Fini attaccato da Militia Christi

L’atteggiamento tenuto sul caso Englaro dal presidente della Camera Gianfranco Fini è stato criticato in modo spettacolare dall’associazione cattolica di estrema destra Militia Christi. Il gruppo ha infatti affisso uno striscione abusivo lungo nove metri nei pressi dell’uscita Tiburtina della tangeziale est della capitale, con la scritta “Omicidio di Eluana, Fini come Pilato”. Lo striscione è stato successivamente rimosso.

Archiviato in: Generale

50 commenti

Riccardo

militia christi: mamma mia che ridere. Ma non saranno un attimino allucinati? troppa storia(comunque la versione che piace a loro), poca scienza; oppure troppo poco di entrambi.

rododentro

Ecco cosa capita a chi cerca di difendere la Costituzione.

Sergio I

Militia Christi, legionari di Cristo … che bei nomi si danno i seguaci di Gesù. E pensare che, narra la leggenda, Gesù disse: rimetti la spada nel fodero, chi di spada ferisce di spada perisce ecc.
E pensare che i primi cristiani rifiutavano il servizio militare. Poi, cooptati al potere dal truce Costantino, sono corsi anche loro alle armi con gioia contro i nemici di Cristo.
Ho letto che Ruini ha una passione per i modellini di cacciabombardieri (ne avrebbe una collezione). E ha dato la sua benedizione alla crociata di Bush in Iraq…

C’è il tempo di rifiutare le armi e il tempo di impugnarle (Ecclesiaste, 3, 25).

*Inutile cercare la citazione nell’Ecclesiaste.

El condor pasa

Che imbecilii! Poi un gruppo che si chiama “Militia Christi” è quanto di più anticristiano possa esistere!

antonietta dessolis

questi qui sono dei fanatici, ma che dire di quei parlamentari che, commentando il pronunciamento della Corte Costituzionale sulla legge 40, hanno detto che non accettano ingerenze (sic!) del potere giudiziario nel potere parlamentare di fare le leggi? :- questi non sanno (?) che la Corte è là apposta per vigilare affinchè le leggi siano conformi alla Costituzione? alla Legge fondamentale: pensano che la Carta sia…niente? 🙂

frank

Bisogna armarli con la bomba atomica.
Vorrei sapere chi è il Capo di Stato Maggiore, come sono organizzati e se hanno componenti
di terra di mare e di cielo.

Stefano Grassino

@ antonietta dessolis

Vedi Antonietta come siamo messi male? La “sinistra” non può vantare uno striscione contro uno dei suoi capetti. Voglio chiedere a Raffaele se telefona a Fini chiedendogli di aderire all’uaar.

alex

Ma a voi quello striscione sembrava un insulto? Ponzio Pilato è una figura laicissima di un rappresentante dello Stato che si domandava laicamente “Cos’è la verità?” e per questo suo anelito al rifiuto di posizioni dogmatiche è stato vituperato per secoli! Fini dovrebbe essere orgoglioso di essere paragonato a un uomo che ha evitato di affidarsi alla Verità con al “V” maiuscola e ha preferito una scelta che ha tranquillizzato sia gli invasati religiosi che una situazione politica bollente: con la morte di un pazzo esaltato, senza tra l’altro esserne direttamente responsabile, ha salvato capra e cavoli. Un ottimo politico cui Fini dovrebbe essere fiero di somigliare. Alla faccia di Militia Christi.

Ernesto Di Lorenzo

Ma guarda un pò tu come si sta girando il mondo se un ex missino deve diventare un nostro idolo? Io resto scettico per ora.

Giovanna

Pur apprezzando qualche recente sortita di Fini, mi associo allo scetticismo di Ernesto di Lorenzo.

Solutio vobis

Io li odio i nazisti dell’Illinois.
Specie quando si fanno la guerra tra loro.

Stefano Grassino

@ Ernesto e Giovanna

Anch’io sono scettico. Certo è che il silenzio della cosiddetta opposizione (ammesso che esista) da risalto a Fini. Siamo messi bene, vero?

Bruno Gualerzi

Fini? Ma non è quello che, in gita pasquale in Abruzzo, ha attaccato bollandola come ignobile la trasmissione di Santoro, rubando il tempo perfino a Berlusconi? Ora, io non entro nel merito della trasmissione ‘Annozero’ (che forse qualche forzatura l’ha avuta riportando testimonianze troppo a senso unico, neanche fosse il TG4 di Emilio Fede, anche se per il resto la trasmissione mi è piaciuta… ma come mai il laico ‘ad honorem’ Gianfranco Fini, neo-leader in pectore della sinistra, oltre che temporaneamente presidente della camera, si è guardato bene dal denunciare lo scempio della costituzione che si va facendo quotidianamente in televisione (altro che Santoro!), e che in occasione della pasqua coincidente col terremoto ha lasciato praticamente il mezzo pubblico nelle mani dei rappresentanti di uno stato straniero?
D’accordo che anche dalla sinistra questa denuncia non si è sentita, ma non credo sia molto saggio pensare di rimediare ad una disgrazia con una disgrazia e mezzo.

