Pillola negata, nuovo caso a Pisa

[…]

Sarebbe avvenuto a febbraio a una giovane coppia. Il loro avvocato ha annunciato la presentazione di un esposto. Alla coppia, 24 anni lei, 26 lui, la guardia medica non prescriveva la pillola del giorno dopo mentre all’ospedale la ginecologa era obiettrice di coscienza.

[…]


Fonte: Ansa.it

24 commenti

Vash

Speriamo che venga fatta giustizia e che si faccia in grande una volta per tutte. Per me questi medici dovrebbero essere radiati!

Massimo

Ma perchè questi signori “obiettori di coscenza” non si limitano a cambiare lavoro invece di rompere tanto??

faidate

Credo che si dovrà cominciare a denunciare l’accaduto all’autorità, in modo che provveda formalmente, magari sostenendo le spese per un’eventuale causa da parte dell’Uaar.

Ann

E vediamo se a suon di denunce li mandiamo a zappare la terra, i signori obiettori che hanno il coraggio di sostenere che a due ore da un profilattico bucato si è già in presenza di aborto…

Silesio

Non ci sono obiettori di coscienza in questo caso. C’è solo la possibilità di fare un mare di soldi vendendo la pillola sotto banco. Il “coglione ideologico”, utile in tutte le strategie, è solo l’occasione per consentire la nascita di un mercato nero. E’ necessario indagare in tal senso.

Andrei

io sono dalle parti di pordenone, c’è qualche volontario per delle ronde laiche presso le guardie mediche?
scusi ci da la pillola del giorno dopo? ah lei è obiettore!

questi grandissimi pezzi di disonestà aprofittano della non informazione della gente che si presenta chiedendo la prescrizione del farmaco, e in un momento di urgenza e bisogno non si ferma a dialogare sulla natura contraccettiva e non abortiva della pillola…

vediamo cosa fanno quando hanno qualcuno d’avanti che se ne intende un pochino di piu..

Marvin

Dico, possibile che mai e poi mai qualcuno di costoro faccia un’obiezione di coscienza quando si tratta di ritirare lo stipendio? Ogni obiezione = prestazione non fornita un tot di decurtazione (da concordarsi, beninteso, con i sindacati).
Sono bravi tutti a farsi paladini dei propri principi (im)morali senza rimetterci niente.
In fondo, ci rimettono qualche soldino ma in cambio guadagnano il paradiso!

davide

E voi votate pure partiti laicisti duri e puri e andrà su Berlusconi con la peggior feccia clericalfascista. Volevo inoltre ricordarvi che la Turco ha detto che se dovesse essere fatta ancora alla sanità avrebbe garantito la presenza di un non obiettore in ogni distretto. Poi però lamentarsi dei sicuri attacchi pesanti che la destra porterà avanti contro la laicità e la democrazia saranno le classiche lacrime da coccodrillo

Stefano Bottoni

“Dico, possibile che mai e poi mai qualcuno di costoro faccia un’obiezione di coscienza quando si tratta di ritirare lo stipendio?”

Ma quando mai??? Ipocriti sì, ma scemi no!

ignazio

Credo che qualche associazione (per i diritti delle donne o anche altre) si dovrebbe rivolgere al Consiglio Nazionale dei Medici per porre il quesito – con estrema precisione – circa la negazione di un farmaco, cui vendita è perfettamente legale, per esclusivi motivi ideologici.

Vico

@davide
a titolo meramente consolatorio ho deciso che se vince Berlusconi posterò un clamoroso” ve lo avevo detto e vi sta meglio di un vestito nuovo ” a quelli che non votano PD ad ogni lamentela sui disastri che combinerà il suo governo. Non sarà granchè ma vuoi mettere la soddisfazione… (faccio lo stasso con una mia amica cattolica che si è astenuta sulla 40 e ad un mio amico che quand’era DS era per bombardare il kossovo e adesso che è di Rifondazione vuole andar via dall’afghanistan se mi uccidono sapete il xchè)

Riccardo

DENUNCIATE!!!! Informatevi sul sito UAAR, sezione laicità, contraccezione

gianfranco f.

