Nuove ombre sul fondatore dei Legionari di Cristo

Il fondatore della congregazione cattolica dei Legionari di Cristo, padre Marcial Maciel Degollado, morto un anno fa, avrebbe avuto ”almeno” una figlia da una donna. Lo hanno ammesso, “con dolore”, i portavoce della stessa organizzazione, dopo che la notizia era stata diffusa attraverso un blog. Padre Maciel era già stato accusato da alcuni ex seminaristi di abusi sessuali: nel 2006 la Santa Sede aveva rinunciato a un processo canonico contro di lui, a condizione che si ritirasse a vita privata.

Archiviato in: Generale

14 commenti

pincopallo

” a condizione che si ritirasse a vita privata”…..

Sergio

Ma un legionario di Cristo arrapato lo trovo quasi simpatico: gli piaceva il sesso, cosa c’è di più naturale (a parte gli abusi sui minori) ?

BackDream

Io non lo trovo per nulla simpatico invece. Io ho fatto le mie scelte e sono coerente con esse, mi piace il sesso e lo faccio volentieri con la donna che ho scelto (e che ha scelto me). Uno che fa il “legionario di cristo” ha scelto la castità, quindi se si comporta diversamente è INCOERENTE. Se poi sono coinvolti dei minori non è solo incoerente, è pure criminale!
Sì che deve ritirarsi a vita privata! In una stanzetta di 3 metri per 3 con le sbarre alle finestre e la porta di ferro!

Otto Permille

Il termine “legionari di Cristo” come nome fa sbellicare dalla risate. Sarebbe come dire… “I Carri Armati di Cristo”. Certo che la chiesa cattolica è una bella carovana di matti!

marilena maffioletti

la cosa che più mi dispiace è la partecipazione di veltroni all’inaugurazione dell’università.Come si può essere così complici di una organizzazione che già dal suo nome (legionari evoca la guerra come al tempo delle crociate) SOLO PER OPPORTUNISMO!

babaciu

Legionari di cristo.
Mi fa venire in mente la polizia religiosa talebana.

Lapalisse

Ma che notizia… padre Marcial Maciel Degollado era “ambidestro” (oltre che pedofilo) si dichiarava “casto” e da buon cattolico non usava metodi contraccettivi, un esempio.

Albertina

Ma scusate, mica è un peccato avere una figlia. Anzi!
Nella morale sessuale è peccato la sodomia, il rapporto orale, il cunnilingus, cioé tutte quelle pratiche che non possono fecondare.
Se il padre ha voluto sperimentare l’amore carnale, ciò non è peccato.
Basta che l’atto sia stato secondo natura ed espletato secondo la posizione del missionario:
l’uomo sopra e la donna sotto.
Se poi quest’atto ha portato frutto, il padre è ancora più meritevole agli occhi del Signore.

Maurizio D'Ulivo

In fin dei conti, se uno è prete può commettere tutti gli abusi sessuali che vuole: tanto, anche se la notizia finisce sulle cronache (immagino che finchè essa rimane nelle segrete stanze curiali non si tratti diun problema…) il massimo della pena è ritirarsi a vita privata e godersi la lauta pensione…

Commenti chiusi.