Pedofilia: diocesi USA paga 4,5 milioni di dollari

La diocesi di Springfield (Massachusetts, USA) ha pagato 4,5 milioni di dollari USA (circa 3,5 milioni di euro) a circa 60 persone che sostengono di essere state sessualmente abusate da preti a far data dal 1948. Il pagamento è frutto di un arbitrato tra le parti.

Archiviato in: Generale

24 commenti

Rothko61

Allora, 4,5 milioni Springfield, 50 milioni la California, 6 milioni Chicago, ecc. ecc. fino ad oltre un miliardo di dollari di risarcmento per oltre 12.000 accertati dal 1950.
Carissimi vertici vaticani, siccome il problema morale vi tocca raramente e solo quando vi fa comodo(tant’è vero che molti di quei preti sono ancora in servizio), voglio solleticarvi su un aspetto che vi ha sempre visti sensibili: il denaro. Vi rendete conto di quanto vi sono costate le scopate pedofile dei vostri dipendenti?
E meno male che il cosiddetto “numero oscuro” (ovvero i casi non emersi) è molto elevato!

“”Ehi preti, quando Gesù disse “lasciate che i bambini vengano a me” non intendeva quello che avete capito voi”” (George Carlin)

Stefano Grassino

@Rosalba Sgroia

Qui in Italia i preti, ai bambini, danno lo spirito santo (la colomba) che come vedi è un’uccello. Dunque la pedofilia pretaiola non esiste.

frescateo

tanto le pagano i contribuenti italiani , le scuole rollano i poveri abbondano e i denari vanno alla malefica setta, cattolica.

MetaLocX

@ El@nS
No. L’otto per mille lo versano gli italiani alla CEI.
Le diocesi americane non ricevono quel denaro, non so quali fondi usino, ma per loro fortuna hanno molti immobili da vendere…

TalebAteo

sono soldi dei contribuenti versati a loro dallo stato. Non solo dagli usa, ma da tutto il mondo, perche’ loro sono una piovra internazionale. E la maggior parte degli zecchini viene indovinate un po’ da quale stato teocratico?

Maurizio

Fisicheeellllllaaaaaaaaaa!!!!!
Ma quanti “casi isolati” ci sono??!?
😕

fra Pallino

@teleb

ma non diciamo scemenze. Ogni diocesi paga con quello che ha altrimenti va semplicemente in bancarotta. Altro che contibuenti e 8×1000

J.C. Denton

@fra Pallino
E quello che ha da dove lo prende?
O dalle offerte, o dallo stato (dipende da dove si trovi) o dal Soviet Supremo (la Santa Sede). Nello specifico, chi sa da dove li prendano quelle americane? Ignoro totalmente la situazione negli USA, e inoltre penso che vari da stato a stato dell’unione.

stefano b

ma hanno tutti quei soldi?
e ai poveri, sotto le cui mentite spoglie si può celare gesù cristo in persona…quando gli fanno la carità?
…mi sa che fra un po’ oltre ai canoni televisivi.. aumentano anche i contributi da concordato.

Asatan

@fra pallino

Considerando che il vaticano NON ha mai ratificato gli accordi internazionali di trasparenza bancaria e contro il riciclaggio del denaro sporco. Considerando che E’ all ottavo posto al mondo per la quantità di denaro sporco lavato…. di quale bancarotta parli?
L’8×1.000 è solo un ulteriore presa per i fondelli che serve a depredare i poveri per ingrassare i ricchi.

Bruno Moretti Turri

In California hanno dovuto sborsare una miliardata di dollari per 850 casi (e vendere immobili ai… concorrenti della Scientology di papa Tom Cruise!).

Se anche in Italia fossero costretti a sganciare un milione per bambino/a… i pedofilati crescerebbero come funghi (a Napoli sarebbero pedofilati pure i morti e gli ottuagenari…).

Purtroppo se un/a bambino/a italiano/a torna a casa dal catechismo e dice: il don mi ha toccato pisino/patatina… rischia di prendersi una manica di botte accusato di essersi inventato tutto e di mancare di rispetto a persona sacra…

E in tutti i casi i rimborsi sono risibili E GLI AVVOCATI COSTANO UN’EL DORADO!

Giorgio Villella

Ad ogni abusato toccheranno 58 mila euro. Pochini, gli avvocati delle vittime non devono essere stati molto abili, almeno in paragone con quelli di Louisville (Kentucky). Secondo l’Ultimissima “Usa: processo per abusi sessuali, a rischio immunità del Vaticano”, del 25 novembre 2008, gli avvocati di Louisville hanno ottenuto dalla Corte che sia coinvolto nel risarcimento il Vaticano perché evidentemente si apprestano a chiedere risarcimenti molto maggiori, come avviene negli USA.

Aldovaldo

Risarcimento quasi simbolico direi. Se almeno questa gente finisse in carcere e la Chiesa smettesse di impedire il regolare corso della Giustizia, anzi mostrasse di avere una coscienza civile e denunciasse gli abusi invece di coprirli!!!

cartman666

tenete conto di una cosa, la chiesa cattolica americana gode di cospicue donazioni private, visto che gli americani sono talmente coglionazzi che lasciano ai preti buona parte del loro stipendio, altro che le offerte italiane, siano chiese protestanti o cattoliche, oltre ai predicatori evangelici privati stile Pat Robertson.

frescateo

MA vi rendete conto???? di quanti bambini, bambine hanno violentato rovinandogli la vita per sempre; questi preti maledetti in 2000 anni. ‘LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME ,
questo lo disse il superman DI GALILEA ,MA NON VOLEVA DIRE X FARSELI.
Anzi disse : chiunque scandalizzi un piccolo farebbe meglio a tagliarsi la mano destra e poi con una macina al collo si gettasse in mare.QUESTO DISSE. Ma nessun prete pedofilo esegue questo ordine . VERRA’ MAI IL GIORNO CHE QUESTE RELIGIONI FONDATE SUL MALE SPARIRANNO????

marco

spero che presto ci siano anche indennizzi contro la violenza che i preti impongono ai bambini mettendoli in ginocchio davanti a un simbolo di orrore e morte.

Asatan

@frescateo

Ieri sera ho beccato in chat un credente cattolico. Bravo ragazzo, percarità. Parlando appunto di pedofilia e clero però le reazioni sono state sconfortanti: o fingeva di non sapere o mi dicea che dio non c’entrava, con gran finale sul libero arbitrio. Alla mia domanda sul perchè dio privilegiasse il libero arbitrio di un mostro sopra la salvezza di un bambino innocente sai che mi ha risposto: che il male lo fanno gli uomini, che dio cilascia liberi e di pregare…..
Non parliamo poi della questione salvi per la fede o salvi per le azioni? Sconfortante…..

Manu

La diocesi di Springfield degli USA?
Non sospettavo che persino il reverendo LOVEJOY fosse invischiato in queste torbide storiacce!
🙂

(perdonate la mia Simpsoniana battuta, ma non sono proprio riuscito a trattenermi!)

cronaca

Anche i preti sono uomini con i loro pregi e difetti e devono sottostare alle leggi terrene oltre che a quelle divine

Commenti chiusi.