Verona: sikh non toglie turbante, perde aereo e chiede rimborso

Lo scorso ottobre, Sukhdev Singh – un fedele sikh che vive e lavora da 10 anni in Italia – si è recato all’aeroporto Catullo di Verona assieme alla famiglia perché doveva prendere un volo per Francoforte. Gli è stato chiesto durante i controlli di togliersi il turbante dopo aver già tolto il tipico braccialetto, poiché era suonato l’allarme del metal detector, ma si è rifiutato perché avrebbe richiesto un rigidissimo rituale, eccessivamente lungo.
L’uomo ha quindi scelto di perdere il volo, rifiutandosi di togliere il turbante, rivolgendosi poi ad un avvocato per chiedere il rimborso dei biglietti aerei.

Notizia inserita da Valentino Salvatore

Questo articolo è stato pubblicato sabato, 27 dicembre 2008 alle 16:29 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.