PD, Binetti minaccia di andarsene se vince la linea Marino

Vuole essere libera di sostenere il disegno di legge del centrodestra, in nome del pluralismo etico nel PD: ma se il suo collega di partito e di fede Ignazio Marino promuoverà un referendum contro quella legge, abbandonerà il partito. E’ quanto promette di fare la deputata Paola Binetti, teodem affiliata all’Opus Dei: a suo dire, le posizioni di Marino rappresentano “una reale apertura all’eutanasia”.

Archiviato in: Generale

107 commenti

mogool

sarebbe una liberazione

non ho mai capito cosa ci fa la Binetrti nel PD, il cavallo di Troia??

stefania

Reale apertura all’eutanasia? Ah già, Binetti… quella che vorrebbe rianimare anche un microbo in agonia! Non dovrei, SO CHE E’ PECCATO, ma a volte mi capita di sognare che si inciampa nel cilicio, batte la testa sull’inginocchiatoio, entra in coma. Dopo di che: via con flebo e sondini in ogni dove…

Luciano

Se dovesse accadere, i vecchi saturnali saranno un pallido ricordo.

lors

ma se proprio se ne va dall’italia? dal mondo? da questa vita?…sarebbe meglio

bruno dei

Ecco quello che serve: bisogna spaccare il PD, dissolverlo, tornare indietro ai suoi costituenti iniziali e consentire ad essi di prendere la propria strada. Se ci sono energie utili alla laicità al suo interno, vanno liberate, perchè siano nuovamente disponibili ad un percorso di forte contrapposizione al progetto ratzingeriano di attacco ai principi di laicità dello stato italiano.

anteo

il PD conferma la sua connaturata idiozia: dopo la morte di Eluana poteve procrastinare i tempi della legge , invece ha preferito la linea collaborativa contribuendo alla cancellazione del dibattito pubblico. Un bell’esempio di “opposizione intelligente”. Se più umilmente recitassero il ruolo di oppsizione (senza attribuirsi aggettivi) ne avremmo tutti da guadagnare.

p.s.
nel caso Eluana è un errore accettare il principio del testamento biologico, occorre invece rivedere la legge esistente sull’accertamento di morte, quella elaborata a suo tempo per permettere i trapianti.

darik

PD, Binetti minaccia di andarsene se vince la linea Marino.

ke si porti dietro pure veltroni (e magari rutelli)…
e kiuda la porta dietro di sé……….. 😉

darik

Graziano

Se per qualche ragione dovesse ripensarci dovremmo provvedere noi a buttarla fuori a calci…

Rothko61

Anche i risultati del voto in Sardegna hanno confermato che la linea ambigua fa solo perdere voti. Il PD sia laico o continuerà a pagare il prezzo della mancanza di identità.
Io non darei alla Binetti il tempo di dimettersi: la espellerei 😉

Anticlericale

SIIII !!!!

Non che io voti per il clericale partito democratico, sia chiaro, ma una teodem in meno è comunque una buona notizia.

Simone Blasetti

Ma tutto quel che cerca e che vuole è solamente amore, lei merita un’altra vita, violenta e tenera se vuoi… perché è nata sotto il segno… nata sotto il segno dei pesci… Anche la Pivetti era tutta chiusa in se stessa come una vergine di Norimberga. Poi conobbe l’amore e si sciolse come neve al sole, sbocciò come un giglio assetato di rugiada fresca mattutina, divenne sadomaso. Ora la Binetti è già sadomaso, le manca solo l’amore. Dobbiamo trovarglielo!

spider

che se ne vada pure e che si porti appresso tutti i teodem e Rutelli. Magari già che ci siamo si faccia accompagnare anche da Veltroni

Sara

Ma vai, vai… Così magari il PD la smette di affondare nel suo pantano squallido – vedi Sardegna. (POi mi dico: ma gli italiani si sono bevuti il cervello? con quello che fa, continuano a votarlo? va bene che fa comodo costruire ville sulle coste sarde, però..)

miro99

bboy,,,,, fatto , gli ho detto di non dimenticare il silicio !!!!!!!!

