Giovane pakistano condannato a morte per blasfemia

Un giudice pakistano ha emesso sentenza di morte per un giovane, Shafeeq Latif, incriminato per aver insultato il profeta Maometto; il giovane è stato inoltre condannato all’ergastolo e al pagamento di una multa per aver “profanato” il Corano, nel 2006.

In Pakistan, le leggi contro la blasfemia possono prevedere la pena di morte. Molte persone, tra cui islamici e minoranze cristiane, stanno subendo dei processi – di cui le associazioni per i diritti umani hanno chiesto la sospensione.

La legge sulla blasfemia avrebbe ucciso almeno 25 persone. Queste non sono state condannate a morte, ma sono state uccise da estremisti religiosi persino mentre erano sotto la custodia della polizia. Alcuni parlano inoltre di 892 persone messe in stato di accusa ai sensi di questa legge, ma i dati sono contestati perchè è impossibile ottenere i verdetti precedenti al 1995.

Notizia tratta da AsiaNews e ABCNews

53 commenti

Dirladada

Sanno benissimo che permettere la blasfemia è il primo passo verso la secolarizzazione. Per questo la condannano a morte.

Aldo

Amnesty si è già attivata per questo caso, è bello però vedere come sempre che quando a condannare a morte per Blasfemia sono paesi alleati degli U.S.A. tutti tacciono tranne le organiz. umanitarie . l’ UAAR e pochi altri, con il neo- duce al potere non potrà che andare peggio.

In quanto al caso in questione dimostra che la religiosità senza liberalismo porta a cose spiacevoli però mi urta i nervi il fatto che questi episodi vengano usati dai neo- podestà per usare manganello e olio di ricno contro poveri Cristi che vengono in Italia non certo per viaggio turistico ma speditici da affaristi che non si fanno scrupoli a buttarli in mare aperto su zattere dopo che hanno pagato congrue somme di denaro.

Anticlericale89

Spero che le organizzazioni per i diritti umani riescano a fare qualcosa di concreto…assurdo,non ho parole,ma questi clericali di qualunque religione siano che bisogno avranno mai di imporre a tutti le proprie regole?questo dimostra che il clericalismo e’un ideologia debole,poiche’senza violenza non si impone.

Dirladada

@ Aldo
Non credo che sia raccontanto bufale in giro come fai tu che difenderai i “poveri cristi” che vengono in Italia. A me, se ti devo dire la verità, più che l’islam, fa paura la gente come te che non esita ad andare al gay pride per sperare di fare a pugni con forza nuova, ma che sostiene la teocrazia iraniana che impicatto almeno 4000 omosessuali.

Aldo

No ho mai detto di sostenere la teocrazia iraniana, non l’ ho detto!
Ho detto che non io ma io il mio partito(PMLI) sostiene l’ Iran come baluardo antiimperialistama non ne condividiamo la linea religiosa, se la condividessimo come tu dici dovremmo sostenere anche il Vaticano in primis….
Sosteniamo la lotta di Hamas per la liberazione della palestina ma non siamo d’ accordo sulla linea integralista islamica che ha questo movimento, mi sembra chiaro .
Apprezziamo ciò che avvenne nella spagna nel 1936 quando dopo aver con quistato l’ aragona e la catalogna i compagni anarchici , del POUM e del P.C.E. diedero fuoco e distrussero le chiese e tolsero di mezzo i preti franchisti…….
Purtroppo sotenere un movimento di liberazione comporta anche accettarne(ma non farle proprie) le sue peculiarità…….

se vuoi più chiarimenti visita http://www.pmli.it
scusa se l’ altro giorno ti ho offesa, ma quando si cerca di distorcere quello che dico, comunque evitiamo polemiche futili
@dirladada

