Genova, leghista pro-crocifissi bestemmia in pubblico

Tensione oggi a Genova, dove la Lega ha organizzato una raccolta di firme per chiedere che i crocifissi siano presenti nelle scuole. Sia l’arrivo della sindaco Marta Vincenzi, contrariata con gli esponenti leghisti (che le avrebbero messo in bocca frasi non vere), sia quello di alcuni militanti di centri sociali hanno surriscaldato il clima: secondo quanto riporta l’ANSA, a un militante leghista sarebbero a quel punto scappate diverse bestemmie.

Archiviato in: Generale

54 commenti

denis_1

I TITOLI DOMANI SUI QUOTIDANI SARANNO: ” DIFENSORE DELL’IDENTITA CATTOLICA BRUTALMENTE PICCHIATO DA AVVENTORI ATEI LAICISTI”

Markus

Ma bravo, sui suoi crocifissi stanno appesi cotechini e salsicce ?

agnese l'apostata

questo non lo so,quel che invece è certo è che vorrebbe vederci appesi tanti,tanti immigrati
fatti suoi se bestemmia,è questa loro “battaglia” in sè che è stupidissima

Deicida

Non è la prima volta che succede.
Ricordo , molti anni fa, al mio paese retto da una ultradecennale amministrazione democristiana, in campagna elettorale c’era il sindaco democristiano che teneva un comizio celebrando i valori veri dell’italianità, ossia dio, patria e famiglia. Quando, sotto i continui scrosci di applausi della sua clacque, sotto il palco, venne a toccare i ” sacri temi della religiosità”, ad un suo fedelissimo sotto l’effetto parossistico dell’inneggiamento, per dare forza al suo plauso, scappo un bel: – “Bene, P…co D…..io”!!!! con tanto di acclamazione della folla attorno….

Giovanni Manara

E… la Padania domani cosa scriverà? Il militante celtico padano è stato provocato?

Tiziano

@Stefano: non ti conviene dire in pubblico che un leghista bestemmia come un turco perchè sennò ti picchiano

MetaLocX

La coerenza della demagogia. Il crocifisso serve come simbolo identitario da contrapporre ai cattivi islamici, il sentimento religioso è tutt’altra cosa.

Near

La religione non c’entra proprio niente, la destra (e la chiesa) sta facendo una pura battaglia politica.

FloraSol Accursio

beh ovvio, mica insulti chi non esiste….
perchè mai un ateo dovrebbe bestemmiare?

vecchio laico

D’altra parte un ateo razionalista come può bestemmiare un’entità che per lui non esiste.

Il Filosofo Bottiglione

be’, non è detto. la bestemmia può essere un alto atto di blasfemia o di contestazione. non conta il fatto che sia rivolta a qualcosa che non esiste, ciò che esiste è l’idea di dio ed il potere che ne è connesso.
ovvio, però, che la stragrande massa delle bestemmie è solo una rozza volgarità.
voi che dite? la bestemmia del leghista si configura come aulico atto di rottura o come volgarità?

paolo

puoi sempre cercare un posto a te più confacente… mika 6 obbligata a restare…

Stefano Grassino

Sa invece cosa penso io mio caro sig. Paolo? Dobbiamo impegnarci per raggiungere la forza di cacciare dall’italia quelli come lei………..sgarbi, feltri, buttiglione, formigoni, il nano e tutto il clero………

strozzapreti

tUTTI BESTEMMIAMO, FA PARTE DELLA DIALETTICA, MA CHI CI CREDE LO FA DI PIU’, TANTO POI SI CONFESSA.

Nathan

Da un leghista questo ed altro! Sicuramente ci sono leghisti che partecipano alle fiaccolate contro le prostitute straniere nelle strade, e magari giorni prima, oppure dopo, hanno percorso le stesse strade in cerca proprio di quello, come clienti.
Altri hanno assunto, ovviamente in nero, manovali albanesi o camerieri africani, e poi protestano contro l’immigraziione.
In realtà il leghista medio non lo vedo come molto devoto; il crocifisso lo concepiscono solo come comoda clava contro gli islamici. Del resto, cosa gli può insegnare quel profeta di Nazaret, ebreo e extracomunitario, capellone e vagabondo, dopo aver lasciato la falegnameria paterna, che criticava le legittime e tradizionali autorità religiose della sua gente e frequentava puttane ed esattori di Roma ladrona?

