Pedofilia, Irlanda: dieci Ave Maria dopo le molestie

Nel corso di un processo in corso a Dublino contro padre Maeliosa O Hauallachain, ora settantaduenne, accusato di tre abusi sessuali commessi tra il 1981 e il 1982 su una ragazza allora tra i tredici e i quattoridici anni, la vittima ha dichiarato che, dopo aver subito le molestie, il sacerdote le chiese di dire dieci Ave Maria per penitenza. La notizia è stata pubblicata sull’Independent. Gli assalti ebbero luogo in un confessionale: alla ragazza fu chiesto di non dire nulla a nessuno. Padre Maeliosa si proclama innocente.

Archiviato in: Generale

29 commenti

Toptone

Un’altra picconata sulla roccia di arenaria della-chiesa-che-tutto-sa-e-tutto-vede-e-su-tutto-dice-ineffabile-perfetta-vergine-casta-e-pura-come-il-fior-della-patata.

Se continua così rimarrà davvero solo l’italietta cretinetta semi-analfabeta a pagare i lussi e le porcherie della congrega in gonnella ed ermellino.

Avete seminato vento e state raccogliendo un URAGANO FORZA 5.

tomaraya

speriamo lo mettano insieme ai detenuti comuni. ci penseranno loro alla giusta penitenza per sto delinquente!!!!!!

libero

Queste notizie non sono abbastanza pubblicizzate, ci vorrebbe una campagna su questo.

gianfranco

mecojoni… Per aver SUBITO una molestia SOLO 10 ave marie di PENITENZA??

E a quello che molestava non lo facciamo cavaliere del lavoro?

paolo

il sig. Raffaele Carcano legge gli interventi dei sigg. atei etc etc etc…. l’UAAR intende mantenere costantemente elevata la qualità del blog (dal regolamento)…. Non sono ammessi nei commenti termini o espressioni volgari di alcun genere (sempre dal citato regolamento) e via regolamentando… ciao!

Toptone

Fra’ Pallinooooooooo dove seeeei?? L’hai letto il Rapporto Murphy/Ryan, sììì??

Silenzio. Tutto tace. Zit.

E’ in pallone come al solito.

Stefano Grassino

@ myself

Bisognerebbe tenere una specie di blog che cataloghi la pedofilia nella Chiesa Cattolica.

Non sò se sarebbe legale fare una cosa del genere, soprattutto se viene redatta una lista con nomi e cognomi. Parlo da inesperto e se qualcuno potrà delucidarmi gliene sarò riconosciente.

Asatan

Se gli articoli dei blog contengono solo titolo (senza nomi) e link ad articoli di giornale non ci sono problemi.

roberta

il colmo ….e’ la vittima che deve fare penitenza…per essere stata motivo di tentazione,
immagino….
siamo al colmo dello schifo

Bulk

Come nei paesi islamici; le vittime di stupro vengono lapidate per aver commesso peccato.

MEVI

il Papa diventerà il loro santo protettore dopo la morte visto come è bravo a coprire i scandali…

libero

Quando si tocca questo argomento i cattolici si dileguano.
Che cosa si può pensare di loro e che cosa pensano di loro stessi, che teste hanno ?

anuby

Un mio EX amico ultra-stra-mega-cattotalebano, quando gli facevo notare le *porcherie* perpetrate dai ministri del suo dio latitante mi rispondeva sempre: “non cercare queste brutte notizie che fanno male al cuore, guarda solo il bello. E poi tu confondi Dio con la Chiesa. I sacerdoti sono uomini e possono sbagliare” Ma che cavolo di risposta è? Anche se ti volti dall’altra parte lo schifo esiste lo stesso e rischia di sommergerti.
Ecco perchè è un EX amico.
Se vuoi fare lo struzzo e nascondere la testa sotto la sabbia accomodati. Ah, per la cronaca, ho smesso di segnalargli notizie del genere perchè non c’è peggior sordo di chi non *vuole* sentire.

