Vaticano: nuovi guai a causa di Balducci

Lo scandalo che coinvolge il Gentiluomo del papa Angelo Balducci (cfr. Ultimissima del 16 febbraio) si arricchisce ora di nuovi particolari. Secondo informazioni diffuse oggi da diversi quotidiani, l’ex presidente del Consiglio nazionale dei lavori pubblici sarebbe coinvolto anche in un giro di sfruttamento della prostituzione maschile. Giovani a pagamento gli erano infatti procacciati da due uomini, uno dei quali tale Chinedu Thomas Ehiem, 40 anni, di origine nigeriana. Ehiem era corista della Cappella Giulia, da cui è stato cacciato questo pomeriggio: i responsabili (il coro fa capo all’arciprete di san Pietro) hanno anche smentito che Ehiem sia un religioso, nonostante il suo documento riporti tale qualifica. Gli inquirenti non hanno ancora compreso se i giovani prostituti, sovente presentati come seminaristi o come studenti delle facoltà pontificie, fossero effettivamente tali (in una intercettazione Balducci chiede a Ehiem a quale ora il giovane di turno “deve tornare in seminario”).

Archiviato in: Generale

80 commenti

rik

Si, va beh, ora il tizio non è più nel coro del Vaticano. ma da quando non ne fa più parte?

E perché all’anagrafe risulta essere un religioso?

libero

Senza voler offendere nessuno, ma nella CCAR quanti sono etero ?

Rothko61

Un seminarista chiede a un prete:
“Ma nella nostra amata chiesa c’è qualcuno a cui piacciono le donne?”
Il prete:
“Sì. Alle suore”.

Lo so che è vecchia, ma ogni tanto un sorriso non fa male. 😉

darik

difendo il diritto dei religiosi di essere omosessuali, fintanto ke le loro “attività” non vadano
ad infrangere il codice p.
non sopporto invece la sessuofobia bigotta e la loro ipocrisia nel condannare quello a cui spesso loro stessi fanno ricorso senza ritegno.

Rothko61

Infatti qui si parla di sfruttamento della prostituzione maschile.
Il codice penale è infranto.
Per il resto sono d’accordo.

Magar, bieco illuminista,

Mi pare che l’accusa penda sugli eventuali lenoni.
Balducci sarebbe stato solo il cliente, credo di capire. Insomma, l’utilizzatore finale

gano

Io invece no, perdinci. Io difendo il diritto degli omosessuali di essere omosessuali. Gli omofobi hanno solo un DOVERE: quello di sottoporsi pazienti alle prese per i fondelli ogni qual volta si fanno beccare con le mutande in mano (e mi fermo qui per carita’ di patria).

Tra l’altro, lo sapevate che Balducci e’ un Legionario di Cristo?

Flavio

Anch’io sono per daver evidenza ai gay che appartengono a un’organizzazione omofobica. Non perche’ non possano avere rapporti con adulti consenzienti (e non mi scandalizza la prostituzione, se non c’e’ sfruttamento), ma appunto perche’ odiano chi lo fa senza vergogna.

Nathan

Allora ha seguito coerentemente gli insegnamenti, o meglio l’esempio pratico, del fondatore della setta, che pure si faceva i suoi seminaristi, oltre a ingravidare ogni tanto qualche donna. Dovrebbe essere promosso da questa pia organizzazione.

RazioCigno

Sintonizzate la tv su RaiUno!
La Orioli è nuovamente sul luogo del delitto, ovvero da Sposini

PS: scusate, ma non potete avvisarci in anticipo delle presenze in tv dell’UAAR?

