Manifesti atei: Vasto (CH), anche il PD minaccia di staccare i manifesti UAAR

Il PD sulla scia di Forza Nuova? Il paragone è in qualche modo dovuto, visto quanto è stato scritto ieri sulle pagine del quotidiano Il Centro. Il vice sindaco di Vasto (CH) Nicola Del Prete e l’assessore alle Finanze, Domenico Molino, entrambi del PD, hanno infatti detto preventivamente no alla possibilità che nel loro comune siano affissi i manifesti UAAR: “il divieto di affissione è categorico”, e il resto della giunta sarebbe d’accordo con loro. Non solo: a loro dire i manifesti UAAR riporterebbero “frasi che offendono la coscienza di amministratori e cittadini”. Ragion per cui, “nel caso in cui dovessimo vedere uno di quei manifesti attaccato abusivamente li strapperemo di persona”.
Rassicuriamo i due focosi amministratori: l’UAAR non affigge manifesti abusivi. E sarebbe anche ora che gli amministratori locali strappassero con le loro mani tutti i manifesti abusivi che squalidamente addobbano le nostre città: anche se, in tal modo, una giornata di 24 ore probabilmente non basterebbe. Chiediamo tuttavia a Del Prete e Molino come si comporterebbero se, passando per Pescara, trovassero i manifesti UAAR regolarmente affissi: li strapperebbero?
In attesa della risposta, segnaliamo loro l’articolo scritto da Ilvo Diamanti, pubblicato oggi su Repubblica. Il sociologo si è chiesto dove siano finiti, in pochi mesi, “quasi 3 milioni di elettori” del PD. E ha tracciato il loro identikit. Secondo Diamanti, gli ex democratici “si riconoscono nei valori della Costituzione. Sono laici e tolleranti. Ça va sans dire… Guardano insofferenti gli italiani che non si indignano per le interferenze della Chiesa. Né per gli interventi del governo sulla vicenda di Eluana Englaro”.

Archiviato in: Generale, UAAR

54 commenti

Macklaus

Avanti così… bravi! In caduta libera. Il pd sembra sia nato per un solo obiettivo: perdere. Lo dico con sincero disappunto e delusione, poichè sarei stato un possibile loro elettore.

Kaworu

“nel caso in cui dovessimo vedere uno di quei manifesti attaccato abusivamente li strapperemo di persona”.

bene, quindi se verranno attaccati regolarmente nessun problema, vero Poveri Dementi?

Daniela

che vergogna, gli amministratori del pd devono essere selezionati con maggior cura, io non vorrei mollare con il pd, per la miseria, senza una forza di opposizione in parlamento berlusconi e i clericali avrebbero veramente carta bianca e sarebbero guai. Io spero vivamente che il pd riesca ad avere una linea condivisa sulla laicità dello stato, è fondamentale.
Comunque piccola digressione, sto pensando di fare politica in modo attivo, non ce la faccio più di essere inattiva

Anticlericale

Un ulteriore motivo per NON VOTARE per il pd !!!

Dai, ancora un po’ di pazienza e alle elezioni europee finalmente sarà spazzato via.

Takeshi

Sì, hai ragione anticlericale, pazientiamo, anche io non vedo l’ora che si levino di torno al più presto. Non li ha cancellati Berlusconi, lo hanno fatto con le loro stesse mani idiote.

stefano

non serve commentare, il partito scatola di Walter si conferma forza politica di centro destra nemmeno molto moderata.
bene ha fatto Odifreddi a mollarli.

Massi

Il PD è il partito del tutto e del suo contrario, correre in politica col PD è come correre i quattrocento metri ostacoli bendati.

wolf

Il PD non mi ha mai convinto, già nel momento in cui Mr. Veltroni- Yes, I can – si è presentato per la prima volta. Opposizione? Quale opposizione. L’Italia del 2009 è una “repubblica monarchica clericale”. Il monarca è noto a tutti (gode di gran consenso e ammirazione), la repubblica è un ectoplasma neutro e il clero, con tutta l’organizzazione gerarchica, è guidato (con tutto il gregge) da B-16. Siamo dentro a un tunnel scurissimo……

marcigno

Ma sindaci ed assessori non sono i rappresentanti di tutti i loro cittadini? Non passa per la mente che ci sono cittadini che non la pensano come loro? A patto di considerare due cose: uno, che hanno una mente; due, che pensano… La prima biologicamente può anche esserci; la seconda, lo hanno dimostrato ampiamente, non c’è!
Poveri noi, siamo messi male, molto male!

