Studio USA: ragazze madri più numerose negli stati più religiosi

Secondo uno studio condotto da Joseph Strayhorn dell’Università di Pittsburgh e dal suo staff, di cui dà notizia LiveScience, gli stati USA più religiosi sono anche quelli dove più alto è il numero di ragazze madri. Analoga relazione non è stata riscontrata in rapporto al reddito o alle interruzioni di gravidanza: a detta dei ricercatori, è dunque possibile che le comunità religiose siano capaci di scoraggiare l’uso dei preservativi ma non le relazioni sessuali adolescenziali.

Archiviato in: Generale

33 commenti

myself

“è dunque possibile che le comunità religiose siano capaci di scoraggiare l’uso dei preservativi ma non le relazioni sessuali adolescenziali.”
Spesso non hanno neanche bisogno di scoraggiare l’uso degli anticoncezionali, gli basta non parlarne. Certe persone possono vedere tutte le pubblicità di questo mondo ma finchè uno dei loro genitori non glielo spiega non sanno cos’è un profilattico

stefano f.

si vede che il METODO OGINO KNAUSS DA I SUOI FRUTTI hahahahahah
per non parlare del Billings hihihihihihi
“quando sento parlare di religioni preferisco non prendere parte alla discussione, non amo sprecare parole per argomenti tanto risibili” – Charlie chaplin.

Reiuky

rotfl!

Questa è sul serio la migliore di oggi.

Commentare sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Stefano Grassino

Gli stati più religiosi………….ma non era gesù che non voleva?

Emanuela

Be’ ma è cosa nota che le persone molto religiose non hanno nessuna idea di come funzioni il sesso… 😉

stefano f.

comunque una volta incinte le devote ragazzine possono sempre abortire, magari clandestinamente, all’insaputa dei pii genitori.

“fa come ti pare ma che non si sappia in giro”

roberta

@ Emanuela
secondo me lo sanno anche meglio degli altri!
della serie”si fa ma non si dice”^__^

Masque

…negli stati più religiosi, dove poi ricevono gli anatemi se cercano il contraccettivo d’emergenza, se vanno in consultorio, se abortiscono.
che perversa spirale!

roberta

@Masque
non citare la spirale …e’ anche quella un contraccettivo….^_^

Stefano Grassino

@ Manuela
@ roberta

Ma lo sapete o no che per noi maschi, le cattoliche mentalmente represse sessualmente, quando lo sentono diventano dieci volte più accanite di voi atee e di conseguenza danno una soddisfazione di cui voi non siete minimamente all’altezza? Io una volta, per riavere indietro il mio amichetto che avevo dato in prestito ad una di loro ho dovuto mettere di mezzo l’avvocato.

GMF

Mi colpisce sempre la serietà con cui gli statunitensi fanno studi per riscoprire l’acqua calda !

cartman666

beh in sicilia ai miei tempi era diffusa la fuitina proprio tra le ragazze che avevano i genitori piu’ oppressivi che non le facevano uscire, ovviamente cattolici, e queste a 18 anni erano già incinte e poi successivamente maritate.

Paul M.

Beh, e’ abbastanza risaputo che se proibisci categoricamente qualcosa ad un adolescente, a quello gli viene la curiosita’ e la voglia di infrangere le regole…! 😉
In questo caso viene aggiunto solo il fatto che le cattobigotte a educazione sessuale sono messe piuttosto maluccio…quindi va da se’ che la volta in cui infrangono la regola imposta dai chierici, e’ la prima ed unica, perche’ restano incinte con la stessa velocita’ di Bolt sui 100m!!
Possibile che nessun cattobigotto abbia imparato il famosissimo “salto del gambero”!?!?! 😀

seasong

Come diceva la buonanima di De Andrè “Non potete fermare il vento, potete solo fargli perdere tempo”.

MENTULA

Probabilmente non ricorrono alle pillole mortifere del giorno dopo!

enrico mini

@ MENTULA,
hai assolutamente ragione, dovrebbero, come diceva Guccini, prendere l’aspirina che non và presa prima o dopo l’atto sessuale ma … invece!

Kaworu

in effetti vuoi mettere i cassonetti…

o le morti da scuotimento.

decisamente meglio di una pillola mortifera sia per la madre che per il bambino, nevvero?

agnese l'apostata

ma va???ma chissà perchè sta notizia non mi stupisce nemmeno un’unghietta???????
@mentula
giusto!viva le famigghie che stanno assieme a forza!tutti assieme felici!il marito che picchia la moglie,mamma e papà che picchiano i bambini,alcool e droga,ma no,l’embrione è sacro!

tomaraya

d’altronde si sa che le figlie di maria sono le prime a darla via.

e-sugar

@Stefano Grassino
Vuoi mettere la sensazione tranquilla tranquilla di chi considera il sesso una cosa naturale, con la liberazione, tra sensi di colpa ed eccitazione, dell’energia repressa provata dalle aspiranti vergini-madri?
Della serie… famolo perverso!

