Luciana Littizzetto attacca il Vaticano, e già qualcuno parla di censura

«Come si fa a rimettere in circolazione un matto, uno totalmente fulminato che, malgrado tutte le prove e le testimonianze, nega l’Olocausto e poi mi dice di credere al Paradiso?» si è chiesta. «Ma non avete già perso abbastanza pecorelle per mettervi i lupi in casa? Tra un po’ restate solo voi. Dopo i musulmani, i gay, gli ebrei, Galileo, gli zingari, quali altre minoranze volete ancora perdere? Le pecorelle dovete ritrovarle, non smarrirle. Poi vi lamentate se le vocazioni dovete andarvele a cercare in Congo e tra le foche monache, che tanto sono già del ramo».
Il Vaticano non ha apprezzato l’attacco della comica torinese, e ha fatto sapere che la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio. Per ribadire il proprio comportamento imparziale, il Vaticano ha anche fatto un nome per un possibile sostituto del direttore generale, uno che possa garantire la libertà di parola e di espressione delle diverse vedute: Lorenza Lei, ex responsabile di Rai Giubileo.

Filmato:

http://it.youtube.com/watch?v=mcQGGWG4cME

Archiviato in: Generale

120 commenti

puric

se le va bene luciana litizzetto finirà confinata in qualche convento tipo la monaca di monza, altrimenti la manderanno direttamente al rogo

Franco De Martino

Il vatic-ano propone?
ma cosa propone?
ma ki sono?
ma cosa vogliono?

Alessandro Bruzzone

Al massimo chiederei alla grande Luciana di smettere d’elargire buoni consigli a quella cricca di mafiosi, che tanto oltretutto non ricevono…

Cmq alla conclusione che Luca sia bisessuale ero giunto pure io… grande Luciana! 🙂

Luigi Riboldi

O tempora o mores! Se il Vaticano esprime il nome di un candidato gradito, e glielo dánno pure, ebbene, siano veramente alla frutta!

Andrea77

Ho capito bene?
Piega laicista del servizio pubblico??
Lo tengono d’occhio???
Embè????
Ma pensano di minacciare e di intimidire?
Si rendono sempre più ridicoli.
Cmq, visto l’imperterrito ossequio dei media italiani deve per forza esserci qualche losco affare sotto tra loro e il Vaticano.

MicheleB.

Ma dove cavolo è la piega laicista della RAI!?! Odiosi censori. Dittatori morali.

pling

Dobbiamo nominare l’amministratore del mio condominio. Aspetto che il vaticano suggerisca un candidato gradito.

rego

eccoci!
affidiamo i nostri diritti ai buffoni e agli stregoni irrazionali.

Alessandro

A me sembra che la RAI già conceda al Vaticano di farci sapere l’opinione del papa su qualsiasi cosa, tutti i giorni, per mezzo dei tele e radiogiornali, di televideo, di trasmissioni a carattere religioso, per non parlare delle messe, delle via crucis etc. Magari avessimo una televisione veramente laica dove le opinioni di questo capo di stato straniero fossero trattate come quelle di tutti gli altri. Altro che piega.

watchdogs

per rimanere in metafora littizzettiana, sono lupi travestiti da agnelli…

HCE

non capisco, non gli piace il comico e propongono un rimpiazzo per il direttore generale?
ce l’avranno pure un comico gradito da proporre!

Asperger

Non so chi sia più divertente, se la Littizzetto o le gerarchie vaticane: insomma, censurare la comica torinese per garantire la libertà di parola? Non capisco che logica abbia, ma forse sono io che sono limitato…

lindoro

sono proprio modi mafiosi :S che gentaglia… un conto è esprimere le loro idee, un conto è usare espressioni di questo tipo…

fresc ateo

BRAVA LUCIANINA ,VISTO I POLITICI CHE ABBIAMO QUALCUNA CHE DICE IL VERO CI VUOLE ,EROINA ,EROINA ,EROINA ,SEI TUTTI GLI ITALIANI VERI E LAICI .
LE GERARCHIE VATICANE ;GLI UNICI AL MONDO CHE VIVONO ALLE SPALLE DEI POPOLI.

MetaLocX

Bè, stato laicista con servizio pubblico laicista. In teoria è corretto, solo nella pratica è inusuale… :-s

E poi dico, cos’è tutto questo scandalo su questi vescovi?
Sono antisemiti, mica comunisti! Cribbio!
(scherzo, non picchiatemi…)

Sailor-Sun

Mi sembrava che non avessero ancora latrato contro queste uscite…
La lettizzetto è stata chiarissima comunque.
Ora che ci penso i bisessuali come si curano?

