Pastore fondamentalista contro presidente Usa: “Morte e inferno per Obama”

Un giovane pastore della Faithful Word Baptist Church di Tempe (Arizona), Steven Anderson, si è scagliato il 16 agosto durante un sermone contro Barack Obama. Nel sermone, ultimo di una serie contro il presidente statunitense, il pastore spiega, con tanto di riferimenti biblici perchè “Dio odia Barack Obama” ed afferma, tra svariate minacce e affermazioni di intollenza, di pregare affinchè Obama (definito “un diavolo socialista, assassino, infanticida”) “muoia e vada all’inferno”. Il pastore aggiunge cose di questo genere: “Mi piacerebbe vedere Barack Obama sciogliersi come una lumaca questa sera”, rifendosi alla pratica di spargere sale sulle lumache. Secondo la CNN il contenuto del sermone è stato ritenuto così preoccupante da spingere i servizi segreti a recarsi presso il pastore.
I sermoni del pastore Anderson non sono rimasti senza conseguenze: recentemente infatti un altro residente di Tempe, Chris Broughton, si è presentato nelle vicinanze dell’area dove Barack Obama stava tenendo un comizio, la settimana scorsa a Phoenix, con un’arma da fuoco bene in vista. Interrogato dalle forze dell’ordine, ha affermato che detenere un’arma era un suo diritto. Ma, cosa non molto divulgata dai media, il giovane ha affermato di aver ascoltato proprio il sermone anti-Obama del pastore Anderson.

Archiviato in: Generale

41 commenti

Kaworu

beh devo dire che le religioni mi sorprendono sempre per l’amore che sprizzano da ogni poro.

non sarei mai capace di amare il prossimo tanto quanto fanno loro, nemmeno se mi impegnassi.

roberta

@Kaworu
e il bello e’ che questi religiosi sanno sempre perfettamente che cosa pensa Dio,
chi ama e chi odia…e naturalmente quello che pensa Dio coincide perfettamente con quello che pensano loro…prodigi della fede….
ma un microscopico dubbio mai eh??

For all the gods

Come può non sentirsi come il bue che dice “cornuto” all’asino, in questo caso peggio, dice”assassino” (non cornuto) e istiga altri alla violenza dall’alto di un pulpito
““muoia e vada all’inferno”. Il pastore aggiunge cose di questo genere: “Mi piacerebbe vedere Barack Obama sciogliersi come una lumaca questa sera”
Come sono sereno e felice di non credere

Stefano Grassino

Checchè ne dica l’amico Bruno, sto pastore co zi “baffone” stì discorsi gli sarebbero andato pè traverso. L’avrebbi mannato a ppredicà n’ sibberia a 40° sotto e gli avrebbi fatto fà la statuina dè preseppe, ferma ed immobile, aspettanno l’istate.

Thomas

“La volontà di Dio è imperscrutabile, il male del mondo è parte di un disegno più grande, non si possono indagare i misteri della fede… Però io so esattamente che Dio vuole morti e all’Inferno tutti coloro che si battono per i diritti civili e tutti coloro che non mi ascoltano, in quanto io sono la Sua voce.” Chiedere ai religiosi perlomeno un minimo di coerenza è veramente impossibile, vero?
1:Ama il tuo Dio.
2:(Se ti rimane un po’ d’amore), ama il tuo prossimo come te stesso. (Altrimenti, lascia perdere.)
Ah, la coerenza!

faber

Ke amorevole predica di un pastore verso le sue docili pecorelle!!! Quasi quasi mi commuovo per lo spirito cristiano che sgorga da queste parole!!!

zautern dee ikonoblasta

Se ObamaOreo dovesse meritare ciò, immaginiamoci cosa meritarebbero Bu(ll)sh(it) senior e Bu(ll)sh(it) junior insieme ai loro satrapi-carogna!

USA e getta nell’indifferenziato………

roberta

quanto male si fa in nome del bene!
(non ricordo chi l’ha detto ma mi piace..^_^)

Stefano Grassino

@ roberta

E questa ti piace?

La religione è un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone malvagie che fanno azioni malvagie. Ma per fare cose malvagie a persone buone, occorre la religione. Steven Weinberg

Giol

Soltanto un fondamentalista religioso puo’ odiare uno dei migliori presidenti che gli USA abbiano mai avuto.

