Paraguay: il presidente-vescovo ha un figlio, forse due

Un anno fa è stato eletto presidente del Paraguay. Ma per candidarsi alle elezioni, sostenuto da una coalizione di centrosinistra, Fernando Lugo aveva dovuto rinunciare alla sua precedente carica: vescovo di San Pedro. Nei giorni scorsi Lugo ha riconosciuto un figlio di due anni, frutto di una relazione avviata quando aveva già chiesto di ritornare allo stato laicale (anche se Benedetto XVI non aveva ancora dato il suo consenso). Ora è saltato fuori un altro possibile figlio, nato sei anni fa. Il presidente ha accettato di sottoporsi all’esame del DNA. La madre, ora ventisettenne, ha sostenuto di essersi rivolta a Lugo quando ne aveva dieci di meno: il vescovo l’avrebbe aiutata in cambio di rapporti. La donna ha tre figli da tre padri differenti.

AGGIORNAMENTO DEL 23 LUGLIO. Spunta un potenziale terzo figlio. Ne dà notizia Reuters America Latina: la madre è un’insegnante di 39 anni, il piccolo ha un anno.

Archiviato in: Generale

29 commenti

Mattia_

Che disastro il sud America.

(Certo non voglio ‘generalizzare’ ma la polarizzazione tra ricchi VS poveri, il grado di istruzione, lo stato del ‘sistema sanitario’, ecc, sono più spesso che mai agghiaccianti).

Il colonialismo ed il cattolicesimo (che in pratica sono la stessa ‘cosa’, non a caso sono sempre andati a braccetto) hanno DEVASTATO quella splendida terra. Intere culture indigene millenarie spazzate via, per sempre.

Ci vorranno dei secoli, forse millenni prima che quella splendida terra si ‘riprenda’, ma ‘niente’ sarà più come prima, nulla.

Maledetti.

Daniela

ma che bellezza, è proprio vero chi ha potere se ne approfitta sempre, che schifo

Stefano Bottoni

Dov’è il problema?
Al contrario.
1) Un prete in meno (e questo è stato pure onesto a riconoscere la paternità);
2) Come già si disse di JFK, meglio un presidente che fotte le donne di uno che fotte il paese.

Cardinal Bagnato

Scommetto che il suo brano musicale preferito è “EL CONDOM PASA”!!

Tiziano

Che c’è di strano dal solito? Alto prelato ha rapporti sessuali con una ragazza (che allora aveva 17 anni) in cambio di cosa?!? Neanche l’aria fritta!!! Tanto poi la storia è sempre la stessa: moralizzatori grotteschi con tutti e loro in primis ad andar contro la loro morale (tanto poi chiedono scusa)…

Se poi si pensa che un prelato è diventato capo di stato di un paese diverso dal vaticano, allora stanno proprio messi male…

Cornacchioni banda di ipocriti!!!

vico

già sono di sinistra, come faccio x fare il vescovo… visto i benefit aziendali…

don alberto

Caro MATTIA_, come mai sei così nostalgico dei sacrifici umani (a volte di decine di migliaia di prigionieri alla volta?)

Dedo

Il presidente del Paraguay ha avuto un figlio dove è lo scandalo? Non è che fosse un vescovo che è scandaloso – gli esseri umani sono fatti di carne e sbagliano – non mi scandalizza certo che un prete abbia pulsioni erotiche e che le soddisfi. Le domande sono altre: la ragazza era veramente minorenne? Se sì, comincio ad alzare un soppraciglio (ed è un eufemismo sia chiaro) – indipendentemente dal fatto che il paraguagio fosse prete o meno -. Il bimbo – e la madre – che fine hanno fatto, intendo: mangiano tutti i giorni regolarmente, hanno un tetto sulla testa, hanno due lire da tirare a campare? Il paraguagio se paga, paga di taschina sua o paga qualcun altro con i soldi altrui? Ecco a domande come queste vorrei una risposta. Perché se il presidente vescovo ha rivelato tutto per lavarsi la coscienza ma non risponde a questi quesiti ecco che allora mi potrei scandalizzare!

anna

e bravo lugo… fedele al magistero, non ha usato il preservativo…

anna

don alberto, stavolta te lo posso scrivere con cognizione di causa: sei un ….

no, vabbè, non mi va di scrivere parolacce sul sito uaar.

i sacrifici umani CERTI sono il genocidio operato dai conquistadores con il placet della chiesa cattolica.

che figuracce fai ogni volta che scrivi.