MEVI

Questo si che è uno dei miracoli di fede…Se il crimine (qualsiasi) viene commesso da uno non prete,è un crimine e tutta la societa è pronta a linciare il criminale.Pero se un prete fa il crimine – o miracolo!Questo miracolosamente diventa solo (!) un sbaglio humano…Mah,si,puo capitare a tutti (?!) …

Toptone

Totalmente inutile.

E’ lo stesso identico discorso della Chiesa “perfetta” che “non sbaglia mai” ma semmai sono solo i “singoli all’interno della Chiesa che sbagliano”.

Cioè, collettivizzazione delle virtù e individualizzazione (e banalizzazione) delle porcherie.

Quando però gli fai notare che sono tutti appesi all’amo di un MONARCA preteso onnisciente che tutto fa e disfa – e che rappresenta tutta la baracca – allora balbettano e scappano.

I concetti di “associazione a delinquere” e “correità” a questi fantocci sfuggono completamente.

Alessandra

Dieci avemarie hanno trasformato una vittima in colpevole. Quante, e quanti, hanno avuto la vita rovinata da queste cose? Speriamo almeno che stia saltando il coperchio di queste infamie.
Bisogna non far sentire sole queste persone, di fronte allo schifoso cinismo della gerarchia, e (come si è visto nelle Iene) dei fedeli, che neanche di fronte al video di un prete con le mani nelle mutande di una ragazza ammettono che è solo un maiale.

lacrime e sangue

Alcuni utenti hanno già segnalato l’ASSORDANTE SILENZIO dei cattolici a queste notizie.

Quando si tratta di definire i non-credenti ig*oranti, infe*iori, incapaci d’amore, mentalmente sottosviluppati, culturalmente inetti, biblicamente analfabeti etc. etc.,
Fra pallino, Dany, Cefa & Co. si scorticano le dita sulla tastiera.
Qualcuno poi dimostra la carità cristiana e l’amore per i suoi fratelli affermando che lo facciamo ridere nella sua superiorità spirituale e intellettuale, noi, povere cimici che dio schiaccerà per fargli piacere… (ti riconosci, pallina di superbia?)

Ma mai una parola d’amore per le vittime, mai una volta che dicano che il prete è un “oink oink” (senza offesa per il roseo oink animale), mai che dicano che ha usato la tonaca per coprire il marciume.

Adesso, nel bellunese c’è la notizia del prete che ha regalato alla sua amante i beni di un handicappato.
Cosa fa la Curia? Invece di cacciarlo a pedate e farlo giudicare per furto, vuole farlo dichiarare incapace di intendere e di volere, dando la colpa alla strega che lo avrebbe ammaliato – coi filtri, con l’ipnosi, con l’aiuto di Satana?????

Vergognatevi.

juan valdez

10 ave maria. quasi una per ogni anno che aveva la bambina al momento delle molestie.
10 ave maria per purgarsi dal peccato di essere di sesso feminile e di essere considerata per sua natura dalla ccar un vascello di perdizione e una fomite di tentazione, il ricettacolo di ogni laida nequizia, come dicono alcuni passaggi dell’ecclesiaste.
10 ave maria che forse nella quadratura di un sordido individuo doveveno restituire alla bambina quello che le era stato tolto: l’innocenza e la possibilità di credere che non tutti gli adulti siano cattivi.
Adulti che si riempiono la bocca di parole come comprensione, pace ed amore eterno, disapplicando poi nella pratica quello che affermano nella teoria.
Padre Maeliosa era uno di questi adulti, ed ha raggiunto lo scopo di disilludere una bambina e forse non solo lei nei confronti del mondo e dell’umanità, e tutto questo non gli è costato molto.
Solo 10 ave maria di tanto in tanto.

rik

Segnalo una bella notizia da un paesino del Molise. Un comitato cittadino di Cercemaggiore (CB) ha cacciato un prete pedofilo nascosto in parrocchia, don Felix Cini, maltese, che nel 2004 a Grosseto patteggiò una pena di 2 anni e 6 mesi per pedofilia e pedopornografia.

Il vescovo di Campobasso, invitando al silenzio e alla preghiera, difendeva il prete con frasi tipo “La misericordia prevale sul giudizio”.

Il vescovo ha ammesso che il nascondiglio era stato trovato in accordo con la Santa Sede .

Commenti chiusi.