Sala stampa Santa Sede: Benedetto XVI “mal interpretato”

Secondo quanto riporta il Velino, il responsabile della sala stampa vaticana padre Federico Lombardi avrebbe informato la stampa che l’intervento di Benedetto XVI sull’aborto sarebbe stato “mal interpretato”: il papa, dunque, “non ha detto che deve essere rifiutato l’aborto terapeutico. Si è espresso contro i programmi di ‘salute riproduttiva’ che diffondono ampiamente l’aborto come mezzo di controllo delle nascite”. Il sito del Vaticano ha pubblicato ora il testo di quel discorso, ma non (ancora) la nota di Padre Lombardi.

Archiviato in: Generale

20 commenti

Kaworu

somiglia sempre più al berlusca.

però lui ha decisamente più capelli.

Nifft

Il papa non è contro l’aborto terapeutico? Ma mi faccia il piacere…

Se la gente interpretasse veramente e correttamente il pensiero di b16… Sarebbero cavoli per il marketing della chiesa.

Ernesto Di Lorenzo

Per quanto ci riguarda, la santa sede non ha bisogno di nessun portavoce.
Ce ne sono già tanti quì che puntualizzano…….

Sailor-Sun

Se persino dio è stato frainteso (la bibbia deve essere interpretata) può capitare anche con il papa, no?
Probabilmente il vero senso delle sue parole è ancora peggiore.

fresc ateo

bella l’ultima sparata del papa; che l’affrica abbandoni anzi debelli le superstizioni.
che faccia da hitler jurghes : come se la setta cattolica portasse la verita’ ??’ invece che una superstizione all’argata . lui che adora statue ,loro che hanno inventato i santi in sostituzione degli antichi dei, loro che imitano nei loro riti antiche riti liturgici antropologhi
come il cannibalismo vedi mangiare ostie corpo di cristo, bere vino sangue di cristo,
riti fatti da esorcisti ( sciamani) x cacciare demoni, luoghi dove appaiono signore celesti che miracolizzano i malati???????cosa sono queste se non SUPERSTIZIONI X SOTTOMETTERE I CREDULONI??? le superstizioni sono il sale della non conoscenza e dell’analfabetismo usato sempre dai potenti x soggiogare i popoli.

Third Eye

Posso pure capirlo: con Berlusconi che da quasi due decadi ormai dice “mai detto questo!”, perché non imitarlo?

raphael

Guarda che è il Berlusca a copiare…….
La chiesa ha sempre giocato alle tre carte

S.Lizard

HA HAHAHA HAHAHAHAHA!! Ormai fanno solo ridere…

Come si fa a dare retta a gente del genere? Sia lui che Berlusconi… due buffoni dello stesso livello, potrebbero essere fratelli…

L.

Cris

Mi immagino il povero padre Lombardi che ogni volta legge con ansia mista a rassegnazione i discorsi del pontefice, sapendo che di lì a poco dovrà prodursi nell’ennesima arrampicata sugli specchi…

Ma forse esagero ad attribuirgli dei sentimenti di vergogna: sono quelli che proverei io se fossi nei suoi panni.

MicheleB.

Cris, secondo me Lombardi si diverte, la piglia come un’avvincente sfida professionale ed una vetrina per dimostrare al suo capo quanto sia abile nel gioco dialogico.

Asperger

Si, tutto falso, tutta colpa dei giornalisti comunisti che travisano sempre tutto. Sempre due esistono, un maestro e un apprendista (legge dei 2 dei Sith) 😀

Marco C.

“non ha detto che deve essere rifiutato l’aborto terapeutico. Si è espresso contro i programmi di ’salute riproduttiva’ che diffondono ampiamente l’aborto come mezzo di controllo delle nascite”

Ma se era favorevole all’ aborto terapeutico, non vedo perchè è contrario ai programmi che lo consentono, bah, sarà un altro sommo dogma cattolico, grazie al quale è possibile anche negare il principio di non contraddizione e, nel giro di una stessa frase, affermare prima una cosa e subito dopo l’ esatto contrario.

Comunque, in più di un’ occasione il papa si è espresso contro l’ aborto terapeutico. Per la Chiesa la donna è un essere inferiore, una pedina sacrificabile, esattamente come la pensano gli islamici ed è inutile che vengano a dirmi di no, perchè questa è una realtà palese, sotto gli occhi di chiunque sia dotato di un minimo di raziocinio.

Stefano Bottoni

Mo’ poverino… lui dice una cosa e due miliardi di persone capiscono tutto l’opposto… e siccome lui è infallibile deve pure far parlare altri al posto suo che precisano, puntualizzano… almeno il berluska lo dice in prima persona che “la stampa e le televisioni, tutte in mano alla sinistra comunista e illiberale, come al solito hanno travisato le mie parole”.
Invece il povero b16 deve affidarsi a qualcun altro che spieghi come il papa “non ha detto di essere contrario all’aborto; ha detto di essere favorevole alla criminalizzazione delle pratiche interruttive della gravidanza naturale voluta da dio che rappresentano un peccato davanti al signore e come tali vanno proibite. C’è una differenza sostanziale!”
Ovvio, no?

El condor pasa

Come al solito, lanciano il sasso e poi nascondono la mano. Sono proprio ridicoli.

anteo

dicono, negano, insultano, irridono

è l’arroganza del potere non bilanciato da altri poteri , in particolare dal quarto

Celestino V°

In una gara del lancio del sasso in piccionaia vincerà il berluska o ssB16?

Commenti chiusi.