Arabia Saudita: nozze tra bambini riapre questione del matrimonio infantile

Una ragazzina saudita di 10 anni era stata promessa sposa al cugino di 11, ma il governatore di Hail – la loro città – ha sospeso le nozze. Nel mondo arabo la pratica è abbastanza diffusa, in linea con il rigido tradizionalismo familiare e religioso: ad esempio, in aprile una ragazza yemenita di otto anni aveva chiesto il divorzio dal marito adulto. Zuhair Al-Harithy, della Commissione per i diritti umani, ha affermato che questi matrimoni con minori violano gli accordi internazionali firmati dall’Arabia Saudita, dove però non ci sono leggi che fissino l’età minima per le nozze.

Archiviato in: Generale

11 commenti

forzalube

L’ultima frase non sta in piedi da un punto di vista sintaticco e di senso. Credo manchi qualche pezzo.

gigetta

questi adulti che si sposano con bambine di otto anni mi sembrano un pò di pedofili e quei matrimoni mi sembrano pedofilia legalizzata. ma è solo la mia impressione.

Lucia

Il matrimonio di per sé lo trovo abbastanza stupido, ma poi obbligare i bambini incoscienti a rovinarsi la vita è una cosa oltre ogni ragionevole limite.

cartman666

@gigetta, hai ragione, non e’ altro che pedofilia legalizzata, d’altronde la moglie di Maometto aveva nove anni.

stefano

una delle moglie di Maometto, haisha, venne da lui sposata all’età di 6 anni ma si dice che il tenero sposo aspettò che la poveretta compisse 9 anni prima di giacere con lei…
🙁

darik

# stefano scrive:
7 Agosto 2008 alle 21:58

una delle moglie di Maometto, haisha, venne da lui sposata all’età di 6 anni ma si dice che il tenero sposo aspettò che la poveretta compisse 9 anni prima di giacere con lei…
🙁

non ho mai creduto a questo stand by triennale!
probabilmente è stato aggiunto dopo per maskerare questo esplicito atto di
pedofilia.

darik

Sergio

Ma vi rendete conto di quello che state dicendo di Maometto? Se lo vengono a sapere i mussulmani succede il finimondo (come con le vignette danesi).

Un giorno temo non molto lontano, continuando l’andazzo attuale, queste cose non ce le potremo dire nemmeno fra di noi (il traffico email è ormai già totalmente controllato).

Libertà di pensiero, libertà di espressione per tutti. Chi fa l’offeso è solo un fesso.

Asatan

@Lucia

E’ pedofilia legalizzata. Tutto sommato per i “bravi mariti mussulmani” è molto comodo sposando e violentando bambine ne distruggono la personalità ancora prima che abbia modo di struttrarsi durante la’dolescienze, di fatto facendone degli automi.

EK80

Sergio: sono le stesse fonti islamiche a sostenere che Maometto a 50 e passi anni sposò Aisha, una bambina di 6 anni e consumò il matrimonio quando lei ne aveva 9.
Ma per carità, guai a dire che lui fosse un pedofilo!

darik: oddio non è che cambi poi molto avere rapporti sessuali con bambine di 6 o 9 anni, sempre pedofili si è…

Commenti chiusi.