Intervista a paramilitare iraniano: “stupravo le condannate vergini prima che venissero giustiziate”

In un’intervista pubblicata sul quotidiano israeliano Jerusalem Post, un anonimo membro dei gruppi paramilitari iraniani (basiji) avrebbe dichiarato di aver più volte stuprato ragazze vergini condannate a morte. Poiché la legge islamica in vigore in Iran vieta di giustiziare vergini, lo stupro delle giovani, la notte prima dell’esecuzione e subito dopo un improvvisato “matrimonio temporaneo”, avrebbe permesso di eludere il divieto.

Archiviato in: Generale

186 commenti

Stefano Grassino

Commenti non riesco a farne.

Un miliziano basiji, uno dei paramilitari del regime degli ayatollah, ha raccontato di aver stuprato giovani condannate al patibolo, per aggirare il divieto islamico di giustiziare le donne, quando sono ancora vergini. In una scioccante intervista al “Jerusalem Post”, un membro delle milizie paramilitari che sono state in prima fila nei pestaggi e nelle repressioni delle proteste degli ultimi giorni a Teheran, ha raccontato l’agghiacciante ‘modus operandi’ del regime iraniano. L’uomo, che ha chiesto di mantenere l’anonimato, ha raccontato che di essersi guadagnato, quando aveva appena 18 anni,”l’onore’ di sposare momentaneamente le giovani donne prima della condanna a morte”. “La notte prima dell’esecuzione -ha raccontato- viene organizzata la ‘cerimonia’: le ragazze vengono costrette ad avere un rapporto sessuale con uno dei secondini, di fatto vengono stuprate dal ‘marito'”. Guardando a ritroso agli eventi, l’uomo ha detto di provare rimorso “anche se i matrimoni erano legali”. “Le ragazze erano piu’ terrorizzate dalla ‘notte di nozze’ che dall’esecuzione che le attendeva all’indomani. Si battevano con tutte le loro forze, e cosi’ dovevamo mettere il sonnifero nel cibo. L’indomani, avevano un’espressione attonita: era come se fossero pronte o volessero morire”. “Ricordo di averle sentite piangere e urlare dopo (che lo stupro) era avvenuto. Non dimentichero mai’ una ragazza che si graffio’ il viso e il collo con le unghie. Dopo era graffiata dappertutto”.

dysphoria_noctis

ah ma fino a che ci saranno decine di milioni di iraniani che andranno in piazza per scannarsi su Moussavi o Ahmadinejad, l’ayatollah Rafsanjani o l’ayatollah Khamenei, significherà che è questo che vogliono e questo che vorranno per il loro futuro.

brunaccio

puntualissimi,avevo anche io appena letto su l’unità online..mi associo a STEFANO GRASSINO,una cosa vergognosa…e qualche “compagno” diceva a noi indottrinati dalla CIA….qui io nn ho parole fino a domani almeno…maledetti!

brunaccio

x dysporia

è discorso difficile…qui bisogna stare con il popolo per me cioè contro l’attuale dittatore…è troppo un delirio per discernere come logica vuole…secondo me…

brunaccio

ho letto anche di omosessuali impiccati pubblicamente domani cerco bene la notizia e capisco se può essere vera…impegno!

brunaccio

anzi..c’è una petizione legale su questa storia degli omosessuali,ma guarda caso non si apre e ci stanno lavorando…occhio a non farci spaventare da loro

ciao

brunaccio

la storia è così..si tratta di 120 omosessuali condannati a morte..e c’è una petizione per obama che in italia non si apre in europa già molte firme….
mah..si capirà il perchè…forse….

scusate ma ho a cuore il problema,così nn ci si torna domani

Giuseppe Recanati

La pratica era nota, ma ogni volta che la si sente menzionare il sangue si ghiaccia nelle vene. Certo anche le pratiche descritte (per poi essere applicate) nel Malleus maleficarum (1486) non erano da meno. Le ideologie, in primis quelle religiose, conducono gli esseri umani nelle loro zone più abiette.

Macklaus71

Non si può nemmeno definire “bestiale” questa cosa, dato che nessuna specie animale adotta comportamenti del genere.
Un tempo i popoli vivevano in tribù, in villaggi di capanne e in armonia con la natura,
poi conobbero le religioni
e da creature libere divennero dei bruti selvaggi e primitivi.

roberta

@ Giuseppe Recanati
concordo e aggiungo che sono per lo piu’ le donne vittime di queste situazioni
che non so nemmeno come chiamare
anche a me era venuta in mente la caccia alle streghe….ma perche’ le religioni
sono quasi tutte contro le donne???

brunaccio

x roberta

viene tutto dalla genesi….in fin dei conti secondo me

brunaccio

poi ci sono i pazzi che da lì decidono che la donna sia proprietà assoluta dell’uomo,lì è l’Islam più di tutte(poi nn ovunque l’islam è così…dipende se deve convivere con altre religioni e culture)…secondo me

brunaccio

poi nn so gli esegeti interverranno io nn ne ho voglia,se nn è così bene uguale..è agghiaciante comunque

brunaccio

poi la notizia non è sicura,ma per me probabilissima

ora sono forzato a chiudere sennò faccio le sei solo io

Giuseppe Recanati

@ roberta
Le religioni, soprattutto quelle monoteiste, per potersi sviluppare nella pratica quotidiana hanno bisogno di una struttura di potere: il clero è una delle tre componenti fondamentali della religione, le altre essendo un fondatore più o meno mitico e un testo sacro. Ora, nessuna struttura di potere può dirsi tale se non esercita una forma di pressione, culturale o fisica, su chi è ad essa estraneo, e purtroppo le donne dal potere sono quasi sempre state lontane.
A ciò si aggiungano gli aspetti psicologici di paura e avversione verso le donne che connotano comunità esclusivamente maschili e dunque inevitabilmente maschiliste.
L’analisi in poche righe è un po’ rozza ma credo che non si discosti molto dalla realtà.

brunaccio

x giuseppe giustissima non rozza,veloce infatti io stato sulla teoria solo..ciao

roby

e infine ce cki vuole inoltrare al onu una norma che condanni ogni forma di critica sulle religioni poiche per loro, porta al villinpedio dello stesso sentimento religioso, questa formula e stata accettata anche da paesi come la gran bretagna che per non avere problemi di ordine pubblico,accetta nel suo suolo leggi come queste qui sopra ,forse l unico e il premier francese a frenare cio ,ricordasi cki nella conferenza sul razzismo chi quatto quatto rimase senza indignazione ad ascoltare come studenti i capi di queste abomini di leggi come questa descritta qui sopraììììììììììììì che sparavano abominiiiiìììdal pulpito

Marte

Notizia tristissima, ma l’avevo già sentita.
A questo punto mi chiedo: l’islam e la “legge” che ne deriva, è così fondamentale? O possiamo farne a meno? La gente, chiunque essa sia, soffrirebbe di meno?
Ad occhio e croce…

GerardReve

Chissá se quel deficiente complottista dell’ altra volta ha ancora il coraggio di dire che é tutta una manovra della CIA e del Mossad!

Admeto

Ah! Sempre più ineffabili stè superstizioni mediorientali (il monoteismo, dico) dell’ età del bronzo…

ONESTO PRESUNTUOSO

Purtroppo ci sono alcuni religiosi che prendono ancora come esempio le pratiche che la Chiesa adoperava all’ordine del giono durante il Medio Evo.

ONESTO PRESUNTUOSO

Purtroppo ci sono alcuni religiosi che prendono ancora come esempio le pratiche che la Chiesa adoperava all’ordine del giono durante il Medio Evo.

brunaccio

x gerard
chissà,magari il compagno argomenterà un bel giorno le sue posizioni sul perchè siamo seri della cia e del mossad…che non proietti su se stesso quello che ci imputa? mah..

x maklaus71
infatti le bestie mai arrivano a violenze gratuite e mostruose come queste…l’uomo può essere la peggiore delle bestie quando smette di usare la testa

x roby
sapevo vagamente la cosa,ma sapevo altresì che in UK a furia di tollerare le religioni,non è quasi più tolleratà la laicita(dire laicista è errato e dispregiativo,laico basta per me…)

x i cattolici
forza ragazzi,qua si ke potete dire la vostra (parlo per me di istinto)

COMPLIMENTI A UAAR DI CUORE VI SEGUIRO’ NEI MIEI LIMITI E POSSIBILITA’ UMANE(oggi sicuro libero forse anche domani…io avuto brutto strappo alla schiena per i pesi avevo fretta(o meglio il padrone vekkio aveva fretta…) e mi sono tirato su spesso come un pollo senza l’ausilio delle gambe..e fatto un bel danno,non dovrei neppure far nulla ancora,ma devo pur campare e va là,che nel momento del bisogno ho buoni familiari ed amici…tanto perkè ormai con alcuni almeno siamo veramente pals, che vuol dire amico di penna indi oggi amico online pure per me,ma nn so se in inglse sia corretto dire così,ma si fa x capirci)

ciao a dopo,stiamo comunque forti,e decisi…certe cose sono intollerabili senza distinguo per me.

brunaccio

seri della cia volevo dire servi,ovvio ma meglio chiarire perchè polemiche con vari ragazzi ora non mi interessano,siamo oltre il dibattito e il confronto privato….

Horace

Al tempo dell’impero romano era così anche da noi, basta leggere gli Annales di Tacito. La chiesa cattolica invece era più comprensiva, bruciava anche le vergini. L’Illuminismo questo è il pensiero discriminante tra chi crede e chi non crede.

brunaccio

x horace

già…ma l’illuminismo ogni popolo lo deve trovare da sè…l’illuminismo portato manu militari ha sempre fatto danni…secondo me..chiaro

brunaccio

x horace

intendo ke poi diventa colonialismo,imperialismo e si va all’uomo bianko civilizzatore…e penso ke sarai d’accordo da come mi sembra ke la pensi…

brunaccio

in sostanza l’Illuminismo è una fase storica dell’europa in senso stretto…ma il concetto (la prevalenza della ragione) ogni cultura la trova o la può trovare attraverso se stessa..

esempio classico..
i lakota nn sanno nemmeno cosa sia l’Illuminismo..se nn quelli istruiti…eppure fanatismi come questi non ci sono..sai perkè ?perkè nn hanno i Testi Sacri e quindi sono più liberi…poi hanno loro tradizioni nn razionali ma nn vengono certo a portare la guerra..anzi..e vale per altri popoli anke

brunaccio

preciso e vado a farmi doccia…

l’illuminismo è fenomeno vasto,nn solo francese(l’empirismo inglese come lo vorremmo chiamare?..kant alla fine è la summa dell’illuminismo…con la frase famosa portata da BRUNOGUALERZI”l’Illumismo è l’uscita…nn me la ricordo se BRUNOGUALERZI avesse voglia la riporterà)

fondamentali nell’Illuminismo italiano due pensatori,Vico e Leopardi

a dopo

brunaccio

e forse il vero illuminista in senso lato sentito qui è proprio BRUNO GUALERZI…il più profondo interiormente di tutti…ciao prof bruno facci sapere!!!!!

