Fioccano le richieste di social card da parte di suore e frati

Ufficialmente sono nullatenenti. Per questo motivo, anche suore e frati hanno titolo a chiedere la social card. Secondo quanto rende noto il quotidiano veronese L’Arena, le richieste fioccano, e negli uffici postali della provincia scaligera è possibile assistere a file di religiosi e religiose. A dire delle stesse Poste, “una piccola sede come Castelletto di Brenzone ne ha liquidate da sola più di 50″.

Notizia inserita da Raffaele Carcano

Questo articolo è stato pubblicato domenica, 4 gennaio 2009 alle 16:15 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.

49 Commenti a “Fioccano le richieste di social card da parte di suore e frati”

  1. Lucia scrive:

    E il papa solo due giorni fa predicava la sobrietà… complimenti.

  2. faidate scrive:

    Girare le richieste al ministro Brunetta.

  3. matteo scrive:

    ma sicuramente le daranno ai poveri…ahahaha

  4. STEFANO scrive:

    che c’entra qua la sobrietà?, cmq saranno empre soldi destinati alla fascia piu misera di popolazione.

  5. Angela scrive:

    La domanda sorge spontanea: ma perchè non ci pensa il vaticano a sostenere questa pletora di frati e di suore visto che appartengono al clero? Deve sempre pensarci lo Stato italiano, sottraendo preziose risorse ai suoi cittadini bisognosi?

  6. Massi scrive:

    Le elemosine (in luogo dei diritti) sono cosa loro.
    Stanno solo prendendo i “diritti d’autore”.

  7. Suor Artemisia scrive:

    E’ proprio vero. Ringrazio la Redazione di questi nostri fratelli che hanno voluto inserire una notizia a nostro favore. Noi suore facciamo professione di tre voti: l’obbedienza, la povertà e la santa castità.
    Questi tre voti ci permettono di rassomigliare al nostro mistico sposo. Siamo obbedienti come il Signore che fu recato al macello come una pecora, siamo santamente caste come il Signore che non ha mai toccato o guardato una donna, siamo povere come il Signore che non possedeva il becco di un quattrino.
    Anche a nome delle mie consorelle voglio ringraziarvi per aver messo in evidenza la nostra condizione sociale che è di estrema povertà. D’altra parte oltre ad essere povere, siamo anche caste ed obbedienti. In questo consiste la felicità del santo chiostro che ci protegge da tutto il male e il peccato che esiste nel mondo, sempre più servo del Demonio.

  8. MicheleB. scrive:

    Everything but the work…

  9. fresc ateo scrive:

    Ecco a chi andranno i soldi ,miga ai poveri Italiani ,
    e poi dicono che l’otto x 1000 gli basta???? ma insomma 10 miliardi di euro dell’otto x 1000
    dove li mettono ????? miga li spenderanno tutti x farsi le scarpette da prada??
    e le tiare colme di pietre preziose ; o magari li spendono nelle vesti di pura seta???
    ma mistero Italiano. ssssss cosa nostra?????

  10. agnese l'apostata scrive:

    a loro sì e ai immigrati poveri no?ma vai vantiamocene!

  11. Vash scrive:

    Guai se glie le concedono, non ne hanno diritto, loro hanno fatto una libera scelta di vita ed hanno determinati organismi che si occupano del loro sostentamento!

  12. Third Eye scrive:

    @suor trollisia: siete povere anche donando tutto alla vostra azienda ed avendo produttività ridicola, eh…

  13. enry scrive:

    Vogliono succhiare l’Italia fino all’osso

  14. bardhi scrive:

    dai che si e capita che Suor Artemisia non è un troll, fa del ironia in modo suo, sobria per carita :-)
    non so se la bevono una cosa del genere gli sitti di cattolici

  15. Masque scrive:

    a dire il vero, parte dell’8 per mille viene dichiarato come destinato al sostentamento del clero.
    quindi, quale delle due? non è vero che parte viene destinata al sostentamento del clero (e allora dove finisce?)? oppure questi religiosi imbrogliano lo stato italiano?

  16. gianfranco scrive:

    Suor Artemisia…
    “Noi suore facciamo professione di tre voti: l’obbedienza, la povertà e la santa castità.”
    ma perchè solo la castità è santa?
    Preferiremmo Santissima povertà.

  17. centrodx scrive:

    “Ufficialmente sono nullatenenti. Per questo motivo, anche suore e frati hanno titolo a chiedere la social card.”
    Pazzesco. Ma non si vergognano?!?!

    *cHIESA ROVINA D’ITALIA. RELIGIONE ROVINA DEL MONDO.*

  18. fabio l'anticristo scrive:

    che strano che non succhiano soldi pure in questo modo!

  19. centrodx scrive:

    Suor Artemisia, siete solo degli ipocriti.

  20. Massi scrive:

    @ Suor Artemisia
    … però, che sfiga!

