Talebani rivendicano attacchi contro truppe olandesi

I Taleban afgani hanno rivendicato due recenti attacchi contro truppe olandesi, come rappresaglia per il film olandese Fitna […] affermano di aver attaccato e causato pesanti perdite a convogli e carri armati di truppe olandesi nella provincia di Uruzgan in due attacchi con ordigni esplosivi compiuti domenica.

Fonte: Ansa

34 commenti

-

Ma la lamentela contro il film non era che “Islam non è sinonimo di violenza”???

Piergiorgio

Penso che il vaticano gli invidi, fanno quello che ai giorni nostri (fortunatamente) è loro impedito.

ren

Sai che hai ragione Piergiorgio? Se potessero, per contrastare atei, liberi pensatori, lesbiche e gay ricorrerebbero ai loro vecchi “sani” metodi per convincere le persone a pensarla come loro. La vecchia garrota e il vecchio falò sono andati troppo presto in disuso. E’ tornato il latino a messa, perchè non far ritornare tutto il medio evo in blocco?

Silesio

Comunque credo sia legittimo chiedersi che cosa facciano gli olandesi in Afghanistan, quando la sola presenza di un marocchino in Italia getta allarme tra gli avventori del bar. Lottare contro gli invasori è un sacrosanto diritto di tutti i popoli e sincermente mi auguro che tutto finisca come nel Vietnam di recente memoria.

Andrea

Ricordiamoci che per loro è un dovere religioso, come per i papi del passato mandare la gente al rogo.
Inoltre a seconda di come finirà questa “guerra infinita” come l’ha appellata Bush, potrebbero essere considerati eroi nazionali, un pò come per noi i partigiani, che sono per noi eroi, solo perchè la 2° guerra mondiale ha avuto questo epilogo piuttosto che un altro, ma a quei tempi, erano terroristi e dai tedeschi trattai come tali.

Liberiamoci delle religioni, questo è un motivo in più.

Ciao a tutti

Fabio

Fare una rappresaglia per Fitna e’ *ovviamente* indice di squilibrio mentale, ma comunque in Afghanistan e’ in corso una guerra, mi pare…
Fabio.

Peppe

E vabbe’ dai sù che sarà mai… vorrete mica dire che la dignità del buon maometto non valga qualche bomba lanciata qua e là? Non valga qualche strage o qualche testa mozzata in diretta? Certo che siete proprio antichi.

In fondo, per difendersi dall’accusa (infamante, davvero infamante… certo…) di appartenere ad una religione violenta, cosa c’è di meglio che “fare finta” di essere dei violenti? I poveri talebani è gente buonissima, tranquilla, tollerante… voi li avete fatti incazzare dicendo che sono dei pecorai trogloditi e violenti e quelli – giustamente – ve la fanno pagare cara.

Colpa vostra che non dite la verità: l’ISLAM è una religione di PACE!

E Per l’ISLAM ippìp – BOOM! ZAC! SQUART! – urràaaa!!!

-

@Gianni
si si sta male, la tua bella Chiesa attacca così tanto, e da così tanti lati (ateismo, omosessualità, libertà di morire, libertà di abortire ecc.) che giorno dopo giorno il nostro odio aumenta.
Quindi chiudi la bocca e vai a pregare se vuoi, ma smettila di fare il martire cattolico tu e la tua chiesa, abbiamo tutte le ragioni per essere arrabiati

Boniomo

L’islam non ha bisogno di guerre, l’arma più potente che possiede sono i figli, i terroristi fanno del male all’islam.
Bush sta sbagliando perchè ha imboccato una strada senza uscita.

ren

@ Gianni / Claudio

Qui non si fanno associazioni a casaccio. Il sottosviluppo è causato in gran parte dall’ignoranza e dall’intolleranza religiosa, sia che succeda in Afghanistan, sia che succeda a Roma. Noi facciamo solo 2 + 2 = 4. Si sa benissimo che la cultura è motore di sviluppo. Basta vedere cosa succede in Finlandia, in Svezia etc … dove le chiese son tenute a bada.

A me la vostra amorevole chiesa rende la vita molto difficile da quando mi alzo la mattina a quando vado a dormire. Di fiele devo mandarne giù molto. Pur essendo un cittadino e lavoratore onesto, con principi etici e senso del dovere mi becco tutti i loro/vostri insulti dalla TV ogni giorno perchè non amo una donna ma un uomo. Permetti che i tuoi amici dalla tonaca nera non mi piacciano nemmeno un po’? Se i gay non hanno riconoscimento sociale in Italia e sono malvisti, pur essendo cittadini esattamente come gli altri, che pagano le tasse come gli altri lo dobbiamo al vaticano. Oppure sono italiano solo quando con le mie tasse contribuisco a pagare anche il tuo stato sociale?

