Benedetto XVI: “La Chiesa non cessa di prodigarsi per combattere l’AIDS”

Intervenendo al termine dell’Angelus domenicale, Benedetto XVI ha fatto un breve accenno all’AIDS, in occasione della Giornata mondiale di lotta contro l’epidemia che ricorrerà martedì. Il pensiero e la preghiera del papa sono andati “ad ogni persona colpita da questa malattia, in particolare ai bambini, ai più poveri, a quanti sono rifiutati”. Secondo il pontefice, “la Chiesa non cessa di prodigarsi per combattere l’AIDS, attraverso le sue istituzioni e il personale a ciò dedicato. Esorto tutti a dare il proprio contributo con la preghiera e l’attenzione concreta, affinché quanti sono affetti dal virus HIV sperimentino la presenza del Signore che dona conforto e speranza. Auspico infine che, moltiplicando e coordinando gli sforzi, si giunga a fermare e debellare questa malattia”.
Lo scorso marzo Benedetto XVI sostenne che l’epidemia “non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi, aumentano i problemi”, suscitando, soprattutto negli altri paesi europei, un nugolo di polemiche.

Notizia inserita da Raffaele Carcano

Questo articolo è stato pubblicato domenica, 29 novembre 2009 alle 19:59 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.