Finiana e laica, voterà Scalfarotto

Già capolista di An alle ultime elezioni comunali di Torino, presidente del “Comitato per Fini premier”, Daniela Santus, docente di geografia culturale all’Università di Torino, alle elezioni europee voterà Ivan Scalfarotto del PD. Perché, le ha chiesto L’Unità? Perché nel PDL non c’è nessuno “che rappresenti le sue idee”, mentre Scalfarotto “si è speso per la laicità dello Stato, per il diritto di tutti a non essere discriminati in base al proprio genere o al proprio orientamento sessuale, per il rinnovamento della classe politica. Come me, fa parte dell’associazione Luca Coscioni, e non ha avuto paura a prendere le distanze dalla dalemiana equivicinanza e dichiarare che sta con Israele”.

Archiviato in: Generale

18 commenti

stefano

finiana e laica

vota per uno del pd

🙁 non ci resta che piangere.

GIONABETA

Un primo passo verso la costruzione di una destra laica, moderna non più ancorata alla CCAR ed a vecchi schemi.
Il dopo Belusconi ce ne farà vedere delle belle.

Luciano Volpato

@ Stefano:” non ci resta che piangere”. Perchè, vorresti che votasse per il PDL,un partito che è il campione del più assoluto e becero cattointegralismo.

stefano

x Luciano Volpato

importa poco cosa vorrei, è la mancanza di coerenza dei nostri politici TUTTI che mi fa piangere dalle risate (amare); è come se un bertinottiano di Rif. Comunista votasse un ex missino perchè laico e difensore dei diritti civili.
roba così si può vedere solo in itaGlia.

GerardReve

W Fini W FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW FiniW Fini

Maybe

Io spero che queste cose aprano la via ad una nuova classe politica di laici e progressisti.
Un po’ “finiani” un po’ gente buona del PD.
E magari tornerò a votare.

stefano

p.s. la Ciliciata milita nel PD come Rutello Rutelli, novello credente folgorato mentre sfogliava la margherita insieme ad un ex generale (Del Vecchio se non erro) che vorrebbe epurare l’esercito dai gay…

Ivano

Scusate, ma cosa c’entrano queste notizie con le nostre tematiche? Non mi sembra rilevante….

Bruno Gualerzi

@ stefano
Concordo su tutto. In particolare sulla disinvoltura dei nostri politici, di qualsiasi schieramento siano, nel saltare da un carro all’altro. A questo proposito vorrei segnalare, per chi non l’avesse già letto, la rassegna che fa Travaglio su questi saltafossi nell’ultimo numero di MicroMega.

Andrea

Fini e chi lo segue sono ormai tutti filo-israeliani. Ora c’è pure Scalfarotto: complimenti.

Federico

I laicisti, che sono lmeno per il 60% di sinistra, plausono fini. Ma quel 60% almeno di sinostra non lo voterà mai, perchè sono di sinistra.
Fini però non becca nemmeno i voti dei cattolici del PDL. Come premier è incandidabile.
Ma si oppone alla riduzione del numero di parlamentari, per esempio. Il che significa che ha i voti dei parlamentari con cui, quando sarà, potrà fare il presidente della repubblica, tra 4 anni.
Poi non cosa ci si possa aspettare da uno che se fondasse un giornale, non potrebbe che chiamarlo “svolta continua”.

chiericoperduto

Fini, per quanto di ideologia opposta alla mia, può essere il dopo-Berlusconi.
Può essere un leader dalle parole misurate, con rispetto delle istituzioni, laico, sobrio, serio e soprattutto senza veline.
Anche il PD deve trovare una sua strada, una sua anima, non può continuare a tenere assieme i radicali, la Binetti, il Generale Del Vecchio e Rutelli.
Questa finiana che voterà Scalfarotto a Torino è solo un esempio di quanti, pur di destra, non si riconoscono in un Berlusca tutto sorrisi, battute infelici, veline e denigratore delle istituzioni.

crespo

I radicali sono senz’altro un partito extralaico. Il più laico d’Italia.
Pensate sia un partito di sinistra?

NO, è di destra. DESTRA!

Destra=fascismo, Destra=turbocattolicesimo sono equazioni così vecchie da essere andate a male. Vedi Binetti dentro al PD.

Ovvio che quel che sostengo è moooolto più vero nel resto d’Europa rispetto all’Italia. Tuttavia non vedo alcun motivo per criticare Fini e finiani, al contrario andrebbero sostenuti.

Commenti chiusi.