Somalia: miliziani islamici decapitano 7 cristiani

Miliziani del gruppo integralista Al Shabaab, legato ad Al Qaeda, hanno decapitato sette persone, con l’accusa di essere cristiane e spie, nella città somala di Baidoa. In Somalia le Corti Islamiche hanno riconquistato porzioni consistenti del paese e puntano all’offensiva, dopo il ritiro delle forze etiopi venute a supporto del governo somalo: nelle zone occupate è stata imposta la legge coranica.

Archiviato in: Generale

87 commenti

brunaccio

io no parlo..già discusso con gerard e viano in altro post…solo andiamo sempre in involuzione..come in media va con le religioni..islam in primis…il nucleo teologico ccar sono soldi e potere e autorappresentazione..quello dell’islam ormai va sulla jihad e basta.. e qui c’è da avere timore concreto..detto la mia da profano

grazie

Emilio Gargiulo

Perché non titolare: “Somalia: Miliziani decapitano 7 esseri umani”?

takeshi

Cosa si può pretendere da chi ha messo credenze già obsolete da secoli e secoli (quanto quelle cristiane) alla base della propria esistenza intutile? Religiosi di tutto il mondo, jump in a lake !

jeeezuz

certo che gli islamici sanno come farsi amare… poi inutile che si lamentino dell’islamofobia.

Viano di Vagli

Io non dimentico che c’è una guerra civile in corso e che durante le guerre civili succedono cose atroci. Non dimentico che la situazione somala è colpa dell’ Occidente e che noi Italiani abbiamo iniziato tutto.

#Aldo#

Viano: “Non dimentico che la situazione somala è colpa dell’ Occidente e che noi Italiani abbiamo iniziato tutto.”

Forse ti riferisci a qualcun altro, perché quando quegli italiani hanno (forse) iniziato tutto non erano neppure ancora nati i miei genitori, figurati io. Se mio nonno avesse ammazzato il tuo, mi riterresti responsabile dell’omicidio?

#Aldo#

Scusate, il commento precedente doveva apparire così:

Forse ti riferisci a qualcun altro, perché quando quegli italiani hanno (forse) iniziato tutto non erano neppure ancora nati i miei genitori, figurati io. Se mio nonno avesse ammazzato il tuo, mi riterresti responsabile dell’omicidio?

brunaccio

è giusto dire CRISTIANI non PERSONE, lì l’identificazione della lotta è purtroppo quello,e il corno d’africa non era così,era povero ma aveva una sua unità…vedi schiavitù sua maestà inglese e i Ras (poi somali) come hanno parteciapto subito…altra la legge in etiopia imperiale(un impero apprezzato da sempre dai comunisti italiani..) su questo( fu creata la colonia fascista eritrea..gli ascari..)vi fu dopo scontro tra etipoi ed eritrei (traditori…) la nascita della laica e avanzatissima somalia come costituzione..ma non era ancora finito il Medioevo etiope forse..vi fu il crollo dell’imperatore ultimo,il “comunismo” di MENGHISTU in etiopia,la loro Chiesa Ortodossa cristiana (scissa dal patriarca copto pochi decenni fa…)è forse peggiore della nostra..e ora è un posto simile e succede ciò

brunaccio

i Ras poi somali per gran parte musulmani..tuttora in etiopia (e non mi sembra vi siano grandi violenze) convivono cristiani,islamici popoli olistico-tribali

certo che l’ateismo esiste negli intellettuali formati all’estero,ma che analiticamente(parlo di BAHRU ZEWDE) come capita speso sul loro paese non sono lucidi e freddi quanto sulla storia in generale

brunaccio

x aldo

in etiopia(non somalia non eritrea che altre vicende) vivono ancora molte famiglie e architetti e storici italiani(ed è stato nel dopoguerra che abbiamo dato grande contributo con strade e progetti da dirlo!)…per dire quanto anche loro sanno cosa noi col fascismo non c’entriamo (fascisti a parte ovvio)

brunaccio

io detto la mia…poi poveretti anche discutere sul sangue a poco serve..se qlc la legge diversa questa storia benvenuto il confronto..seriamente

ONESTO PRESUNTUOSO

Nel mondo esistono credenti che fanno col macete quello che i cattolici fanno con la psicologia del senso di colpa, del peccato, delle penitenze, della purificazione, della punizione divina ecc…

brunaccio

quoto onesto(e non presuntoso,perchè non presumi nulla ma ragioni)

😉

Magar

Solidarietà massima ai cristiani somali, vittime della violenza integral-fascista di Al Shabaab.

