Binetti smentisce: “su pedofilia e omosessualità sono stata fraintesa”, Grillini risponde

La senatrice Paola Binetti, che ha suscitato un vespaio con le recenti dichiarazioni su sacerdozio, omosessualità e pedofilia, adesso cambia versione. “Non era affatto in discussione la dignità degli omosessuali, anche perché più di una volta in questi anni mi sono soffermata nel sottolineare la mia stima nei loro confronti. […] Mi stupisco perciò di chi conoscendo il mio rispetto per la dignità delle persone, abbia potuto fraintendere così vistosamente il mio pensiero”, spiega la Binetti in una nota, aggiungendo: “se per caso qualcosa ha potuto ferire o creare imbarazzo a qualcuno di loro me ne scuso pubblicamente”. Sul tema della pedofilia tra i sacerdoti, prosegue: “La mia risposta alla domanda della giornalista intendeva soltanto mettere l’accento su recenti e tristissimi fatti legati ai preti pedofili, per cui la Chiesa ha già pubblicamente e ripetutamente chiesto scusa nei modi che ha ritenuto di volta in volta più idonei. In questi casi non è da escludere che alcune di queste persone avessero gravi problemi affettivi e relazionali, qualunque fosse il loro orientamento sessuale, come ho detto nella intervista in discussione”.
Grillini risponde: “Che adesso la signora Binetti ci dica che vuole bene agli omosessuali e si scusi non cambia di molto la gravità delle sue affermazioni fatte su un quotidiano a tiratura nazionale. Avrebbe dovuto dire la signora Binetti a chiare lettere che i gay non centrano nulla con la pedofilia e che la pedofilia nella Chiesa cattolica dipende da un innaturale celibato imposto ai sacerdoti e dal fatto che è piuttosto opinabile che a persone in buona salute sia preclusa ogni vita relazionale e ogni attività sessuale, sia essa omo o eterosessuale. Visto che si occupa di bambini la signora Binetti dovrebbe anche sapere che la pedofilia riguarda soprattutto la famiglia tradizionale eterosessuale, all’interno della quale, avviene il 90% delle molestie sessuali sui minori, così come ci dicono le statistiche giudiziarie. Preti cattolici e famiglie tradizionali ecco quindi dov’è il rischio pedofilia ed è veramente osceno che si cerchi qualche comodo capro espiatorio o alibi per non affrontare alla radice una delle grandi tragedie moderne”.

Archiviato in: Generale

46 commenti

Sailor-Sun

Riporto la frase dall’articolo precedente: “Le tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio di pedofilia”.
Mi pare ci sia poco da fraintendere.
Comunque ha ammesso che certe persone qualcosa che non va ce l’hanno, e grillini completa la questione dicendo cos’è che non va: il celibato (o meglio, la castità e/o la mancanza di una vita sentimentale).
Nelle famiglie tradizionali possono esserci mille motivi e situazioni per cui avvengono simili obbrobri, ma non mi stupirebbe se si scoprisse una correlazione direttamente proporzionale tra la sessuofobia e le pulsioni pedofile.

DF1989

Dice una cosa e poi afferma di essere stata fraintesa. Ormai è evidente che la Binetti dovrebbe stare con Berlusconi. Utilizza la sua stessa tecnica!

Colapesce

Se io incontrassi Binetti per strada non la riconoscerei e non per la mia scarsa memoria, ma per la mia fantasia troppo povera per immaginare la faccia di chi la faccia non ha.
Binetti vattene a casa!

Mikele

Quoto in pieno le affermazioni di Grillini. Alle prossime elezioni mi asterrò dal votare grandi partiti: meglio quelli più piccoli, che almeno conservano una certa dignità!

Maciste

La Binetti è una stupida p#*[^A£ in@çù* °/?§ò^|$ çà&)?^@§
Come dite? L’ho insultata? No, sono stato frainteso…

Lola

Mi vengono in mente due considerazioni:

1. qual è il concetto di dignità della sig.ra Binetti la quale notoriamente mortifica il suo corpo e se stessa con quello strumento di tortura personale che è il cilicio?

2. dice che “non è da escludere che alcune di queste persone avessero gravi problemi affettivi e relazionali, qualunque fosse il loro orientamento sessuale” a proposito di preti pedofili! Io credo invece che sia sicuro che quelle persone avessero gravi problemi!!!

