Aprilia (LT), scritte anti-atee contro la referente UAAR

Che le iniziative UAAR diano sempre più fastidio nel mondo cattolico non è ormai un mistero. Lo si vede soprattutto quando l’UAAR si attiva nelle province più “bianche”: le reazioni, in quel caso, sono intolleranti e al limite dell’insulto. Lo si è visto a Crema, lo si è visto a Pescara: lo si continua a vedere ad Aprilia, dove risiede Agnese Palma, referente UAAR per la provincia di Latina. Nel corso dell’anno, tre cartelli lasciati sulla pubblica via l’hanno presa di mira. Se il secondo era collocato nei presi della parrocchia, il terzo (“atei via dalla zona”) è stato apposto proprio davanti casa sua. Maggiori informazioni sul sito Il Pontino.

Archiviato in: Generale, UAAR

48 commenti

M.P

Secondo me gli atei sono così furbi che il cartello se lo sono appiccicato loro per poter poi urlare alla discriminazione subita e perchè no, farsi pure pubblicità visto che siete parecchio presi a sponsorizzarvi. Comunque buon lavoro!

#Aldo#

“Atei via dalla zona” istiga all’odio e alla discriminazione religiosa, e non credo di dire una sciocchezza troppo grande affermando che la sua esposizione in luogo pubblico potrebbe probabilmente essere considerata un reato, aggravato dal fatto che l’esposizione è avvenuta davanti alla casa del discriminato.

P.S. Non ricorda vagamente la marcatura dei negozi gestiti da ebrei, in epoche storiche passate da pochi decenni?

Pascal

Io scriverei di sotto un PERCHE’? ben visibile…

Certo è vero..la prendo con ironia..ma ricorda molto la marcatura dei negozi ebrei

Roberta

Caro MP, perché non ti vai a fare un giretto sui siti tipo laliturgiadelleore.com e ci lasci in pace? Hai idea di che cosa vuol dire dover subire, ogni minuto della propria vita, discriminazioni di ogni sorta solo perché non si aderisce alla religione imperante? E non provare ad obiettare la solita menata che la vostra pseudo cultura non discrimina perché è cultura dell’accoglienza intanto qua non se la beve nessuno. A me, ogni volta che dico di essere atea, mi rispondono (90 su 100): ma non è possibile, tu sei una brava persona… BASTA, non ci siete solo voi, il mondo è di tutti, il corpo è di ciascuno, la sessualità è una scelta personale, i cmponenti della propria famiglia ognuno ha il diritto NATURALE (come dite voi) di sceglierseli da sé e non secondo il vostro modello, il mio cadavere è mio, il mio utero è mio e così pure la mia anima!!!!!!!!!!!!!!

Maybe

@MP

‘scolta un attimo…
Ma quello li in cui credete voi…come al sa ciama…Gaetano…Mitra…ok trovato Gesù
Non diceva mica di amare il prossimo come te stesso?

asd siete così ipocriti che potreste quasi diventare preti.

M.P

Certo cara Roberta, ma secondo me tu sei stata proprio sfortunata nella tua vita ad aver incontrato solo persone cattive che non mettono in pratica il Vangelo. Te ne devono essere successe proprio di tutti i colori per essere così astiosa. Mi dispiace tanto per te, ma forse la vita ti riserverà delle sorprese e magari le cose cambieranno. Te lo auguro con tutto il mio cuore.

Gianni Red

Esprimo la mia solidarietà ad Agnese, anche perchè dimostra che non tutte le donne sono così masochiste, da dover chinare il capo, incolpate senza una ragione logica, da una religione maschilista.
Per M.P. è vero, abbiamo bisogno di farci conoscere e di aggregarci, per poter vivere liberamente, senza che i fanatici religiosi ci impongano la loro aberrante ideologia.
Utilizzano i loro simboli così detti sacri, come i cani utilizzano la loro piscia per marcare il territorio. LIBERIAMO IL TERRITORIO!

fab

Quando si passa alle minacce, si sa di non avere argomenti.
In sostanza: ti minaccio perché so che hai ragione.

Roberta

Carissimo MP, io nella mia vita sono stata tutto sommato fortunata, e ho incontrato molte persone meravigliose, atei e non. Sono stata fortunata nonostante la Chiesa cattolica. Sono astiosa a ragion veduta e lo saresti anche tu se avessi il coraggio di aprire gli occhi. Lo sono non solo per esperienze capitate a me, ma soprattutto perché penso, ad esempio, ai miei fratelli gay e lesbiche che magari vorrebbero frequentare la chiesa e c’è sempre qualcuno che tuona contro di loro, e dice che sono nel peccato, sbagliati, contro natura. Lo sono per la madre e per i medici di quella bambina di nove anni stuprata e incinta di due gemelli che è stata fortunatamente da loro fatta abortire e la chiesa li ha scomunicati senza però dire una parola contro lo stupratore. Lo sono per chi non usa il condom e si becca l’aids perché altrimenti fa peccato. Lo sono per i Welby e le Eluana. Lo sono per la mia collega che vive in un mondo grigio e tenebroso, pensando che ogni suo pensiero, desidero, arrabbiatura o palpito sia un peccato e passa le serata a fare il rosario. Lo sono per chi vota per ladri e malfattori pensando che siano buoni cristiani perché così gli è stato suggerito dal parroco… ecc. ecc. ecc.
Ripeto, vai a visitare altri siti e non stare qui ad innervosirci. Grazie tante.

