Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza

Il noto esorcista padre Gabriele Amorth, intervistato dal sito cattolico Pontifex Roma, attribuisce la crisi economica e anche i problemi di Alitalia all’operato del demonio. Secondo Amorth, «quando accadono divisioni, confusione, crisi, il grande tentatore è sempre presente» e «se la ride» poiché «crisi e i dissesti economici hanno influenze anche sulla sfera personale”, creando “allontanamento e frattura, esattamente quello che vuole Satana».
Il maligno suggerirebbe «ai mercati, agli esperti e agli investitori scelte sbagliate», di modo che questi causino «disastri» e generino «confusione, crisi, conflitto, che poi sono gli obiettivi del demonio». Compito facilitato dal fatto che egli fa «credere che non esista», operando «inosservato, subdolamente».
Anche il conflitto nella striscia di Gaza è «il lato opposto della pace voluta da Dio» e il fatto che si combatte «nella Terra Santa rappresenta davvero il massimo trionfo per il maligno».
Secondo Amorth, «buona parte del clero ed anche dei vescovi hanno ceduto» poiché non credono più nell’esistenza del maligno, nonostante «nel Vangelo si parla chiaramente di Satana, delle sue opere e delle sue seduzioni, come creatura reale». Molti religiosi «sono scettici e quasi scoraggiati» ed è difficile «nominare esorcisti nelle diocesi».

Archiviato in: Generale

88 commenti

kefos93

Ed allora dai, sotto con le preghiere!!!
Però, se Dio non interviene, i preti ci diranno, ovviamente, che non abbiamo pregato abbastanza!!!
Ma come si può essere così ridicoli ?

Luka

Io vivo cmq nella speranza che certe panzanate, certa gente le dica ma non le pensi sul serio…

TalebAteo

La cosa triste e’ che loro c’entrano sempre in tempi di crisi. Tutta la storia recente del sud america e’ fatta di ingerenze da parte di questa gente, amicizie con i peggiori dittatori.

E’ proprio tanto fantascientifico ipotizzare, come io faccio, che individui senza scrupoli di cui e’ storicamente provata l’alleanza con il franchismo, il nazismo ed il fascismo, ed anche delle passate ed odierne dittature in sud-america, siano anche gli stessi speculatori che hanno creato ad arte la cosiddetta bolla speculativa negli states?

Erano gli anni di bush, “distratto” da una guerra di religione, se si ricorda che iniziava ogni breafing col suo stato maggiore recitando salmi o leggendo passi della bibbia (sono dichiarazioni sue)… erano gli anni della piu’ florida penetrazione della opus dei in usa… e nessuno a vigilare su manovre d’azzardo che la storia aveva gia’ insegnato dove ci portano.

La storia, pero’, insegna anche che la guerra e’ il motore dell’economia per come e’ strutturata la societa’ oggi ( http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione ) ed insegna anche che la leva religiosa e’ prodigiosa per muovere la macchina da guerra. Mentre l’esperienza quotidiana insegna che dove ci sono soldi e potere la’ c’e’ un prete.

Ma l’esorcista, queste cose non le vede, o e’ pagato per non vederle? Ad ogni buon conto, quando sara’ messa fuorilegge la loro attivita’ per “abuso della credulita’ popolare” ed “esercizio abusivo della professione medica”?

ignazio

Come si può contattare Padre Amorth? Ho bisogno di esorcizzare il Direttore della mia banca: mi manda sempre gli estratti conto in rosso!

Sergio

Don Zauker:

“Compito facilitato dal fatto che egli [il demonio] fa «credere che non esista», operando «inosservato, subdolamente».”

È quello che ci dicevano le suore cinquant’anni fa: il diavolo è così astuto, ma così astuto, che ci fa credere che non esista per farci cadere in tentazione.

Da un lato c’è lui, il capo dei capi, che si nasconde per non privarci della libertà di credere o non credere in lui (salvo poi farci un mazzo così se facciamo uso di questa libertà). Dall’altro, c’è poi satanasso che è ancora più diabolico del capo e ci fa credere che non esiste proprio, per poi, zac, fregarti.

Dicono alcuni, tra cui anche un nostro caro e arguto amico cattolico che fa qui da tempo osservazioni non tutte peregrine, che la teologia fa progressi. A sentire questi discorsi, vecchi come il cucco, non si direbbe.