Federico

Vabbè lo so che hanno attaccato il nuovo alfiere della laicità dell Stato.
Ma non ve la prendete così a male

Giol

Se uno come Gesù fosse esistito, si sarebbe solo vergognato della Militia Christi.
Siccome non è mai esistito, credo sia doveroso da parte nostra (e di qualunque cittadino italiano degno di questo nome) biasimare la Militia Christi per la sua ignoranza, incoerenza e intolleranza.

PS: ciò che è stato fatto al CORPO di Eluana, naturalmente, NON è classificabile come “omicidio”.

maxalber

Bruno Gualerzi scrive:
13 Aprile 2009 alle 13:35
Fini? […]
—————————
Difficile non concordare col commento di Bonino:
http://www.corriere.it/politica/09_aprile_13/santoro_bonino_annozero_b11afe54-2815-11de-9c1c-00144f02aabc.shtml

Sono comunque dell’opinione che noi tutti, da laici, dovremmo batterci affinchè militia christi sia libera di criticare Fini, perlomeno nei termini riportati dallo striscione.

Certo, sarebbe giusto che passassero la trafila che abbiamo passato noi per gli ateobus, quindi non attaccando striscioni abusivi.
Solo allora potrebbero lamentarsi a ragion veduta della censura.

marisa

Fini sta semplicemente ragranellando i voti dei laici di destra che altrimenti andrebbero altrove: il regista è sempre uno.

Tiziano

Se in questa italietta uno che pensa a Sinistra (non la sinistra italiota del pi-di-meno-elle) arriva ad aver stima dell’ex camerata Gianfranco Fini, allora la frutta se l’è mangiata già qualcun altro…

@ Giol

ti quoto appieno, ma sappi che Eluana NON ha subito un omicidio, ma uno STUPRO sanitario e mediatico da parte di troppi Ned Flandes; era morta 17 anni prima in occasione di un incidente…

alex

a Giol

“ciò che è stato fatto al CORPO di Eluana” : che vuoi insinuare? Che c’è un corpo e un’anima???

Giol

@ Tiziano

Lo so. E’ per questo che ho parlato del CORPO di Eluana, e non di Eluana stessa (morta nel momento in cui la sua coscienza e la sua volontà è venuta a mancare, ovvero 17 anni fa).

Giol

@ alex

No, voglio insinuare (anzi: affermare) che un corpo biologico può continuare vivere anche senza che questo abbia un cervello funzionante, senza che abbia una coscienza e una volontà propria, ovvero può vivere senza che si accorga di essere in vita, come ad esempio fa una pianta di rosmarino.
Non c’è davvero bisogno di tirare in ballo entità metafisiche come l’anima per sapere che senza un cervello funzionante non saremmo poi così diversi da un vegetale.

Celestino V°

Militia Christi = Hetzbollah (partito di dio)

Che differenza di cervello c’è tra questi gruppi di fanatici? I primi affermano di essere una milizia al soldo di dio, i secondi si autonominano il partito di dio (dove si vota?) armato che ammazzano gli infedeli ebrei colpevoli di non voler entrare nel loro paradiso. Boh ?

Lorenzo Galoppini

“Sono comunque dell’opinione che noi tutti, da laici, dovremmo batterci affinchè militia christi sia libera di criticare Fini, perlomeno nei termini riportati dallo striscione.”

????????????
Sì, allora già che ci siamo battiamoci perchè la chiesa continui a insultarci e anche a pretendere di imporci il suo volere, anzi, perchè per fare prima non sciogliamo direttamente l’Uaar e diventiamo tutti cattolici….ma per favore…senza offesa, ma cerchiamo di non farla fuori dal vaso. Altrimenti di razionalista non abbiamo più nulla.
Scusatemi, ma non ho proprio potuto fare a meno di dirlo.

bright77

Milizia cristi come la n’drangheta,non potrebbero finire ambedue sulla lista delle organizzazioni terroristiche?

darth wanax

Sì Sergio I, peccato che il “Gesù” dei cristiani, stando alla loro versione dei “fatti”, “avrebbe detto” anche: “Ma ora, chi ha una borsa, la prende, e prende anche un sacco. E chi non ne ha, venda il mantello e compri una spada” (Luca 22:36)
“Non pensate che io sia venuto a portare pace nel mondo: io non sono venuto a portare la pace, ma la discordia. Infatti sono venuto a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera (haha, sai che novità…). E ognuno avrà nemici anche nella propria famiglia. (Matteo 10:34-36).

infiltrata

Hanno messo uno striscione abusivo…figurati se erano disposti a fare tutta la trafila dell’uaar per ottenere il permesso di scrivere il nostro motto sull’ateobus! Sono perfettamente in linea con la tracotanza del papa e dei pretonzoli che blaterano quello che gli pare riguardo a qualsiasi argomento,dimostrando il più totale disprezzo per le leggi dello stato italiano.E’ ovvio che questi esaltati si sentissero pienamente autorizzati a esporre uno striscione,senza che perdessero tempo a domandarsi se si può fare o se bisogna chiedere l’autorizzazione a qualcuno.Ah già,dimenticavo…hanno chiesto direttamente l’autorizzazione a dio tramite preghiera e lui ha detto di sì…di quali altre autorizzazioni avevano bisogno?