Ernesto Di Lorenzo

Tutta la mia solidarietà ad Agnese Palma, vittima di un atto intimidatorio.

@ M.P.
Dal faceto al serio. Tu forse non ti metteresti un pochino di paura se sentissi sulla tua pelle di cittadino italiano una, sia pur larvata, minaccia. Riflettici per favore se non sei un uomodaoliodiricino. Altrimenti scusa se ti disturbo. Non lo farò più.

Asatan

@M.P.
Che non vivono il vangelo? Allora stai parlando di tutti i cattolici, con le loro offensive frasi:

– chi non è battezzato ha una macchia nera sull’anima
– se sei ateo vuol dire che sei una pessima persona
– se sei ateo sei la causa di tutti i mali
– mobbing sul posto di lavoro
– commenti quotidiani molto offensivi

Ah ma mi dimenticavo siccome voi ritenere di avere la Verità, ritenete anche giusto perseguitare chi non la pensa come voi. Ce lo ricorda il beato Stepinac che ha contribuito a massacrare oltre 1.000.000 di serbi la cui colpa era di essere ortodossi. Ce lo ricordano quei bravi genitori cattolici che tentano di ammazzare i figli perchè sospettati di essere gay.
Ce lo ricordano tutti quei bravi fidanzati\mariti cattolici che decino di ammazzre le mogli\fidanzate se decidono di lasciarle. Ce lo ricorda il fatto che il 98% degli sturpi è comesso da padri, marti, fratelli, familiari o amici di famiglia cattolici.
eh di proprio brava gente.

Asatan

@M.P.
Che non vivono il vangelo? Allora stai parlando di tutti i cattolici, con le loro offensive frasi:

– chi non è battezzato ha una macchia nera sull’anima
– se sei ateo vuol dire che sei una pessima persona
– se sei ateo sei la causa di tutti i mali
– mobbing sul posto di lavoro
– commenti quotidiani molto offensivi

Ah ma mi dimenticavo siccome voi ritenere di avere la Verità, ritenete anche giusto perseguitare chi non la pensa come voi. Ce lo ricorda il beato Stepinac che ha contribuito a massacrare oltre 1.000.000 di serbi la cui colpa era di essere ortodossi. Ce lo ricordano quei bravi genitori cattolici che tentano di ammazzare i figli perchè sospettati di essere gay.
Ce lo ricordano tutti quei bravi fidanzati\mariti cattolici che decidono di ammazzare le mogli\fidanzate se decidono di lasciarle. Ce lo ricorda il fatto che il 98% degli stupri è commesso da padri, mariti, fratelli, familiari o amici di famiglia cattolici.
eh di proprio brava gente.

agnese l'apostata

wow e il prossimo passo qual è?la bomba sotto casa?
@maybe
meglio di no,meglio reagire.e bruscamente.sai com’è,un altro ventennio non mi garberebbe

pietro

continua così agnese
se serve un qualsiasi tipo di sostegno chiamami pure (sabaudia)

Uruz7

beh, conoscendo il luogo non mi stupisco del cartello nè del modo in cui è stato scritto (atei dalla zona via) (^_^)…non ho mai avuto grande stima di Aprilia e dei suoi abitanti che considero semplicemente degli invasati (specialmente al volante). purtroppo questa è la realtà della terra pontina, piena zeppa di imbecilli e benpensanti pronti solo ad apparire e non ad essere…. che schifo e io che ci vivo pure!

bosone

comunque sia, ha la mia solidarietà…
anche io sono per scrivere: “Perchè?” sotto il cartello!

Ernesto Di Lorenzo

Otto….
…. quella è nera come calimero, purtroppo.

Maybe

@Agnese:

cotro queste scritte non si può fare nient’altro.
Reagire sempre, soprattutto in caso di quisquillie simile non puoi fare nulla.
La mentalità delle persone NON la cambi.

Kaworu

un po’ come Juden Raus.

ottimo, a quando i campi di concentramento e il simbolino anche per noi?

la nostra kristallnacht quando sarà? giusto per non trovarci impreparati.