Suor Artemisia

Gentili fratelli atei, state attenti che la più grande astuzia del demonio consiste nel far credere alla gente che non esiste.
Il grande papa Paolo VI ha parlato una volta del fumo del diavolo ed ha detto che Egli non è un simbolo o una metafora del male, ma è un’entità spirituale ben precisa dai contorni molto nitidi.
A noi sorelle il demonio ci tenta nella castità e spesso introduce nelle nostre fantasie immagini sconce e scurrili. Noi subito lo scacciamo ricorrendo alla preghiera.
La preghiera è il miglior antidoto contro le tentazioni demoniache.

Macklaus71

Amorth ha ragione. La verità è che Harry Potter ha fatto fallire Alitalia. Volare sulle scope è molto più economico. Una concorrenza sciacciante per al povera compagnia di bandiera.

davide

a sto punto propongo un sondaggio se è più ridicola la recente dichiarazione di Hamas sugli alieni o questa di padre amorth. Solo una piccola precisazione vorrei fare a questo esaltato: Anche il conflitto nella striscia di Gaza è «il lato opposto della pace voluta da Dio» e il fatto che si combatte «nella Terra Santa rappresenta davvero il massimo trionfo per il maligno».
allora in “Terra Santa” si è da sempre sparso sangue (basta limitarsi ai cosiddetti libri storici della Bibbia in cui Dio ordiina ai re di Israele di sterminare i popoli locali) e poi dato che il consenso di cui gode Hamas è causato dal continuo blocco a gaza e gli atti di terrorismo civile tipo arresti arbitrari e distruzione di case fatti da Israele, per caso Israele non è forse il popolo eletto?

MetaLocX

Vi siete mai chiesti cosa addolcisce il caffè quando ci versate dentro lo zucchero?
È il maligno!

Qualche tempo fa, le notizie dagli USA (non so se vere o false) dicevano che la crisi stava avvicinando alla religione molti operatori nel campo finanziario…
Il diavolo… Tsk…

iononcistopiù

Non ci posso credere…il demonio ha fatto fallire alitalia ed ha provocato la crisi economica…
Magari sono stati i politici delinquenti ed i loro compari delle lobbies, magari il signoraggio fa la sua parte…, magari se anche lo ior non avesse fatto la sua parte in passato ed attualmente…
Bisognava chiedere a don amorth se per caso quelli come marcinkus erano deliquenti comuni o poveri sventurati vittime del demonio, oppure la casta che ci governa…pure quella posseduta dal demonio? ALLOOOORA FORZA PADRE AMORTH AL LAVORO, DOMANI E’ FERIALE SI RECHI IN PARLAMENTO, ASSUMA QUALCHE LAVORANTE PERCHE’ DI LAVORO DA FARE…AVOGLIA!!
Guardi io se ci “libera” questi governanti sono disposto a darle fiducia!!!!

jaro

Essendo risaputo che cose come le guerre, le carestie e i disastri naturali riempiono le chiese, se davvero il diavolo esistesse non sarebbe tanto furbo a comportarsi come dice padre Amorth.

fresc ateo

qualcuno lo fermi questo è un essere pericoloso ,metterebbe ai roghi
tutti quelli che sono allo ior… haaaaaaa haaaaa haaaaaa poveretto
chissà cosa fuma ????

fresc ateo

ora ci mancava anche sorella artimisia;mamma mia come siete messi male voi cattolici
padre amort può essere sempre scritturato da holliwood per qulche fim sul terrore.
Ma madonna ;artimisia dove la possiamo mettere???? POVERACCI .

kefos93

@ Suor Artemisia

“Gentili fratelli atei, state attenti che la più grande astuzia del demonio consiste nel far credere alla gente che non esiste.”

Farai bene a seguirlo, visto che è più intelligente del tuo dio.

(EhEhEhEh)

darik

esorcista è sinonimo di mentecatto? devo consultare il devoto-oli;
ma, sicuramente, è così!……
😉 darik

“la c.c. ha tratto più vantaggio dalla paura del demonio
ke dalla fede nella bontà divina!”
(d.d.)

MicheleB.