Sandra

Ma non hanno gia’ la loro tele e radio da controllare? Hanno fatto commenti sulla ZDF? Su France 2? Sulla BBC? No? Perche’? Ah gia’, sono in un altro stato. Beh, guarda un po’, anche l’italia e’ un altro stato, e non si devono permettere di suggerire nessun direttore generale, neanche l’addetto ai gabinetti della rai. La pagano loro? No, e allora, zitti e mosca. Ma non c’e’ nessuno che possa ricordare a questi ladri farabutti che l’italia NON e’ il loro stato?

Marco C.

“che la “piega laicista” del servizio pubblico ????!!!!! – magari ci fosse, sarebbe ora.

viene tenuta d’occhio”, dal Vaticano, che quindi è il vero burattinaio, colui che comanda in Italia, finalmente l’hanno ammesso, evviva l’onestà – meglio tardi che mai.

“il Vaticano ha anche fatto un nome per un possibile sostituto del direttore generale, ”
si rimanda alla considerazione di cui sopra.

“uno che possa garantire la libertà di parola e di espressione delle diverse vedute”
Diverse fintantochè non escano dal “vasto” ambito della ricchezza di vedute della Chiesa.

“Lorenza Lei, ex responsabile di Rai Giubileo.” – Lei Chi ?
Questa è la più forte di tutte, un vero e proprio sillogismo aristotelico; nominano il responsabile di un canale religioso come tutela della garanzia delle diverse vedute, evidentemente il principio di non contraddizione non vale per loro, deve essere qualche nuovo dogma che consente loro di fare discorsi senza alcun filo logico e di farli passare per autorevoli. Sento già lo scricchiolare della tomba di Aristotele. E dire che una volta lo rispettavano tanto da uccidere tutti coloro che lo contraddicevano, ah, i bei tempi andati, è proprio vero, non c’è più religione.

vico

ma santa iolanda ex vergine come direbbe Luciana gli brucia così tanto che non si può manco scherzare?

babaciu

Dal momento che in questo paese è il vaticano che decide su tutto,perchè dobbiamo continuare a mantenere un’inutile classe politica?
Prendiamo atto di vivere in una teocrazia e risparmiamo un bel pò di soldi.

Leonzio da decimo

Se il portavoce vaticano avesse l’accento siciliano, potrebbe esse un ottimo padrino.
Bella l’idea di far tacere qualcuno per garantire la libertà di parola e l’espressione delle diverse vedute.

Marvin

“Per ribadire il proprio comportamento imparziale, il Vaticano ha anche fatto un nome per un possibile sostituto del direttore generale”

Questa accezione di “imparzialità” proprio non la conoscevo.
Come dire, mettete chie volete purché sia Tizio.

Impagabili

alby

Il papa, e il vaticano a ruota, si stanno scavando la fossa. Esultate gente, esultate. Ogni santo giorno partono esternazioni boomerang. La gente non è così stupida, l’Italia è serva del vaticano ma c’è un limite a tutto. La Germania è scandalizzata ed inorridita e la Merkel, che non è certo di rifondazione comunista, ha preso pubblicamente le distanze e l’imbarazzo per avere un papa tedesco che ha reintegrato un negazionista è particolarmente sentito in Germania. se c’è una cosa che i tedeschi non tollerano è di essere ricordati per i figli o nipoti di nazzisti. Questa volta B16 l’ha fatta grossa ma si sa che l’arterio sclerosi non guarda in faccia a nessuno ( anche se lui così lo è sempre stato).
Quindi, in effetti anch’io sono un po’ arrabiato con la Luciana perchè continua a dare buoni consigli al vaticano, ma la fossa se la stanno scavando ben profonda.
Bene, comunque loro tengono d’occhio la Littizzetto, io e tanti altri come me tengono d’occhio i preti pedofili e company. Vediamo chi la vince.

Cris

@ Flavio

A me sembra una critica, e neanche troppo aspra.
Ha detto le stesse cose che anche gran parte dei cattolici pensa.

Fosse stata satira, il destino della Littizzetto sarebbe stato lo stesso di Luttazzi.

Ernesto 50

Guarda Vico che di santa jolanda non frega nulla al vaticano.
Troppo Forte per loro invece il riferimento a Williamson ed alla perdita di consensi (ggi fedeli e vocazioni).
Più che la jolanda gli bruciano le foche monache che poverine sono in via di estinzione.
Quì si che la Luciana ha graffiato forte.
Come diceva il grande Gasman “Li cazzotti fanno male” qui possiamo dire che i graffi profondi bruciano. E come bruciano!

