California: stop alle nozze gay, ma restano valide quelle già celebrate

Una sentenza della Corte Suprema della California, approvata con sei voti a favore e uno contrario, ha sancito la validità del referendum, noto come Proposition 8, con cui gli elettori dello stato americano hanno bocciato, con il 52% dei voti, i matrimoni omosessuali. La stessa Corte ha tuttavia stabilito che le nozze delle 18.000 coppie gay e lesbiche che si erano sposate nei sei mesi precedenti il referendum. Il provvedimento è stato accolto con ovvia insoddisfazione dalle associazioni omosessuali, le quali, come riporta il New York Times, pensano di indire un nuovo referendum per il prossimo anno. Anche il commento del sito cattolico Zenit, pur accogliendo con favore la notizia, registra con una patina di delusione come la decisione della corte non abbia “un-married” le 18.000 coppie già sposate.

Archiviato in: Generale

40 commenti

Paul

non riesco proprio a capire il perchè esseri umani si oppongano con così tanta energia (e a quanto pare, soddisfazione…) alla realizzazione e alla felicità di altri esseri umani, quando i comportamenti di questi ultimi non danneggiano nè interferiscono per nulla con la vita dei primi..

l’umanità ha una grave malattia, e questa malattia si chiama religione…

monia

Quando noi ci esprimiamo lo facciamo per allargare i diritti a qualche categoria che ne è priva. I cattolici invece preferiscono esprimersi per togliere i diritti affinché la discriminazione da loro condotta possa continuare.

Vergogna.

Stefano Grassino

@ monia e Paul

“Credo che ci siano due tipi di persone al mondo: quelli che hanno credenze mistiche, e quelli che non ce l’hanno. Questi ultimi credono che la vita sia tutto ciò che abbiamo, che dobbiamo godercela e aiutare gli altri a godersela. Gli altri pensano che la vita futura sia più importante di quella presente, e temo che faranno saltare in aria il mondo.”
Harold Kroto – premio Nobel per la chimica

Paul

@Stefano Grassino

conoscevo questa frase di Kroto, e devo dire che la condivido in pieno, hai ragione: la prossima volta che mi verranno simili interrogativi ripenserò a queste parole……

con molta preoccupazione….

Ciao

Luigi De Lauretis Nisii

A proposito di omosessualità porto a conoscenza che la bravissima ministra carfagna ( la c minuscolo di proposito) ha fatto CANCELLARE SUL SITO WEB del suo ministero la campagna contro l’omofobia. signora SI DIMETTA e vada a fare qualche altro lavoretto a lei piu consono.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Galoppini

“l’umanità ha una grave malattia, e questa malattia si chiama religione…”

Diciamo, più in generale, che si chiama IGNORANZA. E la religione ne é uno dei principali sintomi. Ma forse al tempo stesso ne é anche una delle principali cause…non saprei.

Quanto alla distinzione operata da Kroto, in questo caso condivido solo in parte. Qui, nello specifico, non mi pare che c’entrino molto la vita futura e quella presente. Direi semplicemente che i due tipi di persone che esistono al mondo sono quelli che ragionano e quelli che non ragionano. Solo che spesso la divisione non é così netta, tutt’altro. E’ chiaro che i due atteggiamenti mentali possono benissimo convivere in una persona sola di fronte alle situazioni della vita più disparate. E non di rado non si capisce proprio come facciano a convivere (fino alla schizofrenia, si direbbe). Ma questa é un’altra storia.