Flavio

Vedo che Sposini ogni volta passa la cera sul crocione da tenere in studio. Non riesco neanche a guardarli questi programmi, brava Orioli che si presta.

hexengut

per la causa si sta anche seduti per mezz’ora tra il Pieracci e il vice di Avvenire. Brava Adele!

darik

ieri, nelle ultimissime, nel topic di vicchio primo comune……; un consigliere comunale di quel paese avvisò ke oggi alla “vita in diretta” ci sarebbero stati collegamenti dal paese.
è ovvio ke, essendo vicchio a poki km da casa mia, non mi sono perso un minuto di trasmissione:
grandi i nostri tutti!!! superba la orioli (mai stata così efficace) odioso come sempre il prete;
ma questo non fa notizia; anzi penso ke alla fine lavori per noi.

Roberto Grendene

difficile avvisare, perche il piu’ delle volte rimandano la trasmissione, o la spostano, o c’e’ qualcos’altro di piu’ importante (ad esempio io sono stato intervistato da Bologna ma il servizio non e’ passato come invece pensavano)

Con ogni probabilita’ sara’ disponibile nel canale Uaar su Youtube
http://www.youtube.com/user/uaarit

Meursault

Niente di nuovo. Tutti i romani sanno cosa succede in Vaticano tra le schiere dei machissimi prelati.

giulia

quindi per l’angelus in piazza san pietro non ci sono i romani ma solo turisti pellegrini? sarebbe una magra consolazione.. un po’ sì però, fa pensare che i romani potrebbero votare bonino ? 🙂

libero

I romani sanno e hanno sempre saputo, è perr questo che sono pochissimi in piazza San Pietro quando B16 parla.
Senza turisti ci vorrebbero le comparse, pagate con l’8×1000.

hexengut

è vero, confermo; sono anni che per Porta Angelica c’è un via vai di marchettari; quanto al voto per Bonino invece ho dubbi perché la tabe fascista ha ormai infettato buona parte della città

POPPER

alla faccia dei gentiluomini del papa! E quelli che non sono gentil’uomini nella ccar?

Painkiller

Suvvia una confessione, 4 ave marie e 2 patr noster e l’anima torna più candida della neve, perdono divino garantito! La CCAR sbianca meglio del vanish ocy magic! 😆

L’ipocrisia e la doppiezza dei cattolici sono senza pari.

MicheleB.

Mentre guardavo la trasmissione di Sposini, un residente di Vicchio, alla domanda se non fosse meglio per un comune occuparsi di cose più importanti, ha risposto che dei lampioni e delle buche sulle strade son buoni a occuparsene anche i monarchici.
Questa me la segno!

massi

Ma uno stato di soli uomini, dove il Papa è la locomotiva e tutti gli altri (in ordine gerarchico) sono i vagoni, cosa vuoi che possano fare di meglio se non il trenino :)?

Paul Manoni

Seminaristi omosessuali che vengono avviati alla prostituzione da parte del Gentiluono del papa???…Ma dove si era mai sentita una cosa simile???
….Suona esilarante, non pensate??? 😆
Poi, magari sono gli stessi che, usciti dal seminario, fanno la morale ai comportamenti “disordinati” dei Gay. 😉
Guardate, io non ho parole, l’unica cosa che mi sento di dire e’….
PER FORTUNA SONO ATEO!

barbara r.

Appunto quello che indigna è la loro IPOCRISIA(prediano bene e razzolano male)

POPPER

bella la tua battuta cara barbara!

anche per me l’ipocrisia dei cattolici al potere (clerico.politico) si indigna con la propria incoerenza ed è coinvolta con mille contradizioni della vita della ccar e delle amministrazioni politiche impegnate in discriminazioni di casta.

Stefano

Rassegnamoci, non riusciremo mai ad essere folcloristici come loro…
(con buona pace di “Anthony Flew” 😉 )

Paul Manoni

Casa mi hai ricordato!!!!!
UAAR folcloristica!!!!
ah ah ah ah ah ah ah!!!! 😆
Se noi siamo i “folcloristici”, e’ fuori da ogni dubbio che loro siano i pagliacci! 😉

tomaraya

che male ti hanno fatto i pagliacci? e poi si sa che se serve una gran mazza turgida chi meglio di un ” negro”? ok scusate l’umorismo di bassa lega, però almeno sto giro almeno si tratta di un adulto…

Toptone

Ma quand’è che i preti andranno in giro con una busta in testa, neri di vergogna?

