Usa: Bush istituisce “giornata della vita”

Il presidente statunitense uscente George W. Bush ha da poco proclamato ufficialmente il 18 gennaio National Sanctity of Human Life Day (Giornata nazionale della sacralità della vita umana). Il quotidiano dei vescovi “Avvenire” definisce questo atto, siglato il 15 gennaio, “l’ultimo ‘regalo’ del presidente George W. Bush al suo successore Barack Obama, di provata fede abortista”.
Nel comunicato di Bush, disponibile sul sito della Casa Bianca, si definisce la vita umana “dono del nostro Creatore”, “sacra, unica e meritevole di protezione”. Con questa giornata, afferma Bush, gli Usa riconoscono che ogni persona (“inclusa ogni persona che aspetta di nascere”, si precisa) ha una “posizione speciale e un fine in questo mondo”. A questo punto, Bush espone ciò che ha fatto per la “difesa della vita” durante gli anni del suo governo, rendendo più difficili le interruzioni di gravidanza togliendo fondi a specifici programmi, “incoraggiando l’astinenza degli adolescenti”, sostenendo leggi come il Born-Alive Infants Protection Act e l’Unborn Victims of Violence Act.
Il presidente uscente afferma che i “valori dovrebbero guidarci quando utilizziamo i doni della scienza” e che “la sacralità della vita è scritta nei cuori di tutti gli uomini e tutte le donne”, invitando la popolazione a commemorare questa giornata.

Archiviato in: Generale

52 commenti

Mr.Hubble

…bush è davvero il tipo adatto a santificare la vita..avvenire penoso come sempre..

Kaworu

stavo per scriverlo io, popkorn…

e immagino che in quella giornata non ci saranno esecuzioni.

poteva chiamarlo “giorno di ferie dei boia”.

mi chiedo perchè questi loschi figuri diano così tanta importanza (sulla carta, perchè poi di fatto probabilmente gliene frega meno di niente) a qualcosa che ancora non esiste e che è solo in potenza, piuttosto a chi è già in atto, e anche da un bel po’.

ipocriti schifosi.

SeriousDelirium

Ha ragione, per esempio lui stesso rappresenta un caso psichiatrico unico in cui convive l’idea che la vita è sacra e che comunque è possibile eliminarne centinaia di migliaia sostenendo comunque con convinzione di aver fatto bene.

Avessi io la capacità di mantenermi sereno nonostante un tale groviglio ideologico intrappolato nel cervello non starei certo qui a leggere le allegre notiziole di questi giorni.

don alberto

Su Avvenire c’è anche (meglio non andare a memoria …!):
“…pesa l’altro versante della ( mancata) protezione dell’uomo, cioè quello della guerra. Il leader che ha ostinatamente voluto l’attacco all’Iraq ( foriero di decine se non di centinaia di migliaia di vittime), che implicitamente ha avallato la tortura ( e continua a difendere la pena di morte come deterrente e giusta retribuzione per i delitti più gravi) …”

Macklaus71

“La sacralità della vita è scritta nei cuori di tutti gli uomini e tutte le donne”… detto da uno che dopo migliaia di morti iracheni dice: “I was wrong, sorry” suona un pò… come dire, da parac…

sil

chi non ha pensato immediatamente alle guerre scatenate da Bush alzi la mano!

Stefano Grassino

Quando sento queste dichiarazioni ed a seguire il commento del quotidiano l’avvenire, mi rendo conto che con i cattolici (non i credenti) ogni dialogo è impossibile. Lottare, lottare, lottare fino all’impossibile contro questa gente figli delle tenebre, della menzogna, della malafede e quanto di peggio esiste nell’animo umano. Scusate la durezza ma non ne posso più. Un capo di stato può arrivare a prendere decisioni assassine ma almeno abbia il buonsenso di non essere ipocrita e soprattutto, chi dice di ispirarsi all’amore fraterno e loda un simile individuo, si prenda tutto il mio disprezzo, dato senza ritegno ed a piene mani.

