Ultime dalla scienza

Rivoluzionato l’albero evolutivo degli uccelli (Le Scienze).

Piante “migrano” in collina per sfuggire a cambiamenti climatici (Panorama).

Scoperto buco nero lontano 6 miliardi di anni luce (Il Messaggero).

Suolo di Marte compatibile con la vita (Repubblica).

Cento anni dall’esplosione di Tunguska: il mistero continua (Il Corriere della Sera).

Un corpo grande come Plutone colpì Marte (Il Corriere della Sera).

La pillola contraccettiva ridurrebbe del 70% il rischio di tumore alle ovaie (APCom).

18 commenti

San Gennaro

“la potenza scatenata dall’esplosione della Tunguska che fu di circa 13 mila kilotoni”
Se un sedicente giornalista scientifico misura la POTENZA con un’unità di ENERGIA potrebbe convertirsi come vaticanista.

8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

Stefano Bottoni

La pillola contraccettiva ridurrebbe del 70% il rischio di tumore alle ovaie (APCom).

Se è per questo è pure dimostrato (non è una bufala) che una regolare attività sessuale riduce sempre di circa il 70% i problemi alla prostata in noi uomini, in quanto durante l’eiaculazione vengono espulse anche tossine che possono provocare questi problemi. Notevole anche il fatto che ciò che serve effettivamente sia l’eiaculazione, quindi anche la masturbazione serve egregiamente allo scopo.
Pillola… Regolare attività sessuale… Eventualmente anche masturbazione…
Viene da chiedersi perchè la ccar condanni tutto ciò.
Ah già, dimenticavo… lei si occupa delle nostre anime, mica della nostra salute…

Jean Meslier

Suolo di Marte compatibile con la vita (Repubblica).

E’ il tipo di suolo che potrebbe essere trovato nel vostro giardino, ricco cioè di sostanze alcaline – ha aggiunto lo scienziato – E’ un suolo dove potrebbero crescere degli asparagi.”

Asparagi biologici, insomma, senza bisogno di pesticidi. Però a che prezzo! E’ proprio vero che l’agricoltura biologica è più onerosa per l’ambiente…

zorn80

@Stefano Bottoni: meno male perché con le ragazze nn sempre mi va bene 😀

Aldo

evitiamo atteggiamenti e frasi borghesi che non aiutano nella lotta contro il Vaticano
@zorn80

Giovanna

Il fatto che la pillola contraccettiva possa ridurre il rischio di tumore alle ovaie pare sia una cosa assodata ormai da parecchio tempo. Già circa 15 anni fa il mio ginecologo, assiduo lettore della rivista The Lancet, mi diceva che nei paesi anglosassoni veniva fortemente consigliata la contraccezione ormonale alle donne nubili e persino alle suore cattoliche, a tutte le donne insomma che per scelta o necessità non avrebbero mai avuto gravidanze. La pillola infatti mette a riposo l’attività ovarica, riproducendo in qualche modo il “riposo” naturale che si verifica durante la gravidanza. Medici e ricercatori avevano infatti constatato un’incidenza di tumori alle ovaie in donne che non avevano mai avuto figli o che non avevano mai fatto uso di contraccettivi ormonali.

zorn80

@Aldo: era solo una battuta!!!! E poi la colpa è pure della loro finta morale bigotta!!!

Aldo

In Siberia c’ è un tizio che dice di essere la reincarnazione di Gesù Cristo, ha fondato una chiesa e ha già 5.000 adepti.

Su You tube potete trovare il video

ALI non ateo

Lo sbaglio piu’ macrosopico delle chiese cattoliche e protestanti è il voler prendere per verita’ l’ antico testamento .Questo sbaglio le porta a negare la teoria evulozionistica che non è negare l’esistenza di un essere supremo ma solo dimostrare che il suo modo di operare è diverso da quello indicato dagli antichi ebrei. L’ adattamento di ogni essere alle situazioni ambientali è fondamentale per la sopravvivenza e questo adattamento provoca l’evoluzione della specie.

Aldo

L’ associazione medici cattolici ha detto in un comunicato che la pillola del giorno dopo è un modo sbagliato di avvicinare i giovani al mondo della sessualità…….te pareva

Mifepristin

L’ associazione medici cattolici ha detto in un comunicato che la pillola del giorno dopo è un modo sbagliato di avvicinare i giovani al mondo della sessualità…
—–
Sono veramente viscidi, non sanno proprio che argomenti inventare per manifestare la loro avversione ideologica verso il sesso altamente contraccettivato e quindi infecondo al 100%

Mifepristin

la pillola contraccettiva estro-progestinica ridurrà anche il rischio di cancro alle ovaie, però, non bisogna dimenticare che, per contropartita, aumenta il rischio di adenoma epatico e cancro al seno oltre che tromboembolia venosa. ovviamente in entrambi i sensi si tratta di dati statistici con valenza tendenziale, nella maggior parte dei casi le donne che prendono la pillola non ne ricevono né particolari danni, né particolari benefici. del resto, il beneficio di questo farmaco, non va dimenticato, l’unico per cui vale la pena prenderlo, è evitare il concepimento, mi sembra ipocrita e sbagliato promuoverlo per altri scopi, anche questo è il segno di una certa crisi della cultura della contraccezione intesa di per sè come valore, come elemento integrativo della salute personale. del resto che dire del mifepristone, che sembra ridurre il rischio di carcinoma uterino e potrebbe essere utile per curare il disturbo da sindrome premestruale a causa della sua potente azione antiprogestinica?

Mifepristin

Suolo di Marte compatibile con la vita
questa è una bella notizia, potrebbe essere la buona volta che si riesca a trasferire il Vaticano in una sede dove non possa fare danni

Aldo

Si chiama torop, il Gesù della siberia , puoì trovare il video sul sito de L’ Espresso sezione multimedia
@zorn80

Commenti chiusi.