Siccome non bastava lo scandalo pedofilia, ora c’è pure quello di prostituzione maschile scoppiato proprio nel bel mezzo dello Stato sedicente più “puro” del mondo. Ciumbia!

UHAUHAUHAUHA!! E questo Balducci è pure un “Gentiluomo del Papa”!! UHAUHAUHA!! Se li scelgono bene, eh?? Forse con l’aiuto dello spirito santo, nevvero???

Fa quasi più schifo del nostro “re” porcone, l’ineffabile re Salamoia beccato due anni fa in giri di pro…fessioniste e di debiti non pagati.

Venghino venghino siòri e siòre! Il bordello Vaticalia è aperto a tutte l’ore!

roberta

ah,ah!
e dan brown scrive libri su codici e simboli….ah,ah,ah,ah……

libero

E’ mai stato fatto un sondaggio anonimo sul livello di eterosessualità del Vaticano e poi per differenza calcolare l’altra tendenza che la CCAR condanna tanto ?

Kurt Godel

@libero
non posso commentare, la vicenda è trapelata in modo illegale, e oggi è il giorno in cui si esalta la preminenza della legalità (timbri tondi, timbri rettangolari etc..) sulla democrazia; magari ieri…

Flavio

Solo uno che crede ai fantasmi puo’ mettere in relazione le due cose.

Sandra

Kurt,
non ho piu’ potuto rispondere sull’altro topic.
In Olanda i gay non potranno piu’ venire discriminati e additati come “peccatori” dalla chiesa, dopo la minaccia di altre sei domeniche “parruccone”, la chiesa annuncia che ognuno, gay inclusi, potra’ fare la comunione secondo coscienza, cioe’ come tutti gli altri.
http://www.la-croix.com/afp.static/pages/100303135712.mvdms598.htm

Sui timbri, vai tranquillo, faranno un decreto e formigoni sara’ di nuovo presidente, anche se per legge non si puo’ essere nominati per due mandati consecutivi. Ma i principi contano qualcosa per i cattolici?

Fri

Sandra, Pare che abbiano già passato una deroga per Formigoni…

Sandra

Ah, ecco. Non che ci sperassi, con un Bersani che dice “prima ammettano che e’ colpa loro”.
Che schifo che mi fa formigoni, come suo padre, condannato in contumacia e poi graziato, il “fucilatore di partigiani”.

stefano b.

c’è da sorprendersi?
a forza di indossare le gonne poi non c’è da meravigliarsi se psicologicamente diventano così
è come quando a noi maschietti, da piccoli, ci vietavano di giocare con le bambole per paura che ci trasformassimo in piccole mammine
insomma “l’uso sviluppa l’attrezzo” la gonna sviluppa una certa tendenza, la particola ti fa credere anche se non vedi, non tocchi, non senti

emi

Dai, non credo sia così. Da quel che ho capito io, omosessuali si nasce: forse l’adolescente o l’uomo che non provano attrazione per le donne e non vogliono ammettere di provarla per gli uomini si convincono piuttosto di avere una vocazione al sacerdozio. Tipo “non sono omosessuale! non sono attratto dalle donne perchè Dio mi vuole sacerdote!”. Oppure il cattolico che sa di essere omosessuale ha talmente paura di “cadere in tentazione” che cerca di sublimare tutto con una vita di preghiera e di castità, e si fa prete. In entrambi i casi è una forzatura, così è facile che subentri la psicosi e spesso purtroppo la malattia (pedofilia): non sono una psichiatra ma mi sembra verosimile. E chiaramente tutto ciò è frutto di una cultura e di una religione omofobica. E’ triste e squallido.

stefano b.