Ernesto Di Lorenzo

Certo che ormai i politici del PD, dappertutto ed a tutti i livelli, non hanno nemmeno lontanamente sentore del ridicolo a cui vanno regolarmente incontro. In questo caso addirittura ridicolo “preventivo”, prima che si materializzasse il caso. Prima che il PD diventi un caso umano di accanimento terapeutico e/o stato vegetativo permanente, chiedo pubblicamente che un anestesista pietoso gli stacchi tutti i tubicini che lo tengono in vita artificialmente e ponga fine a questa pietosa agonia.
Altrimenti, con cruda ironia, c’è il rischio che duri oltre i 17 anni.

Otto Permille

Nessuno può staccare un manifesto solo perché “si sente offeso”. Quanta gente si è sentita “offesa” e indisposta da slogan o accuse balorde sui manifesti elettorali, eppure non ha sottoscritto nessuna petizione perché fossero staccati. A parte questo, comunque il messaggio sul manifesto ha poco capo e poca coda, almeno si si tratta di promuovere la filosofia dell’UAAR. Un messaggio deve avere un destinatario. A chi è rivolto? Ai credenti? Ai non credenti? Andare a dire ai credenti: “La cattiva notizia è che Dio non esiste…” evoca la discesa solenne di uno che scende dal Sinai che, rivolgendosi al popolo, sentenzia: “Amici, sono stato lassù, guardate che lassù, manco le pecore ci sono! Figuriamici Dio!” L’effetto per un credente è indisponente, per un non credente è comico.

sti.ca1970

Purtroppo devo ammettere che alle ultime politiche ho votato pd e, devo ammettere, alla luce dei suoi continui autogol, di essermene pentito amaramente.
Giuro a me stesso che non lo voterò più( almeno sino a quando non sarà inequivocabilmente laico ).

Leo55

Purtroppo si….qualcuno ancora vota il PD. Ma state tranquilli che al peggio non c’è mai fine.
Il vice di Veltrusconi, Franceschini, si farà carico sulle sue spalle del feretro con cui si celebreranno i non lontani funerali di questo partito minestrone insulso e sconclusionato, nato per vincere elettoralmente ma che ha saputo solo perdere e ancora perdere.
Mi chiedo, se, per caso questo amalgama informe, questa creatura di pezzi di scarto, questo mostro di Frankstein, fosse mai riuscito ad approdare al governo, che razza di politiche ci avrebbe mai propinato??
Non a caso il Uolter è stato il rianimatore miracoloso di Berlusconi che sembrava tristemente avviato al tramonto politico.
Ma il Uolter prima ancora di scontrarsi elettoralmente ha pensato bene di sceglierlo come “interlocutore privilegiato”, affossando tutte le altre forze di sinistra. Il resto è storia recente.
Oggi c’è qualcuno che viene a presentare la riforma dello “sciopero virtuale”, dove il lavoratore che intende scioperare deve dichiarare di volerlo fare, pur continuando obligatoriamente a lavorare, beninteso perdendo la giornata di retribuzione…….a quando un’ulteriore e auspicata riforma del salario in senso virtuale?? Ossia che il lavoratore potrà continuare a lavorare ma al datore di lavoro sarà consentito facoltativamente di retribuirlo o meno??

Massi

Il PD non è poi così male, solo che molte sue contraddizioni interne gli impediscono di decidere, lo paralizzano… invece occorre una vera opposizione laica e democratica (ma non che sia “tutte le cose” per non voler lasciare niente al di fuori di se stessa: per questo ci sono gli altri partiti).