Horace

Sono d’accordo con te, sarebbe una catastrofe un intervento militare in Iran, sia dal punto di vista militare, che sociale e per la nascita in quel paese di un pensiero laico o razionalista.

gano

Non so se il “deficiente complottista” sono io, che l’altra volta mi permisi di far notare che non avevamo (né abbiamo, visto che non ho letto ancora niente di nuovo al riguardo) certezze sui brogli elettorali menzionati nella lettera del circolo UAAR. Lo dissi, e lo ripeto, dopo aver ribadito che condividevo tutto il resto, e senza tirare in ballo CIA e Mossad. Lo dissi perché non mi sembra il caso di cadere nella tentazione di derogare dal metodo di analisi che condividiamo (“qualunque affermazione deve essere provata”) quando dobbiamo far le pulci a qualcuno. Se diciamo (giustamente) ai religiosi che prima di costringerci a prendere atto delle loro panzane devono portare a supporto delle prove (che non hanno), siamo vincolati a seguire noi lo stesso metodo, anche (forse soprattutto) di fronte a carogne tipo Ahmadinejad.
Riguardo a *questa* notizia. Se è vera è agghiacciante. Se.
Mi permetto, ancora una volta, di osservare che “il Jerusalem Post che intervista un miliziano anonimo” dovrebbe farvi balenare alla mente qualche sospetto. A me lo ha fatto. Mi sono venuti in mente (chissà se ricordate la circostanza) le storie sui soldati iracheni che staccavano la spina alle incubatrici negli ospedali kuwaitiani al tempo della guerra del golfo. Quella panzana fu inventata di sana pianta dalla ditta di PR che curava queste faccende per gli americani (http://en.wikipedia.org/wiki/Gulf_War), e ci cascarono tutti.
Chi ti frega una volta, ti frega un’altra volta. Israele è, in questo momento, il massimo sponsor di un attacco all’Iran. Qualunque notizia appaia su un quotidiano israeliano sulle malefatte del regime di Ahmadinejad non può non essere interpretata tenendo conto ANCHE di questo.
Detto questo, a scanso di equivoci, sono fermamente contrario alla teocrazia iraniana. Ma se ne può dire tutto il male anche senza affidarsi al Jerusalem Post e ai miliziani anonimi. Come al solito, se emergono prove credibili di quanto riportato, cambierò idea nel giro di un minuto.

Antonio

@ Giuseppe Recanati 20 luglio2009 0:10
Un fondatore più o meno mitico, un testo sacro e un clero.
A me sembra che basti cambiare parole e scopriremmo che quelle non sono le caratteristiche delle religioni ma la struttura di qualunque organizzazione dalla più piccola (l’associazione per la caccia del paesino che nasce in ricordo di quel cacciatore che ci ha rimesso le penne, si crea uno statuto e ha dei consiglieri) fino alle più grandi (una nazione che nasce da un Garibaldi, un Robespierre o Napoleone qualsiasi, si crea una costituzione e ha delle persone che la guidano più o meno democraticamente).
Il problema per cui le religioni (e non solo: basta pensare alle politica, al mondo del lavoro, ai mass media, al bar sotto casa) se la prendono con le donne è il solito complesso di inferiorità. Noi uomini siamo ben coscienti che tira più un pelo di … e che le donne hanno capacità fisiche di resistenza, intellettuali di ragionamento, analitiche e di forza di volontà molto superiori alle nostre e quindi esorcizziamo questa inferiorità mostrandoci più forti e tentando di sottomettere con l’unica arma possibile (la violenza) le donne che altrimenti ci prevaricherebbero in tutto. Avete mai notato che in tutti i posti nei quali vengono aperte le porte alle donne insieme agli uomini, dopo un po’ questi spariscono per evidente inferiorità e vanno a cercarsi lavori nei quali non vi sia concorrenza femminile?
Chiaramente così è come vedo io la società e il problema della violenza sulle donne, non condivido minimamente un tale atteggiamento, sono un estimatore della donna sotto ogni aspetto e cerco in ogni modo di battermi contro la discriminazione delle donne (in macchina ho in bella vista “il segno del mio sdegno”, la campagna contro la violenza sulle donne)

Antonio

Gano chiaro, preciso e rigoroso. Esempio di onestà intellettuale. Religiosamente saremo lontani anni luce visto che tu sei ateo e io cristiano ma è un vero piacere sentire ragionare in questo modo.Complimenti.

strozzapreti

Solamente immondizia umana, risultato degli assurdi precetti di fanatismi religiosi, da far rivoltare lo stomaco anche al loro ipotetico dio, speriamo che la comunità internazionale riesca laicamente a porre fine a questi obbrobi attuati con la scusa della loro pazza religione, dove a subire sono sempre i deboli e le donne considerate meno degli animali. Come appassionato di astrofisica, mi allieva il fatto che un giorno solo il caso che ha creato il mondo, lo stesso caso porrà fine ad esso con tutto il marcio che in esso si è sviluppato.

brunaccio

x GANO

no assolutamente non sei tu!!! si dava con nome cognome tu sempre gano,era su altro post su cui appunto si parlava dell’Iran

non te mi scuso ora perkè nn ero in lettura!!!

brunaccio

x ANTONIO

complimenti….davanti a un discorso simile mi tolgo il cappello,personalmente

brunaccio

x GANO

poi nn concordo con tua analisi e infatti su quel post c’è un analisi serissima di un esperto,vacci a cercare,ma iomi riferivo a un “comunista” e penso anke GERARD

crebs

@GerardReve
@gano
La notizia è agghiacciante.
Ma cerchiamo di essere razionali.
Se la legge islamica in vigore in Iran vieta di giustiziare vergini, come facevano a stuprarle la notte prima dell’esecuzione? Non ci può essere una data fissata per l’esecuzione se erano vergini.
E poi che facevano (e chi?), visite ginecologiche ogni giorno per controllare lo stato di verginità?
A prima vista la notizia mi sembra solo propaganda della peggiore specie.
Se invece fosse vera, ribadisco che sarebbe agghiacciante (anche da diversi punti di vista).

paolino

Io l’avevo sentita già attorno al 1985. Poi stranamente è stata dimenticata.

Markus

Vabbeh… la fonte è israeliana sugli iraniani, parliamo di due paese che si minacciano di guerra da qualche tempo… però è triste che queste scemenze sembrino avere persino un senso fondato su una logica religiosa.
Torno sul fatto che il sentimento religioso possa essere considerato un disturbo mentale.

Andrea

@crebs
Se le ragazze non erano sposate allora erano vergini per definizione. Non è concepibile per queste culture avere rapporti al di fuori del matrimonio.

brunaccio

infatti! stiamo concentrati

potrebbe anke essere propaganda israeliana..ma vi pare ke in una situazione simile il tizio riveli sua identità???sono vicini e nemici i due paesi.

x resto ha spiegato ANDREA..ed è tanto ke si sa…ankora i fondmentalisti obbligano in vari paesi (come nella torah,mi sembra levitiko) gli uomini a portare la barba x legge…fate vobis

brunaccio

QUI BEN SPIEGATO

Il Corano non entra nel merito della questione. Per trovare qualche accenno ai peli facciali si devono aprire gli Hadit, cioè i detti del Profeta raccolti dai suoi seguaci. Un libro sacro autorevole ma di rango inferiore al Corano, visto che quest’ultimo non è farina del sacco di Maometto bensì la fedele trascrizione delle esatte parole rivelate da Dio.
In almeno due occasioni, il Sigillo dei Profeti si sarebbe pronunciato sulla barba; secondo gli apostoli Al-Bukhari e Muslim, Maometto esortò i credenti dicendo loro “distinguetevi dai mushrikeen (idolatri), tenete la barba e regolate i baffi”. E, in un’altra occasione, fu ancora più chiaro: “Curate bene i baffi e fate crescere la barba”.
Nelle religioni rivelate, qualunque cosa i profeti dicano deve poi essere contestualizzata e inserita nel resto della dottrina, suscitando dispute anche feroci tra le diverse correnti teologiche. Anche se si tratta in fondo “solo” di barba.
Così le scuole della Sharia, la legge islamica, per tagliare la testa al toro tirano in ballo Satana in persona, che, come riporta il Corano [Surah An-Nisaa 4:119] disse:
“Li condurrò in tentazione finché essi non cambieranno la creazione di Allah”.
Quindi, visto che Allah ha certamente creato la barba, guai a chi la taglia. Proibizione che in una certa misura riguarda anche le donne, che non dovrebbero alterare il loro corpo con tatuaggi, depilazioni e pratiche simili.
Purtroppo non basta la considerazione che Dio ha creato anche la clitoride per proibire anche la ben più dolorosa e definitiva infibulazione, che l’Islam non incoraggia ma tollera meglio delle facce rasate.
Maometto in persona interpreta il versetto che abbiamo visto: “Allah maledice quegli uomini che imitano le donne, e maledice quelle donne che imitano gli uomini” (Hadith riportato dal solito Al-Bukhari).
La giurisprudenza dottrinale si spinge a sostenere che “la barba è la maggior distinzione tra uomo e donna” (e qui ci sarebbe da discutere), tagliarla significa dunque “modificare la creazione” e per soprammercato “imitare la donna”, scontentando in un sol colpo sia il Misericordioso sia il suo Profeta.

Dalila

Macklaus71

“Un tempo i popoli vivevano in tribù, in villaggi di capanne e in armonia con la natura,
poi conobbero le religioni
e da creature libere divennero dei bruti selvaggi e primitivi”.

Nulla di più vero!

@ Roberta

In principio la donna era sottomessa in base alle proprie forze fisiche: cosiderata più debole e vulnerabile dell’uomo, veniva lasciata a casa per occuparsi di faccende non pesanti.
Questa forma di gentile “protezione” primitiva ha dato adito alle paure più recondite dell’uomo nei confronti della donna, la quale, non potendo uscire da casa, rimaneva un essere anche intellettualmente inferiore, privo di esperienza di vita vissuta, e privo di cultura, legato al focolare domestico.

Le religioni monoteiste si sono presto rese conto che la forza della donna doveva essere limitata al massimo per evitare “catastrofi” nella società.

Il corpo femminile è sempre stato pieno di strani “misteri” incomprensibili all’uomo.

Una donna sessualmente libera rappresentava un pericolo per la famiglia patriarcale, perchè avrebbe potuto potenzialmente riprodursi con chiunque non garantendo una prole di sicura paternità ( vuoi mettere l’orgoglio maschile ferito?)

Una donna intelligente invece avrebbe forse messo in ombra un padre, un fratello o un marito prepotente ed ottuso, spesso incapace: meglio tenerla ignorante, allora!

La verginità poi: un mito o una leggenda di cui non ho mai capito l’ossessiva importanza persino da bambina, è solo un modo per assicurarsi di essere i primi ed unici.
Un’illusione non sempre verificabile, neppure ginecologicamente: pero’ le religioni ci tangono tanto a questa ingombrante verginità al cemento armato!
Ecco allora spiegate l’infibulazione ed escissione per privare la donna anche del piacere sessuale (l’uomo non vede di buon occhio il fatto che la donna possa avere più orgasmi).
Ecco spiegato il velo (per coprirne le bellezze, chè forse un altro uomo potrebbe mettere gli occhi sulla donna, MIA proprietà).
In alcuni paesi la donna non puo’ neppure dar la mano per presentarsi, perchè certi uomini, potrebbero eccitarsi al tatto (!!???)

