole del gioco a chi ha il potere, e non ad un piccolo partito che di regole del gioco se ne infischia altamente. Per me l’Uaar dovrebbe ricordare la laicità dello stato ai comuni, alle province e alle regioni i cui presidenti e governatori spesso “dimenticano” che l’Italia non ha una religione di stato. Non voglio creare una polemica con l’Uaar, ma “ricordare” a quelli di Forza Nuova la laicità dello stato italiano è come ricordare ai membri del Ku Klux Klan che l’America è una nazione multietnica e multirazziale. Va bene cercare di parlare con gli imbecilli… ma restano sempre imbecilli!

Stefano Grassino

@ puric

Non ti scordare che noi li americani li avevamo in casa e la Spagna come il Sud America non avevano combattuto contro gli alleati. Esiste poi un’altro aspetto che mi è sfuggito e che ora voglio raccontare a te, Manlio, libero e chi vuol leggere. Durante il passaggio del fronte, l’esercito alleato mandava avanti naturalmente, le truppe più agguerrite. Quando passò il fronte dalle parti del Senese, mi hanno raccontato i miei vecchi, i Marocchini e & chiedevano dove erano i fascisti perchè se li trovavano avevano l’ordine di fucilarli. A nasconderli fù la stessa popolazione che aveva subito le loro angherie e che trent’anni dopo subirà la strategia della tensione……..In Francia, De Gaulle che non era certo un “comunista” fece una carneficina spaventosa con i collaborazionisti dei tedeschi. La Francia era figlia di Robespierre e noi figli del clero: “spera in dio figliolo, perdona chi ti fà del male, porgi l’altra guancia, tollera…..” Non c’è niente da fare, culturalmente siamo degli ignavi, pronti a commuoverci se il peggior criminale si mette in ginocchio mentre passa la processione della “vergine addolorata” e furbescamente si mette a piangere, chiedendo perdono. E le vittime? Ma quelle sono in paradiso e siedono felici alla destra del padre…….

MASSIMO

A volte penso che tra questi grandi “difensori della fede” ci sia qualcuno che da bambino ha avuto un bel “servizietto” da qualche prete.
E che questo “servizietto” gli sia piaciuto talmente tanto che ora si è innamorato dei preti e li difende a spada tratta.

Soqquadro

Questo sito non sarebbe leggermente illegale per, ad esempio, manifesto antisemitismo?

Commenti chiusi.