Irlanda, in arrivo nuovo rapporto sulle vittime della pedofilia

Il rapporto Ryan, diffuso soltanto sei mesi fa, aveva scioccato i cattolici irlandesi che, nonostante i numerosi casi già emersi in passato, non si aspettavano che gli abusi sessuali commessi da sacerdoti nei confronti di bambini fossero così diffusi e così continuati nel tempo. Il rapporto Ryan potrebbe tuttavia non aver detto l’ultima parola sul fenomeno: giovedì, rivela il sito dell’Evening Herald, dovrebbe essere diffuso un nuovo rapporto che accusa quattro ex arcivescovi di Dublino di aver coperto preti pedofili per un periodo di oltre 35 anni.

Archiviato in: Generale

42 commenti

LS

lo schifo della pedofilia pretesca, coperto dallo schifo dell’omerta’ della ccar

zel

Mi sono letta lo scorso rapporto (solo alcune parti) nauseata… non credo di aver la forza di leggere anche questo nuovo…

tomaraya

speriamo li mettano insieme ai detenuti comuni, così almeno scoprono che l’inferno esiste già su questa terra.

Murdega

I fra,din,don,dan sono spariti dalla circolazione,comincio ad annoiarmi senza
di loro.
Cari fra,din,don intervenite in massa non avete sentito il grande bombardire
B16,bisogna aderire ad Internet,anche se in Irlanda siete messi male.

Giuseppe C.

Vilta’, ipocrisia e arroganza non difettano nella CCAR.

Nella puntata del 20/11/09 di “Mi manda Raitre” si e’ parlato dei presunti casi di pedofilia ai danni di alcuni bambini di un asilo, gestito da suore, in quel di Vallo della Lucania.

Un prete del luogo si e’ sentito in dovere di esprimere la propria solidarieta’ alle suore e, non contento, ha definito “indelicatezza ” i presunti atti di violenza sui minori.

In studio un legale delle suore, leggendo un referto medico/legale, ha avuto la delicatezza di fare il nome di una bambina vittima di probabili abusi. Lo ha fatto per mettere a proprio agio i genitori della bimba che con grande coraggio si sono presentati in tv per parlare dell’ambiente omertoso che circonda quell’asilo…

maresca

Non esiste crimine peggiore della violenza sui bambini. Chiunque difenda un pedofilo è colpevole due volte.

libero

Si parla di casi iisolati, ma mettendoli insieme non sono pochi e quello che è grave la chiesa copre, per il bene della chiesa o per spirito di casta ?
Se difendere un pedofilo è grave, per un’istituzione come la chiesa dovrebbe essere gravissimo, ma questo i fedeli non lo vogliono capire, si chiudono le orecchie e il cervello. Necessità di mantenere le proprie convinzioni senza le quali non potrebbero più vivere ?

stefano f.

“la peggiore forma di contronatura è la castità e contronatura è il prete, egli insegna la castità” – Nietzche (l’anticristo)

🙁

libero

per stefano f.

Anche se poi dopo spesso non la pratica, e tutti fingono di non saperlo.

Spinoza

non si aspettavano che gli abusi sessuali commessi da sacerdoti nei confronti di bambini fossero così diffusi e così continuati nel tempo

Io mi sarei stupito del contrario..

Nicola

L’autoritarismo della Chiesa Cattolica Romana non taderà a farsi sentire, in questi casi credo che ci vorrebbero delle indagini più approfondite di quelle per casi “normali”, inq unato c’è una sorta di sudditanza psicologia vaerso la ccaar.

Rideyo

Come è che dicevano qualche mese fa?
“Niente pedofilia! Solo qualche raro caso di omosessuale efebofilo!”

Bleah!!

Otto Permille

Dev’essere un vizio molto antico e forse già diffuso a livello ecclesiastico, se persino l’evangelista sente il bisogno di mettere “nero su bianco” e fa dire a Gesù ” … se qualcuno è di scandalo ad uno di questi piccoli è meglio per lui che gli venga messa una macina al collo e gettato nel mare”. La chiesa non getta in mare nessuno, ma si adopera per coprire le cose.

Claudio Diagora

Hanno preso troppo alla lettera il “lasciate che i pargoli vengano a me”…

fiertel91

Sempre buona regola non tenere gli occhi chiusi mentre servono l’ostia. Non sia mai che non fosse ostia.