E’ chiaro che queste sono congetture da cavernicoli depravati e sessualmente deviati ma molti preferiscono chiamare questa barbarie “religione”.

brunaccio

a me a questo punto la notizia…mancando identit pare possibile..ecco a voi…

brunaccio

e mi fa pietà leggere dispute teologike sulla barba…io qst nn ci trovo spiegzioni medike solo fondamentalismo e sottoculturazione

brunaccio

ora come giusto lascio la palla e mi vado di sotto a bere un buon caffè ke mi fa solo bene

Gérard

Andrea

La religione sciita autorizza gli matrimoni ” a tempo determinato ” . Durante la guerra fra Irak e Iran, c’eranno i matrimoni che duravano soltanto un breve tempo onde procurare al soldato un rapporto sessuale con una donna . Dopodiche la donna tornava ” buona da sposare ” come prima ( Poi c’è da vedere se trovava facilmente uno sposo !!? )
Durante i miei soggiorni in Iran ho saputo di questo e posso confermarlo . In Iran ho anche visto e capito che ci sono le donne che soffrono il più di questo regime e sono anche loro che sono le più pronte a ribellarsi .

Gérard

A sapere se questa storia è vera però chi avrebbe pensato che gli americani si fossero comportati come bestie in Irak nel carcere di Abou Graib !!

brunaccio

x gerard

attenzione,lì c’era la dinastia bush..ke ancora è fortissima ma nn a livello di governo

anna

a me viene solo da piangere sulla violenza umana, che le donne pagano sempre in modo più crudele (avete visto “la masseria delle allodole”?)

Antonio

Brunaccio è vero che c’era la dinastia Bush ma le violenze ad Abu Graib forse erano tollerate ma non le facevano i Bush in persona. Il problema non è chi è al governo (anche se potrebbero avere gli occhi più aperti) ma i soldati invasati.

Antonio

E aggiungo il mito di Rambo in America è duro a scomparire

brunaccio

x antonio

giusto nn ci avevo pensato!

però alla fine è il sistema per cui alla fine il governante(io direi boss per alcuni) è colpevole di fatto…poi kiaro ke il soldato male addestrato e fanatizzato è il perikolo diretto,per me.

se sbaglio antonio smentisci o kiarisci sono lieto

brunaccio

poi tra poko andrei al mare a fare un bagno ma no orari precisi oggi…tanto post è lungo e forte…rileggerò contributi come al solito quando posso…

brunaccio

x aldo

scusa nn capisco…se è per ironia ho malcapit,ma auto estinguerci…già riskiamo ke ci facciano estinguere i loro gioki sporki….

se ironia o capito male l’inglese (ed è possibilissimo vado veloce) altro conto…ma pensare ke sia bene morire tutti è atto contro natura..se l’uomo c’è dipende dall’evoluzione,l’autoestinzione umana va conro lìistinto animale di sopravvivenza,sempre per me.

se battuta o malcomprensione o sbagliato aspetto kiarimento così mettiamo punto.poi pensala come vuoi cmq tanto nn mi vuoi uccidere in ogni caso,lo so….

🙂

brunaccio

ok aldo vai tranquillo,se nn ti va nn rispondere,io olo penso in certo modo…mika devo obbligare..ora comincio lentamente a staccarmi dal dibattito,ma ecco il mondo è sistema interdipendnte eliminare una specie è contraddire la natura,nonostante la specificità particolare dell’animale uomo,ke però può anke fare belle cose(filosofia,arte,passione) dipende molto dallo studio e dalla cultura in senso serio

ciao a dopo

brunaccio

ovvio..scienza in tutti i sensi…prima cosa da cui tutto consegue x me

ciao davvero ALDO io penso così.

brunaccio

UN SALUTO x ALL GODS letto ora i SALUTI (post sotto kiuso)E RICAMBIO DI CUORE QUA

brunaccio

ora esko e kiudo momentaneamente

ALL GODS se nn te la prendi con me io ti leggo volentieri,come gli altri e lo sai…ciao amico

a suivre

🙂

crebs

Forse non mi sono spiegato bene.
Se “la legge islamica in vigore in Iran vieta di giustiziare vergini” non è possibile dire che “lo stupro delle giovani avveniva la notte prima dell’esecuzione e subito dopo un improvvisato “matrimonio temporaneo” cheavrebbe permesso di eludere il divieto.
Infatti non poteva essere fissata la data di esecuzione essendo una vergine. E mi sembra poco probabile che la giustizia iraniana deleghi ai carcerieri un qualsiasi potere decisionale.

Detto questo, in fondo vista I’irrazionalità, per non dire altro, delle religioni, tutto potrebbe essere possibile. Questo vale anche per gli israeliani (almeno quella parte che coltivano irrazionalità e/o odio) e potrebbe far parte della guerra psicologica, in preparazione di quella reale.

Ricordo che il dieci ottobre 1990 si vide in televisione una giovane mediorientale che fornisce piangendo, davanti al Congresso americano, una testimonianza degli orrori commessi dall’esercito iracheno in Kuwait. L’avvenimento è videotrasmesso in tutto il mondo. La testimonianza risulterà in seguito completamente falsa: la giovane donna è la figlia dell’ambasciatore del Kuwait a Washington e la montatura è stata architettata da un’agenzia pubblicitaria, pagata da un’associazione di fuorusciti kuwaitiani per promuovere la guerra nel Golfo.

Ricordo anche un film, ambientato al tempo del potere temporale del papa, in cui Alberto Sordi interpretava un frate umile e ingenuo il cui compito era di riportare alla fede in cristo i condannati a morte, non potendo far morire un uomo senza fede per non regalare un’anima al diavolo.
Tutto questo per dire che la notizia mi appare non credibile, anche se di cose irrazionali ne avvengono tante

GerardReve

Israele NON vuole la guerra con l’ Iran, per il semplice fatto che distruggerebbe la sua stessa terra. Israele vuole che gli iraniani si riprendano il loro paese, o almeno che Ahmadinejad se ne vada. É lui che li vuole trasferire in Australia o sterminarli tutti. Il deficiente complottista, che non mi ha degnato di una sola risposta in un altro post (in quanto totalmente assenti le argomentazioni su fatti VERI), non é gano, e non faccio il nome, a parte l’ attributo deficiente che lo descrive appieno.

La notizia qui scarsamente riportata, puó essere vera o falsa, passata, presente o futura, piú silenzio si crea attorno piú probabilitá ci sono che sia vera. Quando un regime potente é accusato di qualcosa di inaccettabile, la sua arma é il silenzio. Se nessuno dirá nulla su questa notizia, é probabile che sia vera. Questo non é un ragionamento da complottista, ma deriva dall’ osservazione di fatti analoghi, in diverse realtá del mondo.

Quello che mi sembra chiaro é che c’é un regime totalmente da rifiutare e combattere ognuno nel proprio piccolo (cosa che l’ Italia non fa, essendo il primo partner commerciale dell’ Iran), e comunuque mostrare il dissenso, senza se e senza ma. E senza str0nzate lette sui libri di David Icke.

Anthony Logan

un “anonimo membro” dei gruppi paramilitari iraniani (basiji) “avrebbe dichiarato” di aver più volte stuprato ragazze vergini condannate a morte

Premesso che secondo me può succedere anche di peggio, ma questa non può essere considerata una notizia attendibile.

Asatan

@CEREBS

Si fissa la data dell’esecuzione e si stupra qualunque ragazza non sposata. In iran i rapporti prematrimoniali sono punito con la morte, quindi le guardie fanno l’equazione ragazza non sposata viva=vergine.
La data la posso fissa proprio perchè prima fissano la data del “matrimonio”.
Cerebs non ti offendere ma più che razionalità dimostri pregiudizio idologico. Il matrimonio a tempo è una prassi comune in Iran, nata per aggirare il divieto di prostituzione. Può durare da 1 ora a diversi mesi. Non ci vuole molto all’apparato carcerario a trovare volontari per il compito, così da poter fissare in sequenza matrimonio e uccisione. Tieni conto anche che il matrimonio NON prevede la piena consesualità della donna, la firma và bene se la mette anche sotto effetto di droghe o altra coercizione.
Il tutto, of course, in barba al Corano.

Notizie su questa pratica barbarica sono state diffuse da anni da svariate associazioni per la tutela dei diritti umani. Come quelle sulle impiccagioni di dissidenti, omosessuali.

Antonio

Brunaccio sono d’accordo. Un conto è un establishment tollerante o addirittura connivente e un’altro è uno stato che cerca in tutti i modi di salvaguardare l’incolumità delle persone (anche dei carcerati), ma controllare tutto rimane sempre difficile anche se si possono, se si vogliono, trovare deterrenti.
Sulla notizia è difficile. Condivido i dubbi di crebs e di tutti quelli che dicono che potrebbe essere una panzana, ma non si sa mai.

stefano

è molto difficile che le cose cambino qui in vaticalia che paragonata all’iran sembra una nazione futuristica, figuriamoci in quel paese disgraziato dilaniato dalla teocrazia di un gruppo di pazzi che terrorizzano la gente con le loro milizie pazdaran (i guardiani della rivoluzione islamica…).
tantum religio potuit suadere malorum, non mi stancherò mai di scriverlo.

brunaccio

x CREBS
kiaro ke lì l’informazione nn sanno nemmeno cosa sia…indi si possono fare ipotesi più o meno opinabili.

io ho letto ed è plausibile,ma mi sembra strano perkè a qst punto logika vorrebe ke israele tirasse la bomba sull’iran visto quel ke riskia….

oppure è tutto un complotto…ma a ke pro perkè perkome?

indi qui ognuno pensa come krede..io reputo probabile veridicità..almeno parziale..della fonte in rapporto a quanto detto sopra.

solo questo

Andrea (Mi)

Inutili rituali brutali e privi d’empatia che servono solo ad attuare discriminazioni e violenze fini a loro stesse.
La religone è sempre, dalla sua manifestazione più moderata a quella più intagralista, un’assurdo modo di porsi di fronte al mondo e alla vita, che non può portare ad altro che sofferenza e sopprusi.
Dovrebbero tutti prenderne atto.

brunaccio

ANNA

a me viene solo da piangere sulla violenza umana, che le donne pagano sempre in modo più crudele (avete visto “la masseria delle allodole”?)
GEARAD
Quello che mi sembra chiaro é che c’é un regime totalmente da rifiutare e combattere ognuno nel proprio piccolo (cosa che l’ Italia non fa, essendo il primo partner commerciale dell’ Iran), e comunuque mostrare il dissenso, senza se e senza ma. E senza str0nzate lette sui libri di David Icke.
ANTONIO
Un conto è un establishment tollerante o addirittura connivente e un’altro è uno stato che cerca in tutti i modi di salvaguardare l’incolumità delle persone (anche dei carcerati)

complimenti.

brunaccio

ora mi adopero x scaldare una piada ma tanto ormai tornato torno a seguire…il brutto è ke noi parliamo e la si skannano x le barbe o kose simili…dai ke nn ci è ankora andata poi così male….qua si può ridere di razinger,vai là a fare un sito(e già nn si può) kritiko verso il potere e le religioni…sei un uomo morto!