E se fosse Amorth ad essere posseduto dal demonio? Chi ci dimostra il contrario?

ignazio

@ Suor Artemisia

Ricordo che all’epoca di Paolo VI, nella mia città, c’era qualcuno che spacciava lucido da scarpe rinsecchito per … fumo, ma non credo si riferisse a quello, comunque era davvero fumo del … diavolo

Satana

@ Suor Artemisia

Ma gentilissima sorella, come è possibile non accorgersi che la VERA più grande astuzia del demonio consiste nel far credere alla gente che la chiesa cattolica serve davvero Dio, invece di sé stesso?
Cosa c’è di più soddisfacente e raccapricciante del tener nascosto alle suore come lei che stanno servendo Satana invece del “buon” Dio ?

Maciste

Che razza di ignorante questo padre Amorth! Un nostalgico dell’inquisizione e della caccia alle streghe…

Che pena, siamo nel 2009 e ancora siamo (sono) ridotti così :rolleyes:

Vash

Tenendo conto che gli insulti presenti in tutte le lingue del mondo non sarebbero sufficienti per chi ha fatto in modo che tutte queste tragedie economice ed umane accadessero, si potrebbe utilizzare la dichiarazione di Amorth ed indirizzarla contro i suddetti criminali!
Berlusca ha mandato in mezzo alla strada più di 14.700 lavoratori contro i 2.000 di Airfrance sono per fre il nazionalista! Per non parlare di quello che hanno combinato le banche americane!

don alberto

(Sicuramente sarà una cosa sopravvalutata “per interesse di parte”)
Ma l’inizio della fine delle br, a noi bigotti piace datarlo dalla preghiera di perdono di giovanni bachelet al funerale del padre.
Giovanni alla notizia dell’assassinio di vittorio (non solo presidente del csm, ma lo storico presidente della svolta religiosa dell’azione cattolica), andò d’istinto a confessarsi, raccontò poi.
E una delle cose che nel lavoro mi hanno più lasciato di stucco, è stato quando, almeno in due casi, i genitori di giovani prematuramente mancati (come pudicamente si dice) sono venuti immediatamente a celebrare il sacramento del perdono.
Il male si combatte anche così, eliminandolo da se stessi e dall’ambiente.
(a questo punto, come negli studi tv, lampeggia: risate)
PS: se credete all’esistenza suor artemisia, potete credere anche all’esistenza del diavolo
PPS: cui prodest continuare a farci dire stupidaggini mai dette?

Third Eye

Che si diceva a proposito dei ciarlatani degli oroscopi <_<?

@don alberto, sono solo patetici post hoc… Con quelli posso spiegare pure un tifone a seconda di quanto rutto forte…

Ha visto donzauker come le avevo suggerito? Sa che è anche basato sul Amorth?

TaK

Io ci credo.. Sono pure un suo tifoso !!
Peccato per Berlusca !!

Stefanos

A tutti.
guardate che il demonio descritto da padre Amorth, “il grande tentatore, che se la ride, che crea dissesti economici e finaziari” esiste davvero e si chiama Silvio!

don alberto

@ T E
Sì, ti ho risposto sul thread evoluzionismo, mi ero anche visto lo spettacolo.

@ Tak
da vecchio e rincretinito parroco di campagna, pronto a vederlo dappertutto, mi sono sempre chiesto se i successi di berlusconi siano una contropartita per averlo fatto diventare una simpatico testimonial di una squadra di calcio … .

ateismo

Diavolo d’un satana, oltre ad essere responsabile delle ingiustizie e a farci credere che non esisti, cos’altro combinerai?

Apriamo gli occhi e facciamoli aprire alla gente, che nel 2009 non si può credere a certe fandònie.

Masque

se la crisi economica è causata dal demonio, sono convinto che allora il papa attuale ed i suoi predecessori, hanno stretto più volte la mano e si sono fatti fotografare mentre sorridevano a fianco di queste incarnazioni del demonio.
alleati ed amici, quindi?

Suor Artemisia

Cari fratelli, visto che si parla delle incarnazioni del demonio, io non escluderei del tutto che questo sedicente don Alberto ne possa essere una.
Io non rieco a credere che questo don Alberto sia un autentico prete. Lo vede troppo sfacciato, troppo anticlericale, poco pio e devoto. Soprattutto, la cosa che mi sconcerta di più’, non parla mai del suo impegno celibatario. E’ veramente celibe?
Dalle sue battutine spinte ho l’impressione che non lo sia. Anzi io credo che sia qualcuno che vi voglia ciurlare nel manico.
Le persone autenticamente religiose sono pie, sono devote, parlano con la Madonna e con il Signore, pregano tutta la santa giornata.
Io starei molto attenta a questi falsi preti che si intrufolano nei blog degli atei per prenderli in giro bonariamente.

