Pedofilia, Palermo: chiesti nove anni per prete antimafia

Al processo in corso per abusi su minori contro don Paolo Turturro, già parroco del quartiere Borgo Vecchio di Palermo impegnato nella lotta antimafia, il pubblico ministero ha chiesto una condanna dell’imputato a nove di carcere. Don Turtutto è stato accusato di violenze sessuali da due ragazzini che frequentavano la sua parrocchia: dopo un trasferimento di tre anni nel messinese, attualmente ricopre l’incarico di cappellano presso un ospedale del capoluogo siciliano.

Archiviato in: Generale

39 commenti

rik

Ieri a Verona c’è stata una mnifestazione degli ex alunni dell’Istituto per sordi Provolo. 67 ex allievi denunciarono abusi sistematici da parte di preti e religiosi del Provolo.

Gli ex alunni chiedono un commissione parlamentare d’inchiesta.

Fonte “L’Arena” di Verona del 04/07/2009 pag. 13

strozzapreti

Mi auguro che in quell’ ospedale, non ci sia un reparto pediatrico se nò…ciccia.

daigoro

un altro prete pedofilo, uno dei 1600 liberi di commettere violenze sessuali contro i minori (stima basata sulla percentuale endemica di pedofili nel clero americano 4%)

l’atteggiamento protettivo della ccar verso i preti pedofili e la tolleranza dei suoi fedeli verso i preti, fanno dei minorenni delle facili vittime per questo genere di reati.

Inoltre questo prete, se condannato, non passerà un solo giorno in galera ma sconterà la pena in qualche istituto religioso, in ossequio al concordato.

Sara

Per quanta antipatia abbia per il clero in generale, sospetto che dietro almeno alcuni casi di abusi ci possano essere altre motivazioni. L’accusa è pesante e delle più infamanti, peraltro può scucire un sacco di soldi,e in questo caso potrebbe anche essere un’arma delle cosche contro un concorrente scomodo. Poi bisognerà vedere cosa scaturirà dall’inchiesta…

takeshi

In questo caso anche io direi che sia il caso di andarci piano e controllare che le accuse non siano una montatura ad opera della mafia, con ragazzini disposti a tutto per compiacere i boss, fino a dichiarare di aver subito abusi. Non è strano che uno che per anni ha combatutto l’illegalità si metta improvvisamente a praticarla?

rik

Sempre sugli abusi commessi all’Istituto Provolo di Verona.

Ieri la manifestazione a cui hanno partecipato del parlamentari dei Radicali ha dovuto cambiare percorso, a causa di una recentissima norma del pacchetto Maroni che impedisce assembramenti davanti ai luoghi di culto.

Il corte doveva passare davanti al Duomo di Verona.

Altro articolo sul Corriere del Veneto, edizione di Verona, del 04/07/2009, pag. 7

Kaworu

@takeshi
sono d’accordo finchè dici di andarci piano, che potrebbe esserci la mafia dietro e altro.

però di gente che predica e combatte l’illegalità e poi nel suo piccolo si comporta come quelli che combatte ce n’è abbastanza, l’incoerenza non è una cosa così strana… un po’ come quelli che salvaguardano la famiglia e poi si fanno beccare in macchina col trans, per dire. meno grave e consistente di questa faccenda, ma il principio quello è.

vediamo.

strozzapreti

Speriamo solo che nell’ ospedale dove ora ” pratica “, non ci sia un reparto di pediatria altrimenti….ciccia.

Ivo Mezzena

finalmente la verità sui i preti pedofili viene a galla, ma la cosa più inquietante è il sommerso.

crebs

Ma il loro capo non aveva detto che erano una vergogna per la loro azienda???
Quando deve andare sul concreto per tentare di rendere minimamente credibili le sue enunciazioni “divine” cosa fa??
Mi sembra facile e comodo far finta di essere parte lesa e poi cambiargli soltanto incarico.
Cosa ha fatto per gli abusi del Provolo e per gli innumerevoli altri?
Ha mai fatto avviare una SERIA ricerca sul perchè della diversità percentuale di pedofili fra i religiosi della sua azienda ed il resto della popolazione?
Perchè un qualunque individuo sospettato di essere pedofilo viene immediatamente presentato da tutti (giornali e politici) come un orco, ma se è un prete viene subito difeso (mi riferisco a don gelmini e al caso di Roma, del consulente del sindaco alemanno) dai politici e anche da quei preti che hanno fatto dell’antipedofilia la loro professione?
Misteri della fede.

fresc ateo

SPERIAMO CHE NON VADA A PREDICARE OPSS SCUSATE( PREDICARE??????,,) NEL REPARTO DI PEDIATRIA….. MALEDETTO DEPRAVATO MENTALE.

don alberto

Fa piacere poter ringraziare (una volta tanto) Raffaele per il titolo

Andrea (Mi)

Deve marcire nel posto che gli spetta, dove non possa molestare nessuno!