TalebAteo

solidarieta’ ad Agnese

cmq non posso esimermi dal proporre il mio “solito” punto di vista. sul link si segnala anche che un “comitato di quartiere” ha ripreso con il telefonino la referente uaar mentre chiacchierava tranquillamente con degli amici vicino ad un monumento religioso. Oltre a notare che fotografare qualcuno senza il consenso e’ un vero e proprio reato, scendendo dai beati cieli giuridici (che in itali’ sono riservati solo agli impuniti come capi di stati esteri “ospitati” e foraggiati che istigano l’eversione sul territorio della repubblica italiana, nani e ballerine che intascano tangenti per rendere radioattive le nostre falde e via dicendo) sul terreno popolare esistono anche le “reazioni” alle azioni. Voglio dire che in paesi o quartieri di citta’ ci si conosce, quindi il maschio di casa (perdonatemi non e’ sessismo ma e’ solo una questione muscolare) puo’ anche dare una strameritata lezione, lontano da luci, telecamere ed occhi indiscreti al sedicente fotografo di ronda. E’ pura e semplice autodifesa.

Mog

Se Agnese legge sappia che ha la mia solidarietà e se serve un qualsiasi tipo di sostegno nessun problema dato che dal castello romano più papale ad Aprilia è un attimo

Piero

Da cittadino di Aprilia, devo dire che purtroppo non mi meraviglio più di tanto della notizia. La mia solidarietà ad Agnese.

Flaviana

ma va benissimo che questo branco di infingardi (sono gentile!) esca allo scoperto. Che si mostrino finalmente per cio’ che sono. AGNESE SEI TUTTI NOI

Sol

Solidarietà per Agnese e AMMIRAZIONE SCONFINATA per la chiarezza visiva ed espressiva di Roberta!

MicheleB.

Penso che gli atei di Aprilia dovrebbero rispondere il più pubblicamente possibile. E’ pericolosissimo (anche personalmente) lasciar circolare tra la massa soltanto la versione egli altri. Invito gli amici di Aprilia a non sottovalutare minimamente tali episodi. Buona fortuna.

atea

@M.P
“Secondo me gli atei sono così furbi che il cartello se lo sono appiccicato loro per poter poi urlare alla discriminazione subita e perchè no, farsi pure pubblicità visto che siete parecchio presi a sponsorizzarvi”

forse gli atei ti sembrano così furbi perchè tu sei un credulone indottrinato!
meglio furbi che incapaci di porsi domande e di rispondere in maniera logica e democratica…
riguardo alla pubblicità vedo che anche voi non siete messi male considerando la quantità di apparizioni in tv del vostro papa impellicciato!! per non parlare poi dei crocifissi… li avete piazzati ovunque!!

Forza Agnese!…domani mi stampo due manifesti di minaccia pure io e me li attacco sotto casa…così sti sciroccati potranno continuare a pensare di essere delle povere vittime perseguitate dalla nefasta strategia atea!!

agnese l'apostata

@maybe
io penso che la testa della gente possa cambiare.e l’incuranza ha portato al nazismo e alle bombe negli ospedali dove si praticano aborti
@MP
figo il tuo ragionamento!un po’ contorto,ma interessante
no ma poi che gliene importa ai comitati di quartiere dove va e con chi parla la mia ominima?digossini!

Agnese

Sono Agnese Palma, le referente in questione.
Solo per precisare (vedi M.P.), per quello che vale la mia parola il cartello non l’ho appiccicato da sola per fare la vittima. Se l’avessi fatto avrei fatto qualcosa di meno rozzo….
Comunque al momento non mi preoccupo e, come diceva l’ateobus inglese, continuo a vivere serenamente. Penso che l’autore sia qualche povero scemo rimbambito dal delirante parroco di zona.
Questo però è il clima che si vive nella nostra Italia del terzo millennio….

Filippo

Un abbraccio ad Agnese, i bigotti lasciamoli sperare nei loro idoli e nel loro essere migliori di noi poveri senzadio o meglio di noi spiriti liberi e non castrati

Giacomo

tutta la mia solidarietà ad Agnese
aggiungo solo che quando ho appeso un volantino dell’UAAR nel mio ufficio
è stato fatto subito sparire! (e sono della “laica” Emilia-Romagna!)

Ivano

@ Agnese

secondo me dovresti denunciare il fatto alle Autorità competenti perchè tu sei minacciata come persona ma lo è tutta l’Uaar che tu rappresenti. Coraggio, non dargliela vinta e andiamo avanti!!!!

Alessandro

Concordo con Ivano. Il fatto va assolutamente denunciato, sia da Agnese come cittadina parte in causa sia dall’UAAR in difesa di una sua rappresentante, alle autorità in quanto trattasi di esplicita minaccia. Il resto sono chiacchiere. Agiamo invece di stare quì a filosofeggiare.

MaxM

ooooooo vedo che qualcun’altro è per l’azione..troppa filosofia ci fa male.

Agnese fai una denuncia per minaccia

Commenti chiusi.