For all the gods

Quoto Onesto
a Viano, dimostri quanto sei religioso dai tuoi complessi di colpa che vuoi attribuire a te e al tuo popolo su tutto , non è la prima volta, pono pesantissimi quanto errati, o insensati, fuori luogo

Rothko61

In Somalia vi è una situazione di anarchia che, senza l’intervento del mondo occidentale (miseramente fallito in più occasioni e culminato nel ritiro della missione UNOSOM II), sarebbe sfociata in una guerra civile.
Tale guerra, cruenta e brutale, avrebbe mietuto molte vittime e avrebbe verosimilmente smembrato quel Paese ma sarebbe probabilmente terminata alla fine degli anni 90, quando il conflitto vedeva contrapposte “solo” tribù ed etnie.
La componente religiosa nella lotta tra fazioni non era presente (o era di secondaria importanza).
Oggi, dopo quasi vent’anni di combattimenti mai sopiti ma solo diluiti nel tempo dalla presenza di forze militari internazionali non gradite, il numero delle vittime è incalcolabile, il tentativo di esportare una democrazia di tipo occidentale è fallito (come sempre), un apparato su cui ricostruire uno Stato non esiste e la contrapposizione più forte è su base religiosa.
Sarà cinico e impopolare affermarlo, ma credo che il caso della Somalia sia oggi quello che più dimostra che a volte bisogna lasciare che la storia faccia il proprio corso.
Spero di sbagliarmi ma l’Afghanistan ha tutte le premesse per replicare il modello somalo.
In certe regioni il medio evo sarà più breve di quello che ha conosciuto l’Europa, ma il salto dalla barbarie alla civiltà, dalla tirannia alla democrazia, richiede tempo.
Che il carnefice sia oggi l’integralista musulmano o un tempo l’inquisitore cattolico poco cambia: le vittime sono sempre povere persone.

Asatan

Gentaglia come quella di Al Shabaab dvorebbe veramente sparire dalla faccia della terra.
Tutta la mia solidarietà alle famiglie delle vittime.

Paul M.

Credo che i cristiani non siano piu’ bene accetti in Somalia…Orde di anarchici prima e mussulmani invasati poi, hanno creato una situazione di totale caos. Pirati, miliziani, signori della guerra e la legge islamica, dimostrano che il paese e’ allo sbando piu’ totale…
Dispiace per le vittime…
Sono sempre piu’ convinto che la democrazia non vada esportata ma vada insegnata.
Sono sempre piu’ convinto che tutti gli stati del mondo dovrebbero essere LIBERI, DEMOCRATICI e LAICI.
Ciao a tutti

brunaccio

rothko in particolar modo intendo

e mi associo al dolore delle famiglie delle vittime,qui si PERSONE prima che CRISTIANI

Viano di Vagli

#Aldo# Se le colpe italiane fossero quelle del fascismo, mi sentirei un po’ meno in colpa. Il Problema è che abbiamo avuto in AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA quel Paese fino al 1960, poi abbiamo comunque tentatao di farne un protettorato e il colpo di grazia glielo ha dato Bettino Craxi con la sua “amicizia” con Siad Barre. Non vi preoccupate, non sono i miei sensi di colpa religiosi a farmi dire che noi Italiani abbiamo la maggior colpa di quello che accade in Somalia. Ma, accidenti, anche di Ilaria Alpi e di Rovatin vi siete dimenticati?

roberta

quanta violenza provocata dalle religioni…ma non finira’ mai?

brunaccio

siad barre…ai tempi elogiato anche da certa sinistra un po’ come chavez (se nn ricordo male…)

tu,VIANO,hai memoria migliore su somalia,sbaglio?