Andrea (Mi)

Anche se pe il caso specifico mi viene un dubbio: dato l’impegno del prete nella lotta alla mafia non potrebbe essere una cosa rchitettata (ovviamente con la complicità alla mafia dei 2 ragazzini) per togliersi di mezzo questa pedina scomoda?

GIONABETA

Io invece non ho più dubbi!
Tutti i preti hanno problemi di natura sessuale.
Chi limita pulsioni naturali come l’istinto sessuale è di per sè problematico.
Come l’anoressico o il bulemico nei confronti del cibo.
Facce della stessa medaglia.
Con buona pace per don Alberto. Chi si autocastra non è normale.

ethan

@ don alberto”
Fa piacere poter ringraziare (una volta tanto) Raffaele per il titolo”
non ho ben capito il motivo del ringraziamento: aver scritto che è un prete antimafia?

kefos93

@ don alberto
”Fa piacere poter ringraziare (una volta tanto) Raffaele per il titolo”

Si , è una ottima notizia.
Ma c’era anche un Cardinale antimafia che però affittava i suoi appartamenti, nella centralissima via Maqueda, a Palermo, alle prostitute!!!
Per non parlare di un mosignor anticamorra…
Ciao, diffusore di notizie false e tendenziose…
Mi spiego, o meglio, spiegami tu:
“ Se un dio è Dio, non può avere desideri, bisogni ecc., ( altrimenti che dio è ? ) tantomeno quello di creare ed in quanto Perfettissimo, non dovrebbe creare degli esseri imperfetti, destinati a soffrire ed a morire:
O è un dio burlone od un dio sadico!!!!!!!!!!
E chi lo adora è un ciarlatano od un sadico !!! “

Attendo con ansia!

Marco C.

“Ieri a Verona c’è stata una mnifestazione degli ex alunni dell’Istituto per sordi Provolo. 67 ex allievi denunciarono abusi sistematici da parte di preti e religiosi del Provolo.”

Flavio Tosi (il sindaco leghista) li avrà già tutti arsi al rogo.

ONESTO PRESUNTUOSO

Poichè in alcuni video-documenti Hittler accarezzava dei bambini, molti credono che Hittler sia stata una brava persona…

don alberto

Caro Kefos, ti avevo risposto, chiedendo scusa, nel thread del pd.
ho copioeincollato, richiedendo scusa, nel thread Fifa.
Sicopioeincollo e ririchiedo scusa.

“ Se un dio è Dio, non può … ”
Quello che può fare -o non può fare- lo decide Lui e non tu.

“Tu credi in un libro … ”
No, io credo a dei tipi che hanno visto ben vivo un tale che era stramorto.

“ L’autentico concetto di peccato viene dalla Bibbia… ”
Effettivamente un mucchio di delinquenti,
responsabili di nefandezze inenarrabili,
si ritengono innocenti come agnellini.
(I soliti fegatosi evitino le solite banalità antiChiesa,
che tanto la gastrite non gli passa, ma peggiora))

“Sono in trepidante attesa!!!”
Ora puoi finalmente rilassarti.

PS: nel frattempo abbiamo anche appurato che io sono, in quanto ibrido tra un ciarlatano e un sadico, un cretino masochista.

diocleziano

@ cretino masochista

Che tu sia quello che dici cretino e masochista ,,, Effetivamente lo abbiamo appurato con i tuoi cretini ( dal francese chrethien=cristiano ) interventi da prete pedofilo in un ambiente che mal ti sopporta.
Forse che dobbiamo noi uomini liberi dare dimostrazione di tolleranza per i criminali e accettare anche che intervengano per liberarsi delle loro ossessioni in luoghi dove non dovrebbero in quanto negano la stessa opportunità nei loro ambiti?
Dunque chiedo Alla redazione perchè si lascia liberi di intervenire qui tali pedofili in tonaca.
Ho anche io infatti se lo si concede a questo cretin, il diritto di essere rispettato per la mia intolleranza ai pedofili.

don alberto

ethan, il ringraziamento era perchè il titolo non impedisce -se non addirittura permette- di supporre che sia tutta una montatura.