Cardinal Bagnato

@ don alberto

Le responsabilità della Chiesa in sud america sono un fatto storico e documentato…. e non un fatto di fede opinabile, quindi per favore non iniziamo una sequela di mail dove si rinfaccia le colpe degli altri, possono essere inutili e sterili.
Poi.. i sacrifici umani, ricondurre le culture indigene del sud america ai sacrifici umani, è una semplificazione che non fa onore a chi un po’ di cultura dovrebbe averne, e che assomiglia alla retorica xenofoba alla quale oggi assistiamo in Italia e che è rivolta a certe categorie di persone non gradite a certe componenti governative …. che tristezza!
Sono d’accordo con Mattia_, ho conosciuto personalemente e direttamente alcune realtà del sud america e posso dire che la Chiesa di colpe ne ha molte e che la cosmovisione indigena ha dei principi molto più avanzati rispetto all’occidente, tanto per fare un esampio il principio della CHACHAWARMI incaico, che riguarda il ruolo paritario della donna in società. Poi sono arrivati degli uomini con le armature ed altri in tonaca nera che hanno fatto capire a quei primitivi che sbagliavano e che la civiltà, quella vera, aveva un concetto che loro non conoscevano ( e che insieme ad altri avrebbero dovuto imparare pena la morte) che si chiamava MASCHILISMO, l’uomo doveva dominare sulla donna.
Ma tanto Gesù era maschio….e vaglielo a spiegare a questi con la tonaca!

Giovanna

“La madre, ora ventisettenne, ha sostenuto di essersi rivolta a Lugo quando ne aveva dieci di meno: il vescovo l’avrebbe aiutata in cambio di rapporti.”

Pure pedofilo!!!

Giovanna

@ Stefano Bottoni

“Come già si disse di JFK, meglio un presidente che fotte le donne di uno che fotte il paese.”

Approvo la saggezza di JFK. Però come la mettiamo con il nano ridens, che si vanta della prima attività e soprattutto dimostra di riuscire benissimo nella seconda?

anna

io credo che millanti la prima attività… con un bruttone (e pure pesante da sopportare) come il berlusca può andare solo una persona che si fa pagare

Giovanna

@ anna
E’ quello che credo anch’io!!! Del resto, dai peteguless, pare che qualche ricompensa le sue intrattenitrici l’abbiano comunque avuta. Di sicuro parecchi vantaggi li ottengono soprattutto i vari prostituti mentali che da sempre lo attorniano.

Anarcateo

a però bel tipino il vescovo… si vede che lui alla famiglia ci tiene!

@don alberto
lei ha sempre buone parole per tutti ma un commento sulla notizia mai…

Stefano Bottoni

@ Giovanna

“come la mettiamo con il nano ridens, che si vanta della prima attività e soprattutto dimostra di riuscire benissimo nella seconda?”

Bella domanda.
Sulla seconda non c’è bisogno di ulteriori prove: lo vediamo benissimo.
Sulla prima… a banfare sono capaci tutti.
Io, ad esempio, scopo tre volte a settimana.
E ci sono i sacchetti della spazzatura a dimostrarlo.
(… capisci l’ironia, non è vero?…) 8)

don alberto

ANARCATEO, (a parte che una notizia piena di se e di ma non è una notizia) francamente non so che dire, se non che lo Spirito santo c’è proprio, altrimenti non si capirebbe come mai la barca della Chiesa non sia ancora affondata.
(Ma presumo che mi dirai che siamo abilissimi nell’attaccarci al potere per restare a galla. Vabbè …)

vico

@don alberto
quindi lo spirito santo evita l’affondamento anche di mafia e camorra, e infatti mafiosi e camorristi sono molto devoto.

bright77

Don alberto?Chi é cosa vuole perchè gli date tutta sta confidenza non ha mai detto nulla di interessante.Comunque secondo me Lugo dimostra che per far del bene ai poveri in America Latina bisogna prendere le distanze dalla chiesa cattolica.Il nunzio apostolico argentino giocava a tennis col dittatore Massera,la cattolica università di Santiago del cile formò i manutengoli di Pinchet che poi trasformarono il Cile in una camera di tortura,in bolivia la chiesa prese posizione contro i poveri che in bolivia si ribellavano al generale Banzer ecc.A quanto mi risulta Lugo era uno dei pochi prelati che si opponevano alla dittatura di Stroessner in Paraguay.Per fare qualcosa in favore del Paraguay questo vescovo chavista é dovuto uscire dalla chiesa.Se ogni prete ben disposto verso la società fosse disposto ad uscire dalla chiesa sarebbe un buon inizio,anche se il numero sarebbe io penso,esiguo.Sono disposto a perdonare una persona che lascia i voti e riconosce suo figlio cosa rara nell’ecclesia perchè confessando un figlio si viene espulsi diventando pedofili si viene protetti, anche se non approvo il suo chavismo.

don alberto

Caro BRIGHT77, se non ho mai detto nulla di interessante, almeno non era nemmeno provocatorio.
Mi accontento

Commenti chiusi.