Ernesto 50

cos’è invece di frega dovevo scrivere importa?
Ops Leggi fedeli e vocazioni. Quando passerà la censura che (ironicamente) impera

Iblis

Luciana Littizzetto sei una grande! Continua così. Amo Luciana perchè riesce a banalizzare ogni cosa, ridicolizza tutti, fa abbassare la cresta a tutti. Secondo me ha capito come gira il mondo cioè che siamo tutti poveri coglioni, e che la superbia o l’arroganza o la formalità sono innaturali, contraddittorie. Ed è così. Siamo tutti palloni gonfiati, solo che ci sono palloni gonfiati d’elio che stanno in alto e per questo si credono migliori, e palloni enfi d’aria che invece stanno in basso e non possono volare. Luciana critica i potenti, quelli che stanno in alto,scoppia uno per uno i superbi palloncini volanti ripieni di gas nobile. E almeno per un momento, mi rallegro nel vederli atterrare, nel vederli sgonfiare anzi scoppiare, ci rido su. Peccato che dura poco. L’arroganza rimonta, i palloni gonfiati che mi sembravano sgonfiati anzi scoppiati si riempono di nuovo di gas nobile, riprendono posizione cioè riprendono a volare, insomma tutto torna come prima. I pochi contano e i tanti scontano. Lasciate che Luciana ci illuda per un momento che siamo tutti uguali cioè tutti palloni gonfiati. Perchè in Italia la democrazia si realizza solo così, nella satira.

Ernesto 50

Vianodivagli ottima incursione. Ne sentivo giusto la mancanza. Stavo così male prima…

daigoro

un vero messaggio mafioso degno dei migliori boss.

vogliono zittire l’unica voce di dissenso presente sui media italiani.

Forza Luciana!

Massi

“Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sogliono essere sinceri, e chiamano le cose con i loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina. In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato sui patiboli…” (Pensieri – G. Leopardi)

mp

è come se la francia venisse a dire che ha scelto un direttore rai filo-francese che parli bene di sarkozy. è semplicemente ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefano

la Littizzetto farà la fine di Luttazzi che dopo Satiricon non ha più visto la televisione manco col cannocchiale se non per una fugace riapparizione, subito censurata, un paio di anni fa mi sembra su la7.
per quanto riguarda le parole dei pretazzi son sempre le solite, venate di odio sommesso e dalla malcelata volontà di zittire il dissenso laico.
brava Luciana, speriamo che dura…

Macklaus

Chiesa cattolica=mafia. E’ tutta una massa di cupole e di don.

vico

@Vianodivagli’
+ ridicolo di scarpette rosse e camauro? da qual pulpito viene la comica….

Ele

Tra poco rimarranno solo loro.
Vai Benedetto! Vai così! Sei un grande, sarai il papa a cui gli storici del futuro imputeranno l’inizio della fine per la chiesa cattolica!
Facci sognare!

davide

Il Vaticano non ha apprezzato l’attacco della comica torinese, e ha fatto sapere che la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio.
I servizi segreti vaticani colpiscono ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!
A confronto il KGB e la CIA sono solo dei dilettanti

stefano

x davide

la frase “la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio” è la più aberrante.
mi stupisco sempre di più di come nessuno abbia il coraggio di zittire questi mafiosi profumati d’incenso.

Maurizio

@ watchdogs
guarda meglio…
sono lupi travestiti da cappuccetti rossi
😉

darik

# HCE scrive:
3 Febbraio 2009 alle 19:01

non capisco, non gli piace il comico e propongono un rimpiazzo per il direttore generale?
ce l’avranno pure un comico gradito da proporre!
———————————————————————————————————–

socci è stato già proposto; ci sono pure volonté, buttiglione, etc; mettiamoci pure il leccaderetani vespa; ke stasera a porta a porta ha radunato il fior fiore dell’ipocrisia pretesca ke da buoni sciacalli si interessano delle vicende di una donna praticamente già morta; tralasciando di scandalizzarsi per i milioni di bambini ke muoiono di fame. i quali certamente non godranno mai del sostegno di queste prefiké.
darik

p s. è un pezzo ke seguo con simpatia e segnalo la grande luciana…speriamo possa durare.

stefano

x Viano di vaglì

voi avete Amorth che è impagabile ma anche Razzy se la cava benissimo.

dv64

Min…, la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio!

Alla prossima riunione della CEI via lo zucchetto e tutti con la coppola, così anche gli ultimi inguaribili increduli capiranno.

Filippo

Ma stiamo scherzando? La Littizzetto è l’unico non-matematico ad essere un genio!
Sento un impulso irrefrenabile di turpiloquiare veementemente contro il vaticano ma temo che il mio post non verrebbe accettato.

gianni.54

Non passa giorno senza che il vaticano sputi sentenze su tutto.Di questo passo ci ritroveremo alla messa obbligatoria ed alle adunate mattutine per le preghiere, inquadrati dai pretuncoli di turno. Naturalmente Veltroni e soci sono troppo occupati per abbozzare qualunque tipo di reazione.Adesso pretendono di nominare i vertici rai, domani nomineranno i ministri ed i sottosegretari.Prepariamoci a tempo duri.