Cesare b

@daigoro.
Il privilegio per i preti di scontare eventuali condanne penali in locali spciali e’ stato abolito con la riforma del Concordato.
L’asserito 4 per cento di pedofili nel clero si basa sulla severissima legislazione americana, per la quale e’ “pedofilo” chiunque abbia rapporti con persona minorenne. In Europa la “maggiore eta’ sessuale”, ossia l’eta’ in cui si puo’ considerare valido il consenso d’una persona ai rapporti, e’ molto piu’ bassa (ad esempio, 14 anni in Italia, 15 in Francia), per cui in questi paesi la percentuale di persone che possono essere dette pedofile, in qualunque categoria, si abbassa notevolmente.
Inltre puo’ darsi che in culture doverse da quella anglosassone sia piu’ facile che il prete poco degno trovi soluzioni di tipo “boccaccesco”, certamente meno patologiche della pedofilia in senso proprio. E tra queste rientrano anche i casi di preti che hanno rapporti con persone molto giovani, ma gia’ legalmente in eta’ di prestare valido consenso. Cosa che scandalizza, ovviamente, il sottoscritto – notorio bacchettone – ma non dovrebbe scandalizzare chi e’ propenso ad approvare che gli adolescenti facciano sesso. Perché se lo si approva … lo facciano con un prete o con un metalmeccanico … dov’ e’ la differenza?
Saluti.

don alberto

probabilmente che il prete è meno esperto, e potrebbe indurre qualche trauma

Lorenzo S.

un prete antimafia accusato di pedofilia?? mmm io ci vedo dietro losche mani…..

claudio

Sono palermitano,abito in questa città e vi posso dire che la mafia “uccide”anche così .Non volevano un’altro martire-Don Puglisi-e non volevano il disprezzo di chi è onesto.
Sì è raggiunto comunque lo scopo di azzerarlo .Fate voi una ricerca e scoprirete come chi si impegna contro questo cancro viene deligittimato in una maniera oppure nell’altra.

MicheleB.

In genere, quando c’è di mezzo la mafia, c’è anche l’inghippo. Spero (ma dubito) che ci sia l’effettiva possibilità di indagare correttamente. Il suolo mafioso è molto inquinato.

infiltrata

🙂 AHAHAHAHAHAHA! Don Albè, questa è proprio forte!Complimenti!

Riguardo alla notizia, spero anch’io che si tratti di una montatura della mafia perchè è avvilente scoprire che una persona che ritenevi in gamba si abbassi poi a simili nefandezze!

Marco C.

“ethan, il ringraziamento era perchè il titolo non impedisce -se non addirittura permette- di supporre che sia tutta una montatura.”

giudaico, massonica, laicista, relativista, ateista, materialista…
mi raccomando Don, non dimenticarti di citarle tutte le parole della vostra formuletta magica per far sparire gli scandali che vi coinvolgono, altrimenti chiamo la Maga Magò, per far sperire il p*******o a tutti i preti pedofili, il che non sarebbe una cattiva idea, a prescindere.

gigi

@ roberta
probabilmente don alberto parla per se, poi in generale e ribadisco in generale non ho intenzione di far polemica con don Alberto, con il quale ci siamo gia punzecchiati altre volte, bisogna sempre vedere a quali varianti del sesso ci si riferisce ^_^

Asatan

Io credo sia il caso di aspettare che la magistratura finisca il suo lavoro, prima di ergersi ad arbitri del bene e del male. Mi sembra un caso abbastanza particolare in cui non è così facile escludere la montatura per stroncare l’attività del prete antimafia.
Così come putroppo non è impossible escludere che sia veramente un pedofilo.
Senza le carte processuali e le prova in mano è dura dire quale sia la verità.

Morgan

Concordo con Asatan e con chi ha giustamente chiesto di attendere il verdetto.

Capisco bene l’indignazione e la rabbia, ma trovo meglio indirizzarle dritte contro i veri colpevoli, senza mai generalizzare.

Magar

Ogni imputato è presunto innocente, fino a prova contraria.
In questo caso è ancora più difficile capirci, dall’esterno.

kefos93

@ Don Alberto
PS: nel frattempo abbiamo anche appurato che io sono, in quanto ibrido tra un ciarlatano e un sadico, un cretino masochista.

Ti accontento con una frase presa dalle tue favole preferite, i Vangeli:
Tu lo dici….
Bye, bye

brunaccio

quoto anche io asatan

parlato lei bene,poco altro da dire….

fresc ateo

ORA basta fare supposizioni; in ITALIA la giustizia farà il suo corso pur lento che sia ,se di complotto della mafia si tratta ?????verrà sicuramente riabilitato con tutti gli onori
altrimenti ne pagherà le conseguenze. CERTO è che la Pedo filia nel clero è anche essa un cancro da estirpare .PER accertarsene vedere cosa succede continuamente nel mondo , CASI :STATI UNITI
CANADA ,MESSICO ,BRASILE, IRLANDA, E PURTROPPO ITALIA. OPS SCORDAVO I DEPRAVATI CON ABITINO TALARE HANNO INVASO PURE LA GROENLANDIA ,NOTA 15OOO BAMBINI NATIVI STUPRATI .

Commenti chiusi.