Treviso: ragazza denuncia falso stupro per avere pillola del giorno dopo

Una sedicenne di Treviso, come riporta Il Gazzettino, ha denunciato di essere stata violentata da due nordafricani per ottenere la pillola del giorno dopo. In realtà, dopo aver avuto un rapporto consensuale non protetto col fidanzato ventunenne, temeva di rimanere incinta e che i medici non avrebbero prescritto nel caso la pillola del giorno dopo. La testimonianza di alcuni amici ha però reso noto alla polizia che si trattava di una falsa denuncia, concordata col fidanzato: la ragazza è stata segnalata alla Procura per procurato allarme, il giovane denunciato.

Archiviato in: Generale

45 commenti

ONESTO PRESUNTUOSO

La cultura della repressione a tutti i costi esaspera gli animi e genera sempre situazioni di questo genere…

Macklaus71

Il rimedio è peggiore del male. Si è gia visto con gli aborti clandestini: la gente ci moriva. Analogamente un clandestino che per caso potrà essere portatore di una infezione con la nuova norma sui medici spia non andrà di certo a farsi curare col conseguente rischio di epidemie. Non imparano, non imparano… la fede, politica o religiosa che sia, ha sempre il potere di inibire i normali processi di apprendimento basati sull’esperienza e sull’indagine scientifica, proiettando in soggettive credenze il principio stesso della realtà che viene stabilita e assolutizzata nella collettività.

Markus

Ma quanto rompono, adesso parte un processo per una sciocchezza… e le casse dello stato sono senza soldi…

myself

“ha denunciato di essere stata violentata da due nordafricani”
…ecco inventiamo due stupratori a caso e la prima cosa che viene in mente sono due nordafricani!

HCE

nessuna conseguenza invece per chi l’ha messa in condizione di ricorrere a questi stratagemmi per ottenere un suo diritto.

For all the gods

si ma ci troviamo con un uomo più che maggiorenne che usa come giocattolo una ragazzina

L.a. Cionga

“Voglio abortire con la pillola del giorno dopo” tanto per “fotografare” la ragazzina: credere che un anticoncezionale sia un abortivo la dice lunga sull’educazione sessuale che non ricevono i nostri ragazzi, che da un lato sono mantenuti nel limbo e che dall’altro trom.bano – com’è naturale – lo stesso.

vittorio

–For all the gods

certo i ventunenni sono più che maggiorenni e le sedicenni delle ragazzine. vallo a dire a noemi.

For all the gods

5 anni in più contano moltissimo da giovani, e un terzo della vita in più
Può essere che lei non abbia ancora conosciuto il preservativo, e lui nel passato si definirebbe mascalzone, pooio mascalzone nel presente per indurla a menzogne anzicè lasciarla dire il vero. Mentalmente la dominava già

ser joe

Togliamo educazione sessuale dalle scuole e lasciamola alla metalità bigotta “fai da te” di una città cattolicissima e razzista. E poi ci meravigliamo di notizie come questa….

Fri

Questa storia mette in evidenza tutta la pochezza della societa’ italiana di oggi:.

l’ignoranza di lei che confonde contraccettivo con abortivo
sempre l’ignoranza di lei che non si preoccupa di utilizzare contraccettivi durante il rapporto (mi pare improbabile, come dice For all the gods, che lei non abbia ancora conosciuto il preservativo!)
la superficialita’ (o ignoranza) di lui, ad avere un rapporto sessuale senza preoccuparsi di portarsi dietro un preservativo (e comunque un ragazzo di 21 anni puo’ essere molto piu’ sciocco, o noncurante, di una ragazza di 16)
la mostruosita’ di entrambi a pensare di risolvere il problema inventandosi uno stupro, come dire che e’ stato il gatto a mangiare la marmellata…
il razzismo di entrambi ad immaginare che la storia dello stupro e’ piu’ credibile se gli accusati sono due nordafricani
Ovviamente tutto questo non ha a che vedere con queste due persone in particolare. Loro sono solo lo specchio di una societa’ malata, ottusa e gretta.

myself

Eh si Fri, hai proprio fatto centro!
Per curiosità la storia è andata su qualche tg?