Chiara

Me l’ero persa!
Grande, concittadina, continua così! 🙂

Dario

ma ciò sottointende che lo stronxo lefevriano è nel giusto? si stanno schierando dalla sua parte invece di condannarlo? questo è grave, più della volontà di censura! si sono bevuti il poco cervello? speriamo che la grande Luciana abbia dato il LA anche ad altri

carducci

«Io scomunico, o prete;

Te pontefice fosco del mistero
Vate di lutti e d’ire,
Io sacerdote de l’augusto vero,
Vate de l’avvenire».

stefano

non c’era bisogno che rimarcassero il loro affetto per i lefevriani.
in vaticano sono ancora tanti i “neri” che considerano gli ebrei “immondi crocifissori di gesù cristo” e tanti sono ancora i cattolici che credono in questa atroce balla che tante stragi e guerre di religione ha causato dal concilio di Nicea ad oggi.

gabriel

Da una chiesa con millenni di persecuzini palesi alle spalle e ora con persecuzioni un poco meno vistose cosa vi aspettate?
Stiamo parlando di una organizzazione che ha stretto la mano a tutti i dittatori del sud america.

stefano

infatti fosse per fazio quel programma farebbe addormentare tanto è monotono, meno male che c’è lucianina.

Francesco

“Il Vaticano non ha apprezzato l’attacco della comica torinese, e ha fatto sapere che la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio”

Sembra una minaccia…

TaK

Belli questi cattocreduloni.. postano un commento e poi spariscono..
Eh Vinodivagli ???

kefos93

Siamo in Vaticalia; tutto è possibile:
Siamo in un Paese anormale, ma questo si sapeva!
1) Il Presidente della Repubblica dovrebbe intervenire, non è forse anche il Presidente del Consiglio della Magistratura?
2) Il Ministro della Giustizia (?) cosa dice in proposito, visto che è così sollecito nel rimuovere Procuratori ” non allineati “?
3) Il Ministro degli Esteri, cosa aspetta a ritirare gli ambasciatori presso la S.S., per forti ingerenze negli affari della Giustizia italiana ? ( Peraltro lo Stato italiano ne avrebbe notevoli risparmi in termini di soldoni ).
4) Non c’è nessun Procuratore che abbia le palle per incriminare chi si oppone all’esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria ?
5) Quando smetterà il Ministro per le Comunicazioni nel concedere il massimo spazio nei media a rappresentanti di uno Stato estero ? ( definito come ” l’associazione per delinquere più grande del mondo ” Giudice Luigi Tosti, maggari rimuovendo alla RAI l’Ufficio Vaticano!!
Il rersto sono solo corbellerie.

kefos93

@ Vianodivagli
Caspita! Sei sopravvisuto all’affogamento del tuo Paese!!
Allora sei di Vagli di Sopra!!!
Che peccato!!!

marco

io vorrei sapere che diritto hanno di iterferire su tutto quello che succede ma perchè non usano l,undicesimo commandamento stanno rompendo le pal eeeeeemarco

Giol

Grandissima Luciana Littizzetto.
Come al solito si accolla l’onere di dire ciò che chiunque dotato di buonsenso dovrebbe dire.

Stefano Grassino

Ricordate i bei versi del Carducci in “Alle fonti del Clitunno” a proposito dell’avvento del cristianesimo.

“Quando una strana compagnia , tra i bianchi
templi spogliati e i colonnati infranti
procedè lenta, in neri sacchi avvolta,
litaniando

e sovra i campi del lavoro umano
sonanti e i clivi memori d’impero
fece deserto, ed il deserto disse
regno di Dio

Strappar le turbe a i santi aratri, ai veccchi
padri aspettanti, a le fiorenti mogli;
ovuinque il divo sol benedicea
maledicenti

Maledicenti a l’opre della vita
e de l’amore ei deliraro atroci
cogniugnimenti di dolor con dio
in rupi e grotte

discesero ebri di dissolvimento
a le cittadi , e in ridde paurose
al crocefisso suppl,icarono, empi
d’essere abietti

Gli italiani sono quelli che sono, cioè amorali, perchè per secoli hanno avuto come maestri i preti

Gianluca Fagioli

Sti pretacci vanno colpiti là dove sono più sensibili… togliere loro ogni sostegno economico.

gioled

NON TOCCATE LA LITTIZZETTO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PERD’IOOOOOOOO

Maurizio - Lecce

Ratzi ? E’ il Cielo che ce l’ha mandato, non capite ? Nessuno potrebbe fare meglio di lui !
I-N-S-U-P-E-R-A-B-I-L-E ! Come un tonno, praticamente….

lucifero

Questo papa schiavizza gli esseri umani, piegandoli alla legge di chi non voglio nominare. la vera libertà è in quello che per la società cristianizzata è il “male”, cioè il libero sfogo della natura umana, in qualsiasi sua espressione, senza regole ne divieti. il laicismo luciferino è la vera risposta, l’orgoglio della ragione dell’uomo che è immortale, perchè dopo la vita l’eternità del “male” non si esaurisce… Per conquistare l’altra eternità basta essere quel che si è: omosessuali, preti che cedono alla carne e vogliono sposarsi, donne che si abbandonano all’orgoglio e vogliono fare il prete, esseri umani naturalmente superbi, soggetti al richiamo del denaro, gente ribelle e insofferente di ogni ordine e disciplina.