Aldo

Non sostengo la teocrazia iraniana…
io e il partito sosteniamo l’ Iran, come anche CUba , Bolivia ecc come baluardi anti- imperialisti e non mi pare che la Bolivia impicchi gli omosessuali.
Purtroppo è una cosa un pò intricata, come sosteniamo Hamas o meglio la lotta di liberazione del popolo palestinese(ma non ne facciamo nostri gli ideali coranici), sosteniamo la resistenza afghana ma non la sharia .
Scusa se l’ altro giorno ti ho offesa… a volte mi faccio prendere troppo dalla foga
Se vuoì maggiori info vai su http://www.pmli.it e troveraì quest’ argomento spiegato meglio
@dirladada

elettra

E la notizia dovrebbe farci riflettere sui motivi per cui non dobbiamo aprire le frontiere del nostro Paese ,indiscriminatamente, soprattutto a persone di siffatta “cultura”!
Apriamole per dare rifugio ai perseguitati ,a coloro che devono sfuggire a sentenze aberranti come questa.

Dirladada

@ Aldo
Ma visto che sostenete questa gente, perché nessuno di voi si è ancora fatto esplodere in Israele o nessuno di voi ha ancora assassinato bambini afgani come fanno i talebani che sostenete? Un po’ comodo sostenere a distanza e strumentalizzare le persone senza preoccuparsi delle conseguenze orrende che hanno su loro stesse. Poi ti segnalo che esistono persone che sostengono Morales, ma non sostengono la teocrazia iraniana. Perché non hanno ancora perso la bussola. L’antiamericanismo OK ma a condizione che non si sostengano regimi che sono ancora peggiori di quello che si vuole combattere.

Aldo

Se ti occupassero la tua terra come faresti?
Se ti ammazerebbero tuo figlio con la scusa dell’ esportzione della democrazia come reagiresti.

Dispiace certo, ma alla violenza è sempre stato necessario rispondere con la resistenza che non si può fare lanciando fiori contro gli occupanti.

Seguendo qullo che dici i partigiani avrebbero dovuto restare inermi di fronte ai nazifascisti………….

Dirladada

@ Aldo
Ma che risposte fatte, uffa. In Afghanistan la maggior parte delle vittime di quella che tu chiami resistenza, sono gli afghani stessi. I partigiani non passavano le giornate a tirare razzi su asili nido, come fa Hamas dalla striscia di Gaza.

Stefano Bottoni

Qui state andando fuori tema nonchè scadendo in sterili polemiche.
Il fatto è che questa notizia è preoccupante per due ottimi motivi:
1) Il reato di blasfemia è un reato di opinione secondo i nostri standard (anzi, ormai neanche più un reato), ma esistono ancora paesi in cui si può essere condannati a morte;
2) Il Pakistan ha la bomba atomica, arma pericolosissima anche in mano a democrazie occidentali, figuriamoci a disposizione di retrogradi integralisti.
Pensiamo a questo…

Andrea

Purtroppo queste atrocità continueranno fino a quando non si riuscirà a tener fuori le religioni dalla vita quotidiana e soprattutto politica. I papi hanno fatto molto peggio, fino a quando hanno potuto. In molti paesi le religioni sono ancora molto forti come da noi lo era il cattolicesimo fino a pochi secoli fa, e quindi dal fondamentalismo religioso non ci si può aspettare niente di diverso. Questa è la vera faccia delle religioni, intolleranza, razzismo, purificazione (genocidio).

Ciao a tutti

Dirladada

@ Stefano Bottoni
Più che polemiche sterili, sono polemiche rivelatrici dell’impossibilità oggi di avere una posizione laica seria. Sinceramente io non ho nulla in comune con persone che sono anticlericali, ma che poi sostengono Hamas o i mullah iraniani. Quello che manca in Italia è appunto una posizione coerente.

Aldo

Siamo il partito del protelariato, falce e martello effige di Mao splende il sole rosse del PMLI ,il canto del partito della riscossa forza e coraggio nostro sole rosso alfin trionferà, i cinque maestri ci hanno forgiato lotta di classe e ci hanno preparato, via i servi della borghesia splende il sole rosso del PMLI, riformisti e revisionisti nostro sole rosso spazzerà via

Infatti la vostra posizione laica e borghese si è visto i risultati che ha prodotto al referendum sulla legge 40