Mi fa piacere che il sig. Grillini le abbia prontamente risposto come meritava.

faidate

Sarebbe interessante una rubrica che tenesse conto di chi e quando e quante volte sia stato frainteso.
Ve lo immaginate, ai tempi del telefono rosso per la guerra atomica? “Qui il presidente al pilota del bombardiere atomico: sganciate!” Segue olocausto nucleare. Dal bunker, il Presidente: “Sono stato frainteso. Intendevo soldi. Volevo dire: fate un’offerta per i profughi”

ignazio

Visto che ormai il popolo italiano non più in grado di capire cosa dicono i politici, propongo una commissione di dotti in campo linguistico affinché, in caso di malinteso, diano chiarimento alle parole dette dal politico.
Nel caso in cui risultasse che il popolo, malgrado la sua ignoranza, aveva capito giusto, allo stesso politico verrebbe inflitta la pena di non poter parlare in pubblico per un anno.
NON NE POSSIAMO PIU DI CAPIRE MALE E DI FRAINTENDERE!

ignazio

dimenticavo:
La Binetti si occupa di bambini?
Poveri bambini!

Giovanna

@ Nessie
“She went on to reveal other objects removed from people’s derriére, including a cucumber, a Russian doll and a carnation.”

La “Russian doll” mi ha fatto ridere tantissimo!!! Non oso pensare in che modo i medici siano riusciti ad estrarre una matrioska e relative matrioskine, vista la facilità con cui i vari gusci si aprono….
Comunque è davvero sempre la solita storia: qui dalle mie parti ad esempio gira quella di uno che si sarebbe presentato al pronto soccorso con un tappo di bagnoschiuma Vidal nel derrière. Ovviamente anche in quel caso era stata data la colpa ad un “incidente”, ossia una scivolata nella doccia. Pare che i medici siano dovuti andare a cercare una bottiglia di bagnoschiuma Vidal per poter estrarre il tappo dal malcapitato.

Per quanto riguarda la Binetti, è un’altra affetta dal “disturbo mentale” di nano ridens: dire cose indecenti per smentirle subito dopo.

gigetta

ma se la chiesa viene da dio ed è perfetta come è possibile che si creino certe situazioni all’interno di un organizzazione voluta di dio?
è questa la chiesa che voleva fosse edificata su “questa pietra” il suo ideatore?

Alessandro Bruzzone

Mi fanno morire dal ridere le persone che per giustificarsi arrivano a frasi tipo “no no, non è vero, io stimo tantissimo x….”. Retorica da prima elementare proprio.

Giovanna

@ gigetta
Anche dio è affetto dallo stesso disturbo di nano ridens e della binetti!

Cosimo

Suor Binetti, dovrebbe solo vergognarsi delle frasi che ha detto. E dire che è stipendiata lautamente da tutti gli Italiani, compresi quelli che hanno rispetto per gli altri. Almeno si facesse pagare solo dal Vaticano

Cosimo

@Gigetta
Il legame più importante tra Chiesa e religione è lo sfruttamento di quest’ultima a fini di lucro.

strangerinworld

Ma…non è che stavolta il Valtér, pidì o chi per lui le abbia dato un out-out? Questa sì che sarebbe una notizia!

Jeeezuz

Ancora fraintendimenti?
I casi sono due: o questi politici sono bugiardi, o non sanno esprimersi. In entrambi i casi non dovrebbero sedere dove siedono.

Vash

La tecnica berlusconiana del fraintendimento è un evergreen! Levatela dal PD!!

Aldovaldo

La Binetti, al pari di altri cattolici (molti dell’Opus Dei), indossa il cilicio (a volte si autoflagellano) convinta che le sue sofferenze siano gradite a Dio. Ma se Dio è come dicono un padre buono che ama infinitamente i suoi figli, perché dovrebbe gioire per tale sofferenza? Quale padre sarebbe contento per la sofferenza del figlio?

Silvio

MA LEVATE IL PD!
Tutti i paesi democratici hanno un opposizione perchè l’ Italia ha il PD.