Alessio Mameli

Fantastica la Litizzetto!!! “Luca è bisessuale!” ghghghg comunque non è detto… molti di coloro che hanno sostenuto di essere divenuti eterosessuali, sono poi ritornati alla loro vera vita…. La terapia riparativa infatti non funziona….

Non so se la canzone di Povia parli della terapia proposta da Joseph Nicolosi, basata su presupposti errati; l’omosessualità viene vista non come un orientamento sessuale, ma come un disturbo del comportamento sessuale in persone che comunque sono eterosessuali ma che non riescono ad avere relazioni eterosessuali in quanto sono bloccate emotivamente per via di un pessimo rapporto con il loro padre e di una “deficienza di mascolinità” e un “disturbo dell’identià di genere”! Il che è una cavolata, visto che non tutti i gay sono effeminati e comunque gli effeminati non si sentono donne.

http://www.google.com/search?q=La+terapia+riparativa+non
+funziona&rls=com.microsoft:
*:IE-SearchBox&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADBS_it

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/dettaglio.asp?i=6752&chan=161wrd=ALBANO_CARRISI:_'POVIA_HA_RAGIONE,_
SE_UN_GAY_VUOLE_GUARIRE_DALLA_SUA_IMPERFEZIONE_FA_BENE’

Dal sito di Gay.tv traggo questo mio commento, relativo alle cavolate dette da Albano Carrisi sui gay:

*************************************************

Non che ci sia di che stupirsi… comunque notate la solita confusione tra omosessualità e transessualità… “non appartiene al suo sesso”; che cosa verrà mai dire? che un ragazzo gay si sente donna e quindi va coi maschi? il solito pregiudizio di chi pensa che un uomo debba per forza essere attratto da donne altrimenti non è “OMO”, altrimenti è una feminella anche quando non è effeminato… perchè se non è una checca è almeno frocio, culattone, caghineri, e quant´altro… mai un essere umano che ha uno dei tre orientamenti sessuali normalmente esistenti in natura. Dire che un gay non è perfetto è come dire che uno coi capelli rossi o con gli occhi azzurri non è normale rispetto a uno che ha i capelli e gli occhi scuri…. Ci sono senz´altro caratteristiche fisiche che possono essere patologiche, nel caso delle malformazioni congenite, ma nessuno verrebbe a dire che non sono perfetti coloro che ne soffrono. La perfezione non esiste!!! Neppure Luke Guldan è perfetto!! neppure Rocco Siffredi!!! e vista l´imperfezione di cui il mondo è pieno, neppure dio, ammesso che esista, può dire di essere perfetto dato che l´Universo non sembra, pur nella sua complessità, creato da un´ente supremo sulla base di un progetto intelligente. Troppe sono le imperfezioni; basti pensare alle malattie genetiche e infettive, alle allergie, ai tumori. Basta ricordare che siamo mortali e che un giorno non ci saremo più!

Nessuno può impedire ad Albano di dire ciò che pensa, almeno è sincero… però temo che quello che dice lo pensi la maggioranza della popolazione italiana e mondiale… 🙁 E così il semplice dato statistico che vede gli eterosessuali in grande maggioranza e il dato naturale che vede l´omosessualità come orientamento eroticosentimentale fine a se stesso dato che non permette la procreazione, per i conservatori è sufficiente a considerare i gay come “imperfetti”; c´è chi ha detto che i gay sono “costituzionalmente sterili” (roba da matti…:( anzi, da ignoranti!!!)

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/dettaglio.asp?i=3621&pg=2

Chi dice che siamo deviati!!!

http://www.uaar.it/news/2007/03/04/paola-binetti-gay-deviati/

http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=5195

C´è poi chi disse che è meglio per i bimbi africani stare in africa piuttosto che essere adottati da coppie omosessuali…

http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=5018

Abbiamo adesso chi si limita a dire che siamo “imperfetti”. Quel che auspico è che, il fatto che ci siano persone che non accettano la loro omosessualità e che vogliono passare all´eterosessualità, e magari riescono a sostenere una relazione con una persona dell´altro sesso, non metta in discussione il diritto di chi invece si accetta, ad avere relazioni con persone del proprio stesso sesso e, in prospettiva, non impedisca che lo Stato, in quanto è laico, riconosca giuridicamente anche le coppie omosessuali.

