Pastori gay anche tra i luterani USA

Dopo gli episcopaliani (che ora ammettono anche i vescovi gay) anche la Chiesa luterana USA ha deciso, con una maggioranza di due terzi dei delegati riuniti a Minneapolis, di ordinare pastori omosessuali. Un’analoga votazione recentemente organizzata dalla Chiesa presbiteriana non è stata approvata con un margine molto ristretto. Come gli anglicani, anche sui luterani grava ora la minaccia di uno scisma da parte delle frangie più conservatrici.

Archiviato in: Generale

16 commenti

Paul M.

Ma non sono quelli delle preghiere online sull’I-pod?!?!?
Si stanno modernizzando proprio allora! 😀

stefani f.

hanno deciso di mettere le carte in tavola daltronde si sapeva che il 65% dei preti o pastori et similia ha relazioni sessuali di svariata natura.

Chiericoperduto

Da noi non c’è bisogno di scomodare la conferenza episcopale per prendere una simile decisione: è già una realtà nota e tacitamente accettata da secoli che molti preti cattolici (quindi celibi) hanno tendenza omosessuale, e fin lì niente di male, il problema è quando il celibato forzato deve coesistere con la cura dei fanciulli negli oratori…si possono scatenare istinti imprevedibili.

hexengut

sacerdoti gay: chiesa cattolica vince 10 a 1. O contano solo quelli dichiarati?..

Kaworu

se contano solo quelli dichiarati, la chiesa cattolica è perdente 😉

(tornata ieri dalle vacanze, ora mi aggiorno…)

sunrise

Beh, per eguagliare santa madre chiesa apostolica romana dovranno ordinare anche pastori pedofili, pervertiti, filonazisti… un livello che non raggiungeranno mai, qui ci sono anni e anni di esperienza!

Asatan

Strano che non sia ancora sbucato qualche teopiteco dichiarando di quanto sia felice di appartenere ad una chiesa che invece di ordinare schifosi invertiti come sacerdoti, ordina pedofili, amici della mafia e fà seppellire a s.pietro con tutti gli onori la peggiore feccia…. e non dimentichiamoci le beatificazioni di stragisti!

MicheleB.

Bhe, il marketing non è una scienza esatta; ognuno fa quel che può per fregare clienti alla concorrenza.
@ Kowaru: bentornata.

Paul M.

@stefani f.
OT
Rispondo qui perche l’altro articolo e’ chiuso 😉
Non so’ proprio chi tu pensi che io sia ma ti sbagli…Io sono io. Mi chiamo Paul per davvero e posto col nick Paul M. (M e’ l’iniziale del mio cognome) per differenziarmi da un’altro Paul che scrive su questo forum! 😉 Se ti riferivi a brunaccio, sappi che manca anche a me…!
Adoro postare con le faccine perche’ aiuta gli altri a capire il mio stato d’animo che come vedi e’ quasi sempre sereno. Sara’ l’ateismo 😉
Ciao

Commenti chiusi.