agnese l'apostata

🙁 beh per forza due nordafricani! un bell’autoctono no, eh? tanto di razzismo ce ne è sempre bisogno
coppia di idioti!ha un suo fascino sta società no,eh? sessismo,ignoranza pazzesca,guai se le ragazzine fanno sesso e soprattutto lui non ci pensi agli anticoncezionali,no,gli si sciupa il neuroncino leghista.d’altro canto,a che serve l’educazione sessuale?i giovani il sesso non sanno cosa sia!arrivano vergini al matrimonio!
ps:era successo qualche tempo fa a torino,una ragazzina si era inventata di aver subito una stupro da parte di due maghrebini(ma dai!!!!!)perchè ,temeva che la madre,scopreno che aveva perso la verginità,se ne avesse a male.fantastiche le madre che si interessano delle mutande delle figlie solo nel senso non ci è entrato nessuno,e non sessualità felice & consapevole e senza nipotiscodelati anzitempo.non si dice,non si dice…

brunaccio

sembra proprio la classica ricetta dell’italia oggi a quanto letto di fretta…:ignoranza,bigottismo,perbenismo,razzismo..in senso lato MISERIA…..

brunaccio

io nn lo so….vabbè è un quadro dell’italia odierna nelle sue miserie qst commento

brunaccio

ora finiscko..ma nn si potrebbero eliminare filtri? c’è mail.. se uno dice qlc esagerato ban.. se va sul penale affari suoi..così io n so….

brunaccio

hey io chiesto UAAR da qui,voi continuate decideranno chi di dovere…il mio commento anche semplice,è sopra.

alberto tadini

per agnese l’apostata:
non ricordi erica e omar di novi ligure?
hanno trucidato la madre di lei e il fratello di lei e, prima di essere stati scopreti, andavano in gtiro a dire che erano stati gli albanesi.
e naturalmente il sindaco del posto (non so se legaiolo o meno) in prima fila alla fiaccolata contro gli albanesi.
poi, quando è saltata fuori la verità, neturalmente tutti zitti.

questa ragazzina esprime solo la realtà della nostra società (forse uso paroloni, ma spero di essermi spiegato).

Pierluigi

Ovviamente ha dovuto denunciare che fossero due nordafricani, perchè temeva che se anche avesse detto che fossero italiani, non le avrebbero ancora dato la pillola…

jeeezuz

perché lei segnalata e lui denunciato? perché lei è minorenne?

bardhi

Non mi sento a chiamarli irresponsabile perché hanno avuto un rapporto sessuale non protetto, dipende delle circostanti, ma nella loro età si fa fatica a fermarsi in quei momenti.
La tragicomicità del gesto è proprio nella reazione scomposta degli due, qua che si nota il loro terrore, terrore di aver fatto qualcosa di “vergognoso”, “pericoloso” e di “gravi conseguenze”.
Uno che trova il coraggio di denunciare un stupro inventato vorrebbe dire che era disperato e voleva a tutti i costi questa benedetta pillola.
Chi sono piu irresponsabili i due giovani ignoranti o la società dove vivono che li ha lasciati ignoranti educati da piccoli razzisti e nello stesso tempo terrorizzati???

Kaworu

in un paese civile non ci si dovrebbero inventare sotterfugi per ottenere quello che è un diritto.

Marco C.

Più che denunciare la ragazza e il fidanzato, qui bisognerebbe denunciare chi le ha impedito di usufruire di un farmaco perfettamente legale, magari per motivi ideologici.

agnese l'apostata

@alberto tadini
sì sì ricordo!(belìn che fortuna)
subito la sega nord a dire “fiaccolata!fiaccolata!immigrati cattivi!immigrati cattivi!”
la stessa cosa che ad erba
beh spero che la nostra società non faccia tutta così pena(giusto così per non deprimermi troppo,eh)

brunaccio

tra i vari interventi (tutti condivisi) reputo meglio espresso con chiarezza e semplicità kaworu 19:36

roberta

ma una sana educazione sessuale nelle scuole no?
i ragazzini sono quasi totalmente disinformati e quel che e’ peggio pensano di sapere …
e tutte queste difficolta’ per avere la pillola del giorno dopo…
ma c’e’ una legge da rispettare, che cavolo!!

agnese l'apostata

@roberta
noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!viva l’ignoranza e l’ipocrisia!

stefano

x roberta

ti quoto in pieno.
un’educazione sessuale deve partire dalla conoscenza del proprio corpa sia maschile che femminile ma pensa tu che viviamo in un paese dove le ragazzine si disinfettano la vagina con la coca cola dopo un rapporto sessuale perchè pensano che così non si rimane incinte 🙁

MARCATEO

Sudafricani non era meglio? Così erano + meridionali ancora…

davide

con una religione pubblica ormai diventata instrumentum regni di un governo antidemocratico e la propaganda studiata e collaudata perfettamente, di questa notizia non mi stupisco affatto. è solo il frutto naturale di dove stiamo andando a finire