Sono d’accordo co davide e vico: piaccia o non piaccia il voto al PD è l’unica possibilità di evitare (se tanti lo capiranno) 5 o 10 anni di clerico-fascismo sostenuto dalla potenza dei media berlusconiani. TUTTO il resto (Boselli, Arcobaleno ecc. )sono chiacchere

Silesio

Comunque ho visto (in rete) che i vari Movimenti per la vita si sono mobilitati in modo massiccio, inviando tonnellate di lettere semi-intimidatorie a farmacisti, medici ecc e sventolando una sentenza del TAR del Lazio (cioè il TAR che pare noto per dare sempre ragione ai ricorrenti) invitandoli apertamente alla obiezione di coscienza per quanto trattasi di “pillola abortiva”. Quindi l’unica soluzione è di ottenere l’autorizzazione alla libera vendita come già si verifica in altre parti. Anche se qualche farmacista farà l’obiettore, però… le farmacie del signore non sono infinite.

luigi

si facciano nomi e cognomi di questi signori magari a qualcuno gli prende la vergogna di essere obiettore
Luigi

watchdogs

Scusate ma che senso hanno questi appelli al voto al PD? E perché la ministra Turco parla solo adesso con promesse elettorali e non ha agito quando poteva? Vi ricordo che tutte queste cose a Pisa sono successe (e continuano a succedere) anche sotto il governo del centrosinistra, perché una vittoria del PD dovrebbe migliorare le cose?

Sunrise

Magari, visto il numero spropositato di persone vittime di fatti come questo, si potrebbe pensare a una class-action contro le asl o contro il ministero della salute per mancata applicazione di una legge dello stato…

dadaLito

@ watchdogs

La differenza sostanziale è che il PD ora non è “il centrosinistra”: non va da mastella a turigliatto, con un programma votato a pezzi. Il PD ha un programma. E quel programma sarà rispettato, per il semplice motivo che è stato accettato in toto da tutti i candidati, Binetti compresa (che probabilmente si turerà il naso, ma voterà quello che il programma prescrive).
Poi, guardiamo alla situazione con obiettività e realismo: quali sono le alternative? Se vince il PDL, Berlusconi non esiterà a caricare su Ferrara, nel caso avesse in dote qualche senatore (Ferrara s’è proposto come ministro della salute, no?). L’unica alternativa, il 13 e 14 aprile, è il PD. Ok, si possono votare altri partiti, spinti da programmi più duri e puri, dicendo “stiamo creando qualcosa per il futuro”. Ma che futuro avremo, dopo un PDL al governo? Con questi turboCattolici fondamentalisti, con i ciellini al potere?
Non votare PD, ma altri partiti, vuol dire frammentare l’opposizione (ovvero, il regalo migliore che si può fare a Berlusconi)

Fra Diavolo

Possibile che non abbiate capito che votare berlusconi o veltroni è la stessa cosa? L’unica cosa che potrà creare un argine è un’opposizione sostanziosa di sinistra e per quello bisogna votare!!!

watchdogs

1) non è il centrosinistra, è il centrosinistra senza la sinistra, è il centro, e ha i TeoDem al suo interno, ai primi posti delle liste (la Binetti di diverso da Ferrara ha solo il seggio sicuro al parlamento, ma la pensa esattamente come lui, e ha già detto che NON VOTERA’ quello che non le piace);

2) beh, mettetevi il cuore in pace: non ci sono alternative, almeno finché non ci sarà uno Zapatero in grado di vincere le elezioni.

3) Io non voto più in ottica antiberlusconi partiti che una volta al governo non hanno rispettato il programma e hanno ricandidato chi ha contribuito a far cadere il governo (Binetti)

lulalle

é molto comodo dichiararsi obiettori e far pagare il conto agli altri…

lacrime e sangue

Sulla pillola, ormai è ora di deninciare alla magistratura, attraverso le associazioni dei consumatori e non singolarmente.

Sul voto: toccate il portafoglio agli Italiani e la pagherete. Prodi, il cattolico “adulto” finto di sx ha toccato i portafogli e adesso paga la sinistra tutta.
Su divorzio e aborto, ricordare che i signori di destra hanno figli maschi e femmine di lassi costumi e notti focose, con svelti passaggi tra starlette, modelle, arrampicatrici sociali, calciatori, piloti etc.
Preoccupatevi della scuola: PD/PDL riprenderanno il programma di smontaggio della scuola pubblica e la sua trasformazione in poltiglia incapace di costruire cittadini, lasciando i giovani al loro nuovo – o vecchio – ruolo di sudditi.

Commenti chiusi.