Stefano Grassino

@ Luigi De Lauretis Nisii

Quale, scusa…Uah, uah, hua!!!!!!!!!!!

takeshi

Il mondo è proprio pieno di delinquenti. Saddam non era niente al confronto di vaticancro e gli altri nazisti intolleranti.

gios65

Non desidero entrare nel merito della questione inerente la vicenda referendaria che si è svolta in California, però vorrei sottolineare la totale schizofrenia dei vari commentatori che si appellano tutti alla libertà e poi non accettano il responso di uno degli strumenti più democratici che ci siano:IL REFERENDUM. Singolare atteggiamento quello di voi “liberi” pensatori; infatti se le maggioranze si esprimono a favore di aborto e divorzio, sono illuminate, progressiste e libere dai lacci della bieca RELIGIONE, però se le stesse si pronunciano contro uno dei vostri capisaldi, allora diventano abominevoli drappelli al servizio delle tenebrose e medievali forze religiose. Qualcuno di voi ha scritto che la religione è il grande male,sostanzialmente xè condanna l’omosessualità, vorrei ricordarvi un piccolissimo,pressochè trascurabile particolare che vede il marxismo ATEO nella sua esplicitazione comunista come uno dei massimi sistemi che condannava e condanna proprio l’omosessualità. Milioni di morti e imprigionati per questo motivo. Il vostro libero pensiero di illuminati andatelo ad esercitare nella “democratica” ed atea Cina dove la religione ufficialmente è stata sradicata e però l’omofobia rimane in toto. Quanto dogmatismo nel vostro presunto ateismo!!!!!!!!!P.S. Navigando nei vari siti e blog degli atei sono arrivato alla conclusione che se avete un’ossesione è proprio la religione…..qto fatto l’ha capito bene quel furbacchione del matematico impertinenete Odifreddi che vi dona dall’alto della SUA CATTEDRA, la sua parola di “verità”, che voi comprate a caro prezzo facendolo arricchire spudoratamente.Asinus asinum fricat!

peppe

Quando un gruppo di persone si coalizza per negare un diritto (a costo zero per la società, peraltro) anzichè difenderlo, questo ha solo un nome: fascismo. Che è come dire cattolicesimo, tanto è uguale.

gios65

Peppe=Peppone, solo che quello del celeberrimo “DON CAMILLO” usava l’intelligenza e la prudenza. Vedi l’equazione Fascismo-Cattolicesimo non solo è antistorica e destituita di ogni oggettivo fondamento, ma non ti fa onore xè o sei affetto da ignoranza crassa o sei in malafede,del resto cosa poco improbabile per chi si lascia indottrinare da cattivi maestri finto marxisti, che come sempre accade in Italia, smesso l’abito proletario hanno indossato l’abito regimental con tanto di barca superlusso attraccata a Gallipoli. Ah scusa, ma qta è propaganda cattofascista…..però rimango dell’idea storicamente fondata che COMUNISMO=LIBERTICIDIO=STERMINIO DEGLI OMOSESSUALI. Aspetto che consulti il prontuario delle risposte preconfezionate che ti permetterà di eludere il problema, per partorire un’altro apoftegma da scrivere sui muri già imbrattati di San Lorenzo,noto ritrovo di gente con il cervello in F U M O…..tutti rigorosamente figli di papà che però si fingono di sinistra fa trendy……….Studiate invece di spinellarvi!!!!!!!La VERITA’ VI FARA’ LIBERI disse 2000 anni fa un certo “ignorante” ebreo, il quale si rivolgeva ai piccoli e nn ai sapienti come Voi. Sta di fatto che di LUI si continuerà a parlare ancora nei secoli, dei “sapienti” non rimarrà che polvere dispersa al vento!!!!!Veritas filia temporis diceva Aulo Gelio. Scusa se un povero credente e qdi ignorante si è permesso di interloquire con cotanta scienza storica. Ti dò un consiglio, prima che l’intellighenzia sinistrorsa, novella INQUISIZIONE, lo metta all’indice leggiti l’ultimo di Pansa…….chissà che non sia il tuo effatà.

brunaccio

scusate se intervengo di volata ragazzi…tenetevi calmi e ragionate con quiete…qui non si decide la sorte del pianeta…si parla io penso.
@ gio65 scusa se mi permetto e non entro in alcuna questione, i giudizi sulle persone…beh…è bene un po’ evitarli se si vuole parlare e rapportarsi.oggi ho da fare,ma una capatina ogni tanto a leggere la faccio.
ciao 🙂

brunaccio

e odifreddi,di cui ho letto pressochè tutto,non è che non sia mio antagonista filosofico,per dire,però è brutto tirare in ballo una persona nella sua moralità,quello per me è diverso…
con rispetto vi do nel ciao

nemo

@gios65:
se indicessimo un referendum per abolire il reato di omicidio e passasse il si, ovviamente tu saresti d’accordo.