GerardReve

Appunto perché noi li abbiamo (quasi) superati. Se il marchese Del Grillo fosse rimasto a Parigi, avrei tolto il quasi. Ma é solo questione di tempo…

brunaccio

io diko ke nn certo per merito della kiesa(ma del pensiero razionale),ma li abbiamo superati e di moltissimo,altrokè…la questione di tempo nn è se noi ritorneremo come loro(ma difficilmente la storia torna indietro,diversi sono i rikorsi..) ma se saremo ankora sani e vivi se si va avanti così

e bisogna ringraziare anke putin di questo…..

brunaccio

..in senso sarkastico denigratorio peggio possibile “ringraziare”

brunaccio

..e poi il cristianesimo è una religione diversa dall’ Islam,l’Islam sono precetti e solo precetti dettati da un “angelo”…il cristianesimo lo è diventato molto,e gli ortodossi oriente peggio ankora dei kattolici,ma è più una specie di buona novella come si dice ke una serie di proposizioni del tipo “di o profeta ke ecc….”

Unbeliever

Nel cartone animato “Persepolis”, un film dell’iraniana Marjane Satrapi, veniva citato con raccapriccio un episodio del genere; forse non è del tutto inverosimile, purtroppo.

brunaccio

LETTO ORA OTTIMO COMMENTO DI DALILA

nel mondo ebraiko la castità nn c’era..anzi bisognava dare figli a Israel, ma anke lì nn c’era certo il concetto di libertà femminile nemmeno alla lontana,da come letta io la bibbia..e nell’Islam la cosa è estremizzata,nel cristianesimo la castità c’era all’inizio nei monaci cenobiti convinti ke il ritorno del Cristo in Maestà e Gloria fosse vicino…ma nn capisko bene poi (se nn per quel ke dici tu DALILA) come mai sia rimsta così impressa nelle versioni almeno non protestanti(in parte)

brunaccio

i monaci cenobiti ho sbagliato,forse anakoreti ecco..e nn solo un esempio tra i tanti

brunaccio

raga ora mangio e mi riposo un po’..se sbagliato su ultimo intervento no problem,tanto è ai marginissimi del topic..era solo per ottimo intervento dalila

A DOPO

GerardReve

@Dalila

Bel commento, a proposito del dare la mano, esilarante quando Rita Verdonk (per me una fascista) fa per stringere la mano a un imam durante un incontro per il “dialogo con l’ islam”. L’ imam chiede scusa, ma per la sua visione religiosa non puó stringere la mano a una donna. La Verdonk con un ghigno spezzato, dice: “Vedo che abbiamo molto da dirci…”

takeshi

Non so se questa storia sia vera, ma le esecuzioni di adolescenti e uomini gay in iran sono all’ordine del giorno. Quando capiranno i cosiddetti leader religiosi che ogni individuo deve poter scegliere della propria vita? Che i sentimenti individuali sono esclusivo affare di ogni singola persona? Se l’Italia non facesse parte dell’Europa ne vedremmo delle belle anche qui grazie ai benpensanti nostrani di cui tutti conosciamo i nomi.

Ricordiamo che il sant’uomo Monsignor Celestino Migliore, osservatore dello Stato del Vaticano all’Onu, ha dichiarato che la santa (per modo di dire) sede è totalmente contraria al progetto di depenalizzazione universale dell’omosessualità che la Francia, a nome dell’Unione Europea, aveva presentato all’Assemblea Generale. Il tutto insieme a paesi illuminati del livello del Vaticano come Algeria, Egitto, Iran, NIgeria, Pakistan, Yemen, Siria & C.

Ma non verrà mai un dubbio a questi di essere dei delinquenti?

http://content9.clipmarks.com/blog_cache/www.thewordofgeorge.com/img/361CDD20-58D8-4722-872D-6DB4C741344B

http://direland.typepad.com/direland/images/iran_teens_dead.jpg

http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/11_02/hangingPA_468x481.jpg

http://media.photobucket.com/image/gay%20men%20hung%20in%20iran/canadiansentinel/CoptBeaten.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_9nTItnS3VNk/SFAjcRjZD_I/AAAAAAAAWBg/0buQeJV6vIc/s400/iran+hangings.jpg

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb//blog/impiccato_567.jpg

Dalila

@ Brunaccio

credo che l’inghippo sia nella traduzione dei testi sacri: giovane donna, in greco parthenos, cioè vergine.
La cosa è piaciuta evidentemente, agli uomini e per conseguenza qualunque donna religiosamente “virtuosa” ne fa scudo e barriera per difendere il proprio “onore”…ovvio che l’onore di una donna risiede in ben altre qualità quali la dignità, l’intelligenza, l’acume, il coraggio delle proprie azioni…

puric

@ unbeliever e crebs:
Persepolis di Marjane Satrapi è un fumetto prima che un cartone animato, e in uno dei volumi a fumetti il destino delle vergini condannate a morte è citato in maniera esattamente identica.
A meno che il Jerusalem Post non abbia scopiazzato la storia pari pari dal fumetto della Satrapi, la storia mi sembra plausibile.

crebs

@ASATAN

Non voglio polemizzare, non so niente (quello che si legge sui media) sulla effettiva situazione (in tutti i sensi) in Iran.
Ho detto che la cosa mi sembrava poco credibile e ne ho spiegato i motivi.
Ho anche detto che le religioni ci hanno già fatto vedere un campionario di nefandezze irrazionali vastissimo.
Ho anche citato l’analogia con la religione cattolica nel film con alberto sordi.
Non vedo quali pregiudizi ideologici trovi nel mio ragionamento.
Se hai personale conoscenza della realtà dell’Iran non ho remore a dire che quello che dici tu è più probabile dei miei dubbi, che ho spiegato.
Non ci penso proprio a difendere una concezione che identifica l’autorità religiosa e quella dello stato.

crebs

@ “La verginità poi: un mito o una leggenda di cui non ho mai capito l’ossessiva importanza persino da bambina, è solo un modo per assicurarsi di essere i primi ed unici.
Un’illusione non sempre verificabile, neppure ginecologicamente: pero’ le religioni ci tangono tanto a questa ingombrante verginità al cemento armato!”

Forse non è il posto più adatto per discuterne, ma come spiega l’imene l’evoluzionismo darwiniano? (non è polemica, solo mia ignoranza)

crebs

@ DALILA
“La verginità poi: un mito o una leggenda di cui non ho mai capito l’ossessiva importanza persino da bambina, è solo un modo per assicurarsi di essere i primi ed unici.
Un’illusione non sempre verificabile, neppure ginecologicamente: pero’ le religioni ci tangono tanto a questa ingombrante verginità al cemento armato!”

Forse non è il posto più adatto per discuterne, ma come spiega l’ime-ne l’evoluzionismo darwiniano? (non è polemica, solo mia ignoranza)

crebs

@ DALILA
“La verginità poi: un mito o una leggenda di cui non ho mai capito l’ossessiva importanza persino da bambina, è solo un modo per assicurarsi di essere i primi ed unici.
Un’illusione non sempre verific@bile, neppure ginecologicamente: pero’ le religioni ci tangono tanto a questa ingombrante verginità al cemento armato!”

Forse non è il posto più adatto per discuterne, ma come spiega l’ime-ne l’evoluzionismo darwiniano? (non è polemica, solo mia ignoranza)

ser joe

Dedicato a tutti gli scettici.
Chi ha lavorato in paesi a religione islamica come il sottoscritto sa che la notizia sullo stupro “matrimoniale” di donne vergini prima di essere giustiziate è vera come è vera la notizia che gli omosessuali essendo “impuri” vengono giustiziati solo mediante impiccagione perchè così “l’anima rimane soffocata nel corpo e non raggiunge il cielo” e in questo modo rimarranno dannati per l’eternità.
Ricordate in Europa l’inquisizione con i roghi perchè dell’ ” l’empio ” venga bruciato corpo e anima affinchè questa non arrivi a sporcare il cielo?. BEI TEMPI!

Asatan

@cerebs

Scusami tu se ho alzato il tono. Ma a furia di sentire complottisti vari talmente intrisi di antiamericanismo a tutti i costi da negare certi orrori e inventersi pregi dove non cene sono tendo a scattare.
Purtroppo per il popolo iraniano i “mullah” diventano straordinariamente elastici quando si tratta si plagiare leggi e testi sacri al loro comodo.
Un buon esempio è la zakat (se non ricordo male si chiama così). Maometto, nel corano, non solo sancisce un tassa obbligatori che deve essere devoluta per l’aiuto di vedove, orfanie handicappati; ma impone come principio cardine questo aiuto. (Una delle poche cose buone del corano, IMHO).
Hai notato che nei cosidetti regimi islamici “puristi” questo scompare? In afghanistan, pakistan e iran una donna che resta vedova è finita. Non ha aiuti dallo stato ne dalla società. Se è fortunata trova un altro marito che pensa a lei ed ai figli, ma la maggiorn parte finisce per battere. LA soluzione per il problema delle vedove prostiture che il governo iraniano è il famoso matrimonio a tempo, così ufficialmente vengo pagate per “sposarsi” non per prostituirsi. Bella roba, eh?

Dalila

Crebs,

credo di non capire bene la domanda.
L’imene è mito, leggenda o realtà? Mai capito, eppure sono donna, adulta -ed amica e confidente di altre donne, come credo sia assai normale-.
Le tracce verificabili di tale “mostro mitologico” sono più presenti nei libri (antichi e religiosi)che nella realtà vissuta.

Anni fa una ragazza mi racconto’ che ai tempi del liceo femminile (che aveva frequentato dalle suore) fu mostrato alle alunne quindicenni un documentario sull’argomento “sessualità”, presentando l’atto sessuale come dolorosissima esperienza, soprattutto dal punto di vista fisico…
Suvvia, non mitizziamo il nulla!

La cosa è talmente trascurabile che Darwin (oso supporre) non si curo’ mai del caso 😀

brunaccio

x DALILA

ALMAH mi sembra si dica in aramaico,se ben ricordo means “ragazza in età da marito”, l fidanzamento ebraiko in cui il sesso era permesso,se nn erro…ora leggo altri,scusate appena sveglio da 15 min

brunaccio

per spiegarmi in greko è diventato parthenos,ma in ebraico la radice era quella non vergine,ma fidanzata come si fa più o meno oggi..con differenza ke la donna se tradiva poteva essere ripudiata in segreto(vedi matteo sempre lui…) o denunciato il fatto,e la torah prevedeva la lapidazione,almeno nella bibbia

brunaccio

scusate era tra me e DALILA ora mi do una lavata e leggo,ke altro?

brunaccio

se tradiva ovvio signifiKa veniva trovata incinta nn lo konfidavano mika..ora lei se denunziata ai sacerdoti doveva nel kaso indicare il colpevole,ma si riparava,se nn veniva fuori nessuno,portata ai margini della città e lapidata.