Mauro

Se fossi io Papa un bel carcere per preti lo farei,poi sinceramente in questi casi di irlanda mi sembra assurdo,non se ne è detto niente e nessun giornale ha parlato di ciò.Non penso che si un cao isolato perchè tutti i casi presunti di queste cose sono state subito citate.

bumbum

@murdega-18,46
scusate.ot.
il don alberto è stato “crocifisso” gli atri pallini&troll,bhoo.

Giovanni Bosticco

Definizione del prete cattolico:
Quello che tutti chiamano “padre”,
tranne i figli che lo chiamano “zio”.

DanielaG

la religione è un virus che rende le persone cieche sul male che viene fatto a loro e ai loro cari, solo così si potrebbe spiegare l’assurdo stupore dei cattolici irlandesi. Ma non leggono, non si informano, non ascoltano?

Giovanni Bosticco

@DanielaG
Personalmente non ho religione alcuna,
ma i cattolici sono così. un valdese deve
anzitutto leggersi il Vangelo in proprio,
pensarci con la sua testa, e non aspettare
l’imbeccata da un clero ritenuto infallibile.
Pensate che un cattolico sappia chi erano
pubblicani, samalitani, gentili, figure indi-
spensabili per capire quel discorso?
Oggi, finalmente, le epistole son dette
“lettere”, ma prima, chi non aveva fatto
latino (epistula=lettera), poteva pensare
che fossero pistole di marca E.

rik

Notizia freschissima. Arrestato don Giuseppe Giacomoni, 85 anni da Cesenatico.

La Cassazione ha confermato la condanna a 6 anni e 8 mesi (con sconto di pena per rito abbreviato) per pedofilia e prostituzione minorile

Manuel

“Viaggio nel silnzio” di Gaito Vania edito da Chiarelettere.
Da leggere…………….mi ha impressionato

mariaeus

“Angeli senza ali” è un film tratto da una storia vera.
Fine 900, collegio irlandese cattolico, allievi sottoposti a torture psico-fisiche e sodomizzati dai preti insegnanti.

borgarelli

Citiamo la Banda Bassotti:

“…è finita l’acqua santa
la macchia non va via,
continuate pure a raschià…”

rik

Da leggere anche “Lasciate che i pargoli vengano a me. Storie di preti pedofili in Italia” di Paolo Pedote.

Una vera e propria galleria di mostruosità.

Don Gioacomoni, arrestato oggi dopo la condanna in Cassazione quando lo hanno preso si è lamentato che era un’ingiustizia. Chissà che ne pensano i minori costretti agli atti sessuali per non essere spediti all’estero come clandestini.

Stefano Bottoni

” … se qualcuno è di scandalo ad uno di questi piccoli è meglio per lui che gli venga messa una macina al collo e gettato nel mare”.

Così è scritto, no?

Beh, se ciò venisse fatto sul serio avremmo tutti i mari e pure gli oceani inquinati… ma credo che ne sarebbe valsa la pena.

Mi associo pure a chi si chiede come mai i vari fra e dindondan non si facciano sentire… anche se la risposta è ben scontata. Il loro capo b16 è (dimostrato da fior di documentazioni) il capo protettore (in gergo si dice “magnaccia”) dei pedofili in gonna nera. E (altrettanto vero e dimostrato da domumenti ufficiali) non avrebbe mai potuto mettere piede negli USA senza essere arrestato, se non si fosse fatto concedere l’immunità (concessagli da quel bravo e santo cristiano di Bush) in qualità di capo di stato.

La conclusione mi sembra abbastanza semplice. Una persona è credente ma è anche una persona onesta? Ebbene, esca subito da questa mafia! Libera di credere come vuole, ma chi è affiliato a una cosca mafiosa automaticamente viene condannato per mafia!
E verrà il giorno…

c.j.

vedrete, non ci metteranno molto a dare la colpa agli omosessuali. Il vaticano insegna bene

…cioè male…

rik

Sapete dove risedeva il prete arrestato oggi, don Giuseppe Giacomoni? Al seminario di Forlì

enrico mini

” … se qualcuno è di scandalo ad uno di questi piccoli è meglio per lui che gli venga messa una macina al collo e gettato nel mare”.

dov’è scritto quanto deve essere profondo il mare?
Sicuramente loro hanno interpretato che dieci centimetri possano essere largamente sufficienti per cui … tutti salvi! L’ha detto cristo!

Commenti chiusi.