Una canzone anti-atea circola per la rete

Il post L’Ateismo è la forma di religione più aberrante che esiste, pubblicato sul blog espressione del pensiero – il parlare delle persone libere, costituisce un interessante documento sulla percezione degli atei da parte di un certo mondo cristiano. Significativa, in particolare, la canzone Lo stolto ha detto nel suo cuore che Dio non c’è.

Archiviato in: Generale

115 commenti

roberta

e’ curioso questo modo di considerare chi ,semplicemente,non crede
viene in pratica considerato piu’ pericoloso di un serial killer
di un fondamentalista che lancia bombe,
di un invasato che spara in mezzo alla folla…
dell’adepto di una setta votata al suicidio collettivo…
tutto va bene purche’ si creda in qualcosa?
PS un agnostico dove si colloca?
nella semi-aberrazione?

Leonzio da decimo

Bah, per commentare bisogna iscriversi, visto che loro ce l’hanno: vadano al diavolo. Io conosco solo dei “poveri diavoli” e di solito li frequento volentieri.

roberta

PS cito una frase evangelica rischiando di far ridere i don e i fra:
non chi diceSIGNORE,SIGNORE entrera’ nel regno dei cieli ma chi
fara’ la volonta’ del padre mio

Andrea

da precisare che l’ateismo NON è una religione!!!

ma quanta ignoranza c’è in giro? quando lo capiranno che un individuo ateo è LIBERO da qualsiasi forma religiosa?

ad essere atei si ci arriva NATURALMENTE.

Davide C.

Ora Basta!
Sono stufo e disgustato da questo continuo insultarci e diffamarci!
E’ ora che gli atei si uniscano sul serio, con un partito o una lobby di pressione politica!
non è più ammissibile la totale mancanza di rispetto e la dimostrazione di odio razzista dei credenti verso chi non lo è!

Leonzio da decimo

Comunque il mio commento sul loro blog sarebbe stato questo (Se non conosco un blog, prima di postare copio il testo nella clipboard), visto che oramai l’ho scritto lo posto qui, che vengano a leggerlo:

Non si può affermare che l’ateismo è una religione: La definizione stessa dell’ateismo lo nega. Ateo è chi è assolutamente sicuro che non esistano esseri superiori invisibili, che quella che viviamo è l’unica vita che c’è -ci paccia o no-, e che la verità è quella che si può vedere e dimostrare, non quella rivelata da vecchi libri, che hanno subito molteplici traduzioni, e che, tra l’altro sono pieni di contraddizioni, tipo che il dio, buono e misericordioso, distrugge almeno due città con tutti quelli che ci sono dentro.

darkzero

Preferisco lo stolto che dice “dio non c’è” a quello che dice “dio c’è, è proprio il mio ed è perché ci credo io”.
Mai che si chiedessero com’è che giusto la religione più popolare del proprio luogo di residenza è quella che gli è subito parsa come “rivelazione” e gli ha “aperto il cuore”… Gli avesse aperto gli occhi, invece…

Emanuela

E’ chiaro che ormai i cattotalebani iniziano davvero ad avere paura: si sono accorti che il loro credo sta per esalare l’ultimi respiro.

MetaLocX

Credo quei poveretti siano un tantinello fuori di testa non meritino molti commenti.
Non riescono a fare pensieri logici, solo assurdità prive di fondamento, nate dalla loro presunzione.
Coi loro preconcetti possono pensare che l’ateismo sia una religone e gli atei tutti stupidi. Mi pare evidente che da certa gente si qualifichi da sola, per questo non mi aspetto neanche un briciolo di intelligenza.

GIONABETA

Diamine, ma lasciamoli fare.
Se diamo fastidio vuol dire che colpiamo nel segno.
L’incisività di un’azione è direttamente proporzionale al numero delle reazioni che suscita.

Provate a pensare al giorno in cui un Uomo vestito di bianco, affacciandosi da una finestra annuncerà, urbi et orbi:
prossimamente effettueremo un viaggio nella Sede Centrale dell’UARR per visitare i luoghi dove i nostri fratelli minori iniziarono con sudore, lacrime e sangue a portare la Buona Novella dell’Ateismo e della Laicità dello Stato.
Nell’occasione noi e Raffaele Carcano spezzeremo il pane azimo e mangeremo erbe amare per ricordare la nostra lontananza dalla Terra Promessa Laica e della prigionia in Vaticano.
Parteciperà come auditore Gianfranco Fini il Battezzatore, che annunciò sommessamente il Regno del Laico e parlò per mezzo di Berlusca.
Sia pace in terra agli atei di buona volontà.

libero

Il vero credente non ha timori, vive con serenità e va rispettato, quelli che invece lucrano con la religione parlando molto della Volontà di Dio fingendo di crederci, quelli sono veramente preoccupati, soprattutto in Italia che ha una forte rappresentanza storica e di potere in Vaticano.

stefano

si tratta di una manifestazione di ignoranza patologica allo stato puro, una forma di isteria collettiva che si propaga fra i cattotelebani come la peste del 1348.
l’ateismo non è una religione, questo lo sanno anche i preti, quindi chi afferma il contrario è ignorante, malato di mente o semplicemente un pericoloso integralista.

gianfranco

vediamo se avranno più successo delle canzoni anticlericali di Cristicchi…

Nemo

ma l’avete sentita la canzone? sembra un pezzo molto vecchio (anni ’60-’70)…

Cardinal Bagnato

L’ho ascoltata, è pure brutta… non hanno nemmeno un gusto musicale troppo raffinato questi catto-bacchetto-chierico-talebani! Almeno una volta per la Chiesa S.P.A. scrivevano gente come Bach o Vivaldi. Adesso si sono ridotti ai sti qua che sembrano i Cugini di Campagna con la tonsillite!