robby

poveracci questi della lega,quando ci sara un integrazione che si bilancera,loro spariranno,forse un giorno qualcuno trovera,un vangelo secondo bossi,e un secondo calderoli,porelli si stanno arruffianando la causa procrocefisso,e tutto il resto,per sopravivere,un giorno il nord si stufera di questi sputatori di pane a tradimento,meschini, è poveri di idee.

gigi

Questo episodio mi ha fatto tornare alla mente un fatto raccontatomi alcuni anni fa. Nel mio piccolo paese, l’ allora sacerdote, era un tipo gioviale a cui piaceva molto il vino. Mi si dice, e le fonti sono attendibili, che piu di una volta in occasione di feste paesane, alcuni bontemponi, si divertivano a ubbriacarlo, dopodiche lo incitavano a bestemmiare. E lui sotto i fumi del vino ( siamo in piemonte e il vino è buono) cascava nel tranello, poi si giutificava dicendo: ” Queste le mettiamo con tutte le altre” Il poveretto ora non è piu in vita, e in fondo mi dispiace, perche era, tutto sommato, una brava persona.
salam aleikum
gigi

peppe

Ma sìiiii… qua nel Lazio (attualmente sono in trasferta) di fiotte di ragazzini che difendono l’identità cattolica ce n’è a bizzeffe… lo slogan? più o meno questo: vogliamo il crocifisso! porco ‘ddue (il due sta per dio ovviamente, ndr)

Gérard

Poveri leghisti che non sanno che cosa sono e che cosa vogliono .
Se non mi sbaglio due anni or sono, hanno protestato perchè la IKEA vendeva alberi di natale che non fanno parte della cultura italica, anziche preseppi . Hanno sparato a zero contro l’albero di natale ( Oh Tannenbaum…!!??? ) Adesso si mettono anche a bestemmiare…! Allora cosa vogliono ???

Otto Permille

La lega incontra terreno ostile quando cerca di varcare la padania. Cercare di diffondere la muffa, costipata, ottusa e rionale ideologia leghista in una città come Genova, i cui orizzonti si sono sempre allargati sul mondo intero, si rischia di essere presi a padellate.

Crudo Goriziano

…e pensare che la Lega all’inizio si faceva passare per una forza laicizzante..contro le ruberie della pretesca DC! d’altronde ‘sti bigottacci trogloditi coi fazzoletti verdi ce l’avevano duro (il crocefisso intendo) per i piaceri degli inquilini del Vaticano…sennò niente cadreghe a Palazzaccio Chigi… ora sono i puttini (si con la “i”!) di cortigianeria sul cielo Vaticano e sul Monte Zemolo..servi dei padroni in porpora e in parruca

Popper

mi han colpito le parole del sindaco Vincenzi:

dall’ANSA
Ne’ e’ nata una discussione molto animata con Rixi e alcune persone che si erano fermate a firmare e che l’hanno a loro volta accusata di “dare le case agli immigrati che rubano e di combattere contro il crocifisso”.

“Mettere poveri contro poveri è la cosa peggiore che si possa fare” ha replicato il primo cittadino, che sul crocifisso ha aggiunto: “io mi batto a favore della laicità dello Stato, ma non ho mai fatto battaglie ‘contro’ il crocifisso”.

E’ stata meravigliosa e lai va la mia solidarietà

no comment sulla betsmmia di “bassa lega”. Comunque aveva ragione il premionobe Saramago, la chiesa sta fomentando odio e rancore tra la gente, tra i poveri, tra i politici.

Popper

A sostegno della critica da parte del sindaco Vincenzi sul comportamento dei leghisti riguardo alla loro intolleranza nel mettere poveri contro poveri, riporto la sconcertante notizia dell’emendamento presentato dal “Carroggio di bassa lega” alla finanziaria; ecco le giustificazioni xenofobe da parte del capogruppo della lega alla commissione finanze di Montecitorio l’on.le Maurizio Fugatti.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/11/27/visualizza_new.html_1621392722.html
“Le risorse sono quelle che sono e prima di tutto dobbiamo guardare ai cittadini italiani”, spiega il deputato leghista Maurizio Fugatti. “Se non c’é lavoro per gli italiani – dice – non c’e’ per nessuno. Prima dobbiamo pensare agli italiani. Se la crisi dovesse andare avanti si creerà una contrapposizione tra disoccupati italiani e disoccupati extracomunitari e queste vuol dire che sulle strade, come in parte già accade in Padania, ci troveremo sia i disoccupati italiani sia i disoccupati extracomunitari e noi dobbiamo tutelare di piu’ gli italiani”.