Stefano

@ Aldo

Forse ti riferisci a qualcun altro, perché quando quegli italiani hanno (forse) iniziato tutto non erano neppure ancora nati i miei genitori, figurati io. Se mio nonno avesse ammazzato il tuo, mi riterresti responsabile dell’omicidio?

Aldo, mi meraviglio! Certo che si! Siamo responsabili per la mela di Adamo, figuriamoci per il nonno di Viano….

Rideyo

Viano ed Aldo,
non ho capito bene ma non vi avvicinate al mio di nonno!!
🙂

statolaico

Emilio Gargiulo scrive “Perché non titolare: “Somalia: Miliziani decapitano 7 esseri umani”?”

Sono daccordo con brunaccio. Hanno fatto bene a titolare “Cristiani” e non esseri umani, perchè le accuse fatte a queste persone, da quello che si capisce, sono di essere cristiani e spie. Cristiani è un capo d’accusa, questo ci puo’ far capire quanto sono pericolose le religioni ed i fanatismi che ne conseguono, sempre. Gli hanno ammazzati perchè cristiani. Questa notizia ci mostra chiaramente l’odio che possono far nascere le religioni. Ti uccido perchp non sei della mia stessa fede, questo è il principio: posso accusarti di avere un’altra fede, ai miei occhi è una colpa, e il fatto di non avere la mia stessa fede mi porta ad ucciderti, a togliereti la vita in maniera cruenta. Questo è il biglietto da visita delle religioni, che le identifica per quello che sono realmente: delle ideologie violente, intolleranti ed assassine.

kefos93

La notizia è stata smentita:
Pag. 134 Televideo Mediaset.
Ricomincia la strategia della tensione da parte dello SCV?
Ahiai!!

brunaccio

x kefos

vedi..hai smentito la mia logica(dal nulla nulla viene)

parlando di niente(ma non è nulla era possibile…) abbiamo fatto un po’ di storia del corno d’africa.

buon per loro allora i 7 sono ancora con la testa sul collo!

🙂

brunaccio

poi,KEFOS,scusa ma nn ho la tv qua…chi smentito i somali?

che se smentito loro…..mah

brunaccio

intendo se fonti miliziane islamike o altri..no FLAME solo curiosità…ora faccio ricerca io pc al volo…

Viano di Vagli

Non te la prendere,kefos, ogni tanto capita anche a me di essere in moderazione per una notte. Anche se devo dire che l’ ospitalità del sito verso quelli come me mi sorprende. Te lo avevo scritto sul post giusto, ma è fermo, provo qua.

Stefano

@ Viano

Anche se devo dire che l’ ospitalità del sito verso quelli come me mi sorprende

Non ti preoccupare, ho messo io una buona parola, visto che sei di Livorno 😉

kefos93

Un momento, io ho comunicato una notizia e dove è stata riportata; non ho detto che è vera!!!
Ma abbiamo tempi e mezzi per appurarla o no ?
Ciao a tutti

brunaccio

x kefos

esatto!..se mi posso permettere…è questo il metodo!…a me sembra molto probabile che hai ragione..domani si saprà meglio!

ciao ti saluto tanto!

GerardReve

gli “anarchici” come qualcuno ha detto, in realtá sono i signori della guerra messi al potere in giacca e cravatta dagli USA. Era gente violenta che armava i pirati e le mafie paramilitari del corno d’ Africa. La (finta) democrazia li ha messi al potere con il benestare delle nazioni unite e sono sempre in situazioni pesanti da almeno 15 anni. Questa notizia oggi riportata chissá quante volte é stata data, in 15 anni. Ora peró cambiano i tempi e si chiama anarchici dei selvaggi iper-religiosi legati ad Al-Qaeda. No no no no: anarchici siamo un altra cosa, non confondiamoci con i termini.