Invece sussiste un´idea subdola della democrazia, vista come dittatura della maggioranza; inoltre abbiamo in Italia una religione potentissima, il cattolicesimo, che sta ad essa come l´Islamismo sta ai paesi arabi, sia pure moderati… Ma il passaggio alla teocrazia non è poi così improbabile, di questo passo….

Che differenza c´è, a parte i metodi, tra gli ayattollah e gli imam delle teocrazie islamiche e i prelati della chiesa cattolica, in particolare della Curia? tutti i capi religiosi e i miltanti fondamentalisti pretendono di dettare legge per tutti, anche per chi non crede nelle loro superstizioni e ideologie illiberali, quali sono tutti le religioni e anche se le loro dottrine non servono davvero al benessere degli individui e alla salvaguardia della sicurezza individuale e della coesione sociale, ma solo a imporre una visione teocentrica della vita, invece della visione laica, la quale mette l´uomo, inteso correttamente come animale intelligente, dotato di pensiero e autocoscienza, al centro di tutto, senza lasciare spazio all´insondabile, al non esperibile, al trascendente, se non nella vita privata dei singoli cittadini.

Io sono socio dell´ Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (www.uaar.it).
Noi laicisti, cioè noi promotori della laicità (cioè della libertà degli indvidui da parte delle idologie illiberali, in particolare le religioni) siamo stufi!!! libertà religiosa non vuol dire che tutta la società si debba adeguare ai dettami della religione dominante, che in Italia, guarda caso, è il cristianesimo nella sua variante chiamata cattolicesimo.

Albano ragiona con la sua testa? oppure non sarà che il suo cattolicesimo lo induce ad avere una visione finalistica della sessualità, per cui essa è “perfetta” solo volta alla procreazione? occorre davvero fare dei figli per essere felici? perchè, a parte il ludibrio di cui sono vittime molti omosessuali ancora in Italia, quando non il vero e proprio rischio di morte, (http://www.queerblog.it/post/1320
/in-italia-dove-si-muore-di-omosessualita )
il motivo per cui un gay o una lesbica vorrebbero essere etero è il desiderio di un figlio! e se un gay che vuole figli li adottasse, strappandoli alla solitudine data dall´assenza di una famiglia, cosa ci sarebbe di male?
*****************************************

Cordiali saluti

Alessio Mameli
(Sezione UAAR di Cagliari)

Simone Blasetti

La Littizzetto è stata grande! Ha esercitato il suo diritto di pensiero e di espressione, cosa che dovrebbe essere scontata in un servizio pubblico di uno Stato democratico. Spero che molte altre persone che lavorano in RAI facciano altrettanto affinché non appaia atto di eroismo quello che è invece diritto di tutti. Luciana ha messo in dubbio il Paradiso? No, Luciana ha solo detto quello che molti pensano. Ha avuto il coraggio che manca ad altri. Abbiamo assistito a troppe censure e autocensure negli ultimi tempi. Crozza dovette smettere con la sua imitazione del Papa, ad esempio. La gente dovrebbe ribellarsi perché evidentemente questo è un Paese a “libertà vigilata” e a “democrazia limitata”.

Emiddio

cè da dire ke la Lettizzetto non ha detto niente di speciale…niente che un qualsiasi cattolico intelligente sa e che pensa…

oltretutto è un ragionamento PRO-CHIESA e non CONTRO..la ricerca di adepti e non la fuga!

Brava Luciana…ma dovrebbe sapere che la Chiesa Cattolica si FONDA SULL’ANTISEMITISMO…ma al catechismo non insegnano le parole antisemite dei padri della Chiesa…ma le favolette!

stanzacentouno

Se la RAI deve avere una piega clericale allora non sarà più un servizio dello STATO.
Io proporrei ai legali della UAAR di verificare la possibilità di effettuare una protesta SERIA per manifestare con il mancato pagamento del canone in quanto il servizio che comunque e’ tutt’ora prestato e’ largamente dalla parte del VATICANO, infatti non rappresenta nessuna altra religione o/o nessun altro convincimento morale (compreso l’ateismo), discriminando di fatto una larga fetta della popolazione.
Uno stato che discrimina non e’ degno di essere considerato tale.

jobbo

la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio

una volta frasi de genere venivano bollate come “avvertimenti mafiosi”

Augusto

L’Italia ha bisogno di te per sentirsi VIVA e LAICA! Grazie, Luciana.

salvatore la prostata

:-non sapevo che anche in vaticano guardassero la televisione!
non mi stupirei..se avessero anche sky..e qualche canale porno!
le battutine salaci della litizzetto colpiscono sempre nel segno!

