Onu: Vaticano contro il riconoscimento universale del diritto all’Ivg

Monsignor Celestino Migliore, osservatore del Vaticano presso le Nazioni Unite, ha affermato che l’intenzione di definire come diritto universale l’autonomia in materia di interruzione di gravidanza – su cui discuterà l’Assemblea generale il prossimo 10 dicembre su proposta di una serie di associazioni pro choice – è una “barbarie moderna che, dal di dentro ci porta a smantellare le nostre società. Esistono controtendenze motivate, convinte e determinate che dobbiamo sostenere e incoraggiare”. Secondo il sacerdote, tale prospettiva sarebbe “triste e indignante perché questa iniziativa lavora in favore dello smantellamento del sistema dei diritti umani, in quanto ci porta a riorganizzarne l’enunciazione e la protezione attorno non più a diritti, ma a scelte personali” e “rappresenta l’introduzione del principio homo homini lupus, l’uomo diventa un lupo per i suoi simili”.
Tra le varie reazioni, da segnalare quella di Carlo Flamigni, docente di ostetricia e ginecologia all’Università degli Studi di Bologna, il quale afferma che è “un diritto umano pianificare la propria famiglia in modo sereno” e che “in un mondo ideale, con una sessualità sempre informata e responsabile, l’interruzione volontaria di gravidanza sarebbe destinata a finire nei libri di storia”: nella realtà concreta, “in cui le donne sono sottoposte a un’incredibile quantità di violenze, penso che sia inevitabile garantire il diritto all’Ivg”. Flamigni critica “l’assenza di responsabilità e di educazione diffuse soprattutto fra molti maschi” e spiega: “L’interruzione volontaria di gravidanza è uno strumento per garantire che non ci siano gravidanze indesiderate. Oggi serve a sanare violenze ed errori. Certo, se le madri educassero meglio i propri figli, se gli insegnanti educassero meglio gli alunni, se i medici parlassero ai pazienti di una sessualità libera ma responsabile, l’aborto non servirebbe più. Ma siamo nel mondo reale”.

Archiviato in: Generale

25 commenti

Sailor-Sun

homo homini lupis? semmai homo embrionii lupus. non riesco a considerare un ammasso di cellule privo di sistema nervoso un mio pari.
non vogliono l’aborto ma non vogliono neanche sistemi contraccettivi che potrebbero prevenirlo. sono incoerenti e illogici.

Toptone

Quest’ultima sbroccata pretesca fa il paio con quell’altra di due o tre Ultimissime fa.

Il Vaticano va sbattuto fuori dall’ONU senza tanti complimenti. Non avrebbe manco diritto di parola, essendo un semplice osservatore, specialmente non avendo manco firmato la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Invece inciucia con i musulmani contro la modernità, la scienza e i diritti civili (degli altri).

Bruno Moretti Turri

Flamigni critica “l’assenza di responsabilità e di educazione diffuse soprattutto fra molti maschi” e spiega: “L’interruzione volontaria di gravidanza è uno strumento per garantire che non ci siano gravidanze indesiderate. Oggi serve a sanare violenze ed errori. Certo, se le madri educassero meglio i propri figli, se gli insegnanti educassero meglio gli alunni, se i medici parlassero ai pazienti di una sessualità libera ma responsabile, l’aborto non servirebbe più. Ma siamo nel mondo reale”.

Eh già! Quando il potere papista era più assoluto di oggi, il 95% dei genitori insegnava storie di cicogne e cavoli.
Poi è arrivato il santo ‘68 e lo scandalo dei ragazzi del liceo Parini di MI che chiedevano l’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole!

Ma ancora oggi ci sono ragazze oche giulive (che i maschi siano GRAZIE A CERTI GENITORI DEL CAVOLO tendenzialmente pirla/egoisti è sottinteso) che si fanno “anticontraccettive” lavande vaginali post-coitum con la… cocacola! GRAZIE A CERTI GENITORI DEL CAVOLO!

Aboliamo l’ora di ignoranza papista e sostituiamola con l’educazione sessuale. Magari insegnando ai giovani che si può fare ottimo erotismo anche senza amplesso, piuttosto che correre rischi.

Ehmmm, già, ma per i papisti sbirri delle mutande “certe cose” fanno diventare… ciechi!

Paolo Garbet

Approfitto di Internet (tecnologia palesemente diabolica) per esprimere a monsignor Celestino Migliore il mio più sincero disprezzo per quanto sta facendo contro le Persone Omosessuali e le Donne.