Mario (Oristano)

Vai vai..e perfavore..non tornare..

@Sara
è terribile…abbiamo Silvio Berlusconi come governatore…e un tipo sconosciuto, sardo di nascita ma non di sentimenti a farne le veci..
terribile…ce la siamo giocata la nostra terra.

P.aolo

Ma magari se ne andasse! E invece tiene sotto scacco l’intero PD.. La destra estrema del nordeuropa è comunque molto più laica e “di sinistra” di sto “partito”.

Kaworu

ma speriamo che se ne vada!

se se la tengono sono degli idioti col botto

davide

Quando si è formato il PD non si è capito in che direzione stava andando la società: continui radicalismi poco compatibili con i principi democratici, non solo da parte della Lega ma anche da parte del Vaticano (ricordiamo infatti ogni reazione vaticana all’estensione dei diritti). Invece il PD ha voluto unire e inglobare quelle due tradizioni che stavano già iniziando a radicalizzarsi l’una contro l’altra (quella cattovaticana e quella laica di ispirazione liberale e socialista. sarebbe stato più sensato far nascere il PD in altri tempi quando nella componente cattolica prevaleva il cattolicesimo democratico. Ma ora a lungo andare il clima che si respira rischia che le correnti opposte dentro al PD facciano scoppiare il partito

matteo

A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piersky

Veltroni si e’ dimesso, la Binetti se ne vuole andare…QUANTA GRAZIA OGGI!!! 🙂

Leo55

Il problema non è la Binetti……è Veltroni e il suo PD.
Che scoppi questo amalgama informe, questo minestrone insipido ed inodore , questa accozzaglia di arrivisti e tronisti (è proprio il caso di dirlo), senza progetti e razionalità politica, figuriamoci gli ideali, poi…..
Quando il Uolter presentò la sua creatura, il suo “mostro di Frankstein”, nato per “andare da soli”, per mettere finalmente a tacere le “rissose minoranze della sinistra antagonista” che gli impedivano di intraprendere la sua fulgida ascesa sulla via delle riforme (Riforme ma de che??’) , io augurai a questa squallida idea della politica di scomparire al più presto sommersa dagli insuccessi elettorali, dato che l’unico scopo per cui un simile mostro era nato non poteva che essere la strategia elettoralistica mirante all’acquisizione delle poltrone.
I nodi vengono al pettine, caro Uolter. Tu non sei “mai” stato comunista, no, sei solo cresciuto a pane e centralismo democratico nel PCI di togliattiana memoria, che con gli ideali socialisti e marxisti aveva tanto poco a che fare. Difatti i metodi staliniani sono rimasti e vengono efficacemente utilizzati nell’odierno PD per liquidare oppositori e dissenzienti. Agli amici che si affannano ad auspicare la fuoriuscita di una Binetti da questo amalgama elettoralistico sperando in un qualcosa che sarebbe effettivamente miracolistico, ossia la trasformazione da orrido mostro costruito con parti di scarto, in individuo dotato di propria volontà ed autodeterminazione, (leggasi idee e progetti, oltre che valori), dico di mettersi il cuore in pace: così come è stato per Odifreddi sarà per il Prof. Marino…..dice cose troppo razionali ed intelligenti per essere ritenuto elettoralisticamente valido dal Uolter.

paoletta

Cancellare in un colpo solo la legge sul testamento biologico e la Binetti?
SOLO MARINO AVREBBE POTUTO TANTO!!!

paoletta

Quanto a Veltroni…mollare alla vigilia delle Europee, così che qualcun altro si faccia carico dell’annunciata disfatta elettorale, è mossa alquanto azzeccata. Povero PD.

MetaLocX

Presto! Tuteliamo il diritto al plutralismo etico della Binetti negando lo stesso diritto a Marino!
Altrimenti la Binetti dirà di essere stata imbavagliata!

beethoven

E INVECE NO!!! BINETTI e VELTRONI DEVONO RESTARENEL PD!!!