Stefano Bottoni

Accidenti, Aldo. Sono sempre stato di sinistra, nel 1986 facevo i salti mortali per dimostrare l’integrità di Gorbacev dopo l’incidente di Chernobyl, mi spendevo per dimostrare che Stalin in fondo non era poi peggio di tanti altri…
ma un fanatismo come il tuo non l’ho mai raggiunto.
A proposito, toglimi una curiosità, perchè sembra che qualcosa mi sia sfuggito… davvero voi testimoni di geova credete che la Terra abbia solo 6000 anni? (Te lo chiedo non per polemica, ma proprio per autentica curiosità).

denis

@Aldo: _non_ sei razionalista, lo abbiamo capito.

restando in tema, la notizia è preoccupante ma dubito che si possa fare qualcosa, le religioni si chiudono ancora di più quando si cerca di fare aprire gli occhi alla gente..

Dirladada

@ Aldo
Non avete nessuna legittimità per definirvi il partito del proletariato, per quanto riguarda la legge ’40, io pur votando al referendum, non ho condiviso il metodo, perché su questioni complicate è difficile mobilitare la gente. Comunque che noia, uffa, quando Moretti diceva che due fedi hanno impedito all’Italia di diventare un paese moderno, la cattolica e la comunista, aveva proprio ragione.

Monicavita

@Aldo
La Bibbia dice anche che la terra è stata Promessa da Dio a quelli “imperialisti” degli Ebrei. Quindi mettiti d’accordo con te stesso.

Andrea

@Aldo
Benchè sia offtopic, voglio chiederti una cosa, ma allora cosa ne pensi dei fossili, databili in modo certo a decine di milioni di anni or sono (milione di anni piu o milione meno), oppure ai disegni nelle grotte risalenti a piu di 6000 anni or sono, o comunque alle molte rocce che sulla terra sono databili come minimo a miliardi di anni fa?

Ciao a tutti

bardhi

prima di sparare slogan del tipo “Siamo il partito del protelariato, falce e martello effige di Mao splende il sole rosse del PMLI” provi di andare in uno degli paesi che ancora applica il “marxismo-leninismo” con lotta di classe e atrocità varie.
Io l’ho vissuto per 23 anni, e te lo sconsiglio. Ovviamente in Albania c’era gente che faceva parte del apparato statale o partitico che vivevano in condizioni economiche pari a quella del resto della popolazione, cioè il minimo indispensabile per vivere, ma godevano del diritto di decidere per la vita degli altri e questo li rendeva felici, io non riesco a invidiarli, forse te ti troveresti bene negli loro panni???

pincopallo

@Aldo
Se non ricordo male in Svezia hanno trovato un albero che ha più du 10.000 anni, le prove scientifiche sulla vera età della terra sono molteplici, ma lì è più diretta puoi contare gli anelli….

Peppe

Aldo: “Sì io faccio parte della chiesa del regno di Dio, cmq come i testimoni di Geova credo che al terra esista da 6.000 anni, la bibbia dice così”

Ah vabbe’ allora… se lo dice la Bibbia… 😆

grandinedifuoco

dovremmo dare asilo politico a questo uomo (Shafeeq Latif) ma non mi stupisce se nulla viene fatto o almeno detto da quelli che ormai più che politici sono uomini di spettacolo. Già quando abbiamo rispedito in patria un condannato a morte ho capito che ormai siamo spacciati come popolo con un’etica. E per la prima volta sono contenta che il papa abbia messo bocca sul reato di clandestinità,così è stato reso solo un’aggravante. In ogni caso ciò dimostra solo il servilismo della classe politica al potere temporale

Otto Permille

Mi sembra una contesa sia animata da un equivoco che si basa sul fatto che non viene tenuto distinto il problema politico da quello religioso. Un paese occupato ha il sacrosanto diritto di lottare per la propria liber con tutti i mezzi anche quelli illeciti. L’occupante per il suo comportamento che ha infranto le convenzioni internazionali, non può pretendere che l’occupato le rispetti. Questo signfica che se un talebano prende un occupante americano e lo fa rosolare sullo spiedo e se lo mangia, mi dispiace, ma non si può più parlare di “diritti” lesi quando quelli fondamentali sono stati violati. Se un delinquente viene in casa e minaccia di morte me e la mia famiglia io (se ci riesco) lo faccio a pezzettini, lo sciolgo nell’acido e lo faccio scendere dallo sciacquone del water. Quindi immagino che anche palestinesi o talebani abbiano gli stessi sentimenti, ma non perché mussulmani, ma solo perché individui.