Giuliana

Perche’ non ricordare anche che in California gli omosessuali possono comunque accedere alle unioni civili, che garantiscono diritti pressoche’ uguali al matrimonio?

Ivo Mezzena

E’ più importante proibire i matrimoni gay che punire i preti pedofili.

peppe

@nemo
sì, la sua democrazia mette ai voti anche i diritti civili… è un cattolico doc.

Comunque era da un po’ che non leggevo troll così attenti a mettere così tante banalità tutte in fila: dalla Cina atea, fino agli atei=comunisti, passando per gli spinelli e per “solo gesù salva”. Si vede che è uno di cultura. Agri… cultura.

nemo

@Peppe. Si infatti… rimango senza fiato. La verità è che il credente non ha mai assimilato il concetto di diritti inviolabili dell’individuo… sono abituati ad una definizione di “realtà” che coincide sostanzialmente con l’accordo tra le persone: volete voi che la madonna sia assunta in cielo? Volete voi che Cristo sia redentore? Volete che gli omosessuali siano un abominio?

Vox Populi Vox Dei…

stanzacentouno

Caro Gio 65.
Mi sembra che tu abbia le idee un po’ confuse.
Confondi ateismo e politica come se fossero due argomenti da trattare sullo stesso piano, mentre gli atei cercano di separare le due cose.
Il tuo ergerti a giudice e’ un atteggiamento tipico della libertà di pensiero che tu invece non trovi nell’ateismo? Confusione che si aggiunge a confusione.
Atteggiamento tipico di chi non riesce ad argomentare mantenendo la discussione sul piano di un argomento, atteggiamento titpico dei cattolici durante le numerose discussioni sulla fede, atteggiamento tipico dell’indottrinamento.
Mi dispiace ma la tua confusione fa si che le tue argomentazioni si rivelino essere solo delle bolle di sapone.

stanzacentouno

ah dimenticavo caro Gio65, che parli di un ILLUMINATO di cui non esistono prove STORICHE circa la sua esistenza. E non parlare , proprio tu di risposte preconfezionate.
Se lo studio da parte tua ha partorito il ruisultato che ti porta a parlare in questo modo, con arroganza e spirito di onnisapienza, con le tue frasi in latino, ho paura che tu abbia davvero sprecato il tuo tempo sui libri.
Purtroppo per il mondo l’intelligenza non la si acquisisce (e non va percio’ confusa) con il nozionismo di cui tu fai largo uso.

nemo

Commento in attesa di approvazione… nel frattempo stanzacentouno mi ha preceduto 🙂

Alessandro S.

gios65 scrive:
27 Maggio 2009 alle 23:26

Qualcuno di voi ha scritto che la religione è il grande male,sostanzialmente xè condanna l’omosessualità, vorrei ricordarvi un piccolissimo,pressochè trascurabile particolare che vede il marxismo ATEO nella sua esplicitazione comunista come uno dei massimi sistemi che condannava e condanna proprio l’omosessualità.

gios65 scrive:
28 Maggio 2009 alle 1:07

però rimango dell’idea storicamente fondata che COMUNISMO=LIBERTICIDIO=STERMINIO DEGLI OMOSESSUALI.

Ma infatti è un’idea balzana che hanno solo certi ignoranti, ben rappresentati nelle alte sfere politiche, che gli omosessuali che reclamano la loro libertà e il riconoscimento dei loro diritti civili e umani siano dei sobillatori comunisti, dei pervertiti che agirebbero mossi da un proposito sovversivo di matrice stalinista. Ma così non è, e più volte, alle esternazioni del presidente del consiglio che gli omosessuali sarebbero tutti di sinistra, i movimenti gay della destra hanno protestato facendo presente quello che dovrebbe essere ovvio a chi sappia usare più di tre neuroni contemporaneamente: che l’orientamento sessuale non è una questione di orientamento politico.
Tu continui poi con la simile e parimenti erronea uguaglianza atei=comunisti o attivisti di sinistra, ma non c’è invece ragione di ritenere che chi semplicemente per comprendere il mondo e la mente umana usa la testa e la ragione piuttosto che ignobili testi scritti da ingoranti superstiziosi tre-quattro mila anni fa, pieni di ogni genere di violenza, sopraffazione, ingiustizia, pulizia etnica, misoginia e omofobia, abbia un certo orientamento politico piuttosto che un altro.