sicuramente ci sono casi e casi
non penso che generalmente tutti gli omosessuali nascano tali
gli aspetti che implicano psicologicamente l’attrazione per il medesimo sesso possono essere diversi: abusi sessuali in fanciullezza (spesso causa di pedofilia in età adulta perpetrata dall’abusato), matriarcato o patriarcato esasperato, modelli, ricerca di nuove sensazioni
un sintomo dell’omosessualità è la ricerca esasperata della simmetria come cito spesso ai miei colleghi architetti amanti del post-modern

al giorno d’oggi la ricerca quotidiana del piacere esasperata dal bombardamento mediatico, si trasforma in una sorta di bulimia che alla fine non fa distinguere più il valore del sesso inteso come appartenenza ad un genere (uomo o donna), ma lo fa solo interpretare come fine ad ottenimento del godimento: occorre un corpo, un oggetto, a disposizione dei propri desideri, quali che siano, passivi o attivi o entrambi, una forma di sadomasochismo

due pinguini maschi tenuti in isolamento erano diventati gay
inserita nella coppia una femmina, non hanno cambiato preferenza sessuale

cosa succederà in un seminario o in un convento
chi è forte e crede, placa le sue pulsioni con le preghiere rivolte alle sue divinità, oppure mortificando le carni, chi è più debole cerca di soddisfarle comunque
succede spesso negli adolescenti che il desiderio sia così forte che durante il sonno abbiano delle polluzioni, hai presente la descrizione dell’estasi di santa teresa?
il desiderio è così forte che diventa ingestibile e fuori controllo
dopo tutto può diventare una routine
divertente l’aneddoto raccontato da un’altro mio collega psicologo: una coppia eterosessuale, stabile e consolidata cerca nuove esperienze – trovano e invitano un terzo per una serata piccante – la moglie si va a preparare facendosi una doccia e mettendosi in vestaglia – quando torna trova i due che si sono avvinghiati e che si amano – ovvero: l’occasione fa l’essere umano ladro, traslando leggermente il valore intrinseco della nota, si può ribadire che “l’uso sviluppa l’attrezzo” la gonna sviluppa una certa tendenza, la particola ti fa credere anche se non vedi, non tocchi, non senti
quest’ultima citazione è rivolta ai devoti e alle loro credenze
se vivessero serenamente senza andare ogni giorno a mangiar particole, a pregare o ad ascoltare radio maria vivrebbero comunque sereni senza diventare dei fanatici e camperebbero meglio loro e farebbero campare meglio gli altri
ma…sicuramente ci sono casi e casi

Matilde

wow stefano b., complimenti per l’arguto commento.
Ti sei laureato in psichiatria e psicologia con i punti delle merendine?
Ma lascia perdere certi argomenti se devi sfoderare tanta ignoranza!

stefano b.

dài matilde, ridi di questo mondo leggiadro
pensa, pur essendo così grande e pesante è sempre lì a mezz’aria, ma non casca mai
e si vive più sereni proprio perchè è vario e non uniformato a schemi prestabiliti da convenzioni accademiche delle quali bisogna farne parsimonioso uso
soprattutto quando si parla di psicologia – insomma, non tiriamocela troppo
se si soffre per le proprie scelte sessuali forse, tali scelte, non sono così certe come le certezze riportate sui presunti libri
non credo pertanto che i grandi numeri dell’omosessualità all’interno di certi istituti religiosi o anche militari (hai fatto il militare?) siano come dice Emi intrinseci nella persona fin dalla nascita
l’omofobia clericale, per noi che viviamo nelle vallate bergamasche dove lo psicologo che ti dà aiuto lo trovi per strada con gli stivali e la roncola attaccata alla cinta e che ti guarisce dalle tue paranoie solo con uno sguardo, dicevo, l’omofobia clericale è sicuramente frutto di strategie politico-religiose
madre terra era femmina ed era un’immagine anacronistica per gli uomini dell’epoca detentori della forza bruta
chi crede accetta i dogmi della propria chiesa
e da noi questo, crea sicuramente qualche problema a chi vive e vuole vivere la sessualità intensamente come ci inculcano quotidianamente in tv, nelle vetrine, sui manifesti
ma il sesso non è così importante come diceva Freud
il sesso funziona bene quando ci si scherza su
il mondo è fatto anche d’altro
dài matilde, ridi di questo mondo leggiadro e insegnamo a tutti a deriderlo
scherzando tra di noi
ciao a te e a Emi