Edoardo

beh,

per quel che ne so il marxismo-leninismo non è altro che una forma di religione laica, coi suoi dogmi e i suoi assolutismi, l’unica differenza è che è più ‘moderna’, infatti ha origine non nella filosofia platonica e aristotelica (come il cristianesimo) ma nel pensiero di Hegel.

Dirladada

@ ottopermille
Dimentichi un piccolo particolare, è che la maggioranza delle vittime dei talebani sono i bambini afgani stessi. Non credo che farsi esplodere in un mercato con civili innocenti afgani sia un metodo leggitimo di resistenza. Proprio perché essere umani un afgano al quale uccidono i figli in un attentato talebano non li chiamerà resistenti. Comunque un passo avanti è stato fatto, non si parla più della resistenza irachena, visto che i curdi si prendono le bombe dai turchi.

Aldo

Sono opera del diavolo tutte le cose che indicate come la teoria dell’ evoluzione che è stata alla base del nazismo . La terra ha 6.000 anni, in questi giorni stiamo vivendo alla fine di questo sistema di cose malvagio, la fine dei tempi dei gentili è avvenuta nel 1914 come adempimento di una profezia biblica del libro di Daniele(cap7), ora stiamo per entrare nella grande tribolazione, il Regno di Dio verrà instaurato presto sulla terra come 7 giorno, dopo i 6.ooo anni i cui ha governato Satana verrà i Regno della giustizia , Gesù Cristo regnerà con gran gloria insiemme ai 144.000 discepoli che hanno sacrificato la loro vita durante il corso dell’ età evangelica.
Ma niuno deve temere, infatti ci sono tanti atei che per magnanimità adempiono il vangelo meglio delle Chiese apostate della cristianità.l’ inferno ed altre abberrazioni non appartengono al gran Dio dei cieli, Geova ha predisposto un piano anche per chi in questa vita non ha potuto conoscere la buona novella del Regno di Dio , infatti Gesù Cristo e i 144.000 avranno il compito di riportare alla perfezione tramite lo spirto di Geova tutta l’ umanità che risorgerà ed uscrà dalle tombe commemorative(Giovanni 5,28)….. tutti avranno possibilità istruiti dalla chiesa fedele e dall esrcito dell’ eterno(i cristiani che avranno una risirrezione terrena) di potere vivere per sempre su una terra paradisiaca……

Se volete approfondire l’ argomento potete richiedere GRATUITAMENTE i alla Chiesa del Regno di Dio Corso trapani 11 Torino i seguenti libri scritti dall’ ultimo messaggero dell’ eterno F.L.A. Fraytag

Vi consiglio la lettura di
Il messaggio al’ umanità(1922) in cui è illustrata la legge universale
La Divina Rivelazione in cui è illustrata la storia del piccolo gregge e della chiesa fedele
La Vita eterna (1933)
In conclusione vi vogliuo dire che sì in questi hanni sono stato beffeggiato tanto dalle fasciste di F.I. che dalle sedicenti comuniste del P.R.C. semplicemente attratte dal sesso facile e dalla promiscuità, vi dico anche che io ho sempre avuto apura del sesso? ebbe! c’è da aver paura di voi atei progressisti che denigrate senza sapere. non di certo!

l’ unico partito che mi ha acolto a braccia aperte è stato il P.M.L.I. come simpatizzabte ovviamnete perchè membro è solo chi professa di essere ateo ma dandomi per la prima volta un pò di amore .
Per questo sono grato ai compagni e alle compagne del P.M.L.I., al viaggio fatto a teheran e a tutto il resto

Magar

No, non penso che un’occupazione militare, di per sé, legittimi una resistenza violenta: in Italia, l’occupazione tedesca era costellata di azioni brutali contro i civili, di rastrellamenti, di stragi perpetrate volontariamente, di deportazioni in massa di ebrei, etc, che sarebbero avvenute anche se non fosse esistito alcun partigiano. Non credo che l’occupazione USA e NATO dell’Afghanistan, a guerra finita e senza l’insorgenza talibana, si sarebbe svolta in modo analogo a quella nazista. I talibani avrebbero potuto benissimo protestare pacificamente contro la presenza militare USA, presentare un partito politico alle elezioni, etc. Invece, data la loro avversione radicale e fascistoide alla democrazia, hanno scelto di scatenare una carneficina, che colpisce i civili afghani per primi.