La ragione non ha colore. La religione ce l’ha, ed è un colore tetro.

Alessandro S.

nemo scrive:
28 Maggio 2009 alle 12:25

Commento in attesa di approvazione…

Anche il mio, uffa, quanta pazienza! 😐

peppe

Peraltro, non capisco lo sdegno del troll65, visto che la CCAR ha stretto concordati con tutti i regimi nazifascisti (Spagna di Franco, Germania di Hitler, Italia di Mussolini, Argentina di Videla, Cile di Pinochet, …) dimostrando quindi che cattolicesimo e fascismo vanno a braccetto come il c.u.l.o con la camicia.

Riguardo a Stalin peraltro, non c’è da sorprendersi più di tanto che abbia avuto manie di onnipotenza e megalomania: da giovane ha studiato nel seminario teologico di Tbilisi… e, si sa, le idiozie danno alla testa.

frank

Non capisco a che cosa serve la chiesa,la religione è tutt’altra cosa.
Cosa produce la chiesa,la chiesa proibisce l’omosessualità non in quanto tale,ha bisogno
di proibire qualcosa per vivere, chiesa senza proibizione= chiesa nulla.
La chiesa sfrutta la mancanza di consapevolezza individuale ( indotta) ad assumere la
responsabilità di quello che si fà.

Rocco

Quando mi sento circondato da gente bigotta e intollerante vengo qui e mi rallegro sempre

giovanni leone

Scusate,vorrei rivolgere una domanda nella speranza che qualcuno avesse la bontà di rispondermi:visto che la questione è posta sul piano dei sentimenti,se io volessi sposarmi con il mio cane che adoro più di qualsiasi altra persona al mondo,perchè non potrei farlo?Perchè permettere il matrimonio tra omosessuali e non quello tra uomini e cani vista l’equivalenza degli affetti?

giovanni leone

Ah dimenticavo,se non vi costa troppa fatica,cercate di rispondere in maniera civile e senza insultare.Grazie.

nemo

@Giovanni Leone:
forse non lo sai, ma le responsabilità che tu devi prendere, di fronte alla legge, verso il tuo amatissimo cane sono molto chiare. Devi iscriverlo all’anagrafe canina, ci sono dei vaccini che devi fare obbligatoriamente, sei responsabile dei danni che cagiona. Ovviamente il tuo cane, chissà perché non ha di questi obblighi nei tuoi confronti.