gianfranco

Certo che è strano che quando crea le crisi Satana..ci perdano tutti tranne il Vaticano…

Lapalisse

‘sto matto, è lo stesso Amorth che sosteneva che la Hunziker fosse indemoniata, ma la cosa sconsolante è che un simile squilibrato è stato più volte intervistato dalla tv di stato, con i suoi interlocutori, come di tradizione, in ginocchio che pendevano dalle sue labbra dando per “oro colato” le panzane che snocciolava. Cmq, ce ne fossero di pazzi scatenati come questo Amorth e sono felicissimo che la chiesa non lo sconfessi, che dunque appoggi le sue farneticazioni, è gente così che fa pensare ai “credenti” di essere considerati, dai loro “pastori” un gregge di sciocchi, superstiziosi, creduloni.

cesare

Il maligno gioca sporco.
Per giocare correttamente ci devono essere delle regole. Posso capire che induca in tentazione Suor Artemisia, la quale però sa bene che masturbarsi o spupazzarsi una consorella o il confessore è peccato.
Ma gli “esperti e gli investitori” che fanno “scelte sbagliate” in base a che cosa giudicano della peccaminosità delle loro scelte? Pensavo che in ogni loro scelta badassero solo al profitto. Oppure è quello lo sbaglio? Che il danaro è sempre opera del diavolo. E se rimangono in mutande e si ritovano in totale povertà non sono forse per questo più vicini a dio? Che casino mi combini Padre Amorth? Devo dire che il tuo cognome ha qualcosa di luciferino.

fabio l'anticristo

cavolo oggi stavo giocando a lost odyssey e il boss del dungeon inspiegabilmente ha sconfitto il mio gruppo…adesso so di chi è la colpa cazzarola!

Pelizza Simone

Padre Amorth è un rimasuglio del Medioevo. Sfortunatamente gente come lui continuerà ad esistere, perchè l’uomo è superstizioso per natura e quindi crede a qualsiasi balla gli venga raccontata. Compresa vita, morte e miracoli di tale Gesù Cristo, personaggio forse mai esistito in realtà.

P.S.: Se qualcuno vuole farsi una piccola cultura sul Signore delle Tenebre, gli consiglio il bel volume dell’antropologo Alfonso Di Nola, “Il Diavolo”, edito da Newton Compton. E’ uno studio illuminante, che svela la vera storia dello spauracchio usato dal Cristianesimo per spaventare i suoi fedeli e/o oppositori.

stefano

Amorth!? si, mi ricordo di lui (l’anagramma del cognome è morte con la “h” finale …) qualche anno fa in un programma tv individuò l’essenza del maligno in alcune “filosofie politiche ottocentesche come il comunismo e l’anarchia, nonchè nella smodata voglia quasi innaturale dell’uomo, sempre alla ricerca della verità scientifica quando solo dio conosce la verità…” queste furono le sue parole all’incirca, riportate dal sottoscritto a lume di naso perchè da quel programma son passati alcuni anni.
proprio un bel personaggio, complimenti.

stefano

don’t feed the troll, anyway.
stavolta sono d’accordo con don alberto.

fra-casso

dunque anche dietro al crak del banco ambrosiano e al caso IOR
c’era lo zampino del demonio.
accidenti….se solo Mons. Marcinkus se ne fosse accorto
gli avrebbe fatto un cazziatone così!…

Simone

Satana non è molto diverso da Dio: entrambi fanno di tutto per far credere di non esistere… e ci riescono benissimo! ^_^ Sfortunatamente per loro c’è sempre qualche furbastro – come Padre Amorth… o Ratzinger – che riesce a sgamarli e a sputtanarli pubblicamente raccontando di loro tutto ciò che sono riusciti a sapere… da amici di amici probabilmente o da qualche agente segreto infiltratosi nel regno dei cieli e nel regno degli inferi!! ^_^
———-

stefano b

Tex contro Mefisto gli sparava delle belle pallottole cal. 45 e lo rispediva nel buco nero da cui era stato vomitato. Amorth: fatti il porto d’armi.