Peraltro, anche chi viene rapinato in casa ha dei limiti: se è chiaro che non corro pericolo di vita, non posso assassinare il mio rapinatore, altrimenti sarebbe abuso di legittima difesa, e verrei giustamente incriminato per omicidio.

Operaio K

La vicenda pakistana ci ricorda che quando la religione è di Stato un attacco contro di essa è visto dalla classe dominante (che controlla lo Stato) come un attacco allo Stato stesso. La religione di Stato non è che un apparato dello Stato per gestire la società. E’ il concetto riportato anche nell’antico Testamento: gli apostati erano condannati a morte. Era la teocrazia nazionale della monarchia israelita. Difesa dello Stato=condanna capitale della blasfemia/apostasia. L’Islam statalista riprende il postulato veterotestamentario. Come del resto ha fatto per secoli la Chiesa Cattolica! Nei movimenti cristiani restaurazionisti (quindi separatisti e demonizzatori dello Stato) la condanna è tramutata in ostracismo dalla comunità. Anzi, la blasfemia/apostasia si identifica con l'”adorazione” degli istituti statali (elezioni, partiti politici, bandiera nazionale ecc.) Sarebbe interessante anche uno studio sociologico di tali fenomeni. Nel caso di specie concordo con chi denuncia la mancanza di copertura mediatica dovuta al fatto che il Pakistan è sin dalla nascita fedele alleato del blocco USA: si veda anche il suo ruolo nella SEATO.

Aldo

Operaio K buona analisi: Chi adora Geova deve schierarsi dalla sua parte, non dalle organizzazioni di questo mondo , tutte governate da Satana a cominciare dalle istituzioni religiosi( che rappresentano Babilonia la grande descritta in Apocalisse nella bibbia)
@operaioK

visita i siti http://www.chiesamillenarista.net
http://www.dawnbible.com

Auguri di ogni cosa buona in Gesù nostro caro salvatore

Lola

Aldo fai paura!!!
Grazie x le letture consigliate; personalmente a quelle preferisco l’oroscopo…. mi sembra più realistico!
Ti saluto affettuosamente; spero tanto tu ti stia divertendo (perché stai scherzando,vero?)

sti.ca1970

Perdinci bacco!! ma aldo scherza o fa sul serio? com’é possibile credere a così tante sciocchezze messe insieme? La bibbia ( che io ho letto ) dice tutto ed il suo contrario, ma soprattutto e un cumulo di violenze gratuite a danno di innocenti, la cui unica colpa era di non far parte delle caste di turno.

Asatan

@ottopermille

I taleban erano una forza di occupazione STRANIERA in afghanistan. Erano sauditi, giordani e siriani NON ERANO afagani.

Anche la cosidetta resistenza iraquena guarda caso si compone di mentecatti sauditi, siriani, sauditi, ecc…

La questione palestinese, invece, è molto più complessa. Torno a ricordare un dettaglio: i palestinesi persero i lro territori quano Giordania, Siria, Libano ed Egitta mossero guerra ad Israele… facendo diventare de facto queella zona un cuscinetto fra le potenze locali. Buona parte dei territori spettanti ai palestinesi sono a tutt’oggi in mano giordana, anche se nessun pro-palestinese dei miei stivali si sogna di chiedere alla giordania di rendere alcunchè (classio antiebraismo cristiano).
I bravi fratelli mussulmani per decenni hanno tenuto i palestinesi come animali nei campi profughi, impedendogli di lavovrare, studiare, ecc… per poterli usare come carne da cannone per i propri interessi economici.
Israele santo? Assolutamente no. Anche israele ha fatto le sue cappellate e le sue porcate.

