Arabia Saudita: donne devono coprirsi un occhio

L’imam saudita Mohammed al Habdan propone l’ennesimo divieto per le donne, colpevoli di provocare anche con il solo sguardo, sulla tv Al Madyd: le donne che si trovassero in compagnia di altri uomini devono coprirsi un occhio – oltre chiaramente al corpo, i capelli e il viso – in modo da non provocare gli uomini (magari con un occhiolino o un battito di ciglia), soprattutto quelli non sposati. Lo stesso imam due anni fa aveva contestato alle donne il diritto di praticare sport, per motivi simili.
Sul sito dell’emittente Al Arabiya sono comparse però critiche di donne e di diversi cittadini che chiedono che le donne possano uscire da sole, senza essere accompagnate da un uomo. In Arabia Saudita imperversa infatti una polizia della morale che controlla i comportamenti delle persone nei luoghi pubblici, specie delle donne, le quali devono rispettare i canoni – anche di abbigliamento – della morale islamica.

Archiviato in: Generale

42 commenti

Colapesce

Ma così rischierebbero di rompersi l’osso del collo ogni volta che scendono le scale, eh!

Colapesce

I ciclopi sono islamici? Se sì, le ciclopesse farebbero bene a portarsi avanti prenotando al negozio pastore tedesco e bastone bianco.

giuseppe

Colapesce scrive:

27 Settembre 2008 alle 11:38
I ciclopi sono islamici? Se sì, le ciclopesse farebbero bene a portarsi avanti prenotando al negozio pastore tedesco e bastone bianco.

Cosa c’entra il pastore tedesco ? Ecco le fisime anticlericali che non hanno nulla di razionale. Ma anche questo non lo pubblicherete.

Stefano

Ma perché non sopprimono tutte le donne e risolvono così i loro problemi?
Ci sarebbe poi l’indubbio vantaggio che non si riprodurrebbero più tali imbecilli…

lacrime e sangue

@Stefano

Non ucciderebbero mai tutte le donne. Non potrebbero divertirsi con le bambole gonfiabili come ci si riesce con un essere vivente a 36°.
Le devono però depotenziare: l’imam ha paura di se stesso, della sua incapacità psicotica di contenere il membro nei pantaloni (o sotto la tunica). Pertanto la colpa della sua mancanza di controllo degli istinti sessuali la imputa alle femmine. Coprirle è come nascondere sotto al tappeto la sua malattia, trasformandole in goffi fagotti desessualizzati.
La differenza abissale tra la nostra società laica e smaliziata e la società araba di stampo tradizional-coranico è la seguente: da noi si viene sbertucciati o portati dallo psichiatra. Là si diventa imam.

statolaico

Non ci sono più gli imam di una volta… un tempo si cavavano, gli occhi ! Questa ventata di femminismo sta ubriacando anche loro. Mi chiedo: ma dove andremo a finire con questi progressisti??… bah

🙂

Arcturus

ahahahahahahahahah aha ahaa aha
no, scusate, siamo allo sghignazzo… di fronte a cose così, mi vergogno di avviare una riflessione, un dibattito, una considerazione… ma via… è un film comico da cerebrolesi, tipo “American Pie”. Oppure si potrebbe pensare a titoli come “La rivalsa integralista di Giovannona Occhiatalunga”, o anche “Quel grand’occhio dell’Ubalda, tutta velata tutta castrata”.

Magar

Di questo passo, prima o poi gli imam sauditi dovranno affrontare il loro 14 luglio 1789…

Sandra

Ma questi maschi mussulmani non sono capaci di controllare le loro pulsioni sessuali? Un po’ di bromuro alla mattina nella tisana di menta… no?

daimon1975

Non c’è niente da ridere….c’è solo da piangere! Infatti tra qualche giorno faranno così anche in italia e tutti i pecoroni finti laici – atei – agnostici – razionalisti criticando le gerarchie cattoliche staranno zitti di fronte a tutto questo per paura di turbare i nostri “cari amici” musulmani…Le loro regole si devono rispettare, anche quando ci inculeranno tutti!!!