Popinga

I signori Nicola Del Prete e Domenico Molino pongono una volta ancora in drammatica evidenza come il problema del PD sia anche quello di personale politico e di scelta della rappresentanza. Un corso su ciò che può fare o non fare un assessore sarebbe auspicabile, associato al concetto di politica come servizio e non come potere.

Magar

Così strappano personalmente anche un certo numero di voti…

Druso

Forse non ho capito nulla in questi mesi… Credevo che PD volesse dire partito democratico, ma a quanto vedo è la sigla di Patetici Dementi…

Spappolato

da vastese mi vergogno profondamente di avere amministratori di tale calibro. In parte sono mosse per coprire il rimpasto di giunta visto molto di male occhio in città, dall’ altra purtroppo no, fanno gli oscurantisti puri. Stranissimo davvero, quando mai a loro due è mai interessato di questioni tologiche……

Nei prossimi giorni telefonero’ Pescara per farmi la tessera dell’ UAAR……

mp

ci mancano solo lo yeti e gli alieni e poi ognuno ha detto la sua su questo ignibile messaggio libertino-ateo-nichilista-relativista.

da notare che la storia degli autobus è stata definita “una bischerata” da Benigni durante il monologo a sanremo.

Ernesto Di Lorenzo

@ mp

Perchè ti sei fermato a relativista? E i quantisti, gli stringhisti, i particellisti e dulcis in fundo i fautori della “teoria del tutto”?
Ma Benigni l’hanno già fatto “santo”? Se si, allora mi era sfuggito!

mp

allora correggo:

manifesti con un messaggio libertino-ateo-nichilista-relativista-fede nella scienza-comunista-assassino-odifreddi-irrazionale-razionalista-agnostico-negativista-anarchico-radicale-pro morte-eugenetico-ottuso-illiberale-secolarizzato-anticlericale-sovietico

Federico

Io non sono ateo. tutt’altro.
Però ce li vedo proprio quelli del Pd che fanno a gara con quelli di Forza Nuova a chi strappa più manifesti dell’UAAR.
Sarebbe semplicemnte comico.

Salvatore

L’unico che si salva è di pietro… il pd è solo un accozzaglia dove si può dire tutto e il contrario di tutto

crebs

@Salvatore
La posizione di Di Pietro mi sembra furbesca.
Parla solo di libertà di coscienza, ma non di laicità dello stato da difendere.
Lo aspetto con dichiarazioni impegnative e esaurienti

chiericoperduto

chi è più laico? un partito con la Binetti che impone o un centrodestra con Fini che ogni tanto bacchetta la chiesa senza paura di ritorsioni?
Per quel che mi riguarda il PD è morto.
Spero che, come pare a destra si stia formando il partito unico, anche a sinistra si riescano ad aggregare le varie anime veramente laiche, veramente di sinistra, di idee chiare.
Il rosso annacquato di Veltroni a molti non è piaciuto.

Massi

@crebs
definire furbesca la posizione di Di Pietro fa torto a Di Pietro e alla furbizia.

Giovanni Bosticco

E’ una soluzione rivoltante,
ma se proprio ci vietano
manifesti autorizzati, possiamo
metterci a dipingere i muri:
il PD affilerà le unghie per grattare
via la vernice.

iononcistopiù

Tonino Di Pietro non ha le nostre posizioni sulla chiesa, nel senso che purtroppo gioca a fare il “cerchiobottista” su certi temi. Io ho appena iniziato una militanza idv…le ultime elezioni non avevo votato. Non si può pretendere che un partito politico diventi filoateo o laicissimo in due giorni però se tanti come me pensano di innestare qualche principio serio e farlo condividere da altri una strada da provare è quella “interna” almeno per cercare di buttare il pallino in mezzo.

iononcistopiù

Vasto è una città seria io ci abito a pochi km…posso nutrire una speranza che i vastesi dicano la loro su questa vicenda dei manifesti?
Allora VASTO forza un poooo…(no forza nuova) 🙂 🙂

rosalba sgroia

L’ho sempre detto che noi atei e agnostici ( più gli atei però, perché molti, per ignoranza non sanno nenche cosa siano gli agnostici) siamo trattati come cittadini di serie C…se ci trattano da cittadini!
Questa è la dimostrazione lampante.
Si vergognino lorsignori.

fresc ateo

BISCHERI SONO TUTTI ,SOLO SERVI DEVOTI DI UN LUCUBRE PAPA.