Ora, mi vergogno di me stesso per averti risposto…

gios65

Cari amici veramente chi l’ha buttata in politica non sono stato certo io! Mi è sembrato di leggere nelle considerazioni di Peppe una certa equazione FASCISMO=CATTOLICESIMO.Queste sono argomentazioni serenamente apolitiche?A me pare di no! Poi ognuno è libero di esercitare il proprio pensiero come vuole. Ma la storia non si falsifica nè si guarda con i paraocchi della storiografia marxista che per anni e anni ha negato le foibe dei comunisti titini, o ha fatto credere che la rivoluzione di Ottobre aveva instaurato il paradiso in terra….Il crollo di un certo muro ha svelato al mondo le falsità taciute.Vogliamo poi parlare dei partigiani?Guai a toccare quel “dogma”! Purtroppo per loro l’ha fatto De Felice prima e Pansa ora, gettando nel panico chi nn ricerca la verità, ma solo le proprie idee e sicurezze per rimanere tranquillo nel proprio ortus conclusus. Altra inesatezza che ho letta nei commenti è quella di chi mi attribuisce l’equazione Ateismo=Comunismo. Ma chi l’ha detto???? Ho semplicemente voluto rispondere a chi vuol far credere che l’OMOFOBIA è figlia della Religione e nn è così.Infatti nei sistemi COMUNISTI e atei, per loro definizione, l’omosessualità E’ REATO e come tale va perseguito.Smentitemi su qto invece di elargire patentini di intelligenza o stupidità come fa Peppe, il quale dall’alto del suo dottissimo scranno, si degna di rispondere ad un povero ignorante come me senza entrare nel merito delle questioni, ma prendendo l’abbrivio più comodo che è quello di ridicolizzare chi nn la pensa come lui definendolo nozionista e stupido. Che vuoi Peppe non ho la tua intelligenza e cultura! Odifreddi direbbe che essendo io un cristiano sono un cretino. Tu sei su quell’onda!!!! Mi tengo il cretino odifreddiano tenendo sempre la mente bene aperta però per non farmi irretire da gente come lui, ossessionata dalla RELIGIONE=CATTOLICESIMO, che guarda caso non solo gli ha dato la notorietà, ma anche tanti soldi. E’ vero pure che la fredda matematica non rende, mentre parlare male del Papa, del Vaticano dei preti in genere è cosa assai redditizia e qto L’IMPERTINENTE l’ha capito molto bene!!!!! W la libertà di pensiero,ma qlla vera…..ah un’ultima cosa,sapete qual è la differenza tra un’ateo e un credente? L’ateo parla sempre di ciò che teoricamente nega fino a fare di DIO una vera ossessione monotematica, mentre il credente vero vivendo in Dio e per Dio non ha bisogno di sbandierarlo in ogni dove e qdi non fa di Dio la sua compulsione.Inoltre l’ateo nostrano si ritrova sempre a parlare di preti,suore, Chiesa, Vaticano, ingerenza religiosa, integralismo e chi pù ne ha più ne metta, scivolando sempre nella politica e nella contrapposizione. Quindi come vedete non esiste un’ateismo razionalista freddamente neutro, ma ogni argomentazione ateistica coincide con una precisa posizione ideologica e politica e Voi lo sapete bene. Del resto non è mistero che IL MATEMATICO IMPERTINENTE sia del Partito Democratico, dove, ironia della sorte, è costretto ad andare sottobraccio con quella bacchettona della BINETTI “tenebrosa” opusdeista. Amicus est Plato, sed magis amica Veritas, tanto per far infuriare il dottissimo Peppe.

peppe

@giovanni leone
Per cominciare, io come ateo non ti rimprovererò quando deciderai di avere un rapporto sessuale (magari orale, se gli vuoi bene veramente) col tuo cane. Semplicemente, da animalista, ti suggerirei di usare la vasellina. Non credo viceversa che un credente si asterrebbe da giudizi negativi nei tuoi confronti.

Il resto va da sè.

stanzacentouno

caro Giovanni Leone, pur non avendo nessuna intenzione di insultarti, ti metti in una posizione, facendo simili domande, che la sola azione del rispondere a tale quesito implica una intrinseca offesa.
Ma secondo te?
Il matrimonio, che sia celebrato con rito civile e/o religioso non puo’ prescindere dalla accettazione, da entrambe le parti dei doveri e diritti che ne dirivano.
Come potrebbe il tuo cane esprimere la propria accettazione o negazione della cosa.
Il tuo cane gode degli stessi tuoi diritti come essere umano?
Oppure più sottilmente vorresti fare intendere che i gay sono assimilabili ai cani?
A me non e’ costata fatica risponderti, tu invece potresti provare a pensare prima di postare delle domande?
Grazie 1000 per la collaborazione

peppe

@troll65
Ok, mi pare che non manchi nulla: il marxismo l’hai detto… le foibe pure… stalin mi pare te lo sei dimenticato, ma fa niente, l’ho citato io… i “sistemi comunisti e atei” contro gli omosessuali pure li hai citati… bene, mi pare che hai scordato solo i roghi atei, la santa inquisizione atea, i concordati atei con i regimi nazifascisti e pure la famosa caccia atea alla streghe, ma si sa non ti puoi ricordare tutto.