emi

Be’, sì, ci sono casi e casi. Quello che hai detto è giusto, quello che intendevo io è che penso esista una omosessualità sana (almeno quanto l’eterosessualità) che uno/a può avere dalla nascita e che se vissuta con naturalezza e serenità non sfocia in squallori indegni come prostituzione o pedofilia, perchè dovrebbe?? E’ l’omofobia soprattutto di matrice religiosa che crea i problemi.

POPPER

Seguo in questi giorni la schizzofrenia delle dichiarazioni fasciste del PdL.

La candidata Polverini si lascia andare e dice: “Prova di forza in piazza”, poi, nonostamte Maroni sia contrario, rispunta l’ipotesi di un dl ad hoc, cioè, Bonaiuti: “Impensabile votare così”; non basta, ci si mette La Russa: “Non rispondiamo delle nostre azioni”.

se non erro il PdL sta cadendo in un falso ideologico illiberale e anticostituzionale e prende ogni scusa per izzare il proprio populismo ignoranzate e arrogante contro le giuste sentenze della Corte d’Appello. cari amici, la vedo grigia per loro, ci sono più di un milione di voti in ballo e questa volta vedremo se davvero sono così tanti come Berlusconi diceva quelli a suo favore, magari passeranno alla Lega o al Pd, male che vada a Casini, ma ne dubito.

Credetemi, Balducci e il crocifisso sono gli ultimi dei loro problemi in questo momento, ma è bene che il Presidente della Consulta e quello della Corte d’Appello siano rimasti irremovibili sulla questione di principio: la legge non è a discrezione del populismo di destra o di sinistra, se la si rispetta la democrazia è pienamente partecipativa, altrimenti se si cerca di aggirarla la democrazia cade e nessuno è più al sicuro.

Fino ad Aprile si apriranno scenari inqietanti e al limite della Costituzione o addirittura che tenteranno di aggirarla ma sarà una sconfitta sonora per il governo. La Lega se ne approfitterà per alzare la voce all’interno della coalizione e Fini sta già pensando al dopo Berlusconi.

Non credo che l’emozione nell’aver accolto la notizia dell’ammissione del ricorso del governo alla CEDU sia suffciente o un mezzo miracolo per la politica clerico-fascista del PDL e servile verso il Vaticano. Il Vaticano non può idirizzare più di un milione di voti se non ci sono destinatari cattolici ad accoglierli. Parlavo del 35% di indecisi tempo fa, ora sono molto di più, ma molto di più.

Cesare b

E se dalle elezioni regionali scaturissero una Bonino (o una Signora Nessuno) presidente con un consiglio regionale dominato dall’ UDC e, in Lombardia, un presidente UDC con un consiglio dominato da Lega e PDL?
Saluti.

Alessandra

Robe da matti. Doppia- tripla-quadrupla morale.
I fedeli, loro allargano le braccia, e sospirano. Stop.

