Matrimonio gay in Svezia?

Una coppia omosessuale svedese ha portato davanti alla Corte suprema la tax authority (Skatteverket), affinchè il proprio matrimonio registrato in Canada venga riconosciuto come relazione. Lars Gardfeldt e Lars Arnell, entrambi preti della Chiesa svedese, dichiarano di essere discriminati. Lo Skatteverket riconosce infatti una coppia minorenne sposata all’estero, ma solo se è eterosessuale. La Corte Suprema ha deciso ieri di studiare il caso per decidere se la coppia di Göteborg avesse il diritto di essere riconosciuta. Lars Gardfeldt ha definito “storica” la decisione della Corte, e spera che il risultato del ricorso porti al riconoscimento della prima coppia omosessuale ufficialmente sposata in Svezia. […]

Testo integrale su Al Nord del Mondo

Archiviato in: Generale

9 commenti

Kaworu

@stefano

ma guarda, fosse solo lei, a quest’ora non avremmo i pacs, avremmo i matrimoni e pure le adozioni.

il problema è che abbiamo la binetti E tutti gli altri baciapile di destra e di sinitra e tutti gli zotici bifolchi di destra e di sinistra.

Enrico

Scusate io non ho capito perchè si parli di coppia minorenne? Significa che uno dei due sposi è minorenne?

ren

Chiediamo un commissario straordinario dalla Svezia e un vicecommissario spagnolo che gestiscano l’ItaGLia per i prossimi 20 anni fino a che non facciamo un po’ di cammino civile e possa procedere da sola.

Kaworu

@enrico

no penso che sia da intendere “se pure due minorenni possono sposarsi, perchè noi no?”

pincopallo

Io non ho capito granchè.. sono 2 preti minorenni? ma in svezia i gay non potevano già sposarsi?

Augusto

L’articolo si conclude con le seguenti linee: “Secondo la legge attuale infatti, le coppie dello stesso sesso possono essere solo riconosciute come unioni civili ma non come matrimoni: anche se la stessa Chiesa svedese aveva annunciato che celebrerà unioni tra omosessuali, il governo non ha ancora raggiunto un accordo su questo tema”
Incredibile! La Chiesa in Svezia sembra più avanti del governo!.

ren

beati loro, la vorremmo anche noi una chiesa così progressista e sensata. Invece ci ritroviamo con questi mullah cattolici super trash.

Commenti chiusi.