Third Eye

Concordo con fri e non vedo come scusare lei solo perché 16enne: e che vuol dire? Certo non ci passa meglio lui (“uomo” solo per l’età? non direi), ma da qui a farla passare per la traviata…

Stefano Bottoni

Concordo con Fri e alberto tadini.
Già molta gente è finita in galera per stupri totalmente inventati. Certo poi sono stati riconosciuti innocenti, ma intanto il “mostro” era stato sbattuto in prima pagina.
Il resto lo fa una totale mancanza di educazione sessuale, il razzismo, ma aggiungiamo pure la (purtroppo) legittima paura di non riuscire a trovare un medico o un farmacista disposto a fornire la pillola del giorno dopo in nome di una “obiezione di coscienza” che già un anno fa la Cassazione ha stabilito inesistente e illegittima (in parole povere: il medico te la nega? Chiami i carabinieri e lo costringi a dartela… la pillola, intendo).

mc93

chissà perche noi italiani siamo sempre i primi a prendercela con gli immigrati anche quando non c’entrano….

Sol Accursio

Kaworu scrive:
in un paese civile non ci si dovrebbero inventare sotterfugi per ottenere quello che è un diritto.

ecco. non si poteva dire meglio.

Ivo Mezzena

Torno a ricordare che il primo valore cattolico è l’ipocrisia e questo fatto di cronaca ne è una prova.

Dalila

Classico effetto-paradosso: non posso ottenere un diritto? Creo una falsa emergenza per ottenerlo rapidamente e mi costruisco addirittura uno stupro virtuale in salsa xenofoba.
Magnifico frutto dei nostri tempi in cui si plaude alla menzogna e al disvalore.

P.S. Lo dice una persona che è tutto fuorchè moralista.

Paul M.

Ecco il risultato dell’obiezione di coscenza di alcuni medici cattotalebani…!
Complimenti!

Andrea

Purtroppo finchè ci saranno nell’ambito del servizio sanitario nazionale medici da noi pagati che però non fanno il loro lavoro, continueremo ad avere giovani sprovveduti disposti a dover inventare persino uno stupro pur di avere ciò che invece è un loro diritto.

Quando cominceranno ad essere licenziati questi medici?
Brunetta che tanto si accanisce nei confronti dei “fannulloni” si è fatto scappare questi medici che danneggiano il cittadino, e che forse commettono anche il reato di omissione di soccorso?

Ciao a tutti

bright77

Non distribuire la pillola non è obiezione di coscienza è disobbedienza civile!Chi si rifiuta di distribuirla dovrebbe essere considerato come uno che occupa i binari di una stazione non come chi non vuole usare le armi.
Il fatto che bisogna ricorrere a questi soterfugi la dice lunga su come si tratti di sesso in famiglia in un paese che secondo i miei canoni sarebbe civle i figli(minorenni) non dovrebbero avere alcun problema a presentarsi in ospedale con i genitori…invece temo che tante famiglie da questo punto di vista siano peggio di tanti catechismi.Naturale conseguenza della criminalizzazione del sesso in quanto tale.
Ma certa gente non fa mai l’amore?

brunaccio

doppio il doppio QUOTO ricevuto da kaworu(“in un paese civile non ci si dovrebbero inventare sotterfugi per ottenere quello che è un diritto” proposizone perfetta,sembra di sentire gli antiki logici..)

sento Andrea

“Brunetta che tanto si accanisce nei confronti dei “fannulloni” si è fatto scappare questi medici che danneggiano il cittadino, e che forse commettono anche il reato di omissione di soccorso?”

che ottimamente pone la figura della domanda retorica…

😉

stefano

infatti

in un PAESE CIVILE

quindi non l’impero demoteologico di vaticaglia.

brunaccio

x STE

.prima di dormire chiudo un post morto(ero ritornato a vedere cosa si diceva qua,,) con un sorriso vista la giornata…

OTTIMO SILLOGISMO

assunto “l’italia è un paese civile”…in teoria..da dimostrare

KAWORU “in un paese civile non ci si dovrebbero inventare sotterfugi per ottenere quello che è un diritto” indi conclusione implicita “l’italia non è paese civile”(come trai tu tu..poi la forma espressiva ognuno come vuole)

guarda KAWORU pure l’analisi esegetica del passo ti abbiamo fatto io e stefano,pensa se non l’hai detta giusta…oi nn ti sto prendendo in giro anzi…

CIAO KAWORU E STEFANO

🙂

Commenti chiusi.