Viano di Vagli

Quoto Gano e Crebs. Per me è tutta propaganda per spingerci alla guerra e giustificare i massacri di donne, vecchi e bambini che ci apprestiamo a fare anche in Iran.

brunaccio

TORNANDO A NOI
RAGAZZI MA COME FATE A PENSARE A UNA BUFALA SIONISTA?

kiunque conosca un minimo la politica militare dello stato di israele,sa ke in genere israele prima attakka poi semmai fornisce spiegazioni..ora ki glielo fa fare a qst sionisti di inventarsi una kosa simile e riskiare loro l’attakko??!!!

poi come evideniato da molti nn è ke qst prassise la siano inventata oggi..

stiamo onesti e non diventiamo noi impauriti,è qll ke i terroristi vogliono!!!

brunaccio

adesso io devo andare a fare spesa ke tocca a me…pensateci su torno tra un’oretta,non pensateci su ALMAH PARTHENOS (e altre cosette di kui nn mi va di fare l’esegeta ke nn sono qualificato) ma su sta storia del sionismo…nn solo la natura intorno all’uomo si evolve,ma la Storia essa stessa è evoluzione,suvvia…

a dopo

brunaccio

un attimo..abbassando i toni..

potrebbe pure darsi ke nn sia un paramilitare ma più di uno o vicende ke sono trapelate…

ma ke sia tutta una mezogna artefatta beh mi sembra molto difficile.. là le ragazze nn ballano il rock and roll e si fanno l’aperitivo…purtroppo…

brunaccio

ciao ora devo andare sennò nn combino manko le coe base nn va bene.tanto là si ammazzano lo stesso purtroppo

For all the gods

imene evoluzione. Posso immaginare, ha la funzione del dado di un bullone per adattare misure .La ricerca medica ha constatato che peni mini e lunghi soli 2 centimetri sono perfettamente funzionanti e nella normalità, nella preistoria se c’era poca scelta di uomini, ti trovi normalissimo l’unico che puoi avere, mini dotato che non ti sciupa l’imene, (al massimo lo allenta, e poi non tutti gli imeni sono stretti ) e non ti fa male ma solo piacere, l’imene continuazione del punto G fino al clitoride sono nati per rendere attraente il maschio ed il suo contatto, e farlo andare sempre bene. Non ci si accoppia per soffrire (come fanno temere le povere suore), al tempo in cui la femmina mammifera in calore cercava il maschio, invece se respinto il maschio rinunciava perché gli veniva meno il piacere di coppia.
Ovviamente il superdotato se non ci fosse stato il sottile imene sarebbe stato respinto, oggi vogliono essere tutti superdotati, ma se lei era innamorata e volonterosa, lui sapeva accenerle il desiderio e non rompeva se non solo un imene sottile tutto va sempre bene. Se ci fosse stata “ferita vera” o lacerazione la donna istintiva si sarebbe rifiutata (quindi estinzione genetica di entrambi in mancanza di altri compagni) o con infezione sicura visto la zona se non morte (quindi selezione genetica) . Si possono avere rapporti completi con un pene piccolo mantenendo l’imene a meno che esso sia friabile ed inconsistente dalla sottigliezza, anche i tampax a volte lo eliminano. L’imene nel caso di pene corto aiuta la gravidanza, trattenendo anche i semini che possano correre nella direzione giusta. Lo scopo è sempre la continuazione della specie.

Dalila

Anche questa parola “rompeva”, scusa mi fa tanto ridere ma vabbè è tipico dell’immaginario maschile…vi lascio alle vostre rotture -di cabasisi ed altro :)-

Corrado Luciani

Nel medioevo i paesi islamici erano all’avanguardia in tutti i campi e molto più evoluti di noi. Anche allora erano musulmani ma aperti sia alle altre religioni, sia alla scienza. La violenza quindi non è sinonimo di religione ma di intolleranza che va di pari passo con la certezza di detenere la verità assoluta. Quindi tali violenze sono di pari grado a quelle effettuate nei paesi comunisti, che si definiscono atei. Rischio di ripetermi ma da questi articoli mi pare che la visione prevalente dell’UAAR sia quella ateo-scientista, che non è cosa buona per il progresso dell’umanità.

Giulia

Certo che vedere gli ebrei come (possibili) complottisti, fa male; non perchè gli ebrei siano migliori di chiunque altro, è logico (sarebbe razzismo, ovvio), ma perchè troppe volte si tirano in ballo quando proprio non c’entrano nulla. Voglio dire: un paese che impicca i gay, che ha ancora nella sua legge penale la lapidazione, perchè dovrebbe essere così “strano” un fatto orribile come questo? Se poi gli Ebrei hanno la colpa di aver condotto al primo grande monoteismo, allora diciamo che il problema è quello, non glielo possiamo perdonare, e per atei militanti ci stà. Ma non ditemi che è strano che sia successo questo in un’orribile regime come quello iraniano,. vi prego. Troverei strano che donne condannate a morte venissero rispettate, questo sì. Scusate l’enfasi, vi saluto

brunaccio

x corrado luciani

beh averroè era arabo e musulmano, ma come aristotele era greko e pagano(cioè erano filosofi),ma come tu dici era altra situazione,tra l’altro nel maghreb è storia altra dal medio-oriente..io sempre parlato di fondamentalismo..e aggiungo oggi 2009 l’Islam si modera solo quando è con altre religioni ed etnie,dove si radikalizza si vede…

#Aldo#

GerardReve: “L’ imam chiede scusa, ma per la sua visione religiosa non puó stringere la mano a una donna.”

Pare che per la visione religiosa del Ku-Klux-Clan fosse doveroso bruciare i negri. A una prima occhiata, il livello sembra proprio lo stesso.

brunaccio

e il kukluxklan erano sempre o spessissimo devoti cristiani bianki…

brunaccio

ciao don

commento sincero e giustamente un po’ triste…sei uomo di fede e ti fa onore..poi se altri mi insulteranno io rispondo

🙂

For all the gods

strano no ma comico, i principali esponenti, fondatori, promotori e componenti del kkk erano ebrei e mediorientali anche di colore, quindi si coprivano bene

brunaccio

x allthegods

scusa ne sei proprio sicuro,io ho il sito del kkk ma nn lo metto ke rivoltante…nn so ci sarà stato qualke ottorun,ma nn penso il kkk fossero neri o mediorientali…no?

Giulia

Ecco, che anche il KKK fosse fatto da ebrei ci mancava; che pena.

Stefano Grassino

Qualcuno su questo post ha messo in dubbio la storia riportata dal giornale Israeliano e già conosciuta. Vorrei ricordarvi che fate parte della razza umana e che dovreste conoscere quello di cui siamo stati capaci di fare nella nostra millenaria storia. Quando sento certi discorsi mi ricordate le suorine rintronate e semianalfabete convinte del trionfo del bene sul male e dell’amore eterno. Scusate se vi sentite offesi ma non ci posso fare nulla. Tutta la nostra storia si basa sul dominio tramite la sopraffazione di un popolo sull’altro attraverso la violenza, la più abbietta possibile. Tra il credere al racconto ed il non credere, scelgo la prima per un semplice calcolo probalistico basato sull’indole di noi tutti. Religione od interesse o tutte e due le cose messe assieme, poco importa.

gano

Stefano Grassino,

Non mi sento offeso. Si fa per parlare, e parlare fa bene.
E’ proprio su questo che non siamo d’accordo. Tra il credere ed il non credere, scelgo il NON credere sempre e comunque, finche’ non mi si da’ prova. Non perche’ credo nell’intima bonta’ del genere umano come le suorine. Piu’ semplicemente, perche’ sono stanco di esser preso per i fondelli.
Le cronache degli ultimi anni ci dimostrano, questo si’ oltre ogni ragionevole dubbio, che ANCHE in democrazia si usa manipolare scientemente l’opinione pubblica, per indurla a sostenere cause contro cui si schiererebbe altrimenti. Tra i casi recenti (provati) ci sono:
– i dossier falsi sulle armi di distruzione di massa e la frottola di Saddam dietro gli attentati dell’11/9, (entrambe a giustificazione dell’invasione dell’Iraq).
– gli iracheni cattivi che staccano le incubatrici ai bimbi kuwaitiani, (a giustificazione della guerra del golfo nel 91)
– gli attentati di Atocha attribuiti all’ETA (per cercare di spostare i voti su Aznar)
– L’autista di Craxi 🙂 (per farci sopra due risate, fosse Noemi il problema…)
Non e’ complottismo ne’ sinistrismo. E’ una questione di *metodo*. Esistono le cose dimostrabili e quelle non dimostrabili. Delle ultime e’ non solo lecito, ma salutare dubitare.
Se diamo retta a cio’ che “per indole” riteniamo plausibile, finiamo facili ostaggi di chi ci vuole manipolare, in questo non diversi dai credenti che critichiamo. Ultra’ di una non-religione, ma sempre ultra’. Perdiamo credibilita’ come singoli e come associazione. Le cose o sono accadute o non lo sono. Per discriminare ci vogliono delle prove. Punto.

La domanda da farsi e’: c’e’ *bisogno* di tirar fuori questa storia per dire male di Ahmadinejad? Non ha fatto nient’altro che faccia orrore al mondo? Non bastano la repressione dei dissidenti, i diritti civili negati, etc. etc.?

brunaccio

x giulia

nemmeno ebrei eh…nn mi fraintendere erano WASP(white anglo saxon protestant) per gran parte,no neri ebrei o mediorentali,io lasciata un po’ andare ma ke ebrei????qua stiamo attenti a quello ke si dice nn su tutto si skerza…skerziamo su dio nn sulla pelle della gente in tutti i 2 sensi!

tomaraya

beh, in una nazione che ha legalizzato lo stupro di bambine di 9 anni che cosa c’è da aspettarsi? nuke iran!!!!!!

For all the gods

sono d’accordo con Stefano (e Giulia del: 20 Luglio 2009 alle 16:46) purtroppo c’è molta cattiveria in giro, latente o no, nascosta o meno. Alle volte si mente anche per manovrare reazioni ma non c’è da stupirsi di nulla.
Per Brunaccio, non ne volli sapere di kkk, ma vidi forse in televisione tale stranezza, tanto tempo fa, ero giovane ed ora mi metti un dubbio,pesandoci, non posso essere sicuro perchè anche in tele si mente.
Non credo esista da tanto tempo il kkk ,su internet? era un documentario sulla vecchia america.

Asatan

@gano
I rapporti di Amnesty International sono parte del grande complotto? Le testimonianza di quei pochi prigionieri rilasciati e poi fuggiti all’estero anche?
Cosa vuoi che un pasdaran di filmi mentre sturpa una condannata e metta il tutto su youtube?

