Il papa a Brindisi e Lecce: 250.000 euro dal governo

Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ordinanza 26 marzo 2008, n. 3664: “Interventi conseguenti alla dichiarazione di «grande evento» in relazione alla visita pastorale del Papa Benedetto XVI a Brindisi e nel comune di Castrigliano del Capo in provincia di Lecce nei giorni 14 e 15 giugno 2008”. […] Agli oneri relativi all’attuazione della presente ordinanza si provvede nel limite di 250.000,00 euro a valere sul fondo della protezione civile che verra’ opportunamente integrato dal Ministero dell’economia e delle finanze, di cui 150.000,00 euro destinati al prefetto di Brindisi e 100.000,00 euro al prefetto di Lecce, a valere sul contributo regionale di cui alla legge regionale 4 marzo 2008, n. 3, nonche’ a valere su eventuali risorse finanziarie messe a disposizione da amministrazioni statali o enti pubblici. […]

Archiviato in: Generale

17 commenti

N2RT

… e io pago….

DA NOTARE che l’ordinanza è del 26 marzo 2008, praticamente 20 giorni fa…. (oltretutto in piena campagna elettorale).

Ricorda un po’ il finanziamento agli edifici di culto a scapito degli scavi di Pompei la volta scorsa…. da quel che lessi, questi finanziamenti smossero lo 0,5 dell’elettorato.

San Gennaro

Credo che servano per finanziare la logistica necessaria: WC chimici, presidii medico-chirurgici nel caso qualcuno si sentisse MIRACOLOSAMENTE male, transenne, personale ausiliario vario.
Del resto anche per il sacro rito (non + solo) domenicale del calcio bisogna organizzare le forze di polizia in tenuta antisommossa: personalmente sono tanto tifoso quanto credente.
tant’è 🙁
8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

Riccardo

Il bello è che i soldi (ovviamente ne vogliono di più!) sono stati chiesti per rifare la viabilità ma il papa a Leuca arriverà in elicottero…!

lorenzo a.

questi soldi andrebbero automaticamente dedotti dall’8 per mille.

insieme alle spese dell’aereo presidenziale per portare il b16 in america.

Lavinia

No, io penso sia scandaloso. Ma poi mi chiedo: ma anche ai credenti, non girano le scatole? intendo dire, ci viene detto che non ci sono soldi per la sanità, non ci sono soldi per politiche della famiglia decenti, non ci sono soldi per noi, cittadini. Ma i soldi per il papa ci sono sempre. Voglio dire, credenti, ma pure scemi?
Alla fine sono anche soldi loro.

Asatan

Se poi si considera il titanico patrimonio economico della CEI e del vaticano… c’è da piangere.

Artaserse

E ancora non abbiamo visto nulla…
con Berlusconi a tutta forza e le poche forze laiche della sinistra sonoramente battute, prepariamoci a 5 anni molto oscuri e difficili. 🙁

iononcistopiù

io come “san gennaro” 8×1000 ai valdesi e 5×1000 a UAAR.
I valdesi sono sempre meglio del vaticano…e l’UAAR meno male che c’è!

venezia63jr

5 anni????????????
sempre sinistri voi della sinistra,siete proprio dei senza fede,lo show deve ancora iniziare e volete dargli un finale diverso,la lega,i sindacati,la sfiga e la volonta’ divina faranno il resto,quindi poltrona,popcorn e bevande e avanti con lo spettacolo.

gioled

i media hanno sollevato un polverone per Mastella e Speciale dell’uso indiscriminator dei mezzi statali, ma per b16 calma piatta…

Stefano Bottoni

Quoto Lavinia in pieno.
-Vorrei i buoni pasto per la mensa scolastica di mio figlio.-
-Mi spiace, non ci sono soldi!-
-Vorrei l’esenzione dal ticket sanitario.-
-Mi spiace, non ci sono soldi!-
-Vorrei il contributo comunale per l’affitto prima casa.-
-Mi spiace, non ci sono soldi!-
-Vorrei costruire una chiesa (o una moschea, o una sinagoga).-
-Prego, eccole un milione a fondo perduto!-

Agnostica

Ha ragione Asatan! Mi chiedo a che cappero servano tutti i soldi del Vaticano. Se decido di fare un viaggio me lo pago da sola, ma B16 usa i soldi dello Stato (saranno quelli del fami-gerato Tesoretto?). Sommo SCONFORTO!!!!!!!

Asatan

Già Agnostica, aggiunci il titanico patrimonio in immobili da cui stanno sfrattando gli onesti cittadini per aprire alberghi di lusso. Le suere extracomunitarie importate per fare da schiave nelle attività commerciali della CC. La vergognosa esenzione ICI per gli edifici commerciali. ECC…
Poi hanno la faccia tosta di farsi pagare le visite.

Hanno lo stesso sitstema truffaldino di raggiro economico di Scientology, solo che la Co$ (rispetto alla CC) pela soldi solo agli iscritti e non a tutto il paese.

Mi vien voglia di mettere sù una pseudo religione per poter adibire casa mia a luogo d vulto e non pagare più l’ICI:

Cosimo

Sono queste le notizie che mi rendono piu’ sopportabile il ritorno di berlusconi

Commenti chiusi.