Jean Meslier

Perché dare cinque minuti di celebrità a un blog così penoso? Di siti integralisti è pieno il web, se ci mettiamo a pubblicizzarli tutti non la finiamo più… E a chi conviene?

claudio

l’ateismo una religione, me so’ perso qualcosa?

secondo me al posto dell incenso bruciano altra robba!!!!!

RazioCigno

Ho dato un’occhiata a quel blog delirante.
Stupendo il post con i tag: “omosessualità, pedofilia, barbarie, cattiveria, malvagità”.

Nicola Giosmin

Al di là del congiuntivo, il brano è una roba disco anni ’70… l’assolo è pure piuttosto cialtrone…. mah. Forse padre Livi(d)o FUN-zaga la passa ogni tanto…

roberta

guardando quel blog ho finalmente capito perche’ don alberto e compagnia
vengono di qua…

frank

Non c’è da preoccuparsi questi hanno avuto dei problemi da piccoli.
Noi esistiamo e stiamo crescendo,non per essere antireligioso,ma per il danno
che le religioni fanno ( pedobattesimo e altro).
Cari taleb-catto non mi importa quello che dite,io esiste ugualmente ed il sole domani
sorgerà ugualmente senza le vostre preghiere.
Qualcuno mi dica dove ascoltare questa opera d’arte.

roberta

non avete notato niente di strano nella faccina pensosa disegnata vicino al titolo?

pincopallo

E meno male che i credenti sono quelli che si sentono offesi!!

Viano di Vagli

Mi sembra evidente che non hanno mai visto un ateo. Ma anche molti di voi sembra non abbiano mai visto un cattolico.

Stefano Grassino

Beati coloro che non hanno mai avuto a che fare con un cattolico.

Third Eye

L’errore peggiore mi pare quello di contribuire alla viralità di queste boiatelle: lasciar correre e via…

Kanna Shirakawa

ma … ragazzi, vorrete mica prendere sul serio uno che ha un blog del genere?

l’unica cosa che mi verrebbe da scrivergli (se fosse utile scrivergli) e` il nome di qualche buon neuropsichiatra 🙂

Mat

Avevo risposto a questo Iosermanu (l’autore del post di cui in oggetto), ma prima che potessi inviare ha disattivato i commenti; inoltre i commenti contrari sono stati eliminati.
Se questo non è smisurata paura del confronto…
Ecco quanto avevo scritto:
Un uomo, forse realmente esistito come uomo e che alcuni divinizzano, direbbe (parafrasando): “Padre, perdonali perché non sanno quello che dicono”.
L’autore di questo post dimostra di non sapere di cosa sta parlando: il suo messaggio è infarcito dei soliti luoghi comuni da omelia domelicale.
Se le persone pensassero e si informassero, prima di berciare, il mondo intero ne trarrebbe immenso giovamento.
Io colgo nel messaggio di Iosermanu una supplica di aiuto e un grido di dolore, causato dalle false aspettative che la religione non può colmare. Perché solo con la riflessione, all’interno del proprio stesso cuore, si può trovare la pace. Spero che egli abbia il coraggio di ammettere non agli altri, ma prima di tutto a sé stesso, la verità. Solo così si può guarire.

Brian di Nazareth

L’ateismo una religione???

Certo che le critiche che arrivano dai cattolici sono totalmente vuote di argomenti. E ultimamente sembrano una moda: vince chi la spare più grossa.

Mat

@ chi dice di lasciarli perdere perché non ne vale la pena:
Negli USA la troppa libertà alle religioni ha portato a disastri; ora sono pieni di chiese e sette una più fondamentalista dell’altra, molti dei cui seguaci si pongono come obiettivo l’uccisione di quanti più medici abortisti possibile. Alcuni medici sono morti per davvero.
Finché la cosa non diventa più grande, possiamo permetterci il lusso di non dargli troppa corda e concentrarci sui diritti civili; tuttavia sarebbe folle non tenerli d’occhio in un momento in cui le istituzioni dormono o peggio gli fanno l’occhiolino.

Il Filosofo Bottiglione

RATZINGA ZETA

Quando udrai scampanar a mille decibel
giu dal ciel piomberà Ratzinger

il materialismo non ha scampo
con il relativista non conosce la pietà!

altolà laicita!
fermati umanita!
su di voi, peccatori
c’è Ratzinger

(con gli occhi può incendiare un ateaccio che va)

quando tu soffrirai schiavo di Belzebù
giu dal ciel piomberà Ratzinger

con la forza del divin disegno
il temibile Carletto abbatterà!

lo scientismo affonderà!
la Bibbia trionferà!
per la tua santità
c’è Ratzinger!

Ratzinga Zeta! Ratzinga Zeta

AaaaAaaAmen!

amedeo

beh, non mi riconosco per nulla in quel blog assurdo, però provo a spiegare la “percezione” che ho io degli atei.. forse aiuta.

per molti indubbiamente si tratta di un semplice non credere in nulla, hanno già le loro risposte e i loro valori (tra i valori c’è di sicuro qualcosa di comune con noi cattolici)
altri rifiutano di obbedire ciecamente alla gerarchia (ma anch’io la penso così, la mia obbedienza è molto diversa da un bigotto)
altri ancora… non lo so

trovo però che alcuni rivendicano ad ogni riga l’essere ateo e una malintesa laicità come un impegno continuo per far scomparire la chiesa cattolica… ecco se questo impegno diventa una sorta di missione, allora l’ateismo rischia di diventare una sorta di religione.