Quello che vorrei dire è che bisognerebbe smetterla di adottare una stupida visione manicheistica rassicurante solo per l’infantilismo occidentale.

Andrea

@Aldo
Mamma mia, avresti bisogno di aiuto, ma non saprei davvero come farlo.
Apri gli occhi, spalancali, e liberati di queste fesserie che non possono che farti vivere una vita triste e complessata.

Ciao a tutti

Aldo

L’ aiuto verrà a tutti tramite il Regno di Dio che ci libererà da questo sistema malvagio, gli aiuti umani servono a ben poco e ne ho già ricevuti troppi.
Le derisioni tienitile per te Lola, se ti dicessi Atea B……. saresti contenta? Penso di no!

Anticlericale89

@ Aldo

Beato Bakunin mi fai paura!! 🙁
Non sn per nulla attratta dal fatto di vivere in una “terra paradisiaca”,soprattutto se comporta farmi fare il lavaggio del cervello da un angelo(che tanto nn esistono)sui miei ideali.E poi chi ti ritrovi in sto paradiso,la Binetti?nono grazie,resto con le mie idee progressiste zapateriste e femministe e sto all’inferno con Marx(secondo cio’che dice la bibbia lui c’ha un posto assicurato,e anche Zapatero,almeno avro’tempo per ringraziarlo per avermi fatto sognare)

Poi la bibbia come dice STI.CA1970 non solo si smentisce ad ogni pagina(e in alcuni casi ad ogni rigo)ma e’di una violenza inaudita,c’e’scritto di ammazzare chi compie “atti contro natura”(sarebbero i gay cosi’definiti nella bibbia),di lapidare le ragazze non vergini,dice che i figli oagheranno le colpe dei padri X 7 generazioniecc…ma l’hai letta per intero la bibbia?Mi ricordi mio padre,islamico femminista che quando gli faccio notare che nel corano c’e’scritto di picchiare le donne mi risponde “no,non c’e’scritto”.
Sarei sempre curiosa di sapere come giustificano quelle righe i paladini del “Dio e’amore”.Se ti va’di spiegarmelo accomodati.

E poi..opera del demonio?gia’me lo vedo il demonio ad aggiungere anelli ad un albero,proprio preciso eh?e i dinosauri del resto,gia’mica sono fossili,no vivevano 6.000anni fa’.

Aldo

Solo Geova tramite la Chiese formata da Gesù Cristo e i 144.000 discepoli fedeli scelti dal 33 D.C. sino alla fine di questo sistema di cose, i giorni in cui stiamo vivendo.
Solo Dio porterà:
La terra alle condizioni paradisiache ponendo fine a tutte le guerre ristabilendo le persone dalle malattie
Ognuno possiederà una casa con cibo a volontà
Stabilirà un clima ideale su tutta la terra
Ora siamo nel tempo delle grandi doglie ma uqle consolazione sapendo che Dio ha già prepararato questo piano d’ amore per tutta l’ umanità

I segni che siamo in questi ultimi giorni sono molteplici
Comunque Geova benedirà tutte le nazioni, Islamiche. Cattoliche, Protestanti, Atee, Indù e tutte le persone di qulsiasi credo o atee, concetti come l’ inferno vanno contro Dio che è amore(Giovanni 4,8) e sono stati inventati dalla Cristainità Apostata per spillare soldi e terreni nelle ere oscure del medioevo
Per chi mi ha chiesto se scherzo , perchè dovreì? Ti assicuro che con quello che vedo un apersona facendo volontario in Hospice Malati Terminali la consolazione del Regno di Dio che presto verrà su tutta la terra è un soffio di pace totale al cuore
@andrea

Gianni B.

@Aldo, ma che ti fumi?

@Magar
Peraltro, anche chi viene rapinato in casa ha dei limiti: se è chiaro che non corro pericolo di vita, non posso assassinare il mio rapinatore, altrimenti sarebbe abuso di legittima difesa, e verrei giustamente incriminato per omicidio.