Enrico

* GIANNI e Claudio

Mi avete rubato le parole di bocca.

* ren

Tu dici che la cultura è motore di sviluppo hai ragione ma non volgio deluderti lo dice anche la chiesa.

Ti ricordo poi che la scienza è nata in ambito cattolico e che Galileo era un cattolico credente.

Chiedo poi nuovamente quali sono gli insulti che ricevi dalla chiesa? Pensa alla forma del colonnato del Bernini e capirai che la chiesa ci abbraccia tutti con le nosstre inperfezioni.

Magar

– Voi musulmani siete tutti violenti, prevaricatori e sanguinari!
– Come osi, infedele? Ti ammazzo!

‘Sta gente (i talebani, dico) ha pure l’intelligenza di un topo morto.

alfredo

enrico,
sei uno “contro natura” , sei pericoloso per la societa’, la tua sessualita’ e’ deviata……
Non voglio offenderti……
SE uno non e’ IPOCRITA non e’ un vero cattolico

Enrico

* alfredo

Dire che la sessualità omosessule è deviata dipende dal fatto che è una sessualità egoistica che mira solo al proprio piacere e non alla fecondità fine supremo della sessualità.

L’omosessualità esibita come al gay pride o nei cosidetti “matrimoni omosessuali” mina alla base la cellula fondamentale della società la famiglia feconda.

Contro natura vedi 2 risposte precedenti.

ren

@ Enrico

Non voglio accettare provocazioni ma ti ricordo solo che la chiesa dice che posso esistere purchè non “eserciti” la mia sessualità, non posso amare cioè. Dovrei vivere allo stato vegetale per far piacere a chi vive protetto dal Colonnato del Bernini. Che la chiesa ha costruito con i soldi delle indulgenze. E poi viene a dare lezioni agli altri.

Senti Enrico, non voglio deluderti come dici tu ma massacri l’italiano come nessun altro su questo sito. Non sarebbe meglio che riprendessi un pochino la grammatica in mano e ti mettessi a leggere qualche centinaio di libri per aggiornarti su come va la vita nel nostro secolo prima di venire a disquisire di cose importanti senza averne i mezzi per farlo? Non offenderti ma è difficile prendere seriamente uno che scrive così.

P.S. Galilei ha dovuto professarsi Cattolico per non finire sul rogo come Giordano Bruno pochi anni prima. Fu imprigionato e minacciato di tortura, costretto ad abiurare pubblicamente e condannato alla prigione a vita. Poi gli venne concesso di scontare la pena nella sua villa di Arcetri, vicino a Firenze. Informati prima di dire stupidaggini. Altro che buon cattolico.

yarlaim

1) si, in Afghanistan c’è una guerra, lecito resistere. Ma i nostri partigiani mai avrebbero messo le bombe nei mercati.

2) quelli che stanno male siete voi cattolici. Sempre con le mani nelle mutande degli altri. Roba da depravati Sempre a rivendicare l’idea di una vita triste. Esaltare la sofferenza ed il scrificio fisico. Roba da sado-maso spinto.

vico

@ gianni , enrico, ecc
ricapitoliamo, da un punto di vista meramente filosofico:
abbiamo 3 religioni che hanno in comune una matrice
l’ebraica fa massacri in Palestina
la cattolica/cristiana ha fatto massacri in tutto il mondo dal 312 ev a oggi
quella islamica c’ha messo del suo dal 650 a oggi
senza contare quando i mussulmani e/o i cristiani si ammazzano tra loro es.sciti vs sunniti, ugonotti vs cattolici….
che la cosa che hanno in comune è il dio che si definisce degli “Eserciti”
ma non vi viene qualche dubbio che qualcosa non funziona?

quanto a dio se esiste deve avere una bontà infinita per perdonare le nosstre inperfezioni, il mio maestro mi avrebbe rifilato due bacchettate…

GIANNI

@ ren

per quel che mi riguarda ho il massimo rispetto di te e della tua condizione personale, il fatto di essere gay non toglie nulla alla dignità della persona, anzi… Detto questo non vedo dove sta la discriminazione della chiesa, tu sei ateo, ma che bisogno hai di avere il riconoscimento della Chiesa, tanto comunque non riconosci Dio e tanto meno Gesù…la Chiesa parla a tutte le coscienze, sta a queste ascoltare o no..se una persona non accetta ciò che dice la Chiesa non può sentirsi discriminata da un pensiero che non riconosce…