E poi dicono che non è l’oppio dei popoli…

Adriano

@ stefano
a mio parere il piu bello è questo:

O si pensa o si crede – A. Schopenhauer

Marco C.

Beh, basta cliccare sul link dell’ articolo e guardare l’ espressione della faccia del “reverendo” per rendersi conto del personaggio.

Una bella lobotomia potrebbe fargli solo del bene.

Adriano

Concordo in pieno caro Marco. Ma presumo che già sia lobotomizzato come la totalità dei credenti

Stefano Grassino

@ Adriano

Non è di A. Schopenhauer ma di colui che ha presentato una sua opera. L’ho saputo quando c’è stato il dibattito sullo slogan da mettere sugli ateobus. Doveva passare questa frase ma non è stato possibile per il motivo summenzionato.

Stefano Grassino

@ Adriano

Queste le conoscevi?

“La fede comincia proprio là dove il pensiero finisce”.
Soren Kierkegaard

“vaticano, tetro paesello conchiuso in se dove convivono ancora tradimento, assassinio, superstizione, è letamaio di letteratura e corruzione di costumi…”
Giacomo Leopardi – lettera al padre, 1826.

I nostri preti non sono ciò che l’ingenuo popolo pensa; tutta la nostra ignoranza costituisce la base della loro scienza. Voltaire

Lapalisse

Mah… non mi sembra una gran notizia che un prete sconosciuto deliri, piuttosto, tutti si sono dimenticati del Gran Visir dei preti folli, tal Wright, che Mr Obama ha seguito e considerato sua guida spirituale per vent’anni fino all’altroieri, forse, lo è ancora. Un predicatore razzista che tra gl’altri ce l’aveva con noi italiani, perchè secondo lui “gli italiani hanno ucciso gesukristo” e follie simili… cioè: «la maggior parte degli italiani con i loro nasi d’aglio trattava i seguaci di Gesù dall’alto in basso» Cosa significhi “nasi d’aglio resta un mistero anche per la stampa usa, forse il predicatore pazzo, rimase sconvolto da un suo primo contatto con la bagna cauda o col pesto, non si sa… accomunare noi italiani con gli antichi romani è inoltre alquanto bizzarro, la “guida spirituale” però diventa ancor più offensiva e razzista: Cristo fu costretto a nascere in una stalla «dall’apartheid imposto dai romani», spiega che fu costretto a morire «su una croce, una croce romana» e che «subì un linciaggio in stile italiano» come se da noi lo sport nazionale sia il linciaggio, il sabato sera chessifà in Italia… linciamo qualcuno. Infine, che i preti siano degli squilibrati lo sappiamo, che uno o più preti megalomani si scaglino contro i vip è tipico della loro follia, ma che un uomo ora presidente degli usa per decenni abbia creduto ciecamente a dei deliri religiosi-razzisti di un predicatore pazzo, è preoccupante.
ma ancora più folle è chi elegge a sua guida spirituale un simile demente.

Kaworu

@lapalisse

“nasi d’aglio” potrebbe essere un modo per dire “ebrei”. difatti a berlino al museo ebraico c’era un grosso modellino di testa d’aglio e se non ho letto male, era il modo con cui gli ebrei erano chiamati in modo dispregiativo. stile finocchi per noi.

Roberta

Ma le motivazioni di questo suo discorso contro Obama sarebbero??
Si è svegliato al mattino che gli giravano le balle?

peppe

A proposito di citazioni…

“Prima di bruciare vivo Vanini (Giulio Cesare Vanini, ndr) un pensatore acuto e profondo, gli strapparono la lingua, con la quale, dicevano, aveva bestemmiato Dio. Confesso che, quando leggo cose del genere, mi vien voglia di bestemmiare quel dio.”
(Arthur Schopenhauer, visto che è stato citato)

“Se Dio esiste dovrà chiedermi perdono”
(scritta su un muro di Auschwitz… visto che si parlava di ebrei)

Otto Permille

E’ inquietante notare quanto odio da KKK sia stato resuscitato in America con l’elezione di Obama.

Marcateo

Almeno in America certi atti di follia fanno scomodare i servizi segreti. In Italia personaggi come Livio Fanzaga pontificano impunemente i propri deliri dall’emittente radiofonica con la miglior ricezione d’Italia.