Mun Rafun

“Nel comunicato di Bush, disponibile sul sito della Casa Bianca, si definisce la vita umana “dono del nostro Creatore”, “sacra, unica e meritevole di protezione”.

Detto da uno che ha bombardato mezzo mondo. Che schifo!

giulio raffi

Quello che dispiace e che questi personaggi che con le loro uscite pensano di guadagnarsi un posto nel loro paradiso, magari ancora in prima fila, moriranno nel loro letto come è successo a Pinochet, altro benemerito protettore della vita umana, benedetto dal tanto stimato papa Woitila. Facessero almeno la fine del loro sodale Reagan morto da rincoglionito.

stefano

accidenti che faccia di c.! uno che ha scatenato una guerra per il petrolio mascherandola per esportazione di democrazia, una guerra che causato la morte di 400mila civili irakeni inermi e la morte di quasi 6mila marines americani promuove una giornata per la vita!!!!????!!! faccia di c. è dire poco…

Flavio

Che grandissimo figlio di $#@!!!… a due giorni dal cambio di presidenza!

ignazio

Ne è di esempio Guantanamo, dove la vita e la dignità umana é stata difesa ed esaltata all’ennesima potenza.
L’ultima battuta del buffone prima che si chiuda il sipario.
Criminale lui e chi lo asseconda e lo elogia.

stefano

…non credo che cambierà molto dopo il cambio di presidenza…il lupo perde il pelo ma non il vizio.

vico

come al solito avete frainteso double w, il + grande statista del terzo millennio (solo perchè silvio lo mettiamo nel precedente).
La giornata della vita è la nostra, perchè ora senza di lui, il mondo ha qualche speranza di soprevvivere.

stefano

un baluardo contro il terrorismo e la difesa della democrazia, cari miei; questo è l’epitaffio che rifulgerà sulla tomba di questo farabutto quando verrà il suo momento…

“se uccidi un uomo sei un assassino
se ne uccidi mille sei un condottiero
se ne uccidi un milione sei un imperatore”

Jean Meslier

«Barack Obama, di provata fede abortista»

Questa è ancora più stupida del “bello, giovane e abbronzato”.

Il giornale dei vescovi, Regredire, non si smentisce mai.

stefano

e poi in cosa consitesterebbe la fede nell’aborto? l’aborto è un diritto civile, non una religione, e si può quindi essere a favore o contro ma certo non per questione di “fede” visto che i diritti civili non c’entrano una minchia con la religione…poveracci, l’ignoranza è il loro cibo quotidiano.

Ipazia

Si potrebbe tranquillamente affermare “in cauda venenum”, il colpo di coda dello scorpione prima di morire ….

CandyFruit

ogni paese ha i suoi fondamentalisti religiosi e reazionari, purtroppo sono una minaccia globale

gianfranco

la sacralità della vita, parola di GW Bush, ex governatore del texas con 173 esecuzioni capitali sulla coscienza… più qlc migliaglio di civili irakeni

Stefano Grassino

@ gianfranco

un pò di più di qualche migliaio ad i quali si deve aggiungere per onestà intellettuale i tremila e passa dei soldati americani e le centinaia delle altre forze. Come ho detto prima, avesse almeno avuto il buon gusto di lasciare la casa bianca in silenzio………………

#Aldo#

Anche se so che al peggio non c’è mai limite (nel senso che il successore potrebbe rivelarsi peggiore del predecessore, anzi che è molto probabile che si riveli tale) cerco di consolarmi con quell’attributo che si può leggere nel post: uscente.

gioled

sarebbe piu igienico e salutare farne fuori UNO (W)
che farne ammammazzare 5000 (figli di W)

Francesco

@ don alberto:

“…pesa l’altro versante della ( mancata) protezione dell’uomo, cioè quello della guerra. Il leader che ha ostinatamente voluto l’attacco all’Iraq ( foriero di decine se non di centinaia di migliaia di vittime), che implicitamente ha avallato la tortura ( e continua a difendere la pena di morte come deterrente e giusta retribuzione per i delitti più gravi) …”

ma dove sta nell’articolo quella citazione???

vincent vega

La vita di chi ancora non esiste ha valore, mentre non ha valore quella di poveri ragazzi americani mandati a morire per una guerra sporca, motivata da una menzogna, non ha valore la vita di migliaia di civili iracheni. Schifoso ipocrita.