Giol

Che furbacchioni questi preti… pur di nascondere la verità, e cioè che certi conflitti nascono proprio a causa delle ideologie religiose, tirano in ballo il demonio.
E poi ci lamentiamo di chi crede agli oroscopi… quelli almeno si fanno del male da soli..

kefos93

@ Don Alberto
“Ma l’inizio della fine delle br, a noi bigotti piace datarlo dalla preghiera di perdono di giovanni bachelet al funerale del padre.
Giovanni alla notizia dell’assassinio di vittorio (non solo presidente del csm, ma lo storico presidente della svolta religiosa dell’azione cattolica), andò d’istinto a confessarsi, raccontò poi.”

Beh, o sei reticente, o sei male ( molto ) informato!

Hai dimenticato di dire che Vittorio Bachelet aveva altri sei fratelli, tre dei quali religiosi ( uno dei quali chiamato ” Eminenza ” )!!!
E, probabilmente uno intratteneva rapporti con la Banda della Magliana, che notoriamente scambiava ” favori ” con le B.R.
Bye, bye

kefos93

Comunque, per ora siamo Satana 1 Dio 0…
e palla al centro !!!
Da buoni italiani dovremmo tifare per il vincitore!!!
AhAhAhAhAhAh!!
Spero che un magistrato con le palle indaghi lo stregone Amorth, come Wanna Marchi; vendonio lo stesso fumo!!!
N.B.: Purtroppo il magistrato con le palle sarà trasferito dal C.S.M.!!! ” more solito “!!
Sbaglio?

Filippo

penso che certe persone come qulcuno qui dovrebbe stare attento a non scherzare con Satana e con quello che dice padre Amorth,non si sà mai che abbia qualche visita notturna e dopo aversela fatta adosso và a cercare un esorcista sul serio…..occhio ragazzi…….

Pierluigi

questo padre Amorth mi inquieta… mai nome è stato più azzeccato (forse è stato il nome a segnare l’uomo)…

comunque una banalità ormai trita e ritrita: dio non può essere buono e onnipotente al tempo stesso, se è onnipotente non è buono, se è buono, non è onnipotente…

@ketos93

non risulta che la banda della magliana scambiasse favori con le BR, semmai con i NAR di Fioravanti (e altri fiancheggiatori oggi in politica con alti incarichi)

Marvin

ROGER “VERBAL” KINT: “Il più grande trucco del diavolo è stato quello di convincere il mondo che non esiste … e quindi sparire”

da I Soliti Sospetti

skylark72

Oggi siamo abituati per la maggiore alle cose concrete, crediamo solo se vediamo e tocchiamo con mano, ma poi si osservano anche persone che più che attaccarsi con fede ad un rosario praticano riti di magia, vera o presunta. Colui che vuole dividerci sa benissimo di vincere facendoci credere proprio nella sua inesistenza. Credo fermamente in ciò che dice padre Amorth, e anche se il don della mia parrocchia durante l’omelia dice espressamente che lui non crede nell’esistenza di Satana, io tra me dico che alla fine ognuno è fautore del proprio destino e ringrazio di Dio di avermi dato la possibilità di credere.
Questi tempi, come altri del passato, sono tempi difficili ma quello che è drammatico è che ora possediamo conoscenze e tecnologie per annientarci nel battito di una palpebra.
Satana in un modo o nell’altro si è sempre manifestato, e gli antichi monaci lo sapevano benissimo che egli può entrare liberamente anche nella Chiesa e vestirsi di porpora, altrimenti cosa ci stavano a fare i labirinti nella pavimentazione delle loro abbazie?
Ognuno infine è dotato di libero arbitrio.

Rocco

@ Filippo
Allora aspettiamo di aver ricevuto… “la visita”, poi decideremo sul da farsi.

Suor Artemisia

Caro fratello ateo Cesare, pregherò molto a lungo per te e per la salvezza della tua anima.
Tu non credi all’esistenza del Maligno e te ne fai beffe. Guarda che il Maligno è il più astuto delle creature, completamente sfuggito al controllo di Nostro Signore. E poi è un gran seduttore, anzi è il seduttore per eccellenza. Quando noi consorelle abbiamo il cosiddetto “momento della verità”, cioé il momento in cui dobbiamo pubblicamente confessare i nostri peccati, si può vedere di cosa è capace il Demonio. Una sorella incomincia a confessare che ha avuto la visione di Francesco Rutelli, il leader dei teodem, nudo e che la invitava ad ampessi contro natura. Un’altra sorella confessa che ha incominciato a vedere Romano Prodi che le proponeva le posizioni più spericolate del Kamasutra. Un’altra ancora ha avuto la visione di Umerto bossi, il leader della Lega, che le mostrava la durezza del suo organo genitale. Altre consorelle, non sto a dirvi questo scempio. Quindi, cari fratelli, c’è poco da scherzare col Maligno. Egli è tentatore ed usa tutte le sduzioni del mondo per attrarci a compiere del male. Ne sa qualche cosa il grande Santo di Pietrelcina, Padre Pio, che spesso vedeva nel suo umile giaciglio una donna nuda che lo invitava a fare delle sconcezze.