Takeshi

Anche a me Di Pietro piace. E’ l’unico politico italiano che parla di lagalità. Votare lui non significa votare PD, quando anche gli ultimi rimasugli del PD si saranno sciolti come neve al sole rimarrà solo l’opposizione di Di Pietro.

Maybe

Ragazzi ma basta farsi illusioni…
Il problema è molto più grave
Il problema NON è il PD che fa pena, in quanto se vogliamo analizzare con attenzione tutti i partiti fanno schifo, chi più, chi meno.
La mer.da (scusatemi il termine ma non ne trovo uno maggiormente adeguato) della classe politica italiana per me è solo la riflessione della società e della gente di questo paese.
A monte di tutto questo schifo ci sono i cittadini.

Giovanni Bosticco

@Maybe
Ci sono i sudditi, non i cittadini.
Il termine “cittadino” è figlio della
Rivoluzione Francese, imitata qui
nell’epoca cavouriana, poi soverchiata
da fascisti e preti tornati alla riscossa.

MaxM

A proposito…. hanno iniziato quelli di Fascio Nuovo ad estirpare i malvagi manifesti dell’UAAR?
Se dovesse succedere mi raccomando di dare il risalto che merita a questo fatto.

forzalube

Il ritratto sui mancati elettori del PD che fa Ilvo Diamanti mi calza a pennello!

Angela

ATTENZIONE!!! Le dichiarazioni dei due amministratori di Vasto vanno lette attentamente, ossia rivelano chiaramente l’intenzione di VIETARE CATEGORICAMENTE l’affissione di nostri manifesti (anche seguendo l’iter legale). Davvero pazzesco, questi del PD che si allineano a quei fanatici fascisti di Forza Nuova…. Bisogna assolutamente reagire.

MicheleB.

Mi stupisco dello stupore di alcune anime candide che ancora si aspettano qualcosa di sinistra dal PDmenoL. Mi stupisco sinceramente, come se mi raccontassero d’aver visto la Befana. Prima muore, quel partito li, meglio sarà per la sinistra italiana. Qualcuno, ateo, razionale, sinceramente democratico, mi vuole spiegare perchè si ostina a riporre fiducia in questi buffoni, non ostante le inenumerabili palesi loro colpe?

Marco C.

“Il vice sindaco di Vasto (CH) Nicola Del Prete”

E cosa volete aspettarvi da uno che porta questo nome ?

Cataldo lo Spazzino

Beh, nella sostanza, PD sta per Partito Democristiano, ricostruito grazie all’aiuto fondamentale degli ex capi del PCI convertiti al cattoliberismo…..Non credere a questa realtà sta diventando una questione di…fede! Partner capitalistico dell’altro fronte concistoriale: PdL ovvero Partito della Loggia (P2). Miracoli dell’Italia vaticanista unificata dai sermoni confindustriali…

Lapalisse

il pd ed i suoi cloni precedenti, hanno sempre avuto un’idea bizzarra di democrazia, laicità e tolleranza: considerano democratico chi vota come loro, laico chi impone l’art.7 e governa per decenni con i democristiani e sono tolleranti con chi non li contraddice, nonostante ciò non hanno chiaro neppure il concetto di ipocrisia.

Toptone

Walter e forse pure Franceschini non hanno ancora capito che il PD è infiltrato da gente che dovrebbe starsene a destra, Binetti e Del Prete (nome omen) in primis.

Esattamente come lo era il Labour britannico ai tempi della Thatcher.

Prima danno a costoro il benservito e meglio sarà. Imparino dal PDL.

Commenti chiusi.