@maxalber: quando i clericali impareranno che non sono superiori a nessuno,che non hanno diritti di precedenza e che se vogliono esprimersi devono attenersi alle regole come chiunque altro (e quindi mettersi in fila allo sportello alla pari di atei,satanisti e altre confessioni religiose), allora (forse)potrà anche andarmi bene che dicano ciò che vogliono,perchè si sono sudati questo diritto.Ma finchè continueranno a fare i furbetti del quartierino,non vedo perchè dovremmo garantirgli il diritto di espressione.

simone

Voi ridete e scherzate con il fuoco…QUALCUNO SA DIRMI PERCHE’ DIO NON PUO’ ESISTERE? Tu che leggi sai dirmi eprché razionalmente dio non esiste?

Ivo Mezzena

@ Simone

Noi atei scherzeremo col fuoco, tu invece scherzi con i diritti di tutti di essere liberi di non credere.
Se la tua educazione è stata capace di ficcarti nel cervello che dio esiste, sono affari tuoi ma rispetta chi non crede.

Kaworu

@simone

l’onere della prova sta a chi sostiene che qualcosa esiste.

Marco C.

“dall’associazione cattolica di estrema destra Militia Christi”

E poi si ostinano a negare le relazioni tra chiesa e fascismo – nazismo.

Marco C.

“un corpo biologico può continuare vivere anche senza che questo abbia un cervello funzionante”

Già, il cervello è un piccolo dettaglio che non conta nulla.

maxalber

infiltrata scrive:
14 Aprile 2009 alle 9:06
quando i clericali impareranno che non sono superiori a nessuno,che non hanno diritti di precedenza e che se vogliono esprimersi devono attenersi alle regole come chiunque altro (e quindi mettersi in fila allo sportello alla pari di atei,satanisti e altre confessioni religiose), allora (forse)potrà anche andarmi bene che dicano ciò che vogliono,perchè si sono sudati questo diritto.Ma finchè continueranno a fare i furbetti del quartierino,non vedo perchè dovremmo garantirgli il diritto di espressione.
————————————–
Perchè la libertà (purtroppo…) va garantita anche a chi la disprezza.
Non possiamo dire che siamo garantisti solo DOPO che loro si sono adeguati alla perdita di potere.
Se pretendiamo il rispetto delle regole dobbiamo essere i primi a rispettarle.
“il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me …”
Altrimenti non siamo più liberi.

Giol

@ Simone

Sei tu che scherzi col fuoco… della razionalità.
Sai dirmi perchè Babbo Natale non può esistere?

Giol

@ Marco C.

Sì, per l’ideologia cattolica, evidentemente il cervello è un dettaglio insignificante mentre la vita biologica è tutto.
Altrimenti non si spiegherebbe la difesa a oltranza della vita del corpo che fu di Eluana.

Stefano Bottoni

In effetti non mi fido granchè di Fini.
Secondo me ha secondi Fini.
Se poi dobbiamo prendere lui ad esempio di difesa della laicità, mamma mia che Fini abbiamo fatto!
Si avvicina la Fini della Costituzione, purtroppo…
E con questo ho Fini..to.

Marco C.

“Sì, per l’ideologia cattolica, evidentemente il cervello è un dettaglio insignificante mentre la vita biologica è tutto.”

T ringrazio per l’ informazione.

Marisa

Grande Stefano Bottoni! Hai sintetizzato in modo magistrale!
Aggiungerei: Fininvest, che brutta Fini abbiamo fatto…

Marco C.

“che brutta Fini abbiamo fatto…”

Però non ci sputerei sopra. Dalla visita ad Israele, alla condanna del fascismo e del silenzio della chiesa, ammettiamo che qualche sforzo l’ ha fatto e attualmente è l’ unico del PDL ad opporsi fortemente al DDL porcata sul testamento biologico, ahimè già passato in Senato.
Speriamo che anche questa volta Napolitano non firmi, nella malaugurata ipotesi che il provvedimento passi anche alla camera (comunque spero di no).

miro99

@ simone
Quando mi è stato chiesto se ero ateo, mi sono divertito a sottolineare che chi mi rivolgeva la domanda era a sua volta ateo nei confronti di Zeus, Apollo, Amon-Ra, Mitra, Baal, Thor, Odino, il vitello d’oro e il Mostro Volante degli Spaghetti. In fondo, sono ateo solo nei confronti di un dio in più. Richard Ddawkins The God Delusion 2006
medita simon ,,medita

Lorenzo Galoppini

“Perchè la libertà (purtroppo…) va garantita anche a chi la disprezza.”

Siamo al paradosso, a voler essere buoni. Simili prese di posizione estreme (e di conseguenza molto poco razionali) non fanno bene a nessuno.

Luca C.

Mamma mia, è pieno di commenti di gente di sinistra…ma l’UAAR non era apolitico?
Un povero fascista laico qui non ha posto? 😀

Angelo Lamartina

Sono suoi Ex Elettori traditi dal “traviato” Fini!

Commenti chiusi.