don alberto

Se volete sollazzarvi in diretta, p. amorth parla su radiomaria il secondo martedì del mese dalle 18.00 alle 19.30.

Artemisia “sanchez” presumo, non certo “gentileschi”

Suor Artemisia

Non ho mai visto un prete che parla male ed insulta un altro prete, caro don Alberto.
Seconde me tu non sei un vero prete!

ilaria

perche’ prima di aprire bocca non conta fino a 1000000000000!
cmq penso che queste parole facciano solo del male alla chiesa!

Il Fauno

@ artemisia e alberto

secondo me, invece, voi siete due scoppiati ritardati che passano le giornate a masturbarsi davanti ai pornazzi scaricati dal Mulo. ANDATE A LAVORARE, FALLITI!!!

Antonio

Suggerisco a padre Amorth di leggersi “L’attenuante 666” di Paolo Dune. Alla fine Satana gli sembrarà pure simpatico

fra-casso

x suor Artemisia!

tu non sei ne suora ne Artemisia.
tu ci stai prendendo per i fondelli……

altrimenti…..TSO (trattamento sanitario obbligatorio)

Suor Artemisia

Caro fratello ateo Il Fauno, perché sei così violento e poco caritatevole?
Io cerco di portare in questo blog un pò di visione cristiana della vita, dove tutti siamo fratelli e sorelle in Nostro Signore. Dici poi delle cose che nemmeno capisco: scaricare pornazzi da un mulo. Cosa significa? Si sta parlando del Maligno ed io ho riferito le esperienze che noi consorelle, costrette per scelta a vivere la santa forzata carità, che facciamo della seduzione del Maligno. Vai sul sito segnalato dall’articolo e vedrai che l’ottimo padre Amorth dice le stesse cose che dico io. Il Demonio è così astuto che convince le persone a credere che Lui non esista. Come facciamo noi consorelle ad allontanare quei turpi pensieri che la Bestia astuta accende nella nostra fantasia? Preghiamo incessantemente, senza posa e senza stancarci mai. Così il Demonio può solo turbarci ma mai vincere la nostra volontà di preservarci pure e caste.

don alberto

@l fauno
non bisogna essere delle cime di psicologi per capire che si rinfaccia agli altri quello che si è.

don alberto

“Non ho mai visto un prete che parla male ed insulta un altro prete”

questa è la prova dell’esistenza degli universi paralleli e che questo blog è una loro porta di comunicazione

AvidBrain

Come scaricare responsabilità sul nulla , i responsabili della crisi economica
saranno allegramente ignorati ma tutti temeranno satana…
il responsabile è satana o dio che secondo i teisti è onnipotente?
Mah

kefos93

@ Pierluigi
Se i rapporti fra BdM e BR non risultano a te, non è colpa mia.
Ma nella casa del ” Cravattaro ” fu trovata una foto di Moro prigioniero delle B.R. ed altro.
Prova ad informarti.
Ciao

Tiziano

Questo padre amorth è proprio divertente; siamo sicuri che non si siano ispirati ai suoi discorsi per girare il film “L’ESORCICCIO”?

Vorrei aggiungere solo una cosa: la finisca questo malato mentale di dare la colpa al morto! Se c’è crisi non ci sono angeli e diavoli: solo esseri umani disonesti che rispondono alla massima HOMO HOMINI LUPUS!