Precisazione a qualche commento che parlava di anarchici

brunaccio

x gerard

giustissimo! (anche sui pirati sarebbe lunga..tra i pirati c’era di tutto di più di meglio e di peggio..non facciamo categorie cinematografike)

ciao gerard!

kefos93

Perché discutere di personaggi mai esistiti e lontani nel tempo ?
Proviamo ad informarci su quel che accade attualmente, molto più concreto e tangibile
e che interessano l’uomo più da vicino:
1 – Echelon ( il Grande Fratello )
2 – Bohemian Grove
3 – Skulls & Bones
4 – Gruppo o Club Bilderberg, ( dei 13, 30, 300 )
5 – Nuovo Ordine Mondiale
6 Gli Illuminati, Ordine sorto ( 1776 ) nel paesino nativo di B4x4 ( guarda caso ), il quale ha ostentato, fino a pochi mesi fa uno dei suoi simboli ( fiaccola incrociata con croce rovesciata ) l’altro è stampato sul dollaro USA ( Piramide ed occhio in un triangolo ).
7 – Il complotto per uccidere Papa Luciani ecc. ecc.
8 – Il “ suicidio “ del caporale delle guardie svizzere ( già guardiano, imposto dall’Opus Dei , di GP2 )…

” Non è facile, però….”

brunaccio

x kefos

ma scusa..che c’entra qua si parla di somalia?(anche su g..v primo ci sarebbe qualche ideuccia per aggiungere..) poi ci vogliono prove e in posti csì nn si trovano o fai il giornalista di inchiesta seriamente a tuo riskio e pericolo o no parli su altri TOPICS…per il baccano…è solo buona educazione niente altro,un conto il dibattito un conto il FLAME OFF TOPIC..io reputo..

ciao

brunaccio

che poi vedi,papaluciani è lo stesso..forse( papi ,re mi confondo facile)..sbagliavo per fretta..ma si deve scegliere..o storico o polemista(ma bisogna centrarla la polemica per farla bene) o giornalista inchiesta…sei giovane pensaci!

ola

kefos93

‘azzo!!!
due poliziotti, accusati di spionaggio sono stati decapitati ed un terzo rischia la stessa sorte!!!
Smentita la versione che siano state decapitate sette persone di fede cristiana!!!!!!!!
Stessa pagina televideo 134, Mediaset ore 23:31.
I preti s’attaccano a tutto!
Da persecutori, da più di 16 secoli, si spacciano per perseguitati!!!!
Come sempre!

kefos93

Precisazione:
Poliziotti sospettati di spionaggio… dopotutto là vige la Sharia, mica la Costituzione Italiana!!!!!!!
‘orca maiala!!!!!!!!!

c.j.

…ma come…? La religione… è pace, è amore, è miele che cola dalle pareti, nutella spalmata sul prosciutto crudo, giardini in fiore, uccellini che cinguettano, scoiattoli che saltellano da un albero all’altro… bambini che corrono mano nella mano sui verdi prati in fiore del signore dio nostro fischiettando allegramente l’inno alla gioia di Beethoven. Come è possibile..??? Musulmani e cristiani che si scannano??? Dovrebbero essere quegli sporchi atei malvagi e perversi a fare queste cose, noi i fedeli e sostenitori della pace promossa da Gesù e Maometto. Non capisco… c’è qualcosa che non quadra… non credevo che gli splendidi monoteismo spingessero alla decapitazione… bah…!

c.j.

(ovviamente per i non “capenti” questo è sarcateismo)

😉 pace a tutti (specie ai fratelli lobotomizzati dall’amore religioso…)