  21. gigi scrive:

    @suor artemisia: fate schifo! dite che nn peccate e poi a scuola picchiate i bambini e a volte li lasciate senza mangiare per dei motivi banali. Ne sappiamo qualcosa io e mio “fratello”. Vi odio con tutto il cuore!

  22. Fede scrive:

    Ecco allora chi le daranno.
    Con l’aiuto divino a vincere la riffa saranno solo preti e suore.

  23. Giol scrive:

    Toh, “don alberto” non si fa sentire……

  24. STEFANO scrive:

    Saranno religiosi, faranno parte di istituzione ecclesiastiche, ma son pur sempre cittadini italiani. Che si adoperano a vita nel volontariato.

  25. stefano scrive:

    don’t feed the troll, insomma quante volte devo dirvelo? :)

  26. giuseppe sbattezzato scrive:

    volontariato per ingrassare i loro capi
    la ccar non deve dare rendiconto di ciò che fa con l’8×1000
    furbi, neh?

  27. vito scrive:

    ma l’unico che ha capito che “suor artemisia” è uno scherzo da anticlericale è bardhi?

  28. anarcateo scrive:

    @vito
    complimenti a bardhi allora,anche se per conto mio potrebbero ben essere parole attribuibili a una suora,nel qual caso anche un bel voto di santissimo digiuno non farebbe male, accorcerebbe solo un pò l’agonia di sti malati di mente…

  29. anarcateo scrive:

    P.S
    comunque quei signori si dovrebbero vergognare,ma pare non sia virtù cristiana..

  30. Giona sbattezzato scrive:

    Hanno fatto voto di poverta’ castita’ obbedienza e parassitismo.

  31. Suor Artemisia scrive:

    Oh Signore! Quanti pregiudizi e maldicenze sulle persone che si consacrano al Signire nella santa Verginità! Sant’Ambrogio, il grande santo milanese, nella sua opera più importante “De verginitate et castitate” asseriva che i vergini sono superiori moralmente alle persone che si sposano. Tale è il sacrificio di rinunciare alla propria sessualità che ciò li assimila maggiormente a Nostro Signore che è stato il vergine e il casto per eccellenza.
    Anche gli sposati possono santificarsi, però essi con l’attività coniugale ritardano il processo di assimilazione al Signore. Noi siamo suore di clausura e viviamo della beneficenza del prossimo, per cui non svolgiamo attività lucrative. Mi dispiace che dei bambini vengano picchiati e se le suore hanno fatto una cosa simile sono delle cattive suore.

  32. don alberto scrive:

    @ Giol
    Voto di povertà non vuol dire suicidio di fame e di freddo.
    PS “frati”: e “suore” non fanno parte del “clero”.

  33. saibaba scrive:

    @don
    padre amorth……fa parte del clero??????????
    fa parte della casta???????
    “voto di povertà non vuol dire suicidio di fame e di freddo”
    ^^^^…….^^^^
    fate la carità………

  34. MicheleB. scrive:

    Qualcuno sta dicendo che frati e suore soffrono fame e freddo?
    Qualcuno sta dicendo che i religiosi non hanno abbastanza privilegi?
    Qualcuno sta dicendo che la terra è piatta e sta al centro dell’universo?

  35. *Eva Whitemary* scrive:

    @Suor Artemisia
    con tutto il rispetto che ho per la Sua scelta di vita- sicuramente congeniale alla Sua visione del mondo e quindi, nonostante il mio agnosticismo, non deprecabile- mi permetto di dissentire riguardo la verginità. Come potete dire che una persona vergine è moralmente superiore a una che ha avuto rapporti sessuali? Alcune di voi ne hanno avuti e per questo vi è possibile fare un confronto? I filosofi greci ne avevano , ed erano pure omosessuali – o bisessuali, Socrate ad esempio, “teneva famiglia”-
    Ferma restando la mia voluta fede del dubbio -non dite forse che la ricerca smodata della verità è il male più supremo?- e concordando con lei che forse adesso si ha una sopravvalutazione del sesso come merce di scambio, le consiglio di affidarsi meno alle citazioni di Santi e Papi. Il Signore le ha dato un cervello per riflettere; non è forse una riflessione la preghiera? E se non è una riflessione, allora è una semplice e pagana formula magica.
    Sa una cosa? Io apprezzo tantissimo Gesù Cristo, pur non avendo una fede cattolica, e sa perchè? Perchè era un uomo come noi, con le sue debolezze e le sue virtù (sicuramente Lei sa meglio di me che sulla croce Gesù invocò il Padre) e mi risulta certamente più facile, nella sua laicità fatta di momenti quotidiani FRA LA GENTE amare una figura come Lui, piuttosto che Papa Ratzinger, che ha ammesso di aver partecipato alle organizzazioni hitleriane per permettersi gli studi di prete.
    Mi bolli di amoralità, nel rifiuto di intermediari fra me e Dio (se c’è), ma se Dio mi ha creato a sua immagine e somiglianza, certamente capi

  36. *Eva Whitemary* scrive:

    *capisce.
    Le auguro una buona giornata di preghiera.

