Livni non ce la fa, Israele a nuove elezioni

Israele torna alle urne. La leader di Kadima, Tzipi Livni, non è infatti riuscita ad accordarsi con il partito religioso Shas, le cui richieste di stampo confessionale sono state ritenute eccessive. “”Quando ho dovuto decidere tra un continuo ricatto e le elezioni anticipate, ho preferito le elezioni”, avrebbe affermato, secondo i quotidiani israeliani, la candidata premier.

Archiviato in: Generale

5 commenti

Daniela

spero vivamente che non si allei con questo partito anche in futuro, ho letto un pò delle richieste di quel partito, mi sono sembrate del tutto folli.

TonyMontana

Personalmente spero in una vittoria del Likkud; x poi affrontare amas militarmente ed infliggerli una sconfitta definitiva, e poi solo dopo, aprire una trattativa x uno stato palestinese indipendentecon le forze democratiche e laiche palestinesi.

Monicavita

Io spero, invece, che vinca la Livni; ha dimostrato che non accetta compromessi con gli ultraortodossi. Oppure Barak. La destra non mi piace in nessun luogo del mondo.

San Gennaro

@TonyMontana
anche in Iraq il partito Baath è stato sconfitto militarmente e gli si è impedito di partecipare alle elezioni successive. Come è andata a finire lo sappiamo. Non tutti preferiscono vivere in una democrazia “straniera” anziché in una dittatura “indigena”.

Commenti chiusi.