kefos93

# brunaccio scrive:
10 Luglio 2009 alle 23:37

x kefos scusami ciao

No problem.
Ciao

Nathan

Dubito molto che in qualche cittadina somala si possano ancora trovare 7 cristiani da decapitare. La notizia è stata smentita e comunque diceva che erano stati accusati di essere spie (degli occidentali o degli etiopici, cristiani) quindi sicuramente “cristiani” anche loro.
Questo è il classico meccanismo dei purissimi che epurano i non abbastanza puri, tipico dei fanatismi religiosi.
Per esempio i duri del potere iraniano usano accusare i dissidenti di essere “senza dio” o addirittura “nemici di Dio”, quindi meritevoli di morte. Se qualche notizia di esecuzioni con tale motivazioni esce non credo sia il caso che l’UAAR esalti i martiri dell’ateismo.
Infine, visto che su questo sito è quasi obbligatorio parlare male della chiesa cattolica qualunque sia il fatto commentato, in ossequio a tale usanza, citiamo le lagne dei cattointegralisti contro gli insegnanti e gli intellettuali laici, accusati di “cacciare Dio dalla scuola”. Ovviamente i suddetti cattotalebani identificano Dio con l’insegnamento religioso cattolico, i crocifissi in aula, le messe in orario scolastico etc. etc., proprio come i fanatici islamici identificano Allah con la loro fazione politico-religiosa. Per fortuna i nostri talebani non portano armi (per ora…)

brunaccio

x kefos

grazie mille x compensione! ieri avevo spento ti ringrazio ora

riciao

🙂

brunaccio

x viano

dalle 1 alle 6,15 a me basta! anche medico lo disse(ore di sonno disponibili non vero 8 7 dipende da come si è…sotto le 6 no ma insomma..poi un pisolo posso farlo anche nel pomeriggio)…è tempo di vigiliare!

buona giornata a te!

Stefano

@ brunaccio

mi togli una curiosità?
Ma come mai scrivi come se avessi i secondi contati?

brunaccio

x Stefano(in quanto non stefano)

…ma scusa che importa? magari mi ci impegno perchè ho a cuore il mio paese e ho altro impegno di vita pratico…

930 nn posso più infatti

brunaccio

x Ste

poi preferisco farla breve…è un po’ il mio stile…spesso vedo argomentazioni lunghe e splendide,che apprezzo,io tendo a stare seco,per qst poi faccio ripetuti interventi…se poi si guarda non inficia discussione quanto un unico post lunghissimo…

ora spero chiariti qui nn si parla di brunaccio ma dei somali

oi ma tutti livornesi qua? kiedo asilo politico semmai

😉

brunaccio

p.s.

per finire,con tutto il rispetto non sono un “infiltrato”(qua molti privati membri uaar sanno mio nome e generalità…)…non diffidate,sono solo un “popolano”

ciao!!!!

Paul M.

@kefos93
scrive: 10 Luglio 2009 alle 23:34

Se potessi riscriverei il tuo intervento da quanto l’appoggio!!!
C’e’ una articolo di una pseudo perseguitata(pseudo perche’essere perseguitati in somalia tra sig.ri della guerra, pirati, anarchici, islamici estremisti e sharia e’la normalita’ credo!)scrittrice, che sdrammatizza e ne fa un caso politico generico.
Secondo me volgiono ancora decentrare l’attenzione…laggiu’ i cristiani sono odiati e come!
Il conflitto di civilta’ esiste e come!!
Sharia…altro che spie!

Marco C.

“Al Shabaab (gioventu’ in arabo) aveva gia’ decapitato altre tre persone nella regione lo scorso mese. Il gruppo punta ad assumere il controllo di tutto il Paese in cui introdurre l’applicazione piu’ severa della sharia, obbligando le donne a indossare il velo e amputando gli arti ai ladri.”

Ma non era l’ ateismo a rendere le persone disumane ?

Ivo Mezzena

Dio nella sua infinita saggezza ha voluto che i cristiani soffrissero per sempre finchè non capiranno che hanno sbagliato religione!

Marco C.

“Il conflitto di civilta’ esiste e come!!”

Ma no, la religione unisce, come succede in Somalia.

Paul M.

Pardon…Non ho specificato che l’articolo e su “La Repubblica” di oggi.

Paul M.

E’ aberrante cosa facciano gli integralismi di tutte le religioni…Secondo B4x4 in un’altro articolo, l’ateismo era ostacolo dello sviluppo!!
Ma andasse affa’…schifoso!