Però lascia stare… pensa ai danni cognitivi causati in e da una mente culturalmente infibulata! Ho conosciuto ragazze poco espansive non solo nel sesso, ma anche nei ragionamenti, nel linguaggio, nella capacità di relazionarsi: è tutto collegato! E le esplosioni emotive in quei casi non si hanno soltanto facendo sesso; così tutto diventa più difficile!

Forse è meglio accontentarsi di quel buon vecchio giochetto laico…

…che, se non sbaglio, si chiamava seduzione!

Ivo Mezzena

“…le comunità religiose siano capaci di scoraggiare l’uso dei preservativi ma non le relazioni sessuali adolescenziali.”

aggiungerei l’incapacità di dare agli adolescenti una vera e scientifica educazione sessuale, quindi dare ai loro figli gli strumenti per poter evitare gravidanze inaspettate e malattie, ma si preferisce soccombere alla sessuofobia che i religiosi hanno inculcato nei genitori.

MENTULA

Agnese
se tu vieni da una famiglia del genere, Ti esprimo tutta la mia solidarietà!

Kaworu

ce n’è tante di famiglie come quelle, mentula.

anche non così estreme, ma gente che sta insieme per convenzione, per salvare la faccia e via dicendo ce n’è anche troppa.

non c’è bisogno che le ragazzine incrementino il numero.

fresc ateo

QUESTO AVVIENE QUANDO NON SI USANO I CONDOM. IN QUANTO ALLE PILLOLE DEL GIORNO DOPO
TANTO BISTRATTATE DALLA RELIGIONE DEI CATTOLICI, CE NE VORREBBERO A MILIONI E GRATIS SPECIE NEL TERZO MONDO INSIEME AI CONDOM PER NON FARE NASCERE BIMBI, IN UN MONDO DOVE LA FAME E LE MALATTIE NE UCCIDONO A MILIONI INSIEME ALLE LORO MADRI.
COSA FA’ LA CATTO CHIESA ?COSA DA’ AL TERZO MONDO ??IO NON VEDO AL DI LA’ DI POCHI MISSIONARI CHE OPERANO CON SOLDI DATI DA POCHE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE , OPERE FATTE CON DENARI CHE LA CHIESA CATTOLICA OTTIENE DALLO STATO ITALIANO ,SOLDI QUANTIFICABILI IN MILIARDI DI EURO ,CHE LA CHIESA USA SOLO X CELEBRARSI E MANTENERSI NEL LUSSO PIU’ APPARISCENTE.

Tiziano

Una notizia così si commenta da sola: i Ned Flanders pensano di fermare il tempo togliendo le batterie di un orologio, ma la loro mente chiusa è destinata (evoluzionisticamente parlando) ad estinguersi coi tempi che cambiano…

Mi auguro solo che le ragazze madri citate nella notizia abbiano la possibilità di crescere i figli che mettono al mondo con una mente più aperta di quella dei Manti Neri, Ned Flanders, movimenti pro-vita (pieni di oscurantismo e nebbia) e di tutti i catto-ipocriti in particolare (compresi i loro precedenti genitori)!

PIVS

Molto comodo ( e non rispettoso della dignità delle persone) distribuire condom e pillole mortifere al terzo mondo in modo che la crescita di quelle popolazioni non turbi il nostro egoismo. Sarebbe invece doveroso evitare gli sprechi della nostra società opulenta e consumista al fine di consentire a tutti di vivere in modo dignitoso.

Fri

@ PIVS

bisognerebbe fare entrambe le cose. Peraltro perchè distribuire preservativi dovrebbe essere non rispettoso della dignità delle persone? Molti africani non li usano perchè non li hanno, non perchè non vogliono!

Asatan

@Fri

Lascia perdere. Dubito che nel vuoto cosmico fra quelle orecchie possano essere compresi concetti come sovrappolazione ed esaurimento delle risorse.
POi cavolo se nel terzo mondo non figliano più come conigli dove la trovano i pravi crociati la mano d’opera a costo zero e i materassi under 15?
Sai altri studi hanno fatto notare come i paese pi bigotti abbiano il maggior numero di fruitori del pedo turismo.

fresc ateo

LEVATE LA BIADA AL TROLL. MOLTI SONO I NIC POCHI SONO I COLTI.

Commenti chiusi.