Binetti, Veltroni, Violante, Rutelli e tutti gli altri DEVONO restare nel PD, affinché la liquefazione del PD sia totale! Non volete capire che un PD, eventualmente depurato dalla presenza di questi personaggi, continuerebbe ad inseguirli, a ricercare accordi e a fare inciuci con qualsiasi altra cosca-partito che li accoglie!!

E’INVECE PREFERIBILE che gli scontenti o nauseati PD escano LORO da questo partito-limbo e vengano “recuperati” in una nuova formazione politica (che si dovrebbe costruire – e in fretta perché le cose stanno precipitando – a partire dalle associazioni di base). Tutto questo, naturalmente, dopo averli sottoposti ad un accurato e lungo “trattamento di decontaminazione” che si protrarrà fino a quando l’ultima scoria veltrusconiana presente nel loro organismo non sarà eliminata! (Questo significa che, una volta ammessi nella nuova formazione politica, per anni saranno esclusi da qualsiasi carica di partito o di incarico pubblico. E poi si vedrà come meglio utilizzarli.

dv64

Mi offro per portarla in spalla domani mattina stesso fino alla sede centrale dell’UDC!
Poi sono ca… loro, questa è capace di lasciare allibiti perfino un Buttiglione o un Volontè…

Marvin

Intanto se ne è andato Veltroni e quindi il PD è bello che morto.

ilbuonmatt

Nessuno la trattiene.

Per me il PD è morto un mese prima delle ultime elezioni politiche – e non oggi – ma vedere Franceschini a capo dell’opposizione no! la margherita no!!

lindoro

due piccioni con una fava… e marino dimostra che in un partito seriamente laico e socialdemocratico c’è abbondante posto per i cattolici, e che i cattolici davvero evoluti possono tranquillamente starci senza fare tante storie… Sarebbe il primo passo verso la civilizzazione di questo paese…

Anarcateo

@marvin
non che fosse mai stato vivo… hai presente Frankenstein,ecco uguale, o forse meglio i vampiri? ma vedi tu…

senzadio

ma i figli omosessuali e le malattie rare capitano anche in casa dei teodem? perchè se è così io non mi spiegherò mai l’assurdità di certe posizioni.

S.Just

L’importante è che non se ne vada da sola nell’Udc.
Se va solo lei e rimangono gli altri come lei ….

Roberto

Ha aspettato fin troppo. Adesso se n’è andato pure il “compagno” Veltroni…

beppe

Nonho mai capito perchè hanno accolto, e cosa ci fanno gente come la Bindi la BInetti e tutti i Teodem… MIstero…

Camilla

Ciao Biniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Franco

E’ sorprendente come in pieno XXI° secolo personaggi come ‘sta Binetti possano essere eletti, e, cosa ancor più strana, trovare gente disposta ad assecondarla; ma chissenefrega della Binetti, lasciatela perdere, lei, e quelli come lei che tanto non contano un c…o.

vico

in un colpo solo binetti e veltroni? se ci aggiungiamo rutelli e fioroni incomincio a dubitare della non esistenza di dio.

Alessandro S.

stefania scrive:
17 Febbraio 2009 alle 16:11

[…]

Sono basito dalle tue (e di altri) dichiarazioni… talebane. Non è per niente quello che mi aspetto di leggere in un circolo di razionalisti.

Macklaus

Prego Binetti, si accomodi pure… l’uscita è in fondo a destra! VATTINN’!!!