Asatan

Ma cosa vi aspettate da un’istituzione che da sempre equipare la contraccezione all’omicidio? Che in caso di pericolo per la madre e il feto riteneva lecito sventrare la madre senza chiedere cosa le volesse solo per battezare il feto (poco importa che sopravvivesse)?
Per questa mala genia la donna non è soggetto, me oggetto a disposizione dell’homus catholicus… il quale, essendo creato a immagine di dio, ha il diritto di fare tutto ciò che vuole all’imperfetta copia di se stesso.

1.700 anni di teologia misogina non spariscono.

El@nS

L’aborto è doloroso per la donna e anche per il maschio, quando c’è, ed è una sconfitta per la società ma sull’aborto bisogna essere pragmatici. La 194 è una legge per la vita, è una legge che ha permesso di evitare innumerevoli aborti clandestini e non solo, anche a recuperare una grande quantità di nascite che altrimenti non ci sarebbero state; una ventina di anni fa, una mia amica non abortì, cambiò idea, grazie alla persona che incontrò nel consultorio, pensi che una mammana clandestina l’avrebbe informata? Gli aborti ci sarebbero ugualmente, come ci sono stati prima della legge, con l’aggravante della mancata informazione e del pericolo di vita per la donna. Dirò di più, oggi, senza una norma chiara, il rischio di un’infiltrazione delle mafie, anche quelle che si occupano di traffico di organi, sarebbe ancora più alto. Ma come si fa a non capire cose tanto elementari?

Massi

… fuori dall’ONU quell’aborto di Stato teocratico e misogino che è il Vaticano!

Macklaus71

“Certo, se le madri educassero meglio i propri figli, se gli insegnanti educassero meglio gli alunni, se i medici parlassero ai pazienti di una sessualità libera ma responsabile, l’aborto non servirebbe più. Ma siamo nel mondo reale”.

Da condividere in toto. Non esiste miglior filosofia di vita che il buonsenso. Davanti ad esso qualunque dogma religioso viene demolito.

San Gennaro

“Certo, se le madri educassero meglio i propri figli, se gli insegnanti educassero meglio gli alunni, se i medici parlassero …”

E se i religiosi TACESSERO.

Andrea77

Vediamo se e quanto l’organismo internazionale sarà sensibile al potere della chiesa cattolica.

WoV

In compenso il Vaticano ha votato contro la moratoria contro la pena di morte..
(da una vignetta di Ellekappa) “Commovente questa strenua difesa alla vita. Ma solo prima della nascita e dopo la morte”

agnese l'apostata

chissà perchè queste parole non mi stupiscono neppure un pochettino…

Aldovaldo

Ormai è evidente: la Chiesa è la più grande nemica dei diritti umani.

stefanino

“Certo, se le madri educassero meglio i propri figli, se gli insegnanti educassero meglio gli alunni, se i medici parlassero ai pazienti di una sessualità libera ma responsabile”

…cessassero le violenze sessuali in famiglia, lo stupro non venisse usato come arma in guerra, lo stupro non venisse usato per “diluire” il contagio da AIDS, non esistesse il turismo pedo-sessuale, le donne non venissero assalite appena si trovano sole in un vicolo buio, se dio esistesse e ci desse un segno facendo cessare queste barbarie….

“, l’aborto non servirebbe più. Ma siamo nel mondo reale”.

Popinga

L’IVG sarebbe così una “barbarie moderna che, dal di dentro ci porta a smantellare le nostre società”. Un’altra profezia di Celestino, anch’essa sbagliata.

Rothko61

Le posizioni vaticane di questi giorni servano a quanti considerano la religione cattolica come la religione illuminata, moderna e aperta al nuovo.
In realtà, dietro una facciata modernista dettata da esigenze di sopravvivenza, si continua a nascondere il vecchio oscurantismo medievale, non dissimile da quello di altre religioni monoteiste, intriso di misoginia e sessuofobia.

Vassilissa

Ormai dovrebbe essere ampiamente dimostrato che:
-dove l’aborto è illegale fiorisce l’illegalità, l’ipocrisia, l’abuso, la morte.
-dove è legalizzato si ha una diminuzione e un ricorso ad esso più responsabile.

non c’è alternativa, o l’uno o l’altro.

Scusate ma io sarei abbastanza stufa di ripetere sempre le stesse cose logiche e stra-risapute… ma vedo che bisogna ripeterle all’infinito per contrastare il disco rotto di queste gerarchie misogene.