Sì si sta molto meglio in questo sito, la scelta degli argomenti è tendenziosa, ma c’è libertà di espressione e si usa la testa prima di parlare

MastroTitta

a parte la serie di stupidaggini che ho letto su quel blog… volevo dire che però la canzoncina disco-funk anni 70 è accattivante e divertente!

“….ma in fondo [lo stolto] sa che un Dio incontrerà!”

fantastico! :-))

Anonymous

@Tutti: non è un blog cattolico, si tratta di quei mostri fanatici degli evangelici.

Leo55

Mi ricorda tanto i brani che si cantavano alle “Messe-Beat” degli anni 70′.

Macklaus71

Ecco una perla che ho trovato sul sito di quei “coniglioni” (da questa definizione cancellate la sillaba “ni”, prego)

La Pedofilia:una devianza dell’omosessualità?
dio ci ha Creato Uomo e Donna,maschio e femmina.dio Non ha Creato L’uomo x Fargli Fare la Femmina e Non ha Creato la Donna x Fargli Fare L’uomo,ma Dio ha Creato L’uomo x Fargli Fare L’uomo e la Donna x Fargli Fare la Donna, oggi voglio parlare a te che sei vittima dell’omosessualità,tu ti credi giusto perchè non rubi e non fai tante cose cattive,ma non sai che sei vittima del male,si satana ti tiene legato a se e ti fa credere che tu non fai niente di male ad essere omosessuale, che sei nato cosi e cosa ci puoi fare,che non è colpa tua,ma del destino e invece no!!tu sei vittima del male,tu devi essere liberato da questo spirito cattivo che si è impossessato di te.Perciò amico/a vieni a Gesù,Gesù non ti mostrerà un viso accigliato ma ti abbraccerà e ti dirà:vieni figlia/o mio/a eri perso ed io ti ho ritrovato.Vieni a Gesù,se sei stanco del tuo peccato Gesù può aiutarti e darti una nuova vita e la Vita Eterna,che Dio ti benedica.

lindoro

amedeo,
grazie per le parole gentili, fa sempre piacere sapere che è possibile confrontarsi da posizioni diverse senza per forza disprezzarsi (è una cosa che detesto da ogni parte). d’altra parte nessuno qui (o pochi isolati) ha mai inneggiato al togliere la parola a qualcuno, perché i nostri valori si fondano sulla libertà, declinata in ogni possibile modo. In effetti lo slogan è “liberi di non credere”, e mi pare che riassuma benissimo la nostra posizione.

quella che tu chiami religione, è in realtà una missione che molti di noi portano avanti nel loro piccolo, ed è l’obiettivo di rendere effettiva questa libertà. quando c’è un’associazione che drena risorse pubbliche spropositate, che monopolizza l’informazione religiosa, che ricatta più o meno velatamente chi accetta di veicolare i nostri messaggi… be’ puoi ben capire quello è un soggetto da limitare fortemente, ma non per zittirlo: per rendere effettiva la libertà altrui. molti di noi, e io fra questi, non saranno soddisfatti finché la chiesa cattolica non sarà “solo” una chiesa alla pari delle altre chiese e dei non religiosi, vale a dire senza privilegi abnormi, senza potere di ricatto, senza addentellati politici. siamo arrivati al punto di smantellare la scuola pubblica e la sanità pubblica per finanziare profumatamente la scuola privata (cattolica) e ospedali privati (cattolici). a quando la polizia cattolica? una caserma di guardie svizzere in ogni città!

jeeezuz

Sì -vabbè- ragazzi ma cosa state a fare gli arrabbiati per una canzoncina anni 70 che gira su un blog di uno che non sa nemmeno usare la punteggiatura a livello elementare e da come scrive pare un tredicenne che manda un SMS…

fresc ateo

e io oggi vado ha fare il red e dooo i denari dell’5×1000 al’uaarrr !!!!!e io a voi brutti bacia pile soldi non li dooo non dooooo.

fresc ateo

e il bischero nel suo grullaio confuso ha detto che dio forse e’ …….cosa èè””
MAH FORSE dio sara’ il bosone di jghins??? no dio è quel vecchio dalla folta barba che si diverte a contare quanti preti pedofili allignano nella sua famigerata chiesa.

denis

annuncio che Il Filosofo Bottiglione è entrato di diritto in data odierna, nella scheiera dei miei eroi (Newton, Godel, Von Neumann, Odifreddi, Einstein, Voltaire, Battiato, Morgan per citarne alcuni)!

e ha dimostrato che gli atei hanno ben più fantasia dei già fantasiosi professatori di religioni, miracolanti e mirabolanti.

Sandra C.

A loro fa paura la parola ATEO perchè nega il oro dio e si sentono offesi. Io dico che sono NON CREDENTE e fa meno effetto…forse non capiscono bene il significato.

fab

Non tollero più che mi venga dato dello stolto da chi crede che una volontà buona e onnipotente possa vivere in questo mondo, che dà importanza ai contenuti di un libro scritto da pastori nomadi, che non conosce scienza, logica, etica, economia, psicologia, che nega qualunque evidenza se soltanto glielo dice qualcuno vestito secondo la moda curiale di più di un millennio fa.
Ne ho le *** piene.
E’ ora di chiarire che lo stolto, e anche parecchio, è chi crede in simili fanfaluche, al punto che probabilmente è una variante della specie umana diversa dalla mia.

