Nuovi referenti UAAR: Fermo e Rovigo

L’UAAR ha ulteriormente esteso la propria diffusione territoriale: il Comitato di coordinamento ha infatti nominato, il 23 dicembre scorso, due referenti a Fermo (Linda Rosettani, fermo@uaar.it) e a Rovigo (Manlio Padovan, rovigo@uaar.it).

Archiviato in: Generale, UAAR

37 commenti

POPPER

Buon lavoro amici, che il vento siderale spinga le vostre vele ove nessun/na altro laico/a è mai giunto/a prima.

roberta

il santo padre ha ben altro da fare che leggere in un covo di miscredenti….
manda le sue pecorelle a sbirciare,poi si fa riferire…^___^

Eusebio Pancotto

@ Stefano Grassino

Sei AAR, ma in compenso vedi molti film di fantascienza.
Peccato che la scienza statistica dice che almeno un rappresentante di tutte le minoranze, comprese le più infime, è sempre rinvenibile in una città di almeno 30.000 abitanti.

Stefano Grassino

Egr. Sig. Eusebio Pancotto, comprendendo il suo profondo dolore e smarrimento per la nascita di queste due realtà, le porgo le più sentite condoglianze.
Le sono vicino e le dico: si faccia coraggio ed accetti con cristiana rassegnazione l’ineluttabilità della vita e tutto ciò che essa comporta come lo svanire di religioni, fino a ieri credute intramontabili.

peppe

Te da come parli non sai nemmeno cos’è la statistica… non parlare di cose che non capisci, lascia stare…

Eusebio Pancotto

@ Stefano Grassino

E’ dura, eh, mostrare i muscoletti in un forum di pochi omogenei, che si danno forza reciproca, e poi, lontano dalla tastiera, sgonfiarsi miseramente, per subire l’amara realtà di essere parte di una specie di minoranza non protetta?

darik

forza ragazzi! dovremmo avere un circolo uaar davanti ad ogni kiesa!….;-)
senza kiedere tanto, mi domando se non sarebbe il caso di modificare lo statuto
ke prevede l’istituzione di circoli e di referenti solo in ambito provinciale e non in ogni
altra entità territoriale ke abbia la possibilità di realizzarli.
un gruppetto di alcuni soci volenterosi potrebbe “lavorare” proficuamente pure in una
piccola città o paese importante.

libero

Tanti auguri ai due nuovi referenti di Fermo e Rovigo.
Nelle Marche ci sono ora 4 punti UAAR e si tratta di un ex territorio dello Stato Pontificio, questa è la reazione storica di chi ha conosciuto la dominazione clericale per 1.000 anni.
Occorre ricordare che anche lo sbattezzo è stato lanciato nelle Marche a Fano (PU) da un’altra associazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_per_lo_Sbattezzo

Purtroppo più aumentano le sedi UAAR e più si accentua il divario tra il numero delle sedi UAAR del Centro-Nord e quelle del Centro-Sud.
Si deve trarre la conclusione che il Sud è più religioso o più tradizionalista ?

Paul Manoni

Qui nelle Marche forse cominciamo ad averne piene le….scatole! 😉
Tanta gente si sta rivoltando contro la spregiudicatezza con la quale perdura il connubio tra CCAR ed organi amministrativi (Comuni, Provincie, Regione).
L’ultima sul “crocefisso” viene da manifesti targati PDL ed affissi nel comune di Falconara M. ma. Dove il partito di maggioranza, PDL appunto, si e’ SCAGLIATO contro il partito di opposizione, perche’ a detta loro, non hanno difeso a dovere il simbolo della tradizione cristiana… 🙁 Insomma fanno a gara a chi lo difende meglio!!
Crocifisso per ottenere voti teodem….Che schifo di paese.

Eusebio Pancotto

@ Paul Mannoni

Se vuoi aiutare qualche negozio in crisi che vende valigie…

Eusebio Pancotto

@ libero

La “REAZIONE STORICA”.
Ma lo pensi davvero?

Paul Manoni

Ti piacerebbe vero?!?!?
E invece rimango qua come una spina nel fianco di tutti i politici cattotalebani proni alla CCAR. 😉
Io sono a casa mia qui in Italia….
Sei tu che dovresti chiedere ospitalita’ oltretevere… 😉

Paul Manoni

Buon lavoro ragazzi… 😉
Senza nulla togliere a Rovigo… 😉
Spero di conoscere presto di persona la referente di Fermo!
Dopotutto tra Ancona e Fermo, siamo ad un tiro di schioppo… 😀

Deicida

L’Abbruzzo era partito benissimo con uno dei primi circoli d’Italia a Pescara……..e lì siamo rimasti.
Ma è possibile che non vi siano iscritti o , semplicemente , simpatizzanti, all’UAAR , nella provincia di Teramo con cui mettersi in contatto???
Non mi rispondete che è sufficiente interpellare la sede centrale UAAR e il Coordinamento dei Circoli territoriali, perchè l’ho fatto e sono stato, inevitabilmente, rimesso in contatto con il Circolo regionale più vicino, sempre Pescara, con cui , peraltro, non ho mai smesso di avere contatti.
Un circolo vizioso, quindi, ai fini della diffusione capillare dei circoli.
Ripeto, se ci sono soci UAAr della mia provincia, Teramo, sono dispostissimo a fornire loro i miei dati , al fine di essere contattato per proposte di aggregazione o creazione di circolo territoriale.