Sara

… “scarpe di Prada eppur bisogna andar!”
Applicato ad un prelato…
Seriamente, perché in Italia le cose serie le devono dire sempre i comici? Tutti gli altri sono spenti? Non pensano? non hanno pareri propri?
Che tristezza.

Mun Rafun

Il servizio radiotelevisivo pubblico è in mano al Vaticano. L’avevo detto in altre occasioni. La news do oggi è un ulteriore prova (se ancora ce ne fosse bisogno!)
L’unica soluzione civile e nonviolenta è la disdetta rai.
Scustae se mi ripeto, pagando il canone paghiamo la propaganda vaticana! Non pagare il canone è necessario quanto doveroso per tutti i liberi pensatori. Ecco come fare http://www.beppegrillo.it/2009/01/disdetta_rai_tr.html E’ inutile lamentarsi, bisogna AGIRE!!

Mun Rafun

Aggiungo – per chi non l’avesse ancora notato – che il vaticano sta utilizzando a piene mani il servizio pubblico per sferrare attacchi mediatici a Spagna ed USA (quella attuale di OBAMA), cui ora si aggiungerà anche la Germania della MERKEL.

Giuseppe S.

Tempo fa avevano “cancellato” Raiot perchè offendeva il premier…Durante quei pochi programmi in cui abbiamo il confronto tra quelli dell’uaar e religiosi non ci danno nemmeno spazio di parlare…senza considerare il fatto che nelle maggiori trasmissioni sono presenti sono religiosi…e adesso non si può fare neanche una battuta sul papa? Ma che paese é? Se lo chiedo ai cattolici negheranno sempre, dicendo che loro rispettano la libertà altrui…quanta ipocrisia….come nel fascismo: “guai a voi se toccate il duce”….come si fa a non emigrare???

paola

SEI UN MITO LITTI! DICI IRONICAMENTE QUELLO CHE PENSA L’ITALIA LAICA ( E NON SIAMO POCHI!)E GRAZIE A FAZIO CHE FA UNA TRASMISSIONE LIBERA DA CENSURE!

pincopallo

Mi sembrano metodi di intimidazione tipici della malavita organizzata

Neoalfa

Che sia PRO o CONTRO la chiesa il discorso della Litizzetto ai gran prelati non gliene frega un menga.
Quello che sta sulle palle a lorsignori è che le persone dicano le cose come stanno.
Dopo 2000 anni di inganni e di menzogne hai voglia a cambiare attitudine.

MicheleB.

Pincopallo, SONO metodi tipici, della malavita e delle dittature. E’ iniziato un nuvo fascismo d’indirizzo clericale. Reazione e controriforma. E’ già iniziato. Non mi stancherò MAI di ripeterlo.

iononcistopiù

VAI LUCIANONA 🙂 🙂 🙂
DAGLI ADDOSSO A QUESTI CIALTRONI, SI VOGLIONO SCEGLIERE ANCHE I PERSONAGGI IN RAI E GIA’ COME I POLITICI…LA MAFIA…VOGLIONO CHE NULLA SFUGGA AL CONTROLLO!!

Otto Permille

Fa sempre un po’ male sentirsi dire le cose come stanno.

mauro

E’ da sempre che temono solo il ridicolo, almeno da quando hanno recitato per la prima volta la loro magnifica barzelletta, circa 2000 anni orsono.
Anche i comici sono invidiosi.

Sandra

Da blick, un giornale della svizzera tedesca: (guardare la foto, impressionante!) http://m.blick.ch/news_full.jsp;jsessionid=3D04C31F41FF16AC9D5CD9FDA9D00998?channel=news&subchannel=schweiz&id=http%3A%2F%2Fwww.blick.ch%2Fnews%2Fschweiz%2Fwir-kuendigen-dem-papst-111273

Da 4 settimane il telefono della chiesa cattolica di Zurigo suona piu’ spesso: “La gente telefona solo per chiederci come si fa per uscire dalla chiesa” dice il portavoce Aschi Rutz.

Nella citta’ di Lucerna l’ondata di “uscite” e’ a pieno ritmo. Quattro volte piu’ numerose del solito negli ultimi giorni, 23 contro i 3 o 4 per settimana.

Mare Salato

Attenti a come vi esprimete: esiste un Genki per ciascuno di noi.

È pericoloso anche il solo pensare….

Ernesto 50

@ Sandra

Ecco perchè la settimana scorsa ho affermato che i tedeschi, insieme a b16, ci abbiano fatto un relativo regalino economico per sbolognarlo. Tanto l’italia è, purtroppo, una discarica a cielo aperto. E non scherzo molto perchè Loro lo conoscevano molto molto bene e fuori dalla sua Ratisbona non se lo filavano affatto. E’ molto più seguito il suo ex rivale Hans Kung. Altra stoffa di teologo. Ma quì siamo in Italia…..