Uruz7

avete notato che sopra questo post c’è il link: “la droga distrugge il tuo cervello”? vorrà forse dire qualcosa?

questo è il commento di mio marito al quale ho appena fatto leggere quella perla di saggezza: ” mi meraviglio di come certa gente non abbia un c***o da fare, mentre io sto sempre a lavorare..” frase seguita da una serie di imprecazioni…..e credo che non abbia altro da aggiungere su questa faccenda

buona giornata a tutti

Giona sbattezzato

Il credente che ascolta le canzoni che gli danno ragione e offende chi non crede alle sue fiabe primitive, che spettacolo squallido. L’unica cosa aberrante in un ateo e’ avere a che fare anche per sbaglio con simili fanatici illiberali.

mary

@ denis

Ma Battiato è ateo? non mi risulta
(dico, il grande Franco Battiato)

Dalila

@ Uruz7

Mi pare che tuo marito sia la persona che ha detto la cosa più ragionevole fra tutte.

@ mary

Leggevo che Battiato in genere rifiuta questi schemi (ateo/credente) per cui si definisce in continua ricerca meditativa, particolarmente vicino alle filosofie orientali.

fresc ateo

mary scrive:

22 Maggio 2009 alle 8:55
@ denis

Ma Battiato è ateo? non mi risulta
(dico, il grande Franco Battiato)
E ALL’ORA A NOI CHE CI FREGA CAVOLI SUOI .POI GRANDE GRANDE ERA JHON LENNON MIGA STO COSO LI.

donello

io ho trovato il blog espressionedel pensiero molto divertente. mi sono scompisciato dalle risate, il livello culturale è a livelli infimi. troppo divertente!

Giancarlo Niccolai

@Viano di Vagli

No, effettivamente è raro trovare un cattolico. L’ultimo a memoria d’uomo (e l’unico che mi sento di rispettare) è stato S. Francesco.

Non mi va di considerare cattolico chiunque sia da meno di lui.

Datemi una Chiesa Cattolica di uomini del calibro e della statura morale di Francesco e parleremo. Finché le religioni continuano a nascondersi dietro alla scusa del “fate quel che dicono, non quel che fanno”, saranno, come sono, pura vuota boria.

denis

@mary
non stimo Battiato perchè ateo (infatti non ha mai dichiarato di esserlo) ma perchè uomo di grande cultura e profondo pensiero. Nemmeno Von Neumann era ateo, da quel che ricordo!

peppe

Il catto-credulone ha cancellato tutti i commenti tranne il primo e ha chiuso il post ad altri commenti… che demente.

Uruz7

@ Dalila

beh, sai lui non usa concetti filosofici per farsi capire è un tecnico e come tale punta sempre sulla pragmaticità, forse per questo i suoi concetti sono più efficace di tanti altri

Giuliana

Ma possibile che dobbiamo dar peso a tutti i mentecatti che ci sono in giro? Questo blog probabilmente non lo conosceva nessuno o quasi, ora gli abbiamo pure fatto pubblicita’. Guarda un po’ che discussione e’ venuta fuori per quattro matti che sparano cavolate in Rete!

Ivo Mezzena

Ovviamente il blog che propone la canzone ha già chiuso i commenti, la libertà per i cattolici è sempre l’ultima della lista…

gano

“L’ateismo e’ una religione”
come no.
Non giocare a pallone e’ uno sport.
Non collezionare francobolli e’ un hobby.
Digiunare e’ alta gastronomia.

maxalber

# Viano di Vagli scrive:
21 Maggio 2009 alle 22:40
Mi sembra evidente che non hanno mai visto un ateo. Ma anche molti di voi sembra non abbiano mai visto un cattolico.
————————
A parte il problema che con la definizione “ortodossa” di cattolico credo che ce ne saranno 2 o 3 in tutto. E forse neppure quelli.
Ma se accettiamo anche una definizione più allargata (che alla CCAR è quella che fa più comodo) non ti viene in mente che la quasi totalità di noi è cattolica di nascita, crescita, educazione e imprinting?
Non pensi che abbiamo *cambiato idea* (nel senso che abbiamo fatto un certo tipo di considerazioni relative al nostro percorso di crescita) PROPRIO in quanto sappiamo che cosa significa essere cattolico?
Così come avranno fatto i musulmani riusciti a sfuggire alla morsa della loro religione.
A loro diresti che “sembra non abbiano mai visto un musulmano”?
Personalmente sono cresciuto in asilo e scuole con le suore, ho fatto il catechismo, comunione e cresima, vacanze da ragazzino coi preti ed ero pure lupetto.
Ah, dimenticavo che ho fatto anche il chierichetto.

Otto Permille

Lo stolto è colui che crede che non esista nessun dio. Quindi colui che sostiene l’esistenza di 200-300 dei deve essere per forza sapientissimo.

rigel

noto spesso e volentieri gravi errori di coniugazione dei verbi da parte degli ecclesiastici.
sarà perché secondo la loro religione l’ ignoranza è una virtù…

stanzacentouno

GIULIANA hai assolutamente ragione
Credo sia ora di finrla di entrare in polemica con delle persone che denotano gravi disturbi della pisiche.
Diamogli il peso chje hanno: cioe’ ZERO e cerchiamo di fare cose costruttive.
Capisco anche il dovere di cronaca ma mi piacerebbe che le ULTIMISSIME del sito UAAR fossero dedicare ad argomenti meno stupidi,visto che tra l’altro vengono aggiornate con una frequenza che non permette una attenta lettura degli articoli se non consultati su base quotidiana .
Grazie!