Ciao a tutti è un piacere scrivervi di nuovo, Da quando hanno accettato il mio trasferimento in Spagna (finalmente) è la prima volta che navigo (anche se tengo ancora problemi).
Sapete che la politica italiana è molto seguita qui in Spagna. ma a differenza degli inglesi questi non ridono di noi, ci vogliono bene e sono preoccupati.
Ma tutti mi dicono che capiscono benissimo il comportamento della destra con la chiesa
mi citano l Opus dei il franchismo.
Ma quando devo spiegare che nemmeno con la sinistra si può avere speranze di
libertà in quando l opposizione e piena di gente come rutelli la binetti, questo davvero non riescono a capirlo, sono qui da 2 mesi e quasi non lo capisco più neanche io il perchè.
Solo una cosa odio più l ipocrisia di valter veltroni che la coerenza di berlusconi.
Berlusconi è un imprenditore corrotto marcio mafioso e si comporta da tale.
Veltroni ha fatto cadere il pur scadente governo prodi, ha fatto un finto partito
che non riesco nemmeno a spiegare ai non italiani, ha consegnato l italia a berlusconi
solo per essere il numero uno all ‘opposizione’ e non il numero 2 al governo,
Quando penso al italia in genere la mia rabbia va sempre verso di lui, l uomo che sarà ricordato per quello che ha distrutto la sinistra nel mio paese.
Beh però non ci penso spesso all’ Italia in fondo come diceva Gaber la lontananza è l unica vendetta e l unico perdono
Saluti affettuosi da un paese normale

faidate

@per Aldovaldo
Il vero teodem PD, quello che discute di testamento biologico, confonde il cinto erniario con il cilicio, ma in buona fede: non fraintendetelo!

stefanino

Quando durante un’interrogazione la sparavamo grossa e poi cercavamo di ritrattare il mio professore di fisica era solito commentare: “Siete come i gatti: prima la fate, poi cercate di nasconderla”.

Iblis88

La Binetti ha detto palesi idiozie, ma Grillini l’ha seguita a ruota:

”la pedofilia riguarda soprattutto la famiglia tradizionale eterosessuale, all’interno della quale, avviene il 90% delle molestie sessuali sui minori, così come ci dicono le statistiche giudiziarie. Preti cattolici e famiglie tradizionali ecco quindi dov’è il rischio pedofilia”

Omofoba attacca Eterofobo, Eterofobo risponde.
La Guerra degli Idioti.

Se questi signori disponessero di una ‘cura’ per l’eterosessualità, sicchè te la prendi e guarisci cioè diveti finocchio, la userebbero come arma di distruzione di massa, non c’è che dire;
Dunque, vediamo: da un lato i fascio-cattolici come binetti &Co. che i finocchi li spedirebbero al manicomio, dall’altro i gayisti, che se potessero inventerebbero un’ eugenetica gay, l’eugaynetica.

Si salvi chi può.

Binetti?

La Binetti? Quella dell’Opus Dei? Quella che si frusta e usa il cilicio? Quella che manipola le menti dei poveri ragazzi per reclutarli nell’Opus Dei? Quella che è peggio dei talebani?
Proprio quella?

Sarà stata fraintesa sicuramente.

Massi

Silvio,
li da te hanno coscienza del loro passato e se ne guardano bene dal ricadervi,
qui da noi ci stiamo ancora dentro, dalla testa ai piedi (ed è roba che puzza).

Toptone

Perdonate, ho due OT (beh, mica tanto) che potrebbero diventare argomenti a se stanti:

http://unionesarda.ilsole24ore.com/in_sardegna/?contentId=48564

http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_02/scandalo_false_cremazioni_948fe3d8-a8c4-11dd-b538-00144f02aabc.shtml

Il primo è un’aggiornamento scandaloso di una vicenda scandalosa di cui i cattolici (Joseph Ratzinger in primis) dovrebbero vergognarsi in saecula saeculorum.

Il secondo è l’ennesima prova del marciume morale ed economico in cui è precipitato questo paese di merda.

Quanto vogliamo scommettere che ai putridi criminali del secondo link verranno comminate pene miti e ridicole, esattamente come al prode don Marco Dessì??

Schifo schifo schifo.

darik

x silvio (non quello…questo 😉

ciao e benvenuto tra noi!
ci farai piacere se ci aggiorni dei fatti spagnoli.
salutami zapatero!

darik

MetaLocX

“Non era affatto in discussione la dignità degli omosessuali, anche perché più di una volta in questi anni mi sono soffermata nel sottolineare la mia stima nei loro confronti.”