Pax76

Sembra che i poveri, e ormai pochi, pagani incolti che vivono nelle foreste pluviali non abbiano di questi problemi.
Gran progresso il monoteismo!

Anonymous

Ha ha ha ha ha! Scusate ma questa notizia fa veramente ridere!

@Daimon: ma tappati la bocca. Tutte le religioni monoteistiche sono uguali: gli integralisti islamici si fanno esplodere, gli integralisti cattolici parlano troppo.

Tempesta2008

Ma come se lo devono coprire l’occhio? Con una benda tipo pirata? Col fazzoletto? Con una mano nell’urgenza “oops, arriva un uomo”? Quali sono i dettagli?
Incredibile….-

Vico

L’imam in uno slancio ecumenico ha frainteso il vangelo di matteo: “Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna.” e l’occhio preferisce toglierlo alle donne.

Vico

@tempesta2008
abbiamo scoperto xchè la testimonianza di un uomo vale il doppio di quella di una donna è una questione di bende sugli occhi 🙂

Tiziano

e poi mi dicono che la religione non ottude la mente…

Chissà però cosa usano i paesi islamici al posto delle fette di salame sugli occhi (visto che la loro religione vieta il maiale): forse una fetta (solo alle donne) di salame felino?!?!?!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

strangerinworld

ah, l’islam! che straordinaria fonte di innovazione, cultura e civiltà! non c’è altro che sperare che talia avanzatissime posizione si affermino anche da noi e visto l’andazzo (anche qui sul sito UAAR) quel giorno non è poi così lontano. evviva ed auguri!

Alessandro Bruzzone

Uhm. Rischio di risultare razzista, meglio che sto zitto.

g.b.

Sandra scrive:

“27 Settembre 2008 alle 12:51
Ma questi maschi mussulmani non sono capaci di controllare le loro pulsioni sessuali? Un po’ di bromuro alla mattina nella tisana di menta… no?”

In fondo fanno anche un po’ pena: inibiti come sono, per loro vedere una donna vestita normalmente è come per un occidentale assistere ad uno spettacolo hard. Scherzi a parte tutto questo fa molto schifo.

tomaraya

io continuo a pensare che sia necessaria un’azione decisa per cambiare regime in arabia saudita, non mi importa quanto sporca, non mi interessa se si darà la colpa alla solita internazionale del terrore, ma i maschi adulti della famiglia reale saudita e i loro boia devono andarsene il prima possibile. peccato che i migliori alleati di sta bella gente siano i costruttori d’armi inglesi e americani, al punto che in inghilterra un processo che vedeva coinvolto un principe saudita è stato bloccato pena la cancellazione di un contratto miliardario di forniture belliche. hanno fatto di peggio, minacciato di interrompere la collaborazione anti terrorismo anche se questo sarebbe costato la perdita di vite inglesi in strade inglesi. http://www.guardian.co.uk/world/2008/feb/15/bae.armstrade
grazie al cristiano rinato bush e al suo amichetto del cuore il convertito al cattolicesimo blair sti azz di delinquenti possono tranquillamente banchettare a spese nostre.

daimon1975

@ Anonymous : Io infatti combatto l’ignoranza di TUTTE le religioni…al contrario di tanti che davanti all’islam invece…

Flaviana

@Anonymus
Se si facessero esplodere in aperta campagna…fatti loro,ma non e’cosi’, purtroppo.
Ogni integralismo va condannato, ma in questo caso non so quanto peso abbia veramente la religione , che sembra venire presa come scusa per l”esercizio di una misoginia esasperata tipica di questa gente.
Le assurdita’ dell”Arabia Saudita non si riscontrano in altri paesi islamici, quindi deve trattarsi di un fenomeno ”culturale”

MetaLocX

“In Arabia Saudita imperversa infatti una polizia della morale che controlla i comportamenti delle persone nei luoghi pubblici, specie delle donne, le quali devono rispettare i canoni – anche di abbigliamento”

Anche qui è così, solo che siamo meno rigidi

ATTI OSCENI:
“chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni”

“Agli effetti della legge penale, si considerano osceni gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore”
Articoli 527 e 529 del codice penale. Credo siano ancora in vigore.