Giustamente?
io direi invece che è GIUSTAMENTE LEGITTIMO sparare a chi viene in casa tua a rapinarti, anche perchè non è dato sapere se questi sono drogati e se, dopo la rapina, il ladro ti stuprerà la moglie o le figlie o ti strapperà le palle con la tenaglia, come è accaduto a Verona a quei due poveri custodi, marito e moglie. Sai, l’appetito vien mangiando… e poi in Italia mica fanno niente agli extracomunitari stupratori, anzi gli danno la casa popolare.
Purtroppo in Italia la prendiamo in quel posto anche dai rapinatori in quanto non si può neppure sparargli in testa, perchè si passa dalla parte del torto: loro lo sanno benissimo, è per questo che i ladri in Italia si trovano così bene!
Spariamogli dunque nelle rotule, ai ladri, e non in testa, poverini, però con l’intenzione di fargli più danni possibile, azzopparli o ridurli come Alex Zanardi, in modo che la prossima volta ci pensino due volte prima di andare in casa d’altri a rubare!!

Valentino Salvatore

Siamo arrivati al creazionismo marxista… Povero Karl…

nicola

Io sono uno dei 144.000 discepoli. Il 138.736esimo, per la precisione. Occhio che vi ho già preso il numero di targa.
Forza Geova e abbasso la Samporia!

Senzapaura

Per la potenza della natura che va sotto il nome di “Aldo” furbetto furbetto….ma che…
http://www.chiesamillenarista.net e http://www.dawnbible.com appartengono a due gruppi che hanno scissionato dalla Watchtower Bible and Tracts Society of Pennsylvania, ente esponenziale mondiale dei Testimoni di Geova…non mi dirai mica che sei mandato dal Franceschetti presidentone della CCTdG alla ricerca dell’otto per mille no? Bye

Aldo

Noi non abbiamo più nulla a che fare con la società torre di guardia.

Non riceviamo l’ otto per mille ed infine siamo piccoli gruppi sparsi un pò in tutta italia, io frequento le adunanze della Chiesa del Regno di Dio ma ho dato questi due siti di chiese affini a noi ad una persona che voleva informazioni sul nostro credo sul fatto delle esistenza della terra da 6.000 anni
Auguri di ogni cosa buona in Gesù.
@senzapaura

Magar

@Gianni B.
Sissì, certo, certo, proprio come dici tu.
Buon supplizio, e divertiti.

Asatan

Veramente la bibbia è molto chiara in merito: solo chi lecca i pied… pardon venera il buon Gesù+Geova sarà salvato… per gli altri c’è il famoso lago di zolfo dell’apocalisse.
Aldo fà almeno finta di leggerla la bibbia….

enrico mini

Vivere in una terra paradisiaca che, avendo appena 6000 anni, è ancora in rodaggio?
E in compagnia di 144000 fanatici? NO GRAZIE!

Senzapaura

@ “Aldo” – Chiedo scusa ma ancora una battuta…di chiarificazione ovviamente:
“Noi non abbiamo più nulla a che fare con la società torre di guardia.” Allora perchè presentarsi come “Testimone di Geova” se proprio dall’assunzione ufficiale di tale denominazione nel 1931 su ispirazione avuta in sogno (!) da Rutherford, secondo presidente della Società Torre di Guardia, si è consumata la rottura definitiva con i settori “puristi” che a tuttoggi utilizzano la vecchia denominazione russelita di “Studenti biblici”? http://www.chiesamillenarista.net e http://www.dawnbible.com sono gruppi, infatti, di russelliti o studenti biblici. Domanda: ma le idee sono chiare nella confusione trascendentale? Bye

Daniela

off topic
ma certo che qualcuno qui si deve esser fumato qualcosa di pesante, forse una nuova droga sintetica.
on topic,
comunque il pakistan deve fare ancora molta strada prima di diventare un paese democratico e civile, certo è che con la morte della bhutto si è persa un’occasione importante di progresso civile, politico e religoso. Non che lei avesse potuto o voluto fare rivoluzioni, ma credo che sarebbe stata un presidente migliore di musharaff, sicuramente più attenta e sensibile ai diritti civili. Speriamo che la comunità internazionale si faccia sentire con uno stato che dovrebbe essere fedele alleato occidentale.

Commenti chiusi.