Prega di più e vedrai che ti passa.

Toptone

Signori, è inutile rispondere a gios75.

Potete dirgli quel che volete, ma le sue orecchie sono aperte solo alle argomentazioni precotte e ammannite dalla sua Chiesa: cibo per cani.

I cattolici non ascoltano nessuno all’infuori del loro capobranco coperto d’oro. Di questo hanno solida tradizione: per 2000 anni non hanno ascoltato la ragioni della ragione, quando il loro sport preferito era calunniare e seminare odio verso gli Ebrei, idem con Galileo e Giordano Bruno, idem per le streghe, idem con patate per la democrazia, le libertà e i diritti civili ad essa connessi.

Un barlume di raziocinio lo acquistano – per poco – ogni 400 anni circa. Piantino, generiche richieste di perdono, ridicole “riabilitazioni”, can-can mediatico e immediata ricerca di nuovi capri espiatori.

Finquando il loro capobranco non cambia le carte in tavola, loro non possono scantonare dalla “dottrina” e dalla “tradizione” fin lì propugnate.

Ergo, lavare la testa agli asini cattolici è inutile: si perde tempo acqua e sapone.

gios65

CARO PEPPE=PEPPONE ASPETTAVO CHE ME LO RICORDASSE UN DOTTO ANIMALISTA COME TE. MA PIU’ CHE APPELLARTI ALLA MIA MEMORIA, CHE è PIU’ CHE BUONA PER TUA SFORTUNA, RISPONDIMI PUNTO PER PUNTO.CAPISCO CHE PARLARE DEI CRIMINI COMUNISTI TI FACCIA ROTEARE LE PALLE E FRANTUMI LA FAVOLETTA CHE TI RACCONTI QDO VAI A NANNA………AH RICORDATI DI SVEGLIARLO IL CERVELLO QDO LA MATTINA TI ALZI, SAI NN SI SA MAI CHE SVEGLIANDOLO NN TI RISERVI PIACEVOLI SORPRESE….TI LASCIO ALLE PREGHIERE DEL PERFETTO CREDENTE ATEO.

Alessandro S.

giovanni leone scrive:
28 Maggio 2009 alle 16:02

Scusate,vorrei rivolgere una domanda nella speranza che qualcuno avesse la bontà di rispondermi:visto che la questione è posta sul piano dei sentimenti,

No, la questione si pone sul piano dei diritti e dei doveri civili. Per cui, mi spiace per te e per la tua cinofilia, ma non essendo un cane un essere umano e non godendo perciò degli stessi diritti civili e non potendo corrispondere nei confronti di un essere umano delle stesse cure, attenzioni e doveri che deve un essere umano sposato ad un altro, la questione non si pone. Strano che ti si debba spiegare una cosa tanto banale, ma ad uno che scrive «nella speranza che qualcuno avesse la bontà di rispondermi» vedo che sono tante le cose basilari che si devono spiegare.

Perchè permettere il matrimonio tra omosessuali e non quello tra uomini e cani vista l’equivalenza degli affetti?

Vergognati di questa insinuante uguaglianza persona omosessuale=cane. E poi sono sempre i credenti che piangono e strepitano perché si sentono offesi dagli atei, per il loro solo esistere!