crebs

@POPPER
Non sono così ottimista; siamo nel Lazio, la regione del Vaticano.
Un(a) candidato(a) fa campagna elettorale facendo il giro di tutte le chiese e all’improvviso i compari di quel candidato fanno un pasticcio colossale con le liste, portando secondo la legge all’esclusione parziale o totale di quel candidato. (Sui probabili motivi del pasticcio è abbastanza illuminante questo articolo http://www.repubblica.it/politica/2010/03/04/news/faida_liste_pdl-2499868/).
L’altro(a) candidato(a) è uno dei politici più laico in Italia.
Secondo te il vaticano farà passare questa situazione?
@Kurt Godel
Non è questione di timbri tondi o quadrati; se per presentare le liste la legge prescrive alcuni adempimenti, se siamo in un paese dove le leggi conservano un minimo di valore quegli adempimenti devono essere espletati; altrimenti perchè mettere in piedi tutta la manfrina della presentazione, firme, ecc. se poi in caso di errori, omissioni o altro ci si passa sopra “per la democrazia”?
Pensate tutti a cosa sarebbe avvenuto se “Democrazia Atea” avesse presentato la sua lista facendo gli stessierrori e omissioni del PdL. Chi se ne sarebbe occupato? o le leggi valgono solo a favore dei potenti?
Per quanto riguarda il “religioso” , “la vicenda è trapelata in modo illegale” e quindi incommentabile.
Se fosse vero il Vaticano non avrebbe dovuto espellere il “corista”.
In ogni caso la posizione di Godel mi appare veramente e completamente come il trionfo dell’ipocrisia.

Celestino V°

Certo che anche ad essere gentilOMINI non è un gran bel merito al giorno d’oggi.

hpman

Il coro di S. Pietro come un postribolo di lusso, c’era da aspettarselo, in quei seminari e nei conventi, tanti giovani, con gli ormoni a mille devono pur trovare sfogo e c’è sempre qualcuno che se ne approfitta per far su qualche euro.
Chissà se anche l’ex Presidente della regione Lazio ha usufruito o sta usufruendo del servizio gayescort Vaticano …

Otto Permille

Nihil novi … E’ il vaticano di sempre, anche se ora tutto si svolge nella massima discrezione. Tra i papi “top” da considerare con grande interesse (oltre a Benedetto IX, il migliore, che vendette il papato a suo zio per potersi sposare), c’è anche Giovanni XII ( 955-963 ).
Era un amante del sesso e riempì il Laterano di prostitute, eunuchi, schiavi e ragazzini (uno di questi, di dieci anni, lo nominò vescovo per meriti …). Morì per le botte ricevute da un oste che lo aveva sorpreso con la moglie. Insomma la storia della chiesa è meglio di qualsiasi soap opera.

MicheleB.

Ma la discrezione, oggi, non è mai abbastanza ed il bottino, prima o poi, torna tutto a galla. Quel che mi angoscia è che i posteri ne parleranno come oggi si parla della vendita delle indulgenze: derive del passato. La fede è la cimosa della storia.

hexengut

Nella storia dei papi questo ed altro; però stiamo attenti a non dar troppo credito alle historiae augustae sempre scritte dai vincitori; perché Traiano, mediocre imperatore, santificato? perché conquistando la Dacia e le sue miniere d’argento aveva svilito il denaro argenteo, la moneta della classe media, facendo rivalutare enormenente l’aureus senatoriale; perché Nerone, buon imperatore, demonizzato? per l’esatto opposto, cioé la sua politica contro i privilegi senatoriali; ecc. Nella storia dei papi, soprattutto dei primi secoli, è un continuo alternarsi di fazioni diverse che ne descrivono la storia secondo i propri intendimenti, anche se appare indubbio un continuo degrado morale e un papato continuamente in vendita ai migliori, o ai più violenti, offerenti.

stefano f.

il tuo ragionamento fila.
non per nulla Adriano sesto (correggetemi se sbaglio) papa che odiava sprecare denaro per pagare le salatissime parcelle di Michelangelo ed altri che lavorarono in Roma nei suoi tempi, per la sua politica improntata alla parsimonia, fu giudicato dai suoi contemporanei e successori un pessimo pontefice 🙂 spendeva troppo poco hehehehe.

hexengut

Vero. Adriano VI, malvisto fin dall’inizio, dalla curia perché ad essa estraneo e vicino invece all’imperatore (Carlo V era stato suo discepolo), dal popolino romano perché straniero, quando strinse i cordoni della borsa a clero e popolo divenne oggetto di pasquinate feroci, alimentate dall’alto, che non gli furono risparmiate nemmeno post mortem;in realtà fu un pontefice rigoroso, assolutamente immune dal nepotismo e dagli interessi personali.

faidate

Ma dov’è andato il sano ateismo se qualcuno (Michele) “si angoscia” per quello che penseranno i posteri?

ser joe

Perchè ironizzate sul “Gentiluomo di Sua Santità”….. lui ha le referenze giuste per entrare a far parte del “giardino dei gentili”.

