Aceh, la lapidazione per adulterio è legge

La provincia semiautonoma indonesiana di Aceh aveva visto, già dal 2001, la parziale adozione della sharia. L’assemblea regionale ha ora deciso di reintrodurre anche la lapidazione per i casi di adulterio: lo rende noto la BBC.

Archiviato in: Generale

33 commenti

Deicida

Questo fatto, da solo, sarebbe più che sufficiente a far considerare l’islam al pari del nazismo più sanguinario…..con buona pace di quelli che si ostinano a fare particolarismi tra “islamici moderati” e “Islamici integralisti”: NON ESISTE L’ISLAM MODERATO!!!!
Lo vogliamo capire o no una buona volta!!!!!!

Asatan

CHE SCHIFO!!!
Con questa gentaglia andrebbe immediatamente interrotto ogni rapporto economico e diplomatico.

Stefano Grassino

@ Fri

Non stò provocandoti, credimi. Però, per favore, visto quello che mi hai detto, dimmi se non ti viene la voglia di desiderare di essere al comando di un’esercito d’invasione, ed eliminare chi governa ed appoggia culturalmente paesi come quello.

myself

L’islam è moderato fin tanto che non riesce ad ottenere che la sharia sia legge, poi ci da dentro alla grande.

strangerinworld

chi distingue un islam moderato da un islam integralista lo dice ma non ci crede. una volta assunta quella posizione la si difende contro la ragione e la lampante realtà. fa sentire migliori, equilibrati, democratici rispetto ai cattivoni xenofobi e irrispettosi della altrui libertà religiosa. ma non si torna indietro per non fare una brutta figura. spesso ho letto che le religioni sono tutte uguali, che non c’è differenza ecc ecc. ma c’è la lapidazione da noi?

Paul M.

Quoto ASATAN
E’ l’unico modo per emarginare questi stati dediti alle barbarie.
Davvero uno schifo!

Stefano Grassino

@ strangerinworld

I nostri sono stati addomesticati; speriamo che il fondamentalismo islamico non risvegli in loro i vecchi costumi. Per questo verso questi signori mi dichiaro guerrafondaio.

“Il cristiano moderno è divenuto certamente più tollerante, ma non per merito del cristianesimo. Questo addolcimento del costume è dovuto a generazioni di liberi pensatori, che dal Rinascimento a oggi hanno provocato, nei cristiani, un senso di sana vergogna per molti dei loro tradizionali pregiudizi. E’ divertente udire il cristiano odierno esaltare la dolcezza e la ragionevolezza della sua religione, ignorando che questa dolcezza e questa ragionevolezza sono dovute all’insegnamento di uomini un tempo perseguitati dai cristiani credenti e osservanti” o, ancora: “Se la Chiesa oggi non è detestabile come il governo sovietico, lo si deve all’influenza dei suoi oppositori: dal Concilio di Trento ai nostri giorni, qualsiasi miglioramento avvenuto nella Chiesa, è da ascriversi a merito dei suoi nemici”.
Russell in “Perchè non sono cristiano”

stefano f.

islam democratico? lo vedo! intanto si affermano come laici poi piano piano viene a galla la tradizione he sì quella non si può rinnegare, lapidazioni torture mutilazioni ecc.

Fri

@ Stefano Grassino

Certo che mi viene voglia! ma questo non vuol dire che lo farei veramente. Se e’ per quello a volte mi viene anche voglia di sbattere la testa contro al muro, ma anche questo difficilmente lo farei. Sarei piu’ per l’opzione di Asatan di interrompere rapporti diplomatici ed economici, ma anche in questo caso ci andrebbe di mezzo la popolazione gia’ povera e (probabilmente) ignorante. Inoltre non so quali siano le ricchezze dell’Indonesia ma non ci sono paesi occidentali che voglio interrompere i rapporti con paesi come l’Irak o l’Arabia Saudita, ricchi di materie prime, soprattuto il petrolio.
Come ho gia’ detto secondo me ammazzare uno (o piu’) fanatici e’ solo un palliativo: bisogna cambiare la testa della gente, quella piccola che non “conta”, non quella che governa. Bisogna bombardarli di libri, trasmissioni radio, film, musica, insomma cultura.
… pero’ non credo che noi italiani abbiamo proprio le carte in regola per farlo…

Fri

@ Roberta

nell’articolo si parla di coppie sposate (lapidazione) e non sposate (fustigazione), non distinguendo fra uomini e donne