Noemi

Io ho perso quella puntata >__<
La Littizzetto è un mito… Grande! ^^

Giovanna

@ Sandra
Grazie per la segnalazione all’articolo su Der Spiegel. Chissà quando una testata italiana avrà mai il coraggio di scrivere articoli come quelli….

chris

Vai Luciana !!!
Luca è bisex !!! troppo forte ! e giustisssimo 😀

tomaraya

in germania la mossa del papa di riabilitare nella chiesa certi personaggi ha provocato un’ondata di sdegno popolare, stanno picchiando duro praticamente tutti.
“il vertice dei cattolici ha dimostrato che anche qui un papa non è infallibile.”, parole di Franz Muntefering, boss della SPD e dichiaratamente cattolico. da noi i cattolici democratici dove sono finiti?
forza luciana!!!!

tomaraya

oltre a der spiegel ottimi pure gli attacchi indignati sulla faz (faz.net). e il capo di governo è una democristiana, non una pericolosa atea. il commento della littizzetto rischia di passare per moderato. vai razzy continua così!

centrodx

“Il Vaticano non ha apprezzato l’attacco della comica torinese, e ha fatto sapere che la “piega laicista” del servizio pubblico viene tenuta d’occhio.”
AHAHAHAHAHAHAH questa poi!! Ma la smettesseroooooooo

“Per ribadire il proprio comportamento imparziale, il Vaticano ha anche fatto un nome per un possibile sostituto del direttore generale…”
No comment, davvero.
Io sono una persona molto civile, ma a ‘sta gente sputerei in faccia…

Sandra

Io se fossi Dio,
maledirei davvero i giornalisti
e specialmente tutti,
che certamente non son brave persone
e dove cogli, cogli sempre bene.
Compagni giornalisti avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete,
avete ancora la libertà di pensare
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere,
e di fotografare immagini geniali e interessanti,
di presidenti solidali e di mamme piangenti.
E in questa Italia piena di sgomento
come siete coraggiosi, voi che vi buttate
senza tremare un momento:
cannibali, necrofili, deamicisiani e astuti,
e si direbbe proprio compiaciuti.
Voi vi buttate sul disastro umano
col gusto della lacrima in primo piano.
Sì vabbè lo ammetto
la scomparsa dei fogli e della stampa
sarebbe forse una follia,
ma io se fossi Dio,
di fronte a tanta deficienza
non avrei certo la superstizione della democrazia!

Giorgio Gaber

faidate

Al Papa è sfuggito il negazionismo del vescovo lefevriano, ma non le battute della Litizzetto. Ma cosa guarda, ‘sto papa?

FARNCO MATASSA

Non è satira, è solo logica; avevo scritto una mail al Corriere della Sera (non pubblicata)manifestando lo stesso stupore: come si fa ad accettare qualcuno che di fronte a prove documentali e innumerevoli testimonianze, afferma di non credere per mancanza di riscontri, mentre poi, lo stesso dovrebbe assume un ruolo di intermediario di qualcosa che manca assolutamente di prove oggettive? Tutto ciò è così ridicolo che finisce automaticamente nella satira.

Antonio II°

Si vede che la Littizzetto ha detto delle verità!
E come ben sappiamo la verità offende…specialmente chi si basa sempre su palle clamorose!

Valeria

perchè il vaticano non sostituisce i dipendenti RAI direttamente coi suoi emissari?

PS. grande grandissima Luciana.

Toptone

E mo’ dove sono i reggicoda del Vaticano che scorrazzano su questo sito?

Fra Pallinooooooooooo

Don A. A. A. A. A. Alberto cercasiiii

Robeeeeeertuuuuus!

Niente. Nessuno risponde. Non hanno argomenti.

Io intanto sto cercando di decifrare gli articoli in tedesco col mio inglese. Ehm, missione impossibile…..

C’è qualcuno che ci fa la ‘misericordia’ e ce li traduce, oppure linka almeno la versione inglese?

Grassssie.

Kanna Shirakawa

corbezzoli, il video e` gia` sparito da youtube … questi qui han la mano veloce quando si tratta di censurare qualcosa, eh?

cmq ne approfitto per ringraziare Sandra per il link a blick, l’immagine di un telefono in una sagrestia di una chiesa di Lucerna che squilla frenetico, e di gente che chiama per chiedere “come si fa a dimettersi dalla chiesa” e` al contempo surreale ed esilarante 🙂

Kanna Shirakawa

hmm … c’e` ancora (e sono ancora qui che rido), probabilmente e` cosi` gettonato che il tubo faceva fatica a renderlo disponibile .. e io che pensavo gia` alla censura, maligno che non sono altro, perche` poi mi sara` venuto in mente?

sara` l’ora tarda, la litizzetto e` l’ideale per chiudere in bellezza questa notte insonne 🙂

Commenti chiusi.