Presidente del Gambia contro i gay: ventiquattro ore per lasciare il paese o li decapiteremo

Gli attivisti per i diritti umani condannano le affermazioni del presidente del Gambia Yahya Jammeh, che la settimana scorsa durante un comizio ha minacciato di decapitare gli omosessuali e ha dato loro 24 ore di tempo per lasciare il paese.
Jammeh, un devoto musulmano, ha annunciato – scrive la Bbc nel suo sito internet – leggi “più severe dell’Iran” per combattere l’omosessualità e ha avvertito che “taglierà la testa” ad ogni gay nel paese.
“Vergognose” le dichiarazioni del presidente, secondo Carey Johnson, del Consiglio internazionale per i diritti di gay e lesbiche. “Ciò che il presidente Jammeh non riesce a capire è che c’è una considerevole parte della popolazione del Gambia che è gay e non ha il diritto di chiedere loro di andarsene”. Il suo discorso è doppiamente “vergognoso” perchè il Gambia è il paese che ospita la Commissione africana sui diritti umani e dei popoli.
Secondo Johnson l’intervento del presidente è un tentativo di prendere i gay come capri espiatori per i problemi del paese.
“Sta lottando per mantenere il controllo del paese, prende il gruppo più debole e gli mette tutti i problemi davanti”, ha spiegato.
Il 15 maggio il presidente del Gambia ha dichiarato a una folla di sostenitori: “Il Gambia è un paese di veri credenti, le pratiche peccaminose e immorali come l’omosessualità non saranno tollerate”.

Il lancio è tratto dal sito di GayNews

33 commenti

Kaworu

la democrazia qui non la esportiamo invece?

ah già, la carfagna dice che i gay non sono discriminati…

Nifft

“Secondo Johnson l’intervento del presidente è un tentativo di prendere i gay come capri espiatori per i problemi del paese.” Mi ricorda qualcosa…

Domanda per la Cafragna: per essere “veri credenti” occorre per forza decapitare gli omosessuali o basta discriminarli solo un po’?

Anticlericale89

Non ho parole che schifo,individuo spregevole che mi auguro la paghi con gli interessi.Spero che le associazioni per i diritti umani riescano a risolvere la situazione Viva La Liberta’ abbasso tutti i fanatici omofobi e spregevoli come questo brutto tizio

Kaworu

sarebbe bello se l’italia fosse in prima linea nell’offrire asilo politico ai cittadini omosessuali del Gambia.

Anticlericale89

Kaworu scrive:
-“sarebbe bello se l’italia fosse in prima linea nell’offrire asilo politico ai cittadini omosessuali del Gambia.-”

Mi unisco nell’augurio(ovviamente invano.)

Giol

Ma l’ONU cosa aspetta a far fuori questo Jammeh?

“Il Gambia è un paese di veri credenti, le pratiche peccaminose e immorali come l’omosessualità non saranno tollerate”.
E infatti è solo essendo credenti che si può essere così intolleranti.

Magar

@Kaworu
Intendi dire ai bingo-bongo culattoni? 🙁

Ah, magari sarebbe interessante sentire pure kvalkosa dal comico in camauro: non è lui quello tanto preoccupato per “i più deboli fra noi”?

myself

E tutti i telegiornali hanno subito parlato con scandalo di questa notizia…

Marco

@Kaworu
Prima di offrire asilo politico ai gay del Gambia, bisogna aspettare che finiscano le discriminazioni ai gay italiani…

Vash

La cosa allucinante è che se i gay del Gambia stanno fermi rischiano la decapitazione, sia da milizie regolari o meno che da gente comune infervorata dal discorso del presidente. Se invece decidono di scappare potrebbe andare anche peggio perchè sarebbero molto più identificabili.
Naturalmente questa notizia difficilmente si sentirà nei telegiornali italiani (almeno io per ora me la sono persa) e tanto meno i nostri governanti diranno qualche parola di solidarietà.

Kaworu

@marco

ma per la carfagna le discriminazioni ai gay italiani sono già finite, è per questo che lo dicevo.

la mia era ovviamente amara ironia.

San Gennaro

Non fai in tempo a far diventare reato la clandestinità, che subito c’è qualcuno che ti emula.

8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

Rudy

Ora capisco quando i credenti si definiscono tipi in gambia cosa intendono.