POPPER

Infatti il vaticano usa e getta, tanto c’è sempre qualcuno che fornisce manodopera alla Chiesa e a Berlusconi, poi ovviamente negheranno tutto e con qualche legge regolarizzano tutto. Che schifo ste gente al potere.

POPPER

Wojtyla, miracolo a rischio? pare di si! parla un neurologo polacco.

Il prof. Grzegorz Opala afferma che in certi tipi di malattie simili al Parkinson, provocati da traumi, avvelenamenti o farmaci, i sintomi della malattia scompaiono interrompendo la somministrazione dei medicinali. Dubbi legittimi, ma che devono ancora essere analizzati dai periti e dai medici: impossibile dunque che a mons. Oder sia già stato dato l’ordine di cambiare miracolo. Su tutta la vicenda, la Congregazione per le Cause dei Santi ha mantenuto comunque un riserbo assoluto, anche perché l’attuale analisi del miracolo è “sotto segreto” istruttorio. Inutile cercare commenti dal postulatore o da altri esperti. Anche il prefetto del Dicastero, mons. Angelo Amato, ha stoppato con un secco “no comment” le domande dei giornalisti sull’argomento, durante un convegno oggi a Roma dedicato al celibato sacerdotale.

Santo subito? e con quali presupposti? Ma i blog dei fans di PGPII sono in fibrillazione, come se già non ci fossero abbastanza problemi per il vaticano.

A dar fuoco alle polveri, ci ha pensato stamane il quotidiano polacco ‘Rzeczpospolita’: secondo il giornale, la suora francese miracolata, Marie Simon-Pierre, potrebbe aver sofferto non del Parkinson, che è incurabile, ma di una malattia del sistema nervoso analoga, che invece sarebbe guaribile.

Don Perignon

Trenini a non finire! Pé pé, pé pé pé pé, pé ….

cartman666

hai capito il gentilomo….. beh il clero e’ strapieno di gay, e poi straparlano contro l’omosessualità, se non e’ schizofrenia questa….

Giovanna

La cosa più insopportabile è che un gentilhomo venga scaricato dai santissimi gonnelloni solo dopo che si è saputo delle sue sexy marachelle private anzichè al momento del suo arresto per ladrocinio in opere pubbliche. Come al solito solo lo svolazzare di mutande fa sobbalzare i santi sederi!

g.carlo ateo sempre più incazzato

La vicinanza alle alte sfere vaticane di Balducci è fuori discussione.Non altrettanto nota,forse,è la rete di protezione di cui ha potuto godere nelle altolocate gerarchie dell’opus dei.Se infatti all’indomani della bufera giudiziaria,venne subito alla luce la presenza di Angelo Balducci-al pari di Gianni Letta-fra i gentiluomini di maledetto B XVI (pardon benedetto B XVI),più in sordina arrivano invece le notizie sulla lunga collaborazione,avviata fin dai tempi dei maxi appalti per il giubileo del 2000 fra Balducci,Bertolaso e l’allora presidente del comitato organizzatore dell’anno santo,il cardinale Crescenzio Sepe prefetto della” propaganda fide” di cui Balducci diventa consultore. Sepe è fra i cardinali più vicini alla prelatura,tanto che le sue preghiere e meditazioni vengono regolarmente riportate nei siti ispirati all’opera (CRIMINALE) di quel gran santo di josemaria escrivà! Io spero una cosa soltanto (che possano ritornare 100 Giuseppe Garibaldi) che possano riprendere 100 volte Porta Pia e che possano abbattere una volta per sempre lo stato pontificio e che possano liberarci da questi maledetti “impostori”.

Commenti chiusi.