Sol

tranquillo Viano, qualche cattolico l’ho visto anch’io, purtroppo…

elementari c/o ist. Sacro cuore di via Tiziano – Milano (espulsa)
medie c/o Orsoline di Via Lanzone, Milano (espulsa)
ginnasio c/o Marcelline di Piazza Tommaseo, Milano (espulsa)

catechismo e frequentazione (entrambi non desiderati ma forzati dai genitori) c/o parrocchia Leone XIII dal 72 all’83, dove ho svolto anche incarichi da chierichetta e con cui ho frequentato brevi campeggi estivi in montagna.

Contrariamente alla stragrande maggioranza dei miei conoscenti cristiani, ho letto interamente la Bibbia (antico testamento, Vangeli, Atti) 3 volte, ho anche letto interamente i vangeli apocrifi e numerosi testi di esegesi biblica.

sai, ho letto persino Susanna Tamaro, perchè ho l’abitudine di non criticare mai ciò che non conosco…. 😛

Viano di Vagli

@Sol: beh, complimenti. Del resto non ho detto “nessuno di voi” ma “molti di voi”. Nel sito antiuaariano invece tutti i pochi interventi visti mi sembravano connotati da pregiudizi confezionati, tipici di chi non ha mai avuto contatto con la realtà avversa. Se non violo la tua privacy, perché ti hanno espulsa?Rispondevi alle suore fin da bambina come rispondi a me?

GIORGIOROCK

Lo dico serenamente, pacatamente ma fermamente: molti di questi bigotti, baciapile, mangia ostie, Soloni dell’intolleranza cristiana-apostolica-cattolica-romana, hanno bisogno dello psichiatra; ma deve essere uno bravo, molto bravo per capire cosa gli frulla nella testa.

stefano

X GIORGIOROCK

mi scuso, è partito un Invio…

molti di questi deicoli hanno bisogno dello psichiatra, altri purtroppo sono sanissimi e la lora cultura d’accatto di stampo fascista-inquisitorio gli deriva da un’avversione genetica verso il “diversamente umano” ovvero chi non la pensa come loro non esiste, non è un uomo e se esiste deve convertirsi altrimenti… 🙁

Sol

@Viano
espulsa alla fine della prima media per un’accusa falsa: la vicepreside (che teneva molto a far vedere di avere potere, quando il preside invece era spesso assente, malato terminale di tumore) ogni anno a giugno espelleva qualcuno… l’accusa era di aver spiegato ad una mia compagna il significato della parola “mastur.ba.zione”. Non conoscendone il significato (l’atto sì, ma non lo chiamavo così) non potevo averlo spiegato a nessuno, ed anche nel caso l’avessi fatto non ci sarebbe stato nulla di male, visto che mi risulta che qualunque vocabolario della lingua italiana riporti questo termine…

espulsa alla fine della terza media perchè l madre della mia migliore amica aveva frainteso la mia amicizia nei confronti di su figlia e sospettava che avessimo una relazione di tipo sentimentale. Non era così.

espulsa alla fine della quinta ginnasio perchè la nostra suora responsabile aveva saputo che non ero più vergine (il fanciullo in questione era quello col quale convivo tuttora) e mi aveva chiesto se era vero. Avrei potuto mentire ma mi pareva un insulto verso il mio “fidanzatino”, come se mi vergognassi di lui. Ho preferito dire la verità e finire espulsa. Con la suora in questione avevo comunque già avuto un serio diverbio sulla questione “aborto”.

Mog

@Il Filosofo Bottiglione

RATZINGA ZETA è bellissima!!!!!

Me la metto sul profilo se non hai niente in contrario

BELLISSIMA!!!!!

SalMessinaSbattezzato

L’Ateismo è la forma di religione più aberrante che esiste .L’Ateismo non ha speranza e nemmeno la può dare,anzi toglie la speranza alle persone proponendogli il nulla.L’Ateo credendosi libero da ogni forma di religione,sprofonda egli stesso nella religione più aberrante che ci sia.Se ti trovi in qualche difficoltà o in qualche problema,un’Ateo non potrà mai dirti non ti preoccupare,non temere,tutto si aggiusterà perchè l’Ateo non crede in niente, è senza speranza.L’Ateismo è una trappola di Satana,è una sua menzogna.Coloro che credono o fanno professione di essere Atei ti dicono che puoi fare tutto quello che vuoi,tanto Dio non esiste,fai quello che vuoi,non ti stare a preoccupare di quando un giorno morirai, tanto dopo la morte, non esiste niente,non ti accadrà nulla,ed è proprio quello che il Diavolo disse ad Adamo ed Eva,potete mangiare dall’albero della conoscenza del bene e del male tanto non vi accadrà nulla.Amico,amica stai lontana da questa “vecchia” e “nuova” religione che porterà nell’inferno moltissime persone,affidati a Gesù che ti ama e vuole salvarti,che Dio ti benedica.

VISTO CHE dio E’ BUONO, OK , ADESSO ME LO SEGNO!!!

Apocalisse 21,8
Ma per i vili e gl’increduli, gli abietti e gli omicidi, gl’immorali, i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. È questa la seconda morte».

NO COMMENT, BRANCO DI PAZZOIDI !