Sara

Ma perchè sta gente non la mettono in galera per istigazione all’omicidio e non buttano via la chiave? Purtroppo ce n’è anche da noi, anche se spesso di stampo diverso.

Andrea (Mi)

La religone è la rovina di questo mondo, pensate quante guerre in meno ci sarebbero in giro per il mondo….
I religiosi, anche i cristiani si sono macchiati di eccidi.
In libano i falangisti cristiani hanno fatto un massacro di una intera città (ben documentato nello sciccante fil ” Valzer con Bashir”).
Non c’è da stupirsi che chi ascolti e creda in testi che predicano punizioni per gli “infedeli” un giorno possano commettere atti di violenza.
Si tratta di uno stato psicologico instabile perchè totalmente al di fuori della realtà.
poveri noi…

Nicla

Quel pastore è un vero esempio di carità cristiana XD (certe idiozie non riescono neanche a farmi arrabbiare)

Brian di Nazareth

Che dire? Un modello di tolleranza e amore fraterno…

Questo personaggio dice che Obama è un “infanticida”, segno evidente che è un pro-life convinto che un embrione è un essere vivente e perciò interrompere una gravidanza equivale ad amazzare un adulto.

Eppure vuole vedere Obama morto! Quindi per lui uccidere un adulto va bene, ma un embrione no. Quanto è coerente la sua fede…

Caterina

a Ivo Mezzena: nonché gentilini(minuscole d’ obbligo), esponente della lega nord e PROSINDACO di Treviso, che viene GIUSTAMENTE PROCESSATO PER ISTIGAZIONE ALL’ ODIO RAZZIALE(IN UN COMIZIO IN CUI DICE DI VOLER STERMINARE TUTTI I ROM COMINCIANDO DAI BAMBINI) : ecco, noi abbiamo anche la lega nord rappresentante delle “nostre caritatevoli radici catto-padane”, che FA PARTE DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA IN PARLAMENTO E HA MINISTRI DEL GOVERNO NAZIONALE TRA I SUOI RAPPRESENTANTI: credo di aver detto tutto.

Per ridere: consoliamoci con questa notizia sempre dagli USA, anche se un po’ datata:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/7673591.stm

scusate, temo che dovrete fare copia e incolla sulla barra di navigazione, non riesco ad inserire il link 🙁

P:S.: Scusate se sembra che in alcune parti del mio discorso stia urlando, non trovo un altro modo per evidenziare i caratteri

Caterina

poi non so come sia andato a finire, il processo a gentilini, spero non con il pagamento di una semplice cauzione, ma per lo meno una multa bella salata!!! (L’ interdizione dai pubblici uffici, purtroppo,mi sa che resta un’ utopia :()

Markus

Caro pastore, solo uno squilibrato mentale si diverte a fare discorsi carichi di odio come il tuo. Fatti curare.

roberta

ma i fedeli lo stanno a sentire senza nessuna perplessita’?
vabbe’ che lo spirito critico non e’ richiesto al credente,ma a tutto c’e’ un limite…

Marco C.

Su tutti i tg di ieri la notizia non è stata minimamente menzionata.

Mah, che strano, chissà perchè…

Marco C.

“Questo personaggio dice che Obama è un “infanticida””

Sì, e la madre del reverendo a suo tempo ha preso una gran brutta decisione.

Paul M.

“Dio odia Barack Obama”
….Mpf! 😀 pensate che genere di esaltati pazzi furiosi che sono i pastori battisti!! 😀
Sostiene di sapere che dio odia Obama (il socialista assassino! 😀 )!! Ahahahah! 😀

Questi malati con i loro amici immaginari spingono le persone a commettere reati…!
Pensate se quel giovane avesse accoppato il presidente al comizio dopo essere stato aizzato dal sermone del pastore…!

AGGHIACCIANTE CHE CERTI PSICOLABILI ABBIANO PURE IL DIRITTO DI TENERE UN’ARMA! 🙁
Ogni tanto qualcuno in America si sveglia col piede sbagliato e fa’ una strage…e poi si chiedono perche’ succede!?!?!
………..Bah! 🙁

Commenti chiusi.