Salerno: sequestrati fondi alla Curia

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato alla Curia locale una parte dei fondi dell’otto per mille (per un ammontare di circa 500.000 euro – ovvero un terzo dei fondi girati dalla Cei alla Curia), viste le accuse di abusivismo edilizio, truffa, abuso d’ufficio e falso. L’accusa è di aver trasformato una colonia per ragazzi indigenti nell’hotel a cinque stelle “Angellara Home”, utilizzando finanziamenti pubblici che ammontano a circa 2,5 milioni di euro. Tra gli indagati, il vescovo di Salerno monsignor Pierro, l’amministratore del villaggio monsignor Lanzara e vari responsabili del Comune di Salerno, che hanno permesso i lavori.
A metà luglio venne posto sotto sequestro anche un finanziamento di circa 1,9 milioni di euro che la Regione Campania aveva stanziato per i lavori di ristrutturazione della colonia per ragazzi (sui 2,5 milioni erogati). Sequestrato inoltre un conto bancario intestato alla Curia con circa 190.000 euro.
Un altro sequestro di circa 1,2 milioni di euro (su conti bancari intestati sempre alla Curia) venne effettuato a fine luglio.

Archiviato in: Generale

24 commenti

Lucia

Chi ha tanti soldi vive come un pascià, e a piedi caldi se ne stà, VIVA I SOLDI!

(nuovo inno nazionale della città del vaticano)

Arcturus

Se la storia è vera e provata (salvo insabbiamenti e depistamenti), adesso non si tratta più di opinioni: ci sono gli argomenti per gridare a gran voce, e legittimamente, che l’8×1000 VA ABOLITO! Che tornino alle origini, questi faraoni egizi, che vivano di questua; e se non ce la fanno, che vendano i loro ingioiellati idoli.

Manlio Padovan

Non dubito minimamente che avranno certissimamente la coscienza a posto.
“La coscienza, ha scritto Ippolito Nievo e ciò a me pare istruzione definitiva checché ne dicano i cristiani di qualunque setta od orientamento, ognuno di noi se l’aggiusta a proprio grado potendo parere di sorbire un uovo ciò che pare ad altri un gravissimo malefizio”: più chiaro di così!

Massi

Il progetto si chiama “Miracolo 8X1000: dalle stalle alle (cinque) stelle”.

Asatan

Secondo me fra poco i megistrati in questione sparirano con un bel trasferimento ad hoc e metteranno al loro posto qualcuno che si dimentichi le pratiche fino ai termini di prescrizione.

Ermanno Travaglino

Ma io mi chiedo perché i cattolici quando si parla di ateismo dicono che è tutta merda, mentre quando si parla della loro chiesa dicono che sono le persone a sbagliare ma l’ideale è giusto?

Voi che ne dite?

nasoblu5

Prevedo grande arrampicate sugli specchi ed affermazioni alla
generale TURGIDSON: Beh, io non credo giusto giudicare negativa tutta un’organizzazione per un singolo disservizio…….

Elettra

Indagini che, se ci fosse la possibilità di estendere a tutto il territorio nazionale ,porterebbero alla luce chissà quante situazioni simili.
Così il popolo -non sappiamo quanto sovrano- è infastidito in relazione ad una grande struttura costruita in un comune del Sud , presumibilmente non con soldi della chiesa ma dei cittadini che senza consapevolezza finanziano con l’otto per mille.
Il tutto ad iniziativa di un sacerdote ,S.M.,con il fine di accogliere i figli delle vittime della mafia; trasformato tale ricovero subito dopo l’inaugurazione – presenti i soliti politici facce di bronzo- in hotel con annessa sala banchetti…
Se la storia fosse vera…. aggiungiamo anche questo come ennesimo buon argomento contro l’ abominevole 8 per 1000…

Stefano Bottoni

Calci laddove non batte il sole in pubblica piazza e in diretta TV a reti unificate!
Poi, affidarli ai celerini, ma dopo averli travestiti da studenti della Diaz.

dv64

Ho più stima di un rapinatore a mano armata, gli riconosco almeno i rischi della sua “professione”, che di questi melliflui truffatori in tonaca.

kefos93

….ma avete dimenticato la sfilza di appartamenti nella centralissima via Maqueda di Palermo di proprietà del Cardinal Pappalardo già vescovo “antimafia” ????? (Lui….)

Ciao a tutti

Massi

In qul di Napoli, Giordano l’8X1000 lo dava a strozzo e, come per il miracolo dei pani e dei pesci, lo faceva diventare 888X1000.

mirko

# Sailor-Sun scrive:
29 Agosto 2008 alle 13:59

Com’è che non se ne parla in tv? -_-

per dovere di cronaca la notizia è passata qualche sera fa sul tg di raitre con un lungo,ampio e dettagliato servizio.
ciao

gieffeemme

Sorrento, istmo sul golfo, veduta del mare sotto lo strapiombo, giardino pensile…camere ben organizzate, sala ristorante.
Un posto incantevole, lo consiglio a tutti quelli che conosco, solo che quest’anno hanno dovuto aumentare il prezzo delle stanze e bisogna prenotare con molto anticipo.
Albergo? NOoo, fuori c’é scritto “convento delle suore Pallottine”.

Suore presenti quotidianamente: non più di 4-5.
Clienti: almeno 30 fuori stagione.

vincent vega

Le religioni sono sempre state dei brutti parassiti. Non è una novità. Quello che + mi fa incazzare è che queste notizie non vengono ascoltate dalla gente, perchè i media sono servili e i politici sono intrallazzati. E quindi questi porci riescono a perpetrare le loro truffe alla luce del sole. Secondo me dovrebbero proprio espropriare quei fondi come si fa con la mafia. In fondo il comportamento non è tanto diverso.

LUIGI IOVINO

I miei rispetti alla procura di Salerno per le loro indagini…

Sto denunciando da svariati anni ABUSI EDILIZI REALIZZATI SU SUOLI CONTROLLATI DALLA CURIA DI NAPOLI, DOVE ANCORA POSSIEDONO 40 APPARTAMENTI ABUSIVAMENTE REALIZZATI E MAI VERAMENTE CONDONATI… mai i magistrati della PROCURA DI NAPOLI invece di procedere, nonostante gli accertamenti e i documenti in loro possesso, archiviano sempre…

Intanto io resto vittima di una gravissima frode giudiziaria… visitate il mio blog

Commenti chiusi.