Ultime dalla scienza

Ulteriori studi tra le differenze genetiche tra i primati (Le Scienze).

Nuovo strumento per migliorare confronti tra sequenze di dna (Galileo).

Studi nelle Hawaii per avvalorare ipotesi della Luna “nata” da una gigantesca collisione con la Terra (Le Scienze).

L’influenza degli astrociti nel cervello e i progressi nelle neuroscienze (Le Scienze).

12 commenti

Aldo

Le differenze ulteriori tra le scimmie e gli umani emergono da questi studi, il fatto di essere creazionista o più che altro di attenermi a quello che dice la Bibbia in merito alla creazione della terra non mi impedisce di essere anticlericale e di condividere battaglie però non potreì mai accettare la teoria dell’ evoluzione in quanto non è scritturale.
Poi a scanso di equivoci non fareì mai una mossa tipo quella di Letizia Moratti che ha cercato di togliere il darwinismo dalle materie insegnate.
Manterreì il darwinismo per tutti e nell’ ora di religione che io sostituireì con un ora delle religioni inserireì il pensiero biblico intorno alla creazione del mondo..

Angel

io continuo ap ensare che il vostro dio non era altro che un genetista alieno impazzito

sti.ca1970

come ai bimbi viene fatto credere alla befana ed a babbo natale
cosi gli “adulti” pensano di credere a dio. Contenti loro…

sti.ca1970

@Aldo
solo per curiosità, hai mai letto tutta la bibbia? Come spieghi la protervia, ( e mi sono mantenuto con l’aggettivo ) del tuo dio nell’ antico testamento?
Come si può obiettivamente fare distinzione tra antico e nuovo testamento?
Come giustificare le violenze, sempre gratuite?

Aldo

Sti.ca 1970 che prove hai a favore del fatto che non esista un Creatore a parte mettere in mezzone Befane e babbi natale?

sti.ca1970

io no devo provare l’inesistenza di dio.
E’ il credente che dovrebbe farlo. Come posso dimostrare l’esistenza del cavallo alato?

Aldo

Io sono fermamente convinto dell’ esistenza di un Creatore , senza questa credenza la mia vita non avrebbe alcun senso.
Da quando faccio il volontario all ‘hospice in cui vedo molti malati oncologici terminali la certezza che un giorno Geova riporterà alla via tutte le persone in sua memoria mi dà la forza di andare avanti..
Questò perà non significa che sia clericale, appartenendo ad una chiesa molto liberale nella mia vita sono libero, partecipo alle attività del P.M.L.I. come simpatizzante e alle attività di divrse associazioni per la libertà della comunità GLBT.
@sti.ca1970

Aldo

ho fatto un errore…la frase era la certezza che un giorno Dio riporterà alla VITA tutte le persone che sono in sua memoria mi dà pace e felicità.
Onde evitare confusioni non sono Testimone di Geova ma frequento le adunanze della Chiesa del Regno di Dio-amici dell’ uomo(per info potete vedere CESNUR e Wikipedia)

Pessimista Cosmica

@Angel
Lo penso spesso anch’io… se il mondo è nato da una volontà creatrice e non dal caso, chi altri se non pazzoide cosmico potrebbe esserne l’artefice?

@Aldo
Io sono agnostica quindi la prova certa che non esista un dio non ce l’ho e nemmeno la cerco. Dio a miei occhi è solo un’ipotesi che scatena milioni di alte ipotesi.
Però l’osservazione della realtà mi da la prova che un eventuale dio non potrebbe che essere profondamente malvagio (o psicopatico) pe questo non comprendo la fede religiosa. Come si può credere che qualcuno capace di creare la catena alimentare sia mosso da bontà e amore assoluto? La fede in una divinità antropomorfa ai miei occhi è un caso di massa di sindrome di Stoccolma.

Popinga

Per Aldo:
Dove trovi nell’articolo “differenze ulteriori tra le scimmie e gli umani”? Se lo leggi con maggiore attenzione, vedrai che parla delle differenze di genere, sotto vari aspetti, che si sono evolute prima della separazione tra i primati. Per favore non inviarmi la tua trinità di link cristiani, perchè a certe cose sono allergico: mi riempio di pallini rossi e comincio a grattarmi,come quando incontro un ciellino.

Per Pessimista Cosmica:
La catena alimentare (meglio: rete alimentare) è un fatto scientifico. E ai fatti scientifici non si possono assegnare giudizi di valore. Il leone mangia la gazzella così come la gravità attira tra di loro due masse. Non dimenticare che siamo fatti di carne e sangue oltre che dotati di intelligenza (non tutti), di linguaggio e di pollice opponibile.

Commenti chiusi.