Otto Permille

Bisogna dire che se non fosse negli Stati Uniti, ma in qualsiasi altro paese, andrebbe sotto processo come criminale di guerra. Solo che lì è intoccabile.

Danx

La vita è sacra, capito? Se non lo capisci sei un terrorista e ti bombardo perchè sono figlio di DIOOOOOOOOO!!

CandyFruit

ma per la chiesa è ,ovvio,la vita degli embrioni vale più di quella delle persone nate…l’embrione è la più innocente e divina delle creature, mentre noi nati siamo tutti peccatori che meritano le forme peggiori di fine…del resto solo di recente la chiesa ha iniziato, sia pure timidamente e con molte eccezioni, ad esprimere giudizi contro guerra e pena di morte, mentre è fin dal principio che ha vietato l’aborto, in quelle stesse epoche in cui contemporaneamente massacrava e bruciava le persone nate che non gradiva

Giovanna

“provata fede abortista” ??? da quando in qua l’aborto è una religione? Siamo ormai al delirio totale!

fabrizio

gli Usa riconoscono che ogni persona (”inclusa ogni persona che aspetta di nascere”, si precisa) ha una “posizione speciale e un fine in questo mondo”.

Ad esempio il fine di crepare per o ad opera degli Stati Uniti, soprattutto se si trova in una “posizione speciale” fra Iraq e Afghanistan.
Ultima buffonata di uno dei più idioti criminali della politica dell’ultimo mezzo secolo.

fresc ateo

CHE BRAVA PERSONE IL BUSCETTA AMERICANO ;CON TUTTE LE PERSONE CHE A FATTO AMMAZZARE BOMBARDANDOLE E TUTTI I MARINES MORTI X SUOI AMICI PETROLIERI
IL GIORNO DELLA VITA????? CHE FACCIA DI BRONZO.

romeno

ebbravo il criminale di guerra bush, grazie per quest´ultima chicca…

Giovanna

E’ probabile che dabliù abbia sentito parlare della probabile beatificazione di pio 6×2 e, per quanto lo riguarda, abbia deciso di portarsi avanti col lavoro. Del resto l’amico nano ridens gli aveva previsto che sarebbe passato alla storia ….

romeno

QUIZ: quante persone sarebbero ancora in vita se barbara bush avesse abortito?

popkorn

buhs
è il signore che ha concesso ..l’immunità come “CAPO DI STATO STRANIERO”
al sig razzinger..quando era stato citato in tribunale per il problema pedofilia…
bhoooo……….

Asatan

Qualcuno si ricorda di Abu Grahib? Toruture su mandato cia di cui Giorgio Dubbleiu si è lavato le mani?

Stefano Bottoni

Detto da uno che, prima ancora di diventrare presidente degli USA, deteneva il record di esecuzioni capitali dello stato (il Texas) di cui era governatore…
Il famoso “cristiano rinato”…
Questa sera su “La 7” c’è il film “W” di Oliver Stone, diffuso con grande successo nei cinema di mezzo mondo, ma “casualmente” boicottato nell’italietta berlusconiana.
Non so voi, ma io non me lo perdo.

pacamanca

@romeno: hahahahaha!

**

Il film l’ho visto in parte, ma poi mi sono addormentata. Ho visto l’intervista con Oliver Stone prima, all’Otto e Mezzo, e mi è piaciuta. Peccato che nessuno aveva descritto il caro Berlusca allo Stone, che quindi non ha colto la battuta della Gruber (“lei farebbe un film sulla vita di Berlusconi?”).

Commenti chiusi.