Benedetto XVI: “la Chiesa non persegue obbiettivi politici”

Nel corso dell’odierno Angelus, Benedetto XVI ha dichiarato che “la Chiesa non persegue dunque obbiettivi economici, sociali e politici; la Chiesa annuncia Cristo, certa che il Vangelo può toccare i cuori di tutti e trasformarli, rinnovando in tal modo dal di dentro le persona e le società”.
Curiosamente, proprio di ieri è la pubblicazione, sul quotidiano Repubblica, di un articolo di Francesco Viviano sui finanziamenti occulti del Vaticano e del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi in favore del sindacato polacco Solidarnosc. Lech Walesa li ha definiti “opere caritatevoli”.

Notizia inserita da Raffaele Carcano

Questo articolo è stato pubblicato domenica, 15 marzo 2009 alle 20:38 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.