Bruno Gualerzi

OT ‘provocato’ da
@ maxalber e
@ sol
Ecco una delle ragione per cui, dopo ricorrenti propositi di lasciar perdere Ultimissime in quanto mi trovo a ripetere sempre le stesse cose variando solo un poco il modo di esporle, finisco prima o poi per ‘ricascarci’. E’ la possibiltà – tra l’altro – di scambiare quelle esperienze che hanno portato a scegliere la prospettiva atea. Nel caso specifico, leggendo i vostri post non ho potuto fare a meno di trovarvi una costante, comune a chissà quanti altri, cioè l’aver passato gli anni della formazione in strutture religiose. Per quanto mi riguarda: asilo e primi anni di elementari dalle suore dorotee; dopo un intervallo nella scuola pubblica, terza media e primi due anni di liceo scientifico in collegio dai salesiani, conclusi con l’espulsione. E non perché la mia famiglia fosse particolarmente religiosa (mio padre non lo era per niente), ma perché queste scuole confessionali offrivano delle opportunità – soprattutto di tempo per i miei genitori che non potevano seguirmi negli studi impegnati nel lavoro contadino dalla mattina alla sera – che la scuola pubblica non offriva. Nel mio caso, soprattutto negli anni passati in collegio, ho così potuto verificare – allora più che altro per istinto, la riflessione è venuta dopo – quanto fossero frustrati la maggior parte di quei religiosi. Non tutti, ma la maggior parte. E quanto fossero vuote quelle pratiche religiose cui eravamo sottoposti senza risparmio e che avevano ben poco a che fare con certi contenuti del vangelo che per altro ci veniva propinato in tutte le salse. Comunque sono stato espulso perché non sopportavo una disciplina assurda alla quale reagivo spesso senza mezze misure, in modo violento (ero sempre in punizione). Una volta uscitone, tra l’altro nel pieno delle tempeste ormonali dell’adolescenza, ho assaporato quella libertà che mi ha portato, oltre al rigetto di ogni pratica religiosa, a scoprire l’anarchia. In seguito il mio ateismo di fatto fu vissuto, come dire, ‘naturalmente’, senza sentirmi spinto a rifletterci e a considerarlo traducibile in impegno ‘politico’. Che c’è stato per un certo periodo – il socialismo pre-craxiano – ma dove la componente ‘atea’ restava in secondo piano.
L’ateismo ha cominciato ad assumere un carattere sempre più consapevole per quel che riguarda le sue implicazioni, prima negli anni dell’insegnamento – dove, in un primo tempo per necessità (dovevo ‘insegnarla’) poi per un’adesione sempre più convinta, ho ‘scoperto’ la filosofia – in seguito in quelli della pensione, anni nei quali ho provato a formalizzare, scrivendone, il succo di questa esperienza. Che ogni tanto, all’occasione, riverso anche in questo blog.
In conclusione. Credo che, per tanti degli aderenti a UAAR, la scelta sia stata motivata in massima parte proprio dall’aver vissuto in prima persona all’interno di un universo religioso che ha mostrato tutta la sua artificiosità, tutta la sua ipocrisia di fondo, il suo riferimento ad una ‘spiritualità’ vissuta solo come fuga da una realtà che, per quanto piena di aspetti dolorosi, non ha alcun senso esorcizzare. E se si può, e anche si deve, riconoscere l’esistenza di esperienze religiose vissute con intensità e onestà intellettuale, per noi saranno tanto più tali quanto più riservate ad una interiorità che, per non tradursi in alienazione, non deve avere niente a che fare con le religioni positive, storiche.

Andrea

@Viano di Vagli scrive:
Mi sembra evidente che non hanno mai visto un ateo. Ma anche molti di voi sembra non abbiano mai visto un cattolico.

Molti di noi non solo ne hanno visti di cattolici, ma lo erano pure, come io ad esempio. Poi io per fortuna (o forse per intelletto, chi lo saprà mai?) a sette anni ho capito che gli dei non esistono, e sono diventato ateo.
Se poi tu ti riferivi al fatto che sia impossibile conoscere un cristiano in quanto non ne esistono di veri sulla faccia della terra, allora mi trovi pienamente d’accordo.
Io per primo anche quando ero cristiano non ero un vero cristiano, e mai in questo senso ne ho conosciuti.

Ciao a tutti

omega

Sono un credente non deminazionale e profondamente laico.
A prescindere che le mie più forti amicizie le ho con questi nulla credenti,ahhhh ahhh,che noia danno!!!!. Anzi sono molto più intelligenti di altri perchè non avendo certezze sono stimolati a cercare ragioni!!!!
Buona vita a tutti.
Norby

Asatan

@Viano di Vagli

Tu sei un cattolico che si rapporta ad altri cattolici. Credimi è molto differente ilmodo di rapportarsi dei cattolici ad esponenti di altre religione o a anon credenti, spesso è molto poco piacevole.
Non dico che siano tutti così. Ma molti risultano offensivi senza nemmeno rendersene conto.
Diciamo che considerano normale dire ad un bambino che “chi non è battezzato ha dei problemi gravi perchè ha una macchia nera sull’anima e dio non lo ama”.

Kaworu

va beh ma gente, quel povero infelice (e dalla scarsa autostima dato che ha disabilitato i commenti, evidentemente potrebbe soccombere al primo commento tipo “non ce la fai più”) direi che non merita granché.

al massimo la segnalazione ai gestori della piattaforma per i suoi “scritti” razzisti, omofobici, “ateofobici” e per il palese stupro ripetuto e continuativo della lingua italiana.

