Roma, mense scolastiche: è quaresima per tutti

L’assessore alle politiche educative del Comune di Roma, Laura Marsilio (PDL), ha ordinato la variazione dal menu delle mense di tutte le scuole elementari e medie della capitale: è periodo di Quaresima, per i cattolici, per cui agli studenti (tutti, anche i non cattolici) deve essere preclusa la consumazione di carne di venerdì fino al prossimo 3 aprile. Come nota Giovanna Vitale su Repubblica, tale precetto non è più imposto ai ragazzi nemmeno dalla Conferenza Episcopale Italiana. Immediate, ovviamente, le polemiche.

AGGIORNAMENTO DEL 26 FEBBRAIO: Il sindaco Alemanno ha smentito che la rimozione della carne dai menu dei venerdì quaresimali costituisca un obbligo per le mense scolastiche comunali. In realtà la circolare emanata dalla sua assessore Marsilio parla chiaro: “si riportano le variazioni del menu che ogni ditta dovrà rispettare”. Se il sindaco lo sapeva, e ora cerca di fare il furbo, si merita tutta la nostra esecrazione. Se non lo sapeva, sostituisca l’assessore. Tertium non datur.

Notizia inserita da Raffaele Carcano

Questo articolo è stato pubblicato mercoledì, 25 febbraio 2009 alle 14:42 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.