@ Tutti

Don’t feed the trolls! Non nutrite i trolls!

fresc ateo

SI DICE CHE . X SDEMONIARE UN INDEMONIATO BISOGNA FARE UN ESORCICCIO
ESSENDO UNO CHE QUANDO VEDE UN PRETE SI SENTE MALE, SONO STATO SOTTOPOSTO
A UN TRATTAMENTO ANTI SATANA, DOPO AVERMI LEGATO MANI E PIEDI MI HANNO
MESSO IN BOCCA UN IMBUTO E MI HANNO FATTO INGOIARE 2 LITRI DI VIN SANTO,
HO INVECE DI ESSERE SOBRIO ERO IMBRIACO FATTO.
ALL’ORA SI SONO MESSI A CANTARE UN TEDEUM DI NRINGRAZIAMENTO,
PERCHE’ ??

Pierluigi

@kefos93
anche se siamo OT, non è che mi devo informare io, solo per precisare che sui rapporti tra BDM e NAR ci sono state numerosissime inchieste e sentenze passate in giudicato, sui rapporti tra BDM e Servizi ci sono state inchieste e sentenze, legate soprattutto alla figura di Semerari, criminologo e neofascista, mentre sui rapporti tra BDM e BR solo qualche sospetto, legato al fatto che le BR fossero manovrate dai Servizi, quindi solo indirettamente collegabili alla BDM, dato che in quegli anni erano proprio i Servizi a tenere le fila di tutto quello che succedeva di illegale in Italia.

Giovanni Bosticco

Nel Medioevo c’era più fede, ed infatti
non esistevano carestie, pestilenze, guerre.
Direi che satana è venuto ad aiutarci…

luz

Lo dimonio, se c’é , ha messo uno zampino anche nel forum.
Da un po’ di tempo i commenti sono disturbati ad arte da sedicenti parroci e noiose suorine che stornano l’attenzione dalle notizie,
lo stesso meccanismo diabolico e collaudato che la Chiesa e non solo applica da secoli ad individui e politica.
Sarebbe buffo se non fosse che sprechiamo energie litigando con i fantasmi.

Stefano Bottoni

“costrette per scelta a vivere la santa forzata carità”

Grande, suor Artemisia (o gran burlone o gran burlona)!
Solo che su questo passaggio ti sei tradita.
“Costretto” e “per scelta” sono due termini contraddittori. Un po’ come “Juventino granata” o “Milanista nerazzurro”.
Un po’ più di attenzione la prossima volta, ok?
(Vai comunque, che sei forte e ci fai ridere davvero!)

Filippo

Mai letto “L’atteggiamento intenzionale” di Daniel Dennett?

kefos93

@ Pierluigi
Bravo!
Infatti i collegamenti della BdM non erano solo con i NAR, ma anche con le BR, ( ed aggiungo con alti esponenti del Vaticano ) però, non posso fornirti i dettagli, che se vuoi e ti impegni, potrai trovare da solo.

GIUSEPPE

CONDIVIDO PIENAMENTE CON PADRE AMORTH. VOI ATEI SIETE SICURI CHE DOPO LA MORTE NON CI SIA NULLA? LO AVETE MAI DIMOSTRATO? MI CONVERTIRO’ A VOI QUANDO MI DIMOSTRERETE SE NON ESISTE UN’ALTRA VITA, PER ORA PREFERISCO VIVERE CREDENDO NELL’ALDILA’…CIAO E FORZA PADRE AMORTH

Filippo

LEGGA “L’ATTEGGIAMENTO INTENZIONALE” DI DANIEL DENNETT.

il sedicente parroco

@ luz
Precisare (parlando quale esperto ruspante di letteratura fantastica) che il ciuchino di shrek non è pinocchio trasformato dal suo soggiorno nell’isola che non c’è, non significa “stornare l’attenzione dalle notizie”.

il sedicente parroco

@ luz
Precisare (parlando quale esperto ruspante di letteratura fantastica) che il ciuchino di shrek non è pinocchio trasformato dal suo soggiorno nell’isola che non c’è, non vuol dire “stornare l’attenzione dalle notizie”.

saibaba

@giuseppe
io non so se esiste ==L’ald…ilààààà=====
so che esiste
il”’DIQUA’……………….
per sapere se c’è un altra vita ……aspetta un po..(ti auguro di campare ancora 120anni …va benè?????
dopo lo saprai……..
padre amort…ti ha dimostrato che esiste L’ aldi..làààààà..??????????
ti consiglio un bel libro::il diavolo mio fratello…..GIOVANNI FRANZONI… rubbertino editore…
convertirti???????? a NOI”’!!!!!!!!!!!!!!!noi chi?????????

Commenti chiusi.