Xeanu

#Omega
buona vita anche a te. Ogniqualvolta incontro (o leggo di) un credente “non denominazionale” mi sorge sempre spontanea la domanda: ma in che dio credi? quello della Bibbia(di solito i “non denominazionali” sono credenti nel YHWH biblico)? E allora scarti già tutti gli dei delle altre religioni. Su che base falsifichi la loro esistenza? Scegliendo l’esegesi di una burocrazia confessionale in luogo di altre? Ecco, allora che se per “non denominazionale” s’intende “neutrale” la cosa non torna. In altre parole, si è seguaci di una esegesi/teologia prodotta da una burocrazia confessionale specializzata anche senza “tessera di partito”…volevo dire senza certificato di affiliazione a quella confessione. Magari non si accetta più tutto quello che prima si accettava e lo si rielabora personalmente. In realtà, l’aspetto progressivo è rappresentato dalla scoperta della battaglia per una laicità che deve riguardare anche l’istituto familiare: no alla dittatura religiosa dei genitori sui figli! Il vero significato dell’essere “non denominazionali” sta proprio in questo: si spezza il controllo del clero (di qualsiasi confessione organizzata) sulla riproduzione ecclesiastica basata sulle famiglie dei credenti. Resta da vedere se la “credenza non denominazionale” è un passaggio verso il ritorno alla credenza confessionale o verso l’ateismo.

losermanu

State a fare un sacco di chiasso,questo è quello che pensa la Bibbia di quelli che non credono in Dio,vedete che non siete nuovi,ci sono sempre stati quelli come voi,liberissimi di esserlo,però se voi parlate male di chi crede o di quello che noi crediamo(favole ecc.ecc.),nemmeno voi dovete limitare la libertà di chi critica la vostra “filosofia”.Ho cancellato i post perchè alcuni di voi sono stati offensivi nei miei confronti e nei confronti con il post,ed anche qui sopra leggo cose non tanto carine o si sono firmati con il nome del diavolo e via discorrendo.p.s.Questa lettera verrà pubblicata sul mio blog.Cordiali saluti.La Verità è la Verità.

SALMO 14
Lo stolto pensa: <>. Sono corrotti, fanno cose abominevoli: nessuno più agisce bene.

[2]Il Signore dal cielo si china sugli uomini per vedere se esista un saggio: se c’è uno che cerchi Dio.

[3]Tutti hanno traviato, sono tutti corrotti; più nessuno fa il bene, neppure uno.

[4]Non comprendono nulla tutti i malvagi, che divorano il mio popolo come il pane?

[5]Non invocano Dio: tremeranno di spavento, perché Dio è con la stirpe del giusto.

[6]Volete confondere le speranze del misero, ma il Signore è il suo rifugio.

[7]Venga da Sion la salvezza

http://www.muscio.it/salmo%2014.htm

http://www.evangelo.org/riflessioni.asp?operazione=visualizza&id=196

Davide

La frase riportata non è altro che un Salmo, non è nulla di nuovo. E’ una affermazione vecchia oltre 3000 anni.

Marco C.

E poi hanno il coraggio di dire che sono i non credenti che offendono e che li discriminano. Santa ipocrisia e falsità.

Marco C.

“SALMO 14”

Per me il contenuto della bibbia, soprattutto quello del vecchio testamento, vale men che zero, quindi è del tutto inutile che riporti queste frasette, per lo più slegate dal contesto.

Fri

scusate, ma qualcuno di voi, come me, ha notato uno spiffero gelato arrivargli nel collo? mi e’ parso di sentire il sussurro di Eymerich… diceva qualcosa del tipo “liberissimi”… ma dietro si sentivano rumore di catene, ossa rotte, grida sommesse, odore di carne bruciata…

losermanu

visto che siete parziali?AVETE TOLTO LA FRASE DOVE DICE:Lo stolto pensa: (<>),MI DISPIACE NON SIETE AFFIDABILI.

Fri

Ops, mi sbagliavo, lo spiffero non parlava affatto come Eymerich. Lui almeno l’italiano lo sapeva! Quotando Kaworu: Eymerich lo avrebbe messo al rogo anche solo per il “palese stupro ripetuto e continuativo della lingua italiana”.

eldiablo

secondo me, uaar dovrebbe tutelarsi anche chiedendo il parere di un avvocato. Sostenere che chi nega l’esistenza di Dio é uno “stolto”, é una affermazione secondo me molto forte, che va contro la dignità dell’interlocutore ateo, che aggredisce la sua persone, che la svilisce socialmente … io non ci starei più a questo gioco !

Kaworu

@losermanu

spero che tu sia straniero e sia arrivato in italia da poco, diciamo sei mesi.

altrimenti ragazzo mio, ti conviene prendere in mano una grammatica italiana anzichè la bibbia.

Fri

@ Kaworu

claro que si…
ci ho passato delle notti in bianco sulle sue storie!!! :-))))

Anarcateo

@Sol

grande il curriculum con relative espulsioni…tutta la mia stima…io certi lussi non me li sono mai permessi,niente comunione niente cresima niente catechismo (ok 3 lezioni a 7 anni ma non ce la facevo proprio..),mi hanno solo battezzato a tradimento,ma nel corso degli anni ho provveduto a rimuovere anche quello..

darik

“l’ateismo è la forma di religione più aberrante che esiste!…….”

vediamo se da questo postulato si può ricavare qualcosa di buono:
da questa esplicita affermazione se ne deduce ke le religioni sono tutte aberranti;
(e fino a questo punto la sintonia è totale)
…… però l’ateismo lo è più di tutte….
qui, caro amico, visto ke l’ateismo, religione proprio non è, dovresti riproporre il tuo assunto;
lasciando invariata la prima parte, come già detto, del tutto condivisibile e trovare altri attributi
per gli atei.
riprovaci!