Si, ma fossero eterosessuali li stimerebbe un po’ di più.

Certo che per stimarli ne parla come se gli omosessuali fossero chissà quale categoria…

nessie

Giovanna 🙂 non gli sarebbe successo tutto ciò se gli avessero spiegato come si usano le “patate”.
Battutacce a parte, l’anedottica medica è sterminata, almeno quanto le scuse inventate.
Forse, la psichiatra Binetti, si rifornisce in quella miniera.
E le sue scuse, appunto, saprei che uso consigliarle perché la sua posizione non è nuova, ricordo che stava per far cadere il governo Prodi sul famoso emendamento recettivo del Trattato istitutivo della Comunità Europea sulle discriminazioni sessuali.
Saluti 🙂

statolaico

A Iblis 88: ma di fatto è cosi’ come ha detto grillini. Poi possiamo discutere che la famiglia c.d. tradizionale è largamante piu’ diffusa rispetto ad altra forme di famiglia e quindi è chiaro che la maggior parte di casi di pedofilia si riscontra all’interno di una famiglia tradizionale; se le unioni omosessuali aumentassero in maniera considerevole è probabile che casi di pedofilia si riscontrerebbero con piu’ frequenza anche in quel tipo di famiglie, ma questo per dire che la pedofilia è una piaga esterna ed indipendente dal tipo di unione familiare e di orientamento sessuale (quantomeno dichiarato o ufficiale): il pedofilo c’è, esiste, e certamente non esce per strada col cartello “io sono pedofilo”: è un fenomeno trasversale, potrà cambiare la nostra percezione del fenomeno ma non la sostanza nel senso che probabilmente ci saranno piu’ pedofili anche in coppie omosessuali ma non perchè i pedofili di punto in bianco diventano gay, ma perchè magari quelli che lo sono potranno sposarsi e quelli che non lo facevano (ed erano gay), avranno la possibilità di farlo, possibilità che oggi non hanno. Resta il fatto che a tutt’oggi la realtà è quella che descrive grillini (è matematico: +diffusione di famiglie etero + casi di pedofilia nelle famiglie etero, se il modello maggioritario fosse l’essere single +casi di pedofilia tra i single e via dicendo)

statolaico

ps: gay è molto meglio che scrivere finocchi, credimi.

Aldovaldo

@ statolaico
Penso invece che la probabilità che ci siano pedofili nelle coppie gay sia piuttosto bassa. Infatti mentre gli etero si sposano a volte non per amore ma per motivi diversi, ciò accade assai poco nelle coppie gay. Di conseguenza dal mio punto di vista è più probabile che ci siano pedofili nelle coppie etero che nelle coppie gay (così come è più probabile che ci siano gay nelle coppie etero che etero nelle coppie gay).

Donatella

Dovete capirla, ha seri problemi di affettività e di relazione non risolti, ma non lo sa. Il cilicio? Raffinatezza alla De Sade. Chissà quanto si diverte.

Renzo

Prima afferma che l’omosessualità offre una via preferenziale verso la pedofilia, perché questo vuol dire la sua frase “Tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia” e poi ritratta non solo affermando di non aver detto niente, ma ribadisce il concetto suesposto “Ho spiegato che tendenze gay fortemente radicate possono portare alla pedofilia. Si può dire?”

e poi ha pure il coraggio di venire a dire che rispetta la dignità delle persone omosessuali, s’, magari quelli che vengono da lei per farsi curare l’omosessualità come fa Cantelmi, o che si autoflagellano non pretendendo ovviamente alcun riconoscimento pubblico ai loro diritti; questo probabilmente sono i gay che la Binetti rispetti, quelli che hanno interiorizzato tutta l’omofobia della chiesa cattolica e che lottano contro la loro natura. che ipocrita di M….

Aldovaldo

@ Donatella
Magari avesse l’apertura mentale di De Sade!!

statolaico

@Aldovaldo: hai fatto un ragionamento logico, tuttavia non si diventa pedofili perchè non ci si sposa per amore. Mettevo a fuoco un altro punto e cioè che la condizione di pedofilo è indipendente dallo stato civile. Ciao!

Commenti chiusi.