    Eva (e amo le mele!)

  37. Asatan scrive:

    @don alberto

    Qui te la cerchi…. “Và a lavurà barbun!!”. Ecco cosa si meritano di sentirsi dire quei parassiti di frati e suore. Nulla tenentei? Coi giri miliardari del turismo religioso, delle celle affittate a carissimo prezzo per “periodi di raccoglimento”, i vari commerci di ninnoli ai turisti??
    Ma un minimo di vergogna mai?

  38. Barbara scrive:

    E’ una vergogna!!Non solo si beccano il ns 8X1000,ma levano il pane di bocca ai ns poveri

  39. *Eva Whitemary* scrive:

    Tuttavia, mi sembra di evincere dai messaggi di Suor Artemisia, che si tratti di una sottilissima presa in giro al clero -guardando i messaggi dove diceva che lei e le consorelle avevano avuto fantasie sessuali sul pene in erezione di BOSSI mi sono sentita veramente morire dalle risate-.
    Artemisia, se non è davvero una suora, Le consiglio di fare domanda al noto mensile livornese “Il Vernacoliere”.
    Se è una suora, auguri per La sua professione.

    Eva

  40. Stefano Bottoni scrive:

    Ma andiamo, è chiarissimo che suor Artemisia è un burlone (o una burlona). E gli (o le) faccio i miei complimenti. Solo, dovrebbe scrivere in maniera meno aulica: è proprio questo che la smaschera.
    Comunque, ripeto: complimenti!!!

  41. Lino Giusti scrive:

    No convent. Quando si dice, la povertà: “Si predica bene si ruzzola male!”.

  42. *Eva Whitemary* scrive:

    @Stefano
    Poi si scopre che era una suora per davvero… Cmq a me sembra strano che avessero visioni di bossi o rutelli xD

  43. saibaba scrive:

    @michele b
    100per100…………

  44. saibaba scrive:

    @don
    sgomberate le 60 suore che si riballavano al vaticano………..
    fate la karità……………..

  45. saibaba scrive:

    pardon
    70 suore……….

  46. Tiziano scrive:

    Ma dico IO, si può essere più morti di fame?!?!?

    Vorrei rispondere a tutti i clericlali con una famosa frase del Principe (Antonio DeCurtis, in arte TOTO’), ma temo che mi censurerebbero il commento…

    In alternativa vi dico solo: MA FATEMI IL PIACERE…

    …BANDA DI IPOCRITI!!!

  47. don alberto scrive:

    (lasciando da parte battute e quantaltro del genere “ma voi non dovete neanche esistere”)

    I conventi non sono solo sangiovannirotondo.
    Tutti avete casa e famiglia, sapete che si comincia con una piccola perdita in bagno e si finisce con un mutuo per dover rifare impianti, pavimenti e intonaci …
    E i tetti, e gli impianti a norma …
    E la luce, gas e utenze …
    Nonche la custodia del patrimonio (anche laicamente) artistico …
    Poi ci sono tanti religiosi anziani, inabili e altri allettatti e bisognosi di assistenza continua …

    Ma vi sembra realistico che con quest’ 8×1000, la cei mantenga nel lusso il vaticano (?), tutti i sacerdoti e i religiosi, tutto il patrimonio di edifici e quello artistico …
    (E quei manager che prendono in un mese quello che prendiamo io e voi in 2 o 3 anni? e vi scandalizzate se qualche suora richiede quella “carità elettorale” della social card?)

  48. saibaba scrive:

    @don
    “vi sembra ma …..8X1000….sono 2 mila miliardi di vecchie lire……….piu tutto il resto….
    ……..
    chi li dovrebbe mantenere??????????
    fate la carità….voi……………
    (la cei mantenga nel lusso il vaticano)……????????
    perchè il vaticano ha sgomberato 70 suore????????
    fate la carità………..
    si vede che non vedi la televisione …vedi le “feste che si svolgono in vaticano”
    perchè la suore non fanno parte della “vostra casta”??????????
    fate la carità………
    non sto scherzando………..
    “tutti avete casa e famiglia……”appunto…..
    io non godo dei privilegi che di cui gode “la casta”
    IO”caro don” 40 anni di volontariato “”"gratis
    bay bay………..mi fermo quì…………

  49. don alberto scrive:

    @ saibaba
    guarda che “2000 miliardi”, “facevano effetto” quando eravamo giovani …
    dividili adesso per tutti i sacerdoti, i frati e le suore, per tutte le parocchie e le chiese, i conventi e i santuari, … credi che ne risulterebbe a testa da vivere tutti come nababbi?
    (hai fatto la 5°, ma i conti li sai fare meglio di me)

    (io non lo so, ma quanto costa il quirinale ? e i viaggi del presidente della repubblica (con quel che conta costituzionalmente)? e le 600.000 auto blu? … )