Paul Manoni

Servono piu’ soci per nominare un referente provinciale e magari formare un circolo vero e proprio… 😉
Se sei disposto a spenderti, sacrificarti e sopratto metterci la faccia, comincia a stampare qualche volantino di qualche campagna UAAR che intendi portare avanti.
Vedrai che magari, qualcuno ti contattera’ e sarete gia’ in due…poi in cinque…poi in dieci e via dicendo! 😉
Non e’ facile trovare persone che si associano per un Ateismo “militante”…Spero pero’ che tu possa trovarne il piu’ possibile e riuscire a formare un bel gruppo con cui organizzarti! 😉

don Francesco

se foste solo un’associazione di atei e agnostici, forse potreste aggregare più persone di quelle di adesso.
ma avete anche precisi obiettivi sociali e politici, che a me non pare che discendano poi così direttamente dall’ateismo/agnosticismo.
e questo penso possa avere il suo peso.

poi fate voi.

peppe

@don
Sai com’è… i nostri circoli non strabordano di soci principalmente perchè non li battezziamo coattivamente alla nascita. Scusa se è poco.

PS: certo a giudicare dai preti che frequentano questo blog, come si vede che non avete niente da fare tutto il giorno… ma tant’è, monache e preti mangiano e bevono e non sanno da dove viene (proverbio napoletano adeguatamente tradotto in italiano)

Paul Manoni

@don Francesco
http://www.uaar.it/uaar/statuto

1-Lo statuto dice CHIARAMENTE che l’UAAR e’ APOLITICA.
Hai visto il nostro simbolo su qualche scheda elettorale???
Io invece negli ultimi 60 anni ne ho visti parecchi con la croce!!

2-Lo statuto dell’associazione dice altrettanto chiaramente che persegue precisi obbiettivi sociali. “scopi” Art. 3 – 1.c

3-Ateismo, agnosticismo, razionalismo e aggiungerei, visto che il nostro paese e’ una succursale vaticana, laicita’. Sono i principali valori a cui si ispira l’associazione. Ce ne sono molti altri che puoi verificare da solo al link che ti ho postato. “valori” Art. 1.

4-Cio’ che ha peso in questa associazione, e’ la visibilita’…Questo perche’ viviamo in un paese che ci oscura sistematicamente.

5-“poi fate voi”…PUOI SCOMMETTERCI che facciamo noi…Abbiamo bisogno di adesioni, iniziative, supporto e consigli da parte di tutti, tranne di chi ha un “don” davanti al nome.
Non siamo tutti “pecorelle” e non abbiamo tutti bisogno di “pastori”.

6-Se avessimo tutti i soldi che lo stato VI versa ogni anno con l’8X1000 coatto, sta sicuro che non saremmo certo costretti a pagarci a nostre spese i volantini e gli striscioni.
(P.S: ieri qui in Ancona, ne abbiamo appeso uno con la dicitura:”BUONE FESTE LAICHE! http://www.uaar.it/ancona 😉 )

@peppe
😀 😀 😀 😀

marco***

Complimenti tantissimi auguri…fate qualche cosa anche per Viterbo”città dei papi”…

roberta

@ don Francesco
bene arrivato,innanzi tutto…
scusi,ma non capisco che cosa non dovrebbe discendere dall’ateismo/agnosticismo…
sa, mi suona sempre strano che un prete conosca l’ateismo meglio degli atei…
idem per l’agnosticismo

don Francesco

Per Roberta.
No, no, niente lezioni.
Ma qui mi sembra massiccia l’adesione al centro/sinistra, per esempio; un ateo di destra si sentirebbe a casa sua?
Poi, ma non voglio assolutamente aprire discussioni, le questioni sulla vita: se c’è solo questa e dopo non c’è niente, qualche cautela in più forse non guasterebbe.
(magari sono solo impressioni, chiedo scusa)

bismarck

Io per esempio (rispondendo alla domanda). Non penso che ci siano grosse differenze se uno è ateo di destra o sinistra sulle questioni di fondo. I commenti sembrano più di sinistra perchè c’è un governo di CD che da tutto alla ccar. Ma quando c’era il precedente governo di CS le critiche non mancavano visto che alla fine la politica verso la ccar è sempre la stessa a seconda di chi governa. Se vedevi i post quando ministro dell’istruzione era fioroni per esempio…. E non era solo B che dava i soldi dell’8×1000, di chi aveva firmato per lo stato, a b4x4, visto che anche prodi ha fatto la sua generosa parte, coi soldi degli altri. Quanto al secolarismo non è di certo solo di CS visto che dove vivo io precedentemente alla fusione nel pdl, AN prendeva il 40% ma non ho mai visto tante anime pie attaccate al rosario in giro tuttaltro. Credo che questa uguaglianza ateismo=sinistra sia da sfatare. Anche perchè il primo e più forte partito laico in italia era il partito liberale che sfido chiunque a dire che fosse di CS.

libero

Non mi sembra che ci siano atei, agnostici o razionalisti che intervengono nei siti cattolici.
Perchè diversi cattolici e addirittura sacerdoti intervengono in questo forum ?
Gradirei una gentile risposta da questi, forse pensano di convertire qualcuno oppure cercano di dividere l’associazione in crescita o altro ?

Commenti chiusi.