Don Perignon

Speriamo che, come nelle lotte tra clan mafiosi, finiscano con l’eliminarsi l’un l’altro!

kefos93

‘Azzi loro…
se continuano a scannarsi in nome di un qualsiasi dio…gli atei diventeranno maggioranza ed il mondo sara migliore.

Toptone

@ kefos93.

Non credo, perchè i teopitechi hanno maggiori capacità riproduttive e di controllo delle menti, vedi le madrasse che lavano i cervelli 24 h su 24.

don alberto

il post precedente è un piccolo e soave anticipo di quel lieto mondo futuro

roberta

@ don alberto
mi pare che qui la maggior parte dei commenti sia stata di solidarieta’ alle famiglie delle vittime e di rammarico per l’accaduto…
ma su quelli non ha avuto niente da ridire…
quest’ultima frecciata sua e’ per ribadire che gli atei sono tutti bestie feroci ???
la ricordo che queste 7 persone NON sono state uccise dagli atei!!

don alberto

ROBERTA, non posso leggere tutto.
Il mio (acidulo) post è “esclusivamente” (a scrivere tutto in maiuscole temo si rischi la 40ena) diretto al suo trolleggiante autore.

Non capisco da dove dedurresti quanto mi domandi.

Ho sempre lavorato e lavoro con persone di tutti i tipi,
e l’accordo o il disaccordo con loro era ed è solo sui fini o sui mezzi.
Mai pensato di giudicare una persona dalle sue personali opinioni.

ser joe

@ kefos93
Non sono “azzi loro” in ogni parte del mondo dove ci sono guerre fratricide dovrebbero interessarci anche perchè a volte la religione è solo un pretesto per la sopraffazione di un gruppo etnico su un’altro anche della stessa nazione o regione. Quando lavoravo in libya avevo come cuoco un somalo di nome Osman. Mi raccontò che era lì perchè una notte c’era stato l’assalto alla sua piccola piantagione, casa compresa ereditate dal padre e scappando con sua figlia e sua moglie, quest’ultima è stata uccisa e ha perso tutto solo per il fatto che erano in una zona dominata da un gruppo tribale al quale lui non apparteneva. Gli assalitori non erano ne’ religiosi ne’ atei. Erano solo banditi locali. Era il 1986 gli anni di Siad Barre sostenuto e finanziato dal nostro ladro pelatone scappato ad Hammamet.

Marco C.

“Mai pensato di giudicare una persona dalle sue personali opinioni.”

Più che giudicarle le persone, le scomunicate direttamente.

Marco C.

“la religione è solo un pretesto per la sopraffazione di un gruppo etnico su un’altro anche della stessa nazione o regione”

Pretesto che a quanto pare funziona alla perfezione.

kefos93

# Toptone scrive:
11 Luglio 2009 alle 15:02

@ kefos93.

Non credo, perchè i teopitechi hanno maggiori capacità riproduttive e di controllo delle menti, vedi le madrasse che lavano i cervelli 24 h su 24.

Come non darti ragione!

kefos93

ser joe scrive:
11 Luglio 2009 alle 18:00

@ kefos93
Non sono “azzi loro” in ogni parte del mondo dove ci sono guerre fratricide dovrebbero interessarci ….

Finché si scannano per motivi religiosi e non per i diritti umani…sono sempre’azzi loro!
Mi dispiace, ma la penso così!
Ciao
Più in cima ho parlato di Echelon, Bilderberg ecc. e non mi ha “filato” nessuno!
Quelli sono argomenti importanti e non de,cristi,madonne e santi.
Sempre restando che ognuno è libero di credere in chi vuole.
Io credevo in Dio e Paperino e nessuno mi ha mai ascoltato, in ultimo ho optato per il solo Paperino: almeno mi diverte!
Ciao

roberta

@ kefos 93
una volta un mio conoscente,cattolico e di estrema destra,parlando di una calamita’
naturale che si era abbattuta sulla Cina e aveva fatto un numero impressionante di vittime,
commento’ infelicemente:
“chi se ne frega,sono in tanti ,e anche atei e comunisti”
penso che almeno di fronte alle tragedie dovremmo abbandonare tutti le nostre
postazioni, e pensare semplicemente alle PERSONE che hanno perso la vita