Leo55

Gentilissimi amministratori del blog, c’è un mio commento postato alle ore 18,38 del giorno 17.02.2009 che tuttora risulta essere in attesa di approvazione.
Sarebbe possibile conoscere le cause di questa situazione? Ovvero il perchè questo mio commento venga riconosciuto come “inadatto” alla pubblicazione??
Anche ai condannati, nei tribunali, alla fine si spiega in cosa hanno violato la legge.
Si gradirebbero due righe di risposta, in mancanza delle quali il sottoscritto prenderà in seria considerazione l’ipotesi di non pedere più un minuto del proprio tempo per venire a scrivere su questo blog.
Grazie.

nb. Lo scrivente è socio UAAR

Simone Blasetti

Ragazzi, è ufficiale: il posto di Veltroni sarà preso dalla Binetti!! No, no, scherzavo… volevo solo farvi prendere uno spavento ^_^

Camilla

@ Simone Blasetti

Che paura mi hai fatto prendere….ho ancora il sudore freddo che mi scivola per la schiena. Uff…non provarci mai più…

chiericoperduto

ora vedremo se il PD riscoprirà un’anima di sinistra, pur rosso pallido, oppure se andrà a baciare le nere tonache.

Massi

@S. e C.
tempo al tempo.

Ps. visto chi è il candidato sindaco del PD di Firenze (più bigotto non si potrebbe)?

Mario

Volevo segnalare che, nella seduta di ieri nell’ambito della “discussione” del DDL in corso alla commissione Igiene e Sanità del Senato, una senatrice del PdL (tale Laura Bianconi) ha dichiarato tra l’altro:
“… Occorre in particolare a suo avviso escludere dall’ambito di applicazione delle dichiarazioni anticipate di trattamento anche la respirazione artificiale, nonché chiarire cosa si intenda per accanimento terapeutico alla luce di quanto affermato in ambito scientifico medico.” e ancora: “Quanto ai contenuti delle dichiarazioni anticipate di trattamento, ritiene opportuno individuare un’idonea formulazione che limiti lo spazio all’eventuale rinuncia a cure essenziali per la vita, anche nel caso di cure altamente invasive e invalidanti.”
NON HO PAROLE!!!! Occhio che qua stanno preparando un enorme INTUBIFICIO dove finiranno tutti coloro che non avranno la FORTUNA (a sto punto!!) di schiattare del classico colpo improvviso!!!! A questo punto sarebbe bene cominciare anche ad evidenziare il discorso economico che sta dietro a tutto questo: chi ci va a guadagnare da questa enorme massa di “corpi silenti” messi a disposizione di case di cura e case farmaucetiche?
Un saluto a tutti ci vediamo sabato a Piazza Navona e speriamo di essere tanti e soprattutto costruttivi.

Marco

Sarebbe una perdita gravissima, questa gigante del pensiero, questa statista di prima grandezza.

Ma sparisci anacronistica bigotta!

stefano

forse qualcuno degli scriventi non ha capito che il pd è morto prima di nascere.
bene ha fatto Odifreddi a mollare tutto prima che Uolter Titanic Weltroni e i suoi marinai da strapazzo affondassero con tutta la barca.

crebs

Ma quanti voti muove la binetti?
Comunque può andare dove le pare, non dove si cerca la libertà senza cercare di imporre agli altri le proprie convizioni.
Un saluto a veltroni, l’unico (credo) uomo politico italiano che è riuscito a portare sull’orlo della scomparsa due partiti.

Lorenzo

@ mario
Effettivamente c’è puzza di lobby, spararle così grosse (le proposte di legge) è poco saggio per chi vuole portare a casa un risultato, ci sarebbe davvero molto clamore. Cui prodest?

stefano

x crebs

uno lo ha distrutto, l’altro se lo è inventato ma la fantasia non può sussistere nella realtà ed ecco che nemmeno dopo un anno il partito-scatola si è volatilizzato come l’aria…

Giorgio

X Mario

Questa trovata della Bianconi non mi sorprende per nulla. Anzi, avevo cominciato a chiedermi perché facessero tanto rumore intorno a nutrizione ed idratazione e non menzionassero mai la respirazione, la dialisi e quant’altro si possa escogitare per tenere a forza in funzione una macchina chimica dopo che il cervello se ne è andato. Adesso forse colmeranno la “lacuna”.