Un conto è tenere un atteggiamento analitico, un alltro chiudere gli occhi e non fare nemmeno finta di cercare le prove. Se si esagera con la tua linea si finisce al negazionismo più puro.
Ad esempio questo:
http://complottismo.blogspot.com/search?updated-max=2009-07-02T19%3A21%3A00%2B01%3A00&max-results=1

For all the gods

ecco, ora son d’accordo con gano scrive:20 Luglio 2009 alle 19:17
Sempre rimanendo che non mi stupisco di nulla e della cattiveria

brunaccio

x forallgods

ora s kiamano cavalieri di qualcosa ma sono loro e lo dikono…di fatto ankora esiste il kkk oltre ai vari neonazisti all’amerikana già diskusso…io ti diko solo vai piano con lo skerzo,pensa se mio padre fosse stato arso vivo da quelli e magari ero nero,o ebreo ke subito shoah..io come kiunque

io kiudo qua,nn ti penso razzista,solo talvolta la battuta nn ci sta..x me.

For all the gods

e non si scherza sempre sulla pelle solo dei cristiani bianchi, potevi evitare e non mi stimolavi a rimbeccare che tutti fanno tutto.
scrivi “nn sulla pelle della gente in tutti i 2 sensi” appunto, in tutti i 2 sensi, quindi evita, io ho purtroppo l’audacia o l’impertinenza di risponderti quando insisti, non è cosa personale, ti dissi che mi sei simpatico, davvero, ma evitiamo proprio gli argomenti masochisti, abbiamo pure una versione del monoteismo masochista. Molti ci odiano senza motivo, non stimoliamoli. C’è (o c’era) una sura che se te la trovo, è assolutamente razzista contro i bianchi, tutti da uccidere se hanno i capelli chiari o gli occhi azzurri. Noi siamo i meno razzisti, io non lo sono.

For all the gods

ho appena acceso il tuo sito e l’ho spento senza tradurlo, è demenziale

brunaccio

nn è il mio sito è il sito ufficiale kkk(rikonosciuto dalla corte federale usa)

io nn so ke dire..io sui morti veri nn skerzo,fai tu come reputi meglio

brunaccio

..”il mio sito” a me si blokka l’appetito qnd lo vedo,ma devo sapere ke esiste altrimenti mi diko le favole

cmq io ero stato kauto x simpatia ma vsta ANNA ho ribattuto..attento ALLGODS lo diko x te la gente nemmeno ti risponde,io sì…fai i tuoi conti

ora ci provo a mangiare

brunaccio

io nn capisko dal primo giorno cosa sei venuto a fare ad attakkarmi
1 ti sto antipatiko,ma nn x questo puoi negare ciò ke è evidente(prima cosa scritta è ke ratificato)
2 sei un razzista e allora diverso

opto x la 1 ancora…

For all the gods

se l’ho spento subito è perchè sta sullo stomaco anche a me!
perchè solo 2 alternative?
copio incollo:“Alcuni comandamenti sul RAZZISMO

..Ti sarà facile riconoscerli (gli infedeli), Moammad, dalle loro
sembianze e dal loro modo di parlare. (sura 47, 30)

…Allah radunera’ davanti a Lui i malvagi dagli occhi di colore blu!
(Sura 20, 102)

Allah proibisce… di considerare i figli adottivi dei veri figli.
(Sura 33 versetto 4)… Il legame di consanguineità deve poi prevalere
-secondo il Libro di Allah- su quello della comune Fede e
dell’Emigrazione… (sura 33 versetto 6)
Allah vi cita, quale esempio, uno schiavo, posseduto da un padrone, ed
un uomo al quale Egli ha attribuito ricchezze ed onori, Sono forse
essi eguali l’uno all’altro? NO! Ma la maggior parte degli uomini non
riesce a capirlo. (Sura 16 versetti 75)

Se Noi avessimo fatto scendere il Libro (Corano) su di un uomo non
Arabo (Sura 26 versetto 198) e questi lo avesse recitato loro (ai non
arabi) essi vi avrebbero di certo creduto. (Sura 26 versetto 199)

Il Libro (Corano) i cui versetti stanno scritti in Chiara Lingua
Araba, affinchè possano essere compresi da quanti sono dotati di
intelligenza (gli Aarabi) (Sura 41 versetto 3)

Noi distruggeremo, per la loro empietà, le generazioni che vi
precedettero…(Sura 10, 13) Così abbiamo fatto di voi (arabi) il
Nostro Popolo, dopo di essi, (Sura 10 versetto 14)
I COMANDAMENTI DEL CORANO (SURE) – estratto senza commenti dal
Corano, recitato da Maometto ai “compagni del Profeta”, e tramandato
a memoria. Poi scritto dal Califfo Utman in foma di libro, nel
medioevo (650)

stavamo a criticare la bibbia, questo è simile : La SANTA GUERRA

Combattete i vostri nemici nella Via di Allah e non uscite mai da
essa. (sura 2 – versetto 190)

Combattete sino a che i Credenti non saranno più perseguitati e la
sola religione sarà quella di Allah. (sura 2 – versetto 193)

Vi è prescritta la Guerra Santa, anche se ciò può non riuscirvi
gradito. (sura 2 – versetto 216)

Se Allah non si servisse di un uomo per toglierne via un altro
(uccidendolo), il mondo sarebbe in mano ai corrottori e la
corruzione regnerebbe sovrana. (sura 2 – versetto 251)

Il vostro Allah vi renderà vittoriosi e ciò per uccidere ed umiliare
i miscredenti, (sura 3 – versetto 127)

Pensate forse di entrare in Paradiso senza che Allah vi veda
combattere la Guerra Santa con Fede salda e sicura? (sura 3, 142)

Voi desiderate la morte prima di incontrla. Ora essa è davanti voi
ed i vostri occhi possono vederla. (sura 3, 143)

Quanti muoiono combattendo sulla Via di Allah avranno da Lui il Suo
Perdono e la Sua Misericordia e ciò vale ben più di tutte le
ricchezze di questo mondo. (sura 3 – versetto 157)

Non considerate morti quelli che sono stati uccisi sulla via di
Allah. No! Essi sono vivi e presso il loro Signore. (sura 3, 169)

Di certo è Satana a far entrare il timore nei vostri cuori, ma voi
non dovete temerlo se siete Credenti. Sono lo il solo che dovete
temere. (sura 3 – versetto 175)
In verità non siete voi ad uccidere i Nemici di Allah in battaglia
ma egli stesso per mano vostra. (sura 8 – versetto 17)

O voi che credete! Combattete nella Via di Allah, sino a che
l’idolatria non sarà annientata e l’Islam sarà la sola Religione.
(sura 8 – versetto 39)

Quando vi troverete ad ad affrontarli in battaglia, annientateli e
ciò valga ad esempio per tutti i miscredenti, affinché sempre se ne
ricordino. (sura 8 – versetto 57)

Non è da te, Mohammad, fare dei prigionieri prima di avere prevalso
in battaglia. (sura 8 – versetto 67)
O voi che credete! Non considerate amici i vostri padri e i vostri
fratelli se essi agiscono da miscredenti… (sura 9, 23)

Combatti, Mohammad, contro i miscredenti e gli ipocriti e non dare
loro tregua. (sura 9 – versetto 73)

Non chiedeteCi, Tu ed i Credenti, di perdonare agli idolatri,
fossero pure vostri parenti prossimi, (sura 9 – versetto 113)

Noi distruggemmo, per la loro empietà, le generazioni che vi
precedettero… (sura 10, 13)

Così abbiamo fatto di voi (arabi) il Nostro Popolo, dopo di essi,
(sura 10 – versetto 14)

Proseguirono così il viaggio sino a quando, dopo aver preso terra,
incontrarono un ragazzo, cbe l’uomo (inviato di Allah) uccise. (sura
18, 74)
….. Quanto al ragazzo (che ho ucciso), il padre e la madre erano
dei Credenti ed io temevo che egli, un idolatra, riuscisse ad
imporre loro la miscredenza e l’idolatria. (sura 18, 80)
Così lo uccisi, affinché Allah desse a quella gente un altro figlio,
il quale fosse Virtuoso e Timorato. (sura 18 – versetto 81)

In verità, Noi annienteremo i miscredenti… (sura 18 – versetto 87)

….Mio Allah! Distruggi tutti i miscredenti che sono sulla Terra,
senza lasciarne vivo neppure uno, (sura 71, 26)
poiché se alcuni di essi scampassero alla Tua Ira, di certo la loro
progenie tornerebbe a crescere e ad espandersi, in tal modo sviando
i Credenli dal Retto Sentiero. (sura 71 – versetto 27)

…Allah radunerà davanti a Lui i malvagi dagli occhi di colore blu!
(sura 20, 102)

Noi mantenemmo le Nostre Promesse, annientando i miscredenti … (sura
21 – versetto 9)

…. Noi Ponemmo altri popoli al posto dei miscredenti che
distruggemmo. (sura 21 – versetto 11)

Chiunque renderà ad un altro il male da lui ricevuto … quello
troverà soccorso presso Allah.
… (sura 22 – versetto 60)

takeshi

Beh, NUKE Iran mi pare un po’ troppo. Milioni di persone in Iran non vogliono quel regime di criminali. Sarebbe come dire NUKE Italy, solo perchè anche qui siamo ostaggio di una banda di irresponsabili senza scrupoli, religiosi e non. Però sappiamo benissimo che tanti fra noi non hanno votato questo governo e vorrebbero che il papa se ne stesse a casa sua.

brunaccio

io il korano l’ho letto quasi tutto con somma noia e fastidio ma dovevo a tempo di studio,ora ke c’entra,fai finta nn capire?

guarda kiuso qua amici come prima

For all the gods

Non è lecito ai Credenti avere a protettori dei miscredenti! (sura 3
– versetto 28)

O voi che credete! Non sceglietevi gli amici tra i miscredenti,
poiché essi cercheranno di condurvi fuori dal Retto Sentiero, …
(sura 3 – versetto 118)

O voi che credete! Se darete ascolto ai miscredenti, essi vi faranno
rinnegare la vostra Fede … (sura 3, 149) Non ascoltateli! Solo Allah
sia il vostro Signore, … (sura 3 – versetto 150)

I miscredenti vorrebbero che foste come loro, ma voi non scegliete
fra di essi i vostri amici … (sura 4 – versetto 89)
O voi che credete! Non scegliete i vostri amici tra i miscredenti,…
(sura 4 – versetto 144)

O voi che credete! Non abbiate amici fra la Gente del Libro (Ebrei e
Cristiani) … (sura 5 – versetto 51)

In verità, Quanti si oppongono a Allah ed al Suo Inviato e portano
la corruzione sulla terra, Quelli saranno uccisi o crocifissi, …
(sura 5 – versetto 33)

Se tu darai ascolto ai miscredenti, essi ti faranno uscire dal Retto
Sentiero. … (sura 6 – versetto 116)

Non siate amici dei miscredenti, né cercate il loro aiuto, se non
volete finire con essi nel Fuoco dell’Inferno …(sura 11, 113)

O voi che credete! Non abbiate come amici coloro che scherniscono
l’Islam, coloro ai quali fu dato il Libro prima di voi (ebrei e
cristiani) ed i miscredenti. (sura 5 – versetto 57)

