“Sister Italia”: sacerdote promotore blocca l’iniziativa

Padre Antonio Rungi, che ha lanciato poco tempo fa il concorso di bellezza per suore “Sister Italia 2008”, ha deciso di bloccare questa iniziativa “per tutelare me e le suore che avrebbero partecipato”. Nonostante il successo nella raccolta delle adesioni, sono arrivate anche le critiche; così padre Rungi chiarisce: “Credo che ci sia stata solo una grande confusione. Ma quale “miss suora”? Chi ha capito male forse non è in buona fede. Il concorso  per la suora più bella aveva l’unico scopo di far raccontare sul web la vita nei conventi, di far raccontare la vita più bella delle religiose. Tutto qui”. Il sacerdote continua: “ci sono state delle persone che volutamente hanno frainteso ed hanno deciso di speculare su una iniziativa innocente, anche pesanti ingiurie. Qualcuno mi ha detto che io finirò all’inferno”.

Archiviato in: Generale

25 commenti

tomaraya

che vitaccia munsinniùr, visto con che gente ha a che fare? li avete cresciuti voi così. ora non lamentatevi.

tomaraya

ma dai munsinniùr tranquillo, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge. non si preoccupi.

Stefano Bottoni

Ma pensa te: non è mai il soggetto in questione che ha fatto o detto un’emerita cavolata: sono sempre gli altri che hanno equivocato, per di più in mala fede. Mi ricorda qualcun altro…

Azathoth

hanno frainteso! è stata la stampa comunista, i magistrati comunisti, la lobby ebraico-massonica e i servizi segreti bulgari…. e italiani, via!

Arcturus

Ma non avranno altro a cui pensare? Poveri noi, come sono spesi male i nostri soldi dell’8×1000… E in ogni caso, lo scopo era “far raccontare sul web la vita nei conventi, di far raccontare la vita più bella delle religiose”? Ma è pazzesco… Letteralmente idiota: la dimensione ascetica è letteralmente irraccontabile, è il non-racconto (altrimenti non si capirebbe perché esistono millenni di letteratura). A meno che il pubblico del web (che raffinatezza!) non dovesse trovare divertente il sentir ciaccolare di ameni chiostri, rosari, vespri e compiete, di cucine da lavare e orticelli da zappare, di preghierine della sera e gorgheggi a cappella del mattino. Oddio, magari però, ora che ci penso, un certo pubblico potrebbe restare affascinato dalla dimensione dark-bondage del cilicio e del gattino a nove code…

gigetta

io nn ho capito bene la storia della vita più bella nel convento. ma cosa voleva fare tipo un reality?

Agnostica

Dopo Berlusconi e la Gelmini un altro che è stato frainteso: sarà la tendenza del momento “Se ti fraintendono, esisti!!!”.

chiericoperduto

Qualche alto porporato dei colli romani gli ha tirato le orecchie…dove credeva di essere? in una democrazia?

Massimiliano Soffiati

Come aveva scritto Altan in una sua vignetta su Berlusconi (che mi pare validissima anche in questa circostanza): “Non ho detto ciò che ho detto e se l’ho detto mi sono frainteso.”

Sailor-Sun

“Nonostante il successo nella raccolta delle adesioni”
Cioè chi?
Le suore ottuagenarie?
Ora capisco perchè hanno sospeso l’iniziativa…
Poi bisogna vedere che si intende per “successo”

cartman666

Povero tesoro, e’ stato frainteso. Prova a mettere sul web i racconti entusiasmanti della vita in un convento di clausura fatta di 24 ore di preghiere, chissà che successone!

raphael

ma dillo che ti piace la f. non nasconderti dietro un velo di ipocrisia

Paco

E suvvia, Padre Rungi cosa vuoi che sia un po’ di pilu?

CCHIU PILU PPI TUTTI (anche per i corvi) 😀

Augusto

Ed io che ero già pronto per una edizione di “Grande Sorella”! Che delusione!!!!

MetaLocX

“Qualcuno mi ha detto che io finirò all’inferno”
Eh! Certi cristiani reagiscono spesso in questo modo…

Comunque non credo che alle suore servisse un concorso come quello.

Giuseppe C.

Ma quanta gente in mala fede!

Scommetto che il sito web sarebbe stato:
Vuvvuvvu’ IEROPORNIA_qualcosa… 😀

Lorenzo

ma no, è che in Vaticano devono prima fare miss chierichetto… quello sì che sarebbe un concorso interessante, per i preti! Chissà se padre Georg è troppo agé per partecipare?

Commenti chiusi.