Stefano Grassino

@ Fri

Sai cosa ho saputo? Cha in sud america le donne stanno mandando a quel paese i mariti sul fatto di fare molti figli. Il perchè? Le soap opere; le stupide soap opere dove le ricche signore vanno dal parrucchiere, giocano a bridge, frequentano club con splendidi gigolò etc. etc. ed il tutto perchè ne hanno il tempo, mettendo al mondo solo un figlio o due, al massimo tre. Se una cosa stupida è riuscita a fare questo figuriamoci una formazione culturale efficace a cosa può arrivare. Questo l’ho sempre pensato ma sappi una cosa: il mio modo di esagerare (che poi in realtà non sono così) mi viene fuori quando sento dire che la forza non serve; la forza, si badi bene, non la violenza gratuita perchè quella la lascio ai malati di mente. Quando a Kabul regnavano i talebani le donne morivano di infezioni perchè i medici maschi non potevano toccarle (solo il marito poteva fare ciò) e siccome le donne non potevano lavorare le dottoresse non potevano esistere. Ora ti chiedo: se tu fossi stata un colonnello medico a capo di un ospedale militare con un attrezzato reggimento e fossero arrivati i talebani a sparare perchè le tue colleghe dottoresse stavano curando donne e, secondo loro, bestemmiando il corano, gliele avresi fatte portar via o avresti aperto il fuoco? Io non dico che uccidere è l’unica carta da giocare; non sono un sanguinario che gode nel vedere corpi cadere trafitti da pallottole ma in certi casi non puoi fare diversamente. Purtroppo, il mondo occidentale ha la coscienza sporca e sappiamo benissimo che da quelle parti passano sei oleodotti. Se a noi fosse interessato veramente aiutare quella gente, dall’invasione Russa fino ad oggi avremo dovuto cercare tra i vari stati un’accordo politico per gli oleodotti e per loro fare quello che tu hai detto. In un’altro momento ti racconterò dello yemen quando ci sono stato 14 anni fà, appena riunificato. Il nord sotto i principi ed il sud sotto i mangiatori di bambini comunisti con le scuole. Ciao e mettiamo da parte le incomprensioni. Domani vedrò di beatificare don Bruno martire e vergine.

Bioshock

quanto scommettete che un uomo che va con altre donne NON è adultero?

BOB

Sarebbe bello e giusto che la stessa indignazione si usasse per deprecare le uccisioni di milioni bambini attraverso l’aborto!

ser joe

@ Bob
E tu quanti ne hai uccisi preventivamente facendoti seghe?

Stefano Grassino

@ ser joe

I cattolici non fanno quelle cosacce. L’angelo custode che si posa sulla loro spalla serve proprio a sorvegliarli.

ONESTO PRESUNTUOSO

@ BOB

-“Sarebbe bello e giusto che la stessa indignazione si usasse per deprecare le uccisioni di milioni bambini attraverso l’aborto!”

Sarebbe bello e giusto che la stessa indignazione si usasse per deprecare le “uccisioni psicologiche” di milioni di persone attuate dai cattolici: questi, infatti, inventano sciocchezze (come per esempio il peccato originale) perchè, evidentemente, godono a creare disagio psichico nella gente sfruttando il meccanismo del senso di colpa.

@ ASATAN

-“Con questa gentaglia andrebbe immediatamente interrotto ogni rapporto economico e diplomatico.”

D’accordo al 100%, e AGGIUNGO che lo stesso trattamento dovrebbe essere rivolto PURE a quei popoli che negano l’istruzione ai trans…

Ivo Mezzena

@ BOB

La stessa indigniazione che ho per i preti pedofili, che fanno tante vittime di bambini IN VITA.

BOB

Non sapevo che prima di essere abortiti i bambini non fossero IN VITA!

ser joe

@ Stefano Grassino
Ho conosciuto un angelo custode che prima di posarsi sulla spalla di Bob metteva una mano davanti e l’altra di dietro come l’aretin pietro.

BOB

.. Non solo, ma infilava un bel grissino
nel tenero dietro di grassino!

roberta

non scandalizzate quest’anima pura!magari ci scrive da un convento,per vedere com’e’
cattivo il mondo la’ fuori…
dai retta ,BOB,allontanati da questo covo di peccatori prima che la tua anima cristallina
ne sia contaminata!^___^

roberta

avete visto? gia’ comincia a fare battute sconce….l’avete corrotto…^__^

BOB

Hai ragione, Roberta, scrivo dal convento:
perchè non vieni a provare il godimento!
lunga e dura dei frati è l’astinenza,
non aggiungo altro per decenza!

Fri

Ragazzi, ma non l’avete ancora capito che BOB è uno scherzo? fa così per mettere un po’ di pepe nelle nostre discussioni. E’ ovvio che non può esistere al mondo uno che abbia una visione così limitata e distorta della vita! 😉

Emanuela

Come battute però mi sembrano davvero di pessima qualità. Saranno battute tipiche dei cattolici… 😛

Deicida

Purtroppo esistono teste di rapa come l’utente che si firma: BOB:
Sono dei fascistelli da strapazzo buoni a pestare chi non la pensa come loro, in dieci contro uno, beninteso, perchè se sono in dieci contro due la situazione cambia……..
Io ne ho conosciuti tanti e a tanti ho fatto assaggiare la punta dei miei stivali nel fondoschiena……all’occorrenza sarei ancora capace.

Paul M.

@Deicida
L’indifferenza e’ la migliore arma contro gli intrusi provocatori.
METTETELA IN PRATICA TUTTI E VEDRETE COME CERTI SGORBI SI STANCANO DI NON RICEVERE RISPOSTE 😉
Ciao

murray

l’unico modo per ridurre l’influenza geo-politica di paesi fondamentalisti islamici come l’Arabia Saudita è trovare alternative al petrolio e ai combustibili fossili o quantomeno ridurne considerevolmente la dipendenza e l’utilizzo nella nostra economia, (come del resto si era già parzialmente fatto con il contingentamento di forniture deciso dal cartello dell’OPEC negli anni ’70). dopo si potrà mandarli tranquillamente aff…antasca.

Commenti chiusi.