gios65

SEMPRE A PEPPE=PEPPONE HAI FATTO SOBBALZARE NELLA TOMBA IL GRANDE MEDIEVALISTA JACQUE LE GOFF,IL QUALE ALLA DOMANDA SULLA CACCIA ALLE STREGHE RISPOSE:”IO SONO UNO STORICO RIGOROSO E NON UNO SCRITTORE DI FIABE….”. Cqe ti voglio rispondere io su qto punto dicendoti che la colpa che tu imputi alla Chiesa o a certi suoi uomini nella presunta caccia alle streghe in realtà riguardava la casta dei medici, i quali vedevano in certe ostetriche un serio pericolo per il loro lavoro e qdi furono proprio loro ad istigare il popolo contro alcune di qte che vennero assimilate alle streghe, inventando su di loro storie di gatti neri,riti magici e altro. Per una volta sono stati gli uomini di scienza ad inventarsi il mito della STREGA. Detto qto VOGLIO DIRE CHE MI TROVO PIENAMENTE D’ACCORDO CON ALESSANDRO S (MA SEI IL LEADER DELL’ONDA TALE SESTILI ALESSANDRO?) SULLE CONSIDERAZIONI ESPRESSE.EQUIPARARE LE PERSONE OMOSESSUALI AI CANI è UN’OPERAZIONE IDEGNA E MISTIFICANTE.SOLO SU UN PUNTO NN CONCORDO:MA Xè PARLI DI CREDENTI? NN MI SEMBRA CHE LEONE SI SIA DICHIARATO TALE. ECCO LA VOSTRA FRAGILITA’.VEDERE OVUNQUE IN AGGUATO UN CREDENTE SOLO Xè NN CONDIVIDE IL VOSTRO MODUS PENSANDI. A TAL PROPOSITO VOGLIO CITARTI UN DOCUMENTO EMANATO DALLA CONGREGAZIONE VATICANA DELLA DOTTRINA DELLA FEDE: CURA PASTORALE DELLE PERSONE OMOSESSUALI, CHE RECITA COSI’: “A NESSUNO E’ LECITO VILIPENDERE CON PAROLE IGNOMINIOSE E VOLGARI LA DIGNITA’ DELLE PERSONE OMOSESSUALI,NEI LORO CONFRONTI SI EVITERANNO TUTTI QUEGLI ATTEGGIAMENTI INCIVILI E NON RISPETTOSI DELLA DIGNITA’ DI TUTTI GLI UOMINI”. ADESSO LO SAI QDI TI PREGHEREI ALMENO DI PARLARE DI CREDENTI CHE NON ASCOLTANO IL MAGISTERO….SEMPRE CHE QTO SIGNORE SIA UN CREDENTE,LUI NON L’HA DETTO E IO NE DUBITO…..CIAO

Alessandro S.

gios65 scrive:
29 Maggio 2009 alle 1:23

A TAL PROPOSITO VOGLIO CITARTI UN DOCUMENTO EMANATO DALLA CONGREGAZIONE VATICANA DELLA DOTTRINA DELLA FEDE: CURA PASTORALE DELLE PERSONE OMOSESSUALI, CHE RECITA COSI’: “A NESSUNO E’ LECITO VILIPENDERE CON PAROLE IGNOMINIOSE E VOLGARI LA DIGNITA’ DELLE PERSONE OMOSESSUALI,NEI LORO CONFRONTI SI EVITERANNO TUTTI QUEGLI ATTEGGIAMENTI INCIVILI E NON RISPETTOSI DELLA DIGNITA’ DI TUTTI GLI UOMINI”. ADESSO LO SAI QDI TI PREGHEREI ALMENO DI PARLARE DI CREDENTI CHE NON ASCOLTANO IL MAGISTERO….

(le maiuscole sono considerate un cattivo stile di scrittura in Internet, equivalente all’urlare in piazza)
Ti devo ricordare le parole dell’allora cardinale Ratzingher, pronunciate negli USA, che agli omosessuali la società civile può legittimamente limitare i diritti civili essendo costoro, secondo lui, affetti da un oggettivo disturbo della personalità? Se vogliamo parlare di dignità di tutti gli uomini, rispondi a questo: tu coime ti sentiresti dicesse qualcuno, dall’alto di un ruolo che gli conferisce una notevole influenza sulla società civile e forte di numerosi legami politici, che i credenti in un dio, per quanto a nessuno sia lecito vilipenderli con parole ingiuriose, siano legittimamente discriminabili dalla legislazione nazionale in quanto affetti da un disturbo oggettivo della personalità?

amante dell'arte

Stop alla nozze gay.
Una splendida notizia.
C’e un giudice in California.

Commenti chiusi.