Solo il testo di questo emendamento di “bassa lega” spiega perchè La Vincenzi ha ragione nella sua crtica ai leghist a proposito dei poveri contro poverii, e l’emendamento è anticostituzionale e meriterebbe una sanzione dalla Corte si Strasburgo e dall’ONU come emendamento razzista.

Ormai è palse il razzismo di “bassa lega” nel governo attuale, in tutte le sue manifestazioni culturali e politiche, la lega sta ricattando Berlusconi ed esso per non cadere dovrà scendere a compromessi, tuttavia quell’uccello del malaugurio che è La Russa ha respinto l’emenedamento in quanto è palese la sua inconstituzionalità, lo respingerà anche Fini di certo e i finiani, il PD di sicuro lo ha già condannato come xenofobo.

Ma la gente che sostiene la Lega non si redene conto che è strumentalizzata dal razzismo di Bossi? Non si rende conto che, essendo anche lei in difficoltà finanziariamente, viene usta come scudo umano contro gli extracomunitari?

libero

Se il problema dell’immigrazione non troverà soluzioni accettabili, sarà un argomento vincente nelle mani della Lega.

mm

Con le firme ci si può fare carta igienica. Se un popolo all’unanimità dicesse di odiare gli sporchi negri, che dovrebbe fare una corte internazionale se non bacchettarlo?
E’ stato proprio il popolo sovrano a urlare Crucifige Crucifige e salvare Barabba.
Come Lutero bruciò la scomunica, buttiamo la raccolta di firme e le ordinanze dei sindaci sul fuoco sacro celtico della cristianissima Padania

ser joe

Se esistesse davvero il Cristo tanto difeso dai leghisti, visto con quali paladini si ritrova, scenderebbe e scapperebbe con la croce sottobraccio.

Asatan

Più che altro la userebbe per prenderli a mazzate, stando ai vangeli non ci andò tenero coi mercanti nel tempio……

Celestino V°

I leghisti sono solo degli apostati che ruffianano il vatic-ano.Hanno rinnegato il dio Eridano non scordatevelo.Con che faccia bossi e calderoli ritorneranno alle falde del monviso per innalzare la sacra ampolla?
Ditemelo voi.

ser joe

Con la solita faccia da cu.. tanto figura di m..da più figura di m..da meno a loro interessano solo i soldi di Roma ladrona e Milano pappona. Bossi docet.

Daniele Gallesio

Già…
…per me è inutile maledire anche qualcosa che esiste… sarà eccesso di razionalismo il mio.

Ma maledire ciò che si sta difendendo è di una comicità travolgente 😀

laddove nemmeno i Monty Pytons si sono mai spinti, oltre le vette del più sublime Groucho Marx… la lega c’è! 😆

Daniele Gallesio

Vogliono il crocifisso in aula perché CHE GUSTO C’E’ A DAR DEL PORCO AGLI ASSENTI????

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Più bestemmie per tutti.

Del resto di cosa come della bestemmia è intrisa la tradizione cattolica? Siete mai stati nel bianco Veneto? 😉

De Sade

E’ strano, sono ateo, ma solo quando bestemmio, un pò voglio credere che esista e mi ascolti, subendo le mie giuste invettive per la sua inettitudine ed incapacità, e saperlo larva incapace di reagire mi riempie il cuore di soddisfazione e mi da forza. Sono consapevole che è solo un illusione nella mia testa, ma perchè rinunciare a questo innocuo piacere quando se ne presenta l’occasione.

gigi

@ de sade
si ti capisco, succede cosi anche a me.
dalle mie parti ( basso piemonte ) si usa a volte la bestemmia, che è piu un intercalare:
dio faus. dove la parola faus che segue dio, significa FALSO…. meglio di cosi si muore…
salam aleikum
gigi

Paul Manoni

CERCHIOBOTTISMO DI STAMPO IPOCRITA, CON EVIDENTE MANCANZA DI NEURONI FUNZIONANTI, E INFLUENZE DA PARTE DI VERITA’ PRECONFEZIONATE DERIVATE DA INDOTTRINAMENTO PSEUDO XENOFOBO, RAZZISTA E CATTOESTREMISTA.

In sostanza,

IPOCRISIA 😉

Commenti chiusi.