Anticlericale89

Bisognerebbe chiedere cosa ne pensa ratzinga16,domenica si affaccera per l’angelus e dira’parole di condanna per questo criminale?scommetto che domani i tg riporteranno le solite litanie contro relativismo,minacce lala famiglia riconosciuta da lui,offese all’ ordine naturale,mi piacerebbe che qualche giornalista riuscisse a chiedergli qualcosa in merito ci divertiremmo proprio tanto(credo di no)

myself

“Ora capisco quando i credenti si definiscono tipi in gambia cosa intendono.”
Bellissima! 😉

davide

reato di immigrazione clandestina, decapitazione dei gay e poi cos’altro manca ancora per un movimento neonazista, integralista e puritano trasnazionale? Ma purtroppo questo incontra non pochi fanatici che lo prendono come un’occasione per sfogare il proprio odio represso contro chi è diverso e più debole socialmente di loro. Ogni assolutismo portato all’estremo genera mostri e atrocità

Dirladada

@ Marco
Dunque per te meglio un gay morto in Gambia che vivo e discriminato in Italia?
Penso che per loro sia meglio andare in Svezia, ma in mancanza d’altro va bene pure l’italia.

Daniela

ultimamente quando leggo le notizie delle ultimissime mi viene mal di stomaco, un numero cospicuo di brutte notizie di rado interrotto da delle buone.
Come se non bastasse il nostro governo nel giro di un mese sta superando tutte le mie più nefaste previsioni, con quel pacchetto sicurezza ha buttato nel cesso i diritti civili e la costituzione.

ren

Però c’è da dire una cosa Daniela, che un po’ di ordine va ristabilito. La sinistra ha lasciato correre fino a creare situazioni orrende come questi campi nomadi, baraccopoli lager che non esistono da nessun’altra parte in europa. In Germania, inghilterra, danimarca etc non sono ammessi orrori del genere. E l’altra considerazione giusta che fanno i politici rumeni è che i loro connazionali fanno i delinquenti solo qui perchè qui non vengono mai puniti. Da loro le pene per quel tipo di reati sono talmente alte che nessuno si sogna di fare le rapine in villa o fare rapine a tutto spiano a ruota continua. La gente non può aver paura di uscire. Alcune zone di alcune città sono diventate proprio invivibili. Alla fine molta gente vota lega anche per esasperazione.

ren

Certo in casi come questo quando la dittatura diventa così sfacciata e delinquenziale le nazioni civili dovrebbero sentirsi autorizzate a un intervento armato per levarlo di torno. Nessuno piangerebbe.

ren

Mi pare esattamente la stessa situazione degli ebrei in Germania nel 1939-45. Il mondo pur sapendo che crimini indicibili venivano perpretrati lasciava correre. Oggi non si dovrebbe ripetere questo errore e prendere questo nazista per il colletto e neutralizzarlo subito.

gianfranco

Gambia, gemellato con Treviso. Gentilini già sta organizzando la festa.

Druso

Vergogna!
L’ONU e tutta la cricca dei cosiddetti protettori dell’umanità che fanno? Bisogna trovare il petrolio per imporre i diritti umani in un paese? (naturalmente non mi riferisco all’Iraq………………………….)

Dirladada

Druso la commissione per i diritti dell’uomo all’onu è in mano ai paesi islamici., l’OCI.

Daniela

per ren,
prima ci stordicono con la paura e poi ci costringono a barattare la sicurezza con i nostri diritti, è sempre così non illuderti. Per quanto riguarda le misure di berlusconi nel campo della sicurezza e in campo economico, queste non solo non miglioreranno per niente la nostra sicurezza e la nostra economia, ma la peggioreranno in modo allarmante.

ren

Non so nel campo della sicurezza perchè peggio di come ha fatto la sinistra non penso si possa fare (non ho mai votato a destra a proposito) ma in campo economico sono certo sarà come dici tu. Di economia Tremonti non sa nulla o quasi. Spero solo che alla fine del quinquennio la situazione non sia irreparabile con noi fuori dall’euro e il paese allo sbando.

Certo lo vedo quello che fanno i telegiornali allineati, stanno spargendo paura a piene mani. E’ una situazione veramente anomala che non ha pari in nessun altro paese industrializzato.
E’ la dittatura dell’ignoranza analfabeta.

riccardo

spero proprio che tutt* gay se ne vadano dal Gambia: ingegner*, avvocat*, tecnic*, scienziat*, etc… così il paese avrà quel che merita…

ren

Ho visto un pezzo di Report sul Congo. Su come i paesi occidentali e la Cina a suon di mazzette si accaparrano le concessioni per sfruttare le enormi ricchezze del paese. Ci guadagnano loro e ovviamente i governanti corrotti che accumulano ricchezze incalcolabili. Alla popolazione non arriva niente se non qualche pacco di zucchero e altre forme di elemosina. Si parla di ricchezze da capogiro, petrolio, diamanti, minerali preziosi per l’alta tecnologia, oro. Così succede nella maggior parte degli stati africani. Che tragedia immane.

Da noi i potenti rubano ma c’è un controllo della cosa pubblica e qualche magistrato coraggioso che ogni tanto li mette nell’angolo ma la sfacciataggine di certi personaggi è la stessa. Mi sa tanto che l’illuminato ‘capo di stato’ del Gambia che vuole decapitare i gay vuole buttare fumo negli occhi mentre magari si arricchisce come i suoi amici leader africani.

Commenti chiusi.