Tu non troverai, Mohammad, tra i Credenti, nessuno che abbia quali
amici gli idolatri, siano questi ultimi i loro padri, i loro figli,
i loro fratelli od i loro parenti prossimi. (sura 58 – versetto 22)

Dicono gli Ebrei: “Uzalr è Figlio di Allah” e la stessa cosa i
Cristiani dicono di Gesù. Tali sono le loro parole di miscredenti.
(sura 9, 30)

…. Essi giurano su Allah di essere dei Credenti, mentre, in
realtà, non lo sono affatto ed hanno paura di voi. (sura 9 –
versetto 56)

I Beduini sono i più tenaci nella miscredenza e nell’ipocrisia ed i
meno pronti ad accogliere la Rivelazione da Noi fatta al Nostro
Inviato. … (sura 9 – versetto 97)

Dicono i Beduini: “Noi crediamo!” Tu, Mohammad, Rispondi loro: “Voi
non siete Credenti. … (sura 49 – versetto 14)

Gli idolatri saranno sempre vostri nemici, ovunque si trovino,…
(sura 40 – versetto 2)

For all the gods

Non sperate, o Credenti, che gli Ebrei credano alla Parola di Allah,
essi che la hanno alterata, dopo averla udita ed averne compreso il
significato! (sura 2 – versetto 75)

Gli Ebrei ed i Cristiani, per credere alle tue parole. vorranno che
tu segua la loro religione. (sura 2 – versetto 120)

La Gente del Libro (Bibbia) dice: Solo Ebrei e Cristiani marciano
sul Retto Sentiero. (sura 2 – versetto 135)

Dì poi alla Gente del Libro (Bibbia) ed agli idolatri: Volete
abbracciare l’Islam? (sura 3 – versetto 20)

Chiunque desideri una religione diversa dall’lslam, quello sarà un
perdente nel Giorno del Giudizio. … (sura 3, 85)

il vostro Signore abborre i miscredenti e li lascia vagare sul
sentiero dell’errore! (sura 3 – versetto 86)

Il suo Signore diede a Gesù la Sapienza e gli insegnò il Libro: la
Torah ed il Vangelo.… (sura 3, 48)

Gesù disse: In verità io vengo a voi come Inviato del vostro
Signore. Ecco, ve ne do un segno; creerò coll’argilla una figura di
uccello poi le aliterò sopra ed essa col Permesso di Allah, Avrà
vita. … (sura 3 – versetto 49)

Non vedi, Mohammad, che gli Ebrei pretendono di essere considerati
credenti nelle Nostre Rivelazioni a te ed agli Inviati che ti hanno
preceduto. Quando invece hanno Satana a loro consigliere, … (sura 4
– versetto 60)

Se Noi avessimo ordinato ai Figli d’Israele: “Uccidetevi l’un
l’altro” o “Abbandonate le vostre case”, ben pochi di essi Ci
avrebbero obbedito … (sura 4 – versetto 66)

Stringemmo coi Figli d’Israele il Patto di Alleanza sul Monte
(Sinai), dicendo ad essi: “Entrate proni per la porta” e “Non
trasgredite il Sabato”. (sura 4 – versetto 154)

La loro miscredenza li portò a calunniare Maria, pronunciando queste
turpi parole: (sura 4, 156)

“In verità noi abbiamo ucciso il Cristo”. Ma essi non uccisero
Gesù, Figlio di Maria, l’Inviato di Allah, bensi un altro uomo reso
simile a lui ai loro occhi. … è certo che gli Ebrei non uccisero
Gesù. (sura 4 – versetto 157)

Credete dunque nel vostro Signore e nei Suoi Inviati e non dite mai
“tre” ciò sarà meglio per voi. … (sura 4 – versetto 171)

brunaccio

appunto korano è estremizzazione della torah a uso e consumo degli arabi(ke al tempo in kui vivo muhamad cmq stavano facendo una faida interna contro gli idolatri,lui morì quasi subito..da lì poi un kaos per redigerlo,tradizionalmente simile alla versione dei 70 per kapirci)

For all the gods

“io il korano l’ho letto quasi tutto con somma noia e fastidio ” beh, se l’hai letto io non sapevo, per me è una scoperta ennesima

brunaccio

x allgods

ho amici nati da padri musulmani ma italiani come noi..loro me l’hanno spiegato (odiandolo perkè ormai nostri paesani) ke all’università

ok ciao alla prox

For all the gods

amici come prima, mi piace il contradditorio ma nemmeno vorrei nuocere o rendermi solo antipatico.

roberta

@ Dalila
concordo con quanto hai detto,e aggiungo che purtroppo il mito della verginita’ e’ costato
la vita a molte donne,colpevoli solo di non aver sanguinato la prima notte di nozze
(magari solo per un imene “inadatto allo scopo”)
senza polemizzare,ricordiamo che anche l’AT prevedeva la pena di morte
per chi non insanguinasse il lenzuolo nuziale

Antonio

scusa roberta dove sta scritta questa cosa dell’AT? Pura curiosità.

gano

@Asatan 20 Luglio 2009 alle 19:27

io non nego proprio un tubo, né parlo di grandi complotti. Non ho letto i rapporti di Amnesty (lo farò, grazie della segnalazione – e mi riservo di cambiare idea, perché non ho posizioni ideologiche da sostenere). Il Jerusalem Post che cita un miliziano anonimo non ha la stessa credibilità. Sull’Iran, per lo meno.

brunaccio

x ANTONIO E ROBERTA(tanto ormai sono sveglio e nervosetto…allora il cavillo mi divrte e anke rilassa tanto la bibbia sono leggende e cose antike nn vive)

anke a me pare nell’ AT mai si parli di lenzuola (anke perkè come detto vegine voleva dire in età da marito,nei 70 quando tradussero almah divenne parthenos)

la famosa prova era il pancione diciamo..ma nn ho riletto vado col cervello anke intorpidito…ho azzardato così,vediamo se ci ho preso(smentisci o integra quando vuoi o puoi ANTONIO O CHIUNQUE)…a dopo!!!!

brunaccio

x roberta

giusto!!! hai ragionissima!!!!

vedi ke se ci mettiamo siamo più bravi dei solerti sacerdoti,basta unire le forze

grazie ROBERTA E ANTONIO

Viano di Vagli

Ai conoscitori ed estimatori del Corano del sito:-In Verità, coloro che, Ebrei, Cristiani e Sabei, credono in Dio e nel giorno del Giudizio e compiono le buone opere, avranno la ricompensa presso il loro Signore.Essi nulla avranno da temere da Lui e non vivranno nella tristezza- (II,62)

Antonio

Grazie Roberta.
Per fortuna (o grazie a Dio 😉 ) poi è arrivato Gesù.

For all the gods

La prima traduzione completa in lingua latina della Bibbia, avvenne nel 407, ben 4 secoli dopo l’immaginario dio, dal vescovo GERONIMO oraGirolamo. Nel 382, su incarico di papa Damaso I affrontò il compito di rivedere la traduzione dei Vangeli, il tutto già scritto in greco dall’ebraico,da Origene e compagnia, successivamente, nel 390, passò all’antico testamento in ebraico concludendo l’opera dopo ben 23 anni. Se la spassò in villeggiatura e chiese direttamente ai rabbini ebrei l’interpretazione da affibiare al mondo occidentale. Impiegò 50 anni! E non si creda che sia stata divulgata al volgo o popolo in fretta , ma moolto lentamente nei secoli, e venne sempre taroccata, l’invenzione ella stampa creò problemi.
Si chiama VULGATA la traduzione della prima bibbia in latino, come sapete.
“morì a Betlemme, settembre 420. Quando cominciò la sua opera di traduzione non aveva una perfetta conoscenza dell’ebraico, perciò si trasferì a Betlemme per perfezionarne la conoscenza.
Girolamo utilizzò un concetto moderno di traduzione che attirò le accuse da parte dei suoi contemporanei; in una lettera indirizzata a Pammachio, genero della nobildonna romana Paola, scrisse:
« Io, infatti, non solo ammetto, ma proclamo liberamente che nel tradurre i testi greci, a parte le Sacre Scritture, dove anche l’ordine delle parole è un mistero, non rendo la parola con la parola, ma il senso con il senso. Ho come maestro di questo procedimento Cicerone, che tradusse il Protagora di Platone, l’Economico di Senofonte e le due bellissime orazioni che Eschine e Demostene scrissero l’uno contro l’altro […]. Anche Orazio poi, uomo acuto e dotto, nell’Ars poetica dà questi stessi precetti al traduttore colto: “Non ti curerai di rendere parola per parola, come un traduttore fedele” » In questa sua revisione egli collocò i Vangeli nell’ordine poi divenuto comune: Matteo, Marco, Luca e Giovanni,”

brunaccio

io su jeshu miriam e la verginità penso questo..proprio così da semplice..

lì le donne all’interno dei nuclei familiari erano soggette a violenza karnale (infatti nel testo greko di matteo,poi giustamente tradotto nella vulgata come dice ALLGODS si dice lo spirito “avvolgerà su di te le braccia” più o meno mi pare…ora magari il ragazzo nacque x caso come molti là…infatti sempre la durezza verso la famiglia si sente…e si akkorsero ke era un ragazzo partikolare, uno ZEROVIRGOLA alla grande, da lì suggestione kiama visione..e poi nei sogni ci stava l’inkonscio loro indi gli angeli ecc…ed ecco poi parthenos e l’idea di verginità,ke probabilmente mt e di lì lc intendevano in senso di purezza,elevazione spirituale in senso NZR(in lc si dice ke miriam o maria o marjam ecc fosse di tribù sacerdotale levita la tribù senza popolo x eccellenza..)

io la vedo così,poi sono solo un semplice autodidatta nn me ne voglia nessuno

brunaccio

oggi sono fisikamente un po’ a pezzi indi leggo e traggo spunti..faccio come gli ebrei nel sabat il minimo cammino(pare circa 1 km permesso in un giorno)

😉

brunaccio

poi se detto qualke bestialità ben venga la correzzione…ora mi metto un po’ a letto,leggo poi…

ciao grazie mille

For all the gods

Brunaccio, buon giorno, riposati se puoi. Magari era pure il figlio del Pantera! Che li ha arricchiti inviando l’oro e l’incenso.
Gesù (preso dalla demolizione (o uccisione simbolica)di Giove che giovò agli occidentali o romani e giova all’impero, di lui si cancellò ogni traccia positiva, e la prese Gesu più favole e novelle)è una fortuna solo per adattare il libro, e farlo cuccare a gentili civili, laddove il deutronimo dice che la remissione dei peccati si ottiene lavando le mani col sangue innocente(inaccettabile ai civili, a meno che non sia carne o pesce in un normale banchetto, ma si scrive di sangue che corre e non è un bel vedere né lo spirito di un banchetto innocente) Lui sostituisce solo il simbolo UNA TANTUM del capro espiatorio innocente, agnello sacrificale se preferisci. Il male è nel dire di seguirlo sulla “via della croce”(papa womitila), auto sacrificarsi, che tutti i cristiani devono accettare di venire sacrificati, che siamo agnelli e dobbiamo esserlo, di misteriosi padroni pastori.

brunaccio

scusate la storia ke diko avvolgerà le braccia è lc 1,35 reso “stenderà la sua ombra”..ho dato la ripassata finale

😉

For all the gods

papa Woitila scusate, la i lunga non esce , nemmeno la greca

brunaccio

potrebbe ALLGODS,ma difficile…i romani nn violentavano le ebree ne andava della pace in Giudea(e se nn obbedivano erano cavoli amari),skoppiava un macello, e lì le donne nn è ke andassero a cerkare avventure..ma tutto potrebbe essere a me pare più probabile questa,ma si skerza gli esegti sanno meglio

brunaccio

oi ALLGODS tranqui x me kiakkierare kosì senza enfasi su queste cose è relax,oggi posso dormire quando voglio..dove problema?