Questo invece è una parte di un articolo di Repubblica.
ROMA – Roma contro le minigonne delle prostitute. “Un abbigliamento indecoroso e indecente” è “motivo di distrazione”, per gli automobilisti e va multato. (…) il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha deciso di puntare sul decoro(…)

MetaLocX

A volte sembra che le religioni servano a tenerci ben ancorati al medioevo e a crearci problemi inesistenti.

Kae

Ai ai… quando al potere ci sta la religione e persone con gravi problemi sessuali!!
Tra poco le donne non potranno uscire di casa visto che i maschietti locali potrebbero eccitarsi anche solo con la vista di burka e simili…

Asatan

@Flaviana

Ehm. Pakistanns, Afghanistan, Yemen, etc…. metà del mondo mussumalmano è messo così.
In yemen le povere devono portare veli ultracoprenti e le ricche maschere di metallo. NOn possono uscire da solo, non hanno diritti, etc.
Paesi come il marocco o la giordania sono da considerare più l’eccezione che la regola. Così come lo è il fatto che nel sufismo uomini e donne preghino assieme e ci siano derisci donna.

Mi spiace dirlo ma sciiti e whabiti sono veramente, tragicamente arretrati.

Al momento il mondo islamico è preda dello scontro fra i fanatici whabiti (saudi arabia, yemen, al quaeda, ecc) e i fanatici sciiti (iran, siria, ecc). Questo sta portando ad una tragica riclericalizzazione difensiva anch epaese storicamente laici come l’egitto. Lo fanno per difendersi da una vera e propria invasione culturale.

Paolina

Rimpiango i Templari e i crociati che ne ammazzarono un bel po’ di quella gente. Non se ne può più di simili dementi. L’Islam sta invadendo l’occidente e ancora non ce ne siamo accorti.

bruno dei

Mi piacciono queste notiziuole. Sono divertenti.
Io proporrei di far turare a queste donnacce anche un orecchio, di farle camminare su una gamba sola e legar loro una mano dietro la schiena. E perchè poi dovrebbero avere due reni e, orribile a dirsi, due (dico DUE) polmoni? Così come hanno un solo naso, un solo organo sessuale, possono rinunciare a tutto ciò che è doppio (che inutile, anzi peccaminoso!, spreco…).
Il buon Dio era proprio in un momento di inutile prodigalità quando si è messo a creare la donna! Per fortuna che noi sappiamo porre rimedio ai suoi stupidi errori! La via ce l’ha indicata lui stesso, nella Bibbia, o era nel Corano? o nella Torah?
Comunque sia, visto che le donne sono all’incirca la metà dell’umanità, abbiamo un sacco di lavoro da fare.

FaberIptius

“Le donne che si trovassero in compagnia di altri uomini devono coprirsi un occhio in modo da non provocare gli uomini, soprattutto quelli non sposati“.

Questa è una evidente discriminazione: gli uomini sposati sarebbero avvantaggiati in un eventuale allargamento del loro harem a discapito di quelli non ancora sposati.
E poi, qualcuno mi spiega come un solo occhio non possa guardare ammiccante? Gli occhi dovrebbero coprirli entrambi. Io consiglierei il velo integrale.

P.aolo

Farebbero prima a usare occhiali da sole. Iper avvolgenti. Neri o a specchio!
Farebbero molto Vamp!
😉

Tempesta2008

@Vico
E’ geniale! ^.^ ….certo che 8 donne con un occhio solo che ti guardano mentre lo fai….sono un po’ inquietanti… ^.^’

Toptone

Questa porcheria di notizia fa il paio con quell’altra dei matrimoni pedofili di quel pazzo teologo (della pisciazza).

E’ urgente inventare la Macchina del Tempo, e sbattere tutti questi lugubri figuri nel Medioevo dal quale provengono. Lì starebbero benissimo.

Giona sbattezzato

Quando i religiosi comandano, c’e’ da aspettarsi ogni genere di follia e di violenza. Se uno crede alle fiabe degli dei, non e’ a posto con la testa, se poi diveta una autorita’ e’ la fine.

Commenti chiusi.