Sol

in effetti lo spirito di Eymerich alita su questa pagina…. 😀

nihil84

@losermanu
Visto che non mi è riuscito pubblicare questo commento sul tuo sito (a proposito di censura, no?) lo pubblico qua, anche se credo che non tornerai mai a leggerlo, purtroppo…

[quote]
Sempre pronti ad accusare di censura e di essere discriminati…
Pensa: per quale motivo avrebbero dovuto cancellare le uniche tre parole che avrebbero potuto condividere (Dio non c’è)? Che senso potrebbe avere? Se avessero voluto censurarti non avrebbero fatto prima a cancellare tutto il post?

In realtà le parole “Dio non c’è” non sono apparse per un motivo squisitamente tecnico: le hai scritte male.
Se tu avessi avuto il buon senso di informarti, almeno a grandi linee, su come funziona il web, prima di usarlo, sapresti che le pagine sono formattate per mezzo di TAG.

I TAG non sono altro che parole speciali racchiuse tra i segni maggiore e minore come ad esempio <b> che serve per il grassetto (da Bold, in inglese).
Quindi, a meno che il sistema di inserimento non sia abbastanza furbo da fare una pre-correzione sul testo inserito dall’utente (come immagino che sia il sistema che usi per scrivere su questo blog, progettato per utenti ignoranti) per inserire quei caratteri speciali servono dei codici: ad esempio < lo puoi scrivere come & lt; (senza lo spazio: se lo scrivo con lo spazio viene automaticamente tradotto, come è successo per quello tra le parole “esempio” e “lo” che ho inserito esattamente in quel modo).

Per concludere è stato eliminato in automatico perché il sistema ha pensato che tu volessi inserire del codice non autorizzato.
[/quote]

Marte

# losermanu scrive:
22 Maggio 2009 alle 19:09

visto che siete parziali?AVETE TOLTO LA FRASE DOVE DICE:Lo stolto pensa: (),MI DISPIACE NON SIETE AFFIDABILI.

@losermanu

Impara a scrivere usando le virgolette al posto di due segni di maggiore e minore prima di accusarci di parzialità. Così almeno eviti che la tua citazione venga scambiata per un tag.

Gregorio

Sono un musicista e seguo l’uaar. Presto in rete farò girare una canzone che evidenzierà l’ignoranza di questa società e sopratutto la falsità vaticana. Il papa prega e le persone nel mondo muoiono per povertà e mal nutrizione…

Andrea

@losermanu
Ma dai, siamo nel terzo millennio.
Posso capire che da quelle fesserie che riporti potessero essere suggestionate le ignoranti popolazioni dell’epoca, ma adesso fanno ormai solo sorridere.
Dimostri solo fanatismo, lo stesso fanatismo usato dai tuoi predecessori quando per esempio insistevano con la forza e la violenza che la terra fosse al centro dell’universo.
In un altro contesto, diverso da quello religioso, certe cose verrebbero scambiate quantomeno per pazzia se non peggio, come ad esempio fate voi nei confronti della magia.

Ciao a tutti

mary

La diversità di opinione è da rispettare, qualunque essa sia.
Anche il mio modo di pensare è in continuo divenire, la coerenza a volte è limitante,
tutti dovremmo riflettere su questo.
Invece ci ancoriamo , per le nostre insicurezze, solo in un pensiero e questo diventa la nostra bandiera. Poi si rischia di perdere la facoltà di ragionare obbiettivamente.

Conosco atei buoni e atei cattivi.
Credenti buoni e credenti cattivi.
Maestri buoni e maestri cattivi.
Preti buoni e preti cattivi.
Ecc.

Sarebbe bello discutere tra opinioni diverse senza odio e offese.
Se è vero che è l’Uomo il vero dio (?) l’ Uomo è da rispettare a prescindere dal suo pensiero.

Ciao a tutti.

mary

@fresc ateo

Se a me piace Battiato ai qualcosa in contrario? E’ tanto strano?

@ dalila

Grazie

fresc ateo

21 Maggio 2009 alle 20:11
PS cito una frase evangelica rischiando di far ridere i don e i fra:
non chi diceSIGNORE,SIGNORE entrera’ nel regno dei cieli ma chi
fara’ la volonta’ del padre mio
E VERO diceva sempre il mi babbo se vanghi la vigna fai la mia volontà se non la vanghi non andrai a ballare sabato sera, ecco perchè facevo sempre la volontà del padre mio…x me la discoteca era un come il paradiso…..x i cattodipendenti.

fresc ateo

[@no no mary!!! è solo un caso scusami ;a me battiato quando canta lo scanzo con orrore ,mi sembra d’essere
in una malefica chiesa cattolica ,scusa me io credo che un vero cantante non lo sia; al massimo x me puo’ cantare durante le messe …heeeee, cosa ci voi fare io stavedo x i vecchi beatles rolling stones ,elvis, il grade elton jhonn, areta frankilin, jeames brow,etta jaemes, insomma x me battiato e battiato e basta non credo faccia impazzire nel mondo pop..credo che lo trovino molto ammodo i cardinali,,

dv64

Ma sono “credenti” o ne sono “certi”? 🙂
Poveri illusi…

mary

Mi permetto di dare un semplice consiglio a tutti coloro che frequentano questo blog:
cerchiamo di essere meno fondamentalisti e di risparmiare le facili ironie tipiche degli adolescenti scemetti , ne guadagneremo tutti se ci scambiassimo informazioni sulle nostre posizioni, qualunque esse siano.

Naturalmente questo è solo un invito, che volete, amo la civiltà e le buone maniere.

Commenti chiusi.