🙂

brunaccio

non andavano le donne in cerka di avventure almeno coi romani,vuoi skerzare il popolo eletto ke si miskia coi pagani invasori? difficile.

brunaccio

oi ALLGODS finiamo stiamo solo facendo un po’ di sano dilettantismo,tu hai la tua io la mia poi se c’è qualke esperto ci kiarirà

un saluto sempre!

For all the gods

Sono solo novelle , tipo telenovelas, infatti i Flavi che erano importanti e ricchi ebrei romani, non ne scrivo un’acca del buon Gesù, profeta o messia o barabba, che invece ne avrebbero avuto vanto. Io non mi sfinisco nei loro libri per quello. Per caso in un sito pagano-archeologo, ho saputo che si volle distruggere tutto su Giove (che prese il nome di gesu, magari due secoli dopo, al tempo di origene) Giove per giovare alle vedove, bimbi, non solo poveri, rimediare a calamità… aveva tanti ricchi templi con riserve di oro. Le porte tutte in oro di un tempio vennero subito rubate dai primi monoteisti che finirono col distruggere e saccheggiare tutti i templi, anche sostituirsi ai sacerdoti precedenti laddove il tempio ed il culto rendeva, come quello di Giove (che giova) A mio parere Giove influenzò di positivo il medioriente, ma lo trasformarono inventando un dio “positivo” di razza loro, per avere il predominio. Gesù seguendo qualche tradizione (per loro rivelazione o buona novella) dei gentili più civili antichi “non fare del male, non fare agli altri ciò che non vorresti..Sicchè ne avevano distrutto la cultura, i templi ma non le menti educate civicamente, allora Gesù muore quando uccidono giove, e risorge in quel che rimane nei cuori educati,e si fonde con il pare, il dio diventa unico abramitico anche per tutti. Gli ebrei ed i primi cristiani avevano troppo interesse a distruggere ogni cultura, per il predominio delle novelle, dei 70 scritti,prima tradotti solo in greco, dai quali pescò Geronimo quasi a caso ovviamente secondo convenienza migliore, ben sapevano che erano invenzioni, nemmeno geniali ma a sostituzione mìstificazione, penso.

brunaccio

mi correggo

adumbrare reso da episkiazo, ke hanno più o meno stessa radice,ma nel greko anke avvolgere…

x ALLGODS
no, sono leggende fondate un po’…kiaro ke poi nn credo a niente della “dottrina”..piuttosto è ora ke mi dici qualcosa di te…come mai ti turbano così questi vekki libri? sei giovane,anziano..mika sapere ki sei ma mi sai strano…diko sincero…nn capisko dove vuoi parare,così io avevo finito mi ero corretto,perkè episkiazo l’ho enfatizzato,e siamo contenti

Rivelati un po’ ALLGODS,così solo si fa luce!

🙂

brunaccio

anke questa fissazione ke devo dormire e rilassarmi..io ho buon mediko e ortopediko,vai sereno ci pensano loro….

parlami un po’ di te dai…è l’ora..se ti va,sennò stop

brunaccio

skerzi sui neri e gli ebrei morti davvero e mi dici “il tuo sito” a proposito di KKK poi vai giù di kabeza su quei libri…skusa ma se x noi nn contano Rivelati forse meglio skerzare lì ke su KKK anke con certo modo da serpe (il tuo sito)…hey amiko io sono un ragazzo sveglio…nn ho bisogno di troppe ore di sonno se nn lavoro,tu forse sei solo differente,nulla di male…ma nn so..nn mi convinci con serenità proprio

For all the gods

dalla censurata e controllata cattolicamente wikipedia:
Papa Damaso, semplice nella sua grande saggezza ed erudizione, ritiene che le attuali versioni della bibbia non «siano molto più che il liso tessuto di favole orientali». Preoccupato, perciò, di far conoscere il messaggio biblico con un testo solido, redatto in modo chiaro ed elegante, chiede all’erudito Girolamo di tradurre direttamente dall’originale. Girolamo scrive al papa: «Mi costringi a una nuova opera. Analizzare e decidere quale esemplare delle scritture, …lavorando per 50 anni fino alla morte, san Girolamo produce «la Vulgata, il libro che ha unito l’Europa e ha cambiato il mondo».

brunaccio

toc toc?

vabbè kiudo e mi metto a letto…altri atei staranno ridendo di noi e i nostri spunti e questo mi fa piacere..ma se mi rispondi rispondi presto o prima di kiusura,sennò cadi da solo,amigo

For all the gods

no, non mettermi in bocca cose non vere, non scherzo sui neri né tantomeno sugli ebrei e sui morti. (che c’entrano?)
E’ chiaro a tutti che non è tuo personale il sito che invii, è il tuo sito inviato. Lo sia anche per te, intendevo questo, ci mancherebbe mettermi iin bocca che fondi un sito kkk
Io in quel sito che invii, ove ho visto appena aperto volare scuri, l’ho subito spento per non dare la soddisfazione a chi lo posta di seguirlo, e non ho letto nulla, detestabile, sono contro il razzismo i tutte le direzioni.
Solo tu (io no) mi insulti, ora sono serpe,(che dice che tale sito sia fatto da te?) prima ero vigliacco(proprio quando sono coraggioso o incosciente) e altro poi fai ammenda e sai chiedere scusa. Calma.
In fondo sei l’unico che mi considera, per altro verso, ma come vedi ho motivo di rimanere ancora solitario, vengo passato facilmente per un altro, forse perché non drammatizzo e scherzo un poco. Odiavi il mio a-plomb e l’ho tolto; forse ho fatto male.

brunaccio

hey a posto amico,basta parlare…ma nn si skerza mai sui morti veri si può ferire la gente! ti fa onore aver risposto,ma ridi di dio nn dei morti veri..vedrai ke nn avrai mai problemi…consiglio così,prendi come vuoi..io solo ke allunghiamo,stavo skerzandoci..vai sapere ke successe no?

in pace ankora vai tranqui,ma okkio allo skerzo sui morti veri ecco…

ciao

brunaccio

il tuo aplomb nn era vero aplomb..sii sincero.. era un aplomb calcolato a mio avviso…tu sei ragazzo molto nervoso x me in realtà e lo rovesci su me ke impulsivo,diversissimo…vedrai ke se sei te stesso è meglio, io l’ho capito presto…qua nn siamo il Papa nessuno,si cambia idea se si deve e si torna amici

ciao

For all the gods

🙂 è sbloccato il mio mess. delle 10,49
…”Papa Damaso, semplice nella sua grande saggezza ed erudizione, ritiene che le attuali versioni della bibbia non «siano molto più che il liso tessuto di favole orientali»

brunaccio

CIAO ALL GODS SCUSA SVEGLIATO ORA!!!

🙂

a questo punto ti kiedo di fare il PROFETA

ke dici ce la faremo a nn aver paura di questi razzisti xenofobi fondamentalisti musulmani?

io a loro ideologikamente nn skonto nulla e nn penso sia possibile parlare (nn con tutti i muslims ma kon i fondamentalisti?)

io penso ke se rimaniamo kompatti e sereni li mandiamo a…farsi benedire!!!! (nn so se donalberto sarà contentissimo di vedersi i vari osama in parrokkia…ma cose tra religiosi….)

🙂

For all the gods

abbiamo probabilità di farcela 🙂
se molti di loro diventano normali come noi, ma devono stare con noi, gli altri si tolgono la natta (il tappo di sughero, e si liberano delle scorie ottenendo sollievo) solo se non si fanno sconti e non ci contagiamo noi
approvo quanto scrivi

Viano di Vagli

Forallthegods. Mi permetto di intervenire anche io un po OT sulle vostre esegesi bibliche. Il fatto che l’ Ebreo Flavio Giuseppe non parli dei Cristiani è, a giudizio di molti atei superficiali, una mastodontica prova a favore della tesi che Cristo fu inventato. Dimenticate che era un Ebreo Ortodosso e, quindi, considerava i Cristiani con la benevolenza con cui i Cattolici considerano oggi i testimoni di genova. Ci sarebbe da sorprendersi se, volendo lasciare una traccia storica del suo popolo sconfitto e disperso, parlasse della setta che questa sconfitta e dispersione aveva vanamente tentato di preannunciare per quasi 40 anni, tra la morte di Gesù e la distruzione di Gerusalemme.

Viano di Vagli

brunaccio. Si, se siete convinti delle vostre idee non potete che essere convinti che, a contatto con voi, i Musulmani si convertiranno. Dal canto mio, che faccio molta fatica a convincere i Cattolici che i Musulmani sono fratelli e li dobbiamo accogliere, ti dico che se Dio c’è, loro resteranno a romperci le scatole finché non diventiamo noi veri Cristiani.

brunaccio

x viano

ciao,rispondo su me,nn al plurale.

nulla nella storia dell’animale-uomo è detto a priori può finire al contrario o anke alla faida..x qusto bisogna nn concedere nulla..i figli dei figli sarà diverso..come già coi maghrebini di 16 anni ke vanno a skuola a calcio ecc..almeno molti

brunaccio

x viano

mi sembra a okkio e croce ke Flavio Giuseppe citi Giacomo il Giusto fratello di Gesù detto il Criso e lapidato…poi kiaro le fonti originali fino al 1700 cirka mai esistite allora anke odissea può averla fatta un yemenita xkè così…

😉

pastafarian

Quoto gano al 99,9%, io l’dea di fronte a prove la cambierei in un nanosecondo.

brunaccio

io qui ci insisto.

quale sarebbe la prova visto quanto sopra…ovvero nn trapela nulla..?

l’unika prova la bomba dell’iran su israele,allora sì ke diceva il vero..

prove al contrario nn si possono dare..ma probabilità alte ke qst vekkia barbarie sia tornata

indi speriamo ke la prova(=rilevazione positiva veridicità giornale..nn si dia)..se iran tira israele nemmeno ci pensiamo più alla prova.

poi ognuno tirerà le sue somme

brunaccio

per riderci speriamo nn ci sia “il segno di giona” ke io dopo 3 giorni mai visto tornare nessuno da quando nato…

o il segno di ahmadinejad per nn riderci troppo….

amante dell'arte

Come non apprezzare la straordinaria beltà della civiltà cristiana!

Commenti chiusi.