Personalmente non credo che, forti come si sentono, lasceranno spazi alla ragionevolezza nel nome dell’autodeterminazione. Immagino che si voteranno da soli una legge che più talebana non si può, ed a quel punto rimarrà solo il referendum. Mi sembra ragionevole pensare che questa volta il giochetto dell’astensionismo non funzionerà, perché questa faccenda del prolungamento forzoso dell’esistenza chimica morde troppo sul vivo delle persone in termini di sofferenza, mentre la legge 40 interessava davvero a pochi. Forse forse, è perfino meglio che la facciano più folle possibile questa legge, così sarà più facile indurre la gente a votare. Per non dire poi, come tu stesso accenni, che se da un lato case di cura e case farmaceutiche potranno trarne vantaggi, si porrà inevitabilmente il problema del “chi paga”.
Ci vediamo in Piazza Navona (anzi, Farnese: http://temi.repubblica.it/micromega-online/?ref=rephpsbsx)

Giorgio

Precisazione: rimarrà solo il referendum dopo che lo sgorbio abbia passato il vaglio di costituzionalità, il che non è per nulla scontato.

Lapalisse

La Binetti e tutti i mostri suoi simili, fanno perdere voti in qualunque partito vadano, ma questi rifiuti del medioevo, vengono corteggiati dai politicanti professionisti nati e cresciuti a palazzo, che perciò non sanno nulla del popolo italiano e lo disprezzano, come fosse plebaglia superstiziosa e decerebrata, che si lascia condurre per mano dal prete del paesello.

Barbara

Binetti minaccia di andarsene se vince la linea Marino

Ditemi quando ho già pronto lo champagne in frigorifero!!!!!!!!!!!!!

enrico56

Che vada via. Sarebbe ora che il PD facesse una scelta di VERA LAICITA’, sia per chiarezza politica sia perché, soprattutto, è ora di fare una vera opposizione al berlusconismo (ormai sempre più simile al fascismo).

enrico56

Scusate, dimenticavo: ho anch’io dello champagne pronto: mi unisco alla simpatica Barbara e a tutti gli altri!!!

Stefano Bottoni

Ora che uolter “ma anche” veltroni si è dimesso, forse finalmente si potrà avere una opposizione degna di questo nome.
Via la binetti? 1 voto in meno.
Via tutti i teodem? 5 voti in meno.
In compenso, 100.000 voti in più.
Eh sì, diciamoci la verità. Senza certa gente potrei votarlo pure io.

Maurizio D'Ulivo

Purtroppo, con lo “scherzetto” del quorum al 50% perchè un referendum abrogativo sia valido, l’iniziativa di Marino è destinata secondo me al fallimento: come è già successo per il referendum per l’abrogazione della legge sulla fecondazione assistita, la massa degli “indifferenti” viene sapientemente “annessa” da chi è contrario al referendum: predicando l’astensione, si crea un artificioso blocco che comprede i “NO” e gli indifferenti, che finisce per impedire sempre e comunque il raggiungimento del quorum.

Una cosa del genere rischierebbe purtroppo di rivelarsi controproducente, con queste premesse… già li sento: “il 70/80 % degli italiani, non andando a votare, ha deciso di mantenere in vigore la legge” (intepretazione aritmeticamente falsa, ma non per questo meno efficace quando alimentata in massa dagli organi di informazione).

Certo: l’idea che però la Binetti possa andarsene dal PD, insieme agli altri baciapile, sarebbe comunque un risultato eccellente anche in caso di sconfitta referendaria…
😉

Giuseppe C.

Ma che se ne vada alla malora.
Cosa cavolo ha fatto di utile ‘sta fanatica 5^ colonna del piffero!

P.S. quelli del PD si rivolgano a santa Bernarda detta “la generosa”. Inetti.

paniscus

miro99:

“bboy,,,,, fatto , gli ho detto di non dimenticare il silicio !!!!!!!!”

——————————–

Il SILICIO????? :)))))

Semmai l’arsenico!

Lisa

Commenti chiusi.