Stefano Pettini

In Etiopia circa la metà della popolazione è di religione cristiana e in Eritrea lo stesso.
In Somalia la totalità della polazione è di religione islamica. La Somalia per oltre 15 anni è vissuta nel caos a causa dei Signori della Guerra che apertamente finanziati dalla amministrazione Usa l’hanno messa a ferro e fuoco. Quando le corti islamiche hanno riconquistato Mogadiscio riportandola alla normalità e dando un barlume di speranza alla gente somala gli Usa hanno inventato un governo transitorio illegittimo e illegale il quale ha aperto le porte della Somalia alla invasione etiopica altrettanto illegale e illegittima.
Estrapolare notizie non comprovabili da un contesto tragico e spaventoso per dare una connotazione religiosa o terroristica a una catastrofe che ha ben altre radici, è sbagliato, ingiusto e offre un alibi ai veri responsabili. Meglio analizzare con attenzione tutti fatti che si sono succeduti in Somalia da quindici anni a questa parte piuttosto che farsi suggestionare da notizie tanto odiose quanto strumentali. La Somalia deve essere lasciata ai somali affinche possano in piena autonomia risolvere i loro problemi, ogni ingerenza non potrà che peggiorare la situazione.

Andrea (Mi)

Che cosa ci facevano in un posto del genere queagli imbecilli cristiani?
Questa è la prova che i cristiani (e i religiosi più in generale) non sanno tenere abbastanza alla loro vita, gli sarebbe bastato dire che volevano diventare mussulmani enon gli sarebbe stato fatto nulla, invece hanno difeso il loro Dio pensando diandare in Paradiso e hanno avuto quello che sapevano avrebbero avuto…
Chissà ora come sono felici tra gli angioletti…..
Se fossero stati 7 atei non avrebbero avuto nessuna remora a dire che credevano in Allah!
La religione è nemica della vita!

kefos93

# roberta scrive:
11 Luglio 2009 alle 19:55

@ kefos 93
una volta un mio conoscente,cattolico e di estrema destra,parlando di una calamita’
naturale che si era abbattuta sulla Cina e aveva fatto un numero impressionante di vittime,
commento’ infelicemente:
“chi se ne frega,sono in tanti ,e anche atei e comunisti”
penso che almeno di fronte alle tragedie dovremmo abbandonare tutti le nostre
postazioni, e pensare semplicemente alle PERSONE che hanno perso la vita

Sì, d’accordo, pensiamo pure alle persone, però, purtroppo non possiamo fare un cappio!
Pertanto cerchiamo di sopperire, in ogni modo, all’ignoranza imposta dalle religioni!!
Ciao
P.s.: Ultimamente un prete, Athanase Seromba ( rifugiatosi in Vaticanoe dallo stesso protetto sotto falso nome, ma successivamente catturato ) dopo aver commesso una strage, seppellendo vivi uomini,donne e bambini, sotto le macerie di una chiesa, si limitò a dichiarare: le chiese si ricostruiscono!

Bye,bye

Magar

“Azzi loro” un corno, le persecuzioni religiose sono un orribile modo di violare la libertà d’opinione altrui (una lesione dei diritti umani fondamentali, mi risulta!), e noi atei razionalisti dovremmo essere estremamente sensibili a questi argomenti.

Altro che fesserie complottistiche come il “Nuovo Ordine Mondiale”…

Magar

“Imbecilli cristiani”?
7 persone vengono ammazzate da dei fanatici perché non hanno voluto rinunciare a rivendicare le proprie convizioni (in questo particolare caso, convinzioni religiose), e vengono pure insultate per non essersi salvate autoumiliandosi? (Peraltro, alla faccia del principio per cui ognuno decide per sé le priorità della propria vita.)

Io ad esempio qualche remora a fingermi pronto alla conversione ce l’avrei avuta, ateo imbecille che sono…

Commenti chiusi.