Vassilissa, vecchia femminista, laicista e relativista

Otto Permille

La chiesa cattolica teme che l’Onu, prima o poi pronunci una soluzione di condanna di ogni ideologia e apparato che favorisce la discriminazione e neghi i diritti e le parità. In questo modo la chiesa cattolica finirebbe “fuori legge”. Non è un caso che il vaticano non faccia preventivamente parte dell’Onu. Il vaticano non accetta risoluzioni da nessun altro organismo, ma sopratutto deve difendersi dall’Onu. Per questo essa cerca di contrastare e contestare ogni pur piccolo passo delle nazioni unite, che possa preludere a risoluzioni di più vasto significato. Così è insorta contro la depenalizzazione della omosessualità solo perché tale risoluzione finirebbe non certo col favorire i matrimoni gay, ma favorirebbe una futura più vasta mozione (con sanzioni) contro gli enti che praticano la discriminazione razziale contro gli omosessuali, cioè il vaticano stesso. Gli enti tacciati di razzismo rischiano di perdere contributi e sovvenzioni. E’ questa cosa che sta fortemente a cuore al vaticano

Asatan

@stefanino

Lo 80% dei casi di pedofilia e stupro avviene o in famiglia o nella cerchia dei conoscenti e amici. Il vero problema è tutt’ora l’educazione di molti maschi. Finchè verranno cresciuti in modo che si sentano padroni di tutto e tutti, considerando le persone oggetti, ma non essendo realmente in grado di badare a se stessi (lascia l’homus tradizionalis sono in casa per 2 giorni e vedi) non cambierà mai nulla.
Ma d’altronde la filosofia dal teopiteco è che in pubblico si fà sfoggio di moralità e in privato tutto quello che si vuole, perchè in quanto creato ad immagine di dio ha podestà su tutti gli esseri inferiori (donne e bambini inclusi).
Ah… vale anche per i teopitechi pagani. gli indù non sono certo meglio o gli animisti africani (col loro motto stupra una bambina che l’aids ti passa).

Druso

Sbaglio o il vaticano sta cavalcando l’onda della sottomissione all’islam per imporre anche le proprie idee?
Con le ultime risoluzioni onu e le scelte di molti stati, atte a non far risentire i mussulmani (scelte per cui tutti i grandi pensatori europei si stanno rigirando nella bara), si è intrapreso un cammino pericoloso verso la restaurazione teocratica in occidente.
I preti non sono stupidi ed hanno iniziato l’offensiva, approfittando del buonismo e delle continue calate di braghe nei confronti dei fanatici religiosi.
Arrivano tempi bui…

stefano

il cattolicume cerca un contatto fra 2 dogmatismi criminali (l’atro è l’islam), una specie di “asse dogmatico antiprogressista” che arresti la civiltà o almeno ne contenga i progressi sociali.
è più pericolosa una conquista sul piano etico ed emancipativo, specie se femminile, che una in campo scientifico perchè come spesso succede l’una precede l’altra.

Mat

“Certo, se le madri educassero meglio i propri figli, se gli insegnanti educassero meglio gli alunni, se i medici parlassero ai pazienti di una sessualità libera ma responsabile, l’aborto non servirebbe più. Ma siamo nel mondo reale”.

…ma siamo nel mondo reale e, aggiungo io, molte colpe di questa ignoranza sessuale sono proprio della chiesa, quindi è bene che preti e cardinali tacciano.

Matteo

sono obbiettivamente dei parassiti, che cercano per loro rendiconto personale, di attaccare costantemente la civiltà e la cultura. se molta gente che dorme riuscisse a svegliarsi, potrebbe vedere coi propri occhi quanto la chiesa cattolica sia ridicola, in contraddizione e in malafede.

Giuseppe C.

Qualcuno sogna le teocrazie in salsa fascista…

Giusto ieri alle 12,30 su RAI3 “Tg3 Punto donna” si e’ occupato delle donne in IRAN.
E’ vero, la bellezza (le donne) salvera’ il mondo.

[…]Secondo gli analisti economici, il Vaticano ha perso negli ultimi dodici mesi più clienti della General Motors, anche se nel suo caso gli aiuti stastali (italiani) sono assicurati.[…]

http://www.alessandrorobecchi.it/index.php/200812/papa-ratz-colpisce-ancora-i-gay-restino-fuorilegge/

enrico mini

Denunciare il vaticano per crimini contro l’umanità!

Commenti chiusi.