alfredo

per gianni
purtroppo parlare a un ipocrita, e’ tempo perso,
rispettare significa non solo dirlo a parole ma riconoscerlo nei fatti a tutti gli stessi diritti.
Dato che i politici cattolici e quelli condizionati dalla chiesa, non fanno leggi che concedano tali diritti , ne risulta una discriminazione.
Se anche gli omosessuali avessero gli stessi diritti , non avrebbero nessun risentimento verso la chiesa, che potrebbe dire cio’ che vuole, sodoma , gomorra, dannazione eterna……
E’ completamente ipocrita dire “io ti rispetto e poi non ti concedo un diritto che do’ ad altri”.
Nei paesi europei, piu’ civilmente , hanno riconosciuto questa discriminazione ed hanno fatto leggi per rispettare i diritti degli omosessuali, ma in italia che e’ un paese confessionale cattolico , vengono impedite.
Quando il papa dice che non devono essere approvate leggi per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali , non parla alle coscienze, ma ai politici. E un politico deve occuparsi di diritti e doveri , non di peccati . Se il papa parlasse solo alle coscienze , dovrebbe limitarsi a parlare solo di peccato e dannazione eterna.
Hai visto come hanno sbraitato i catolici in spagna quando zapatero ha concesso il matrimonio ai gay? anche loro rispettano i gay…..proprio come dici te! al patto che pero’ non gli vengano riconosciuti diritti.
IPOCRITI!

macs

sono anni che le truppe olandesi, così come quelle canadesi, australiani, inglesi ed americane soprattutto, ed i talebani si stanno combattendo aspramente, il fatto che abbiano detto che volevano vendicare l’oltraggio del film ha fondamentalmente lo scopo di propaganda interna al mondo islamista. Ogni manuale di contro-insurrezione mette come condizione fondamentale per la vittoria “win hearth and mind” della popolazione civile. Mostrarsi al mondo islamista come i vendicatori di ogni torto serve a conquistare più cuori e menti possibili, che vuol dire soprattutto un aumento di soldi per la causa. la propaganda è un’arma. e non credo che la vittoria dei talebani sia augurabile: se vincono loro vince pure al qa’ida.

Andrea

@ Claudio
@ Gianni

Nella speranza che non siate solo i soliti troll pronti a scatenare flames, vi dico che se davvero non vedete quanto la chiesa si intrighi della vita degli italiani, siete orbi come Tobia.
E’ inutile che vi stia a rifare io la solita lista di cose di cui la chiesa non dovrebbe occuparsi, o dei soldi che prende dal nostro stato (laico) e che non si capisce perchè li debba prendere. Se davvero non lo sapete, ci sono vari elenchi su questo stesso sito, vi basta andare a leggere.
Il fatto che la chiesa “dica” che la cultura sia motore di sviluppo, è in antitesi con i fatti, cioè il continuare a portare avanti teorie incredibili, mai dimostrate e probabilmente mai dimostrabili, e l’ostacolare continuamente la ricerca quando questa potrebbe portare a risultati contrari a quanto dicono le loro “sacre scritture”.
La chiesa le cose che pretende di dire, vada a dirle in vaticano, non in Italia, perchè non dovete dimenticare, che lo stato italiano e’ laico, e non solo, ha appartenenti a moltissime religioni, non solo la quella cristiana.
La chiesa fa i propri porci comodi in Italia, grazie ai nostri politici ruffiani, e se negate dati di fatto quali questi, allora non saprei proprio come aiutarvi, e ne avreste davvero bisogno.

Ciao a tutti

enrico

Io sono enrico con la “e” minuscola e nulla ho a che spartire con Enrico con cui spesso vengo confuso. Vorrei a questo punto cambiare il nome con cui firmarmi ma non ho idea di come si faccia. Qualcuno me lo può spiegare? Grazie.

alfredo

enrico
mi spieghi in base a cosa dici che la sessualita omosessuale e’ egoistica? hai mai parlato con una coppia gay? chi lo ha stabilito? il papa? conosce le relazioni tra i gay?

Il fine supremo della sessualita’, la procreazione : come mai gli ecclesiastici non lo adempiono? non hanno una sessualita’? chi lo ha deciso? lo ha comunicato dio? dove? me lo dici?

Le coppie omosex minano la cellula feconda della societa’: in che modo? spiegalo…..non ripetere solo a pappagallo quello che dice il papa

Finche’ le leggi di uno stato deriveranno dalle ideologie religiose (chiesa inclusa) non ci sara’ mai una vera democrazia , perche’ imporranno sempre delle regole che soddisferanno solo i loro sporchi privilegi.

Purtroppo su una cosa devo darti ragione , il fatto che non vi siano leggi laiche , rispettose di tutti non e’ dovuto solo all’ingerenza della chiesa ma a causa dei nostri politici che sono asserviti a quello che vuole la chiesa.
IL processo di laicizzazione cominciato secoli fa , procede , anche se lentamente, e ogni tanto il papa di turno dovra’ chiedere scusa……

-

@ Enrico
Leggi Zichichi e capirai??????????
Questo mi da la dimensione della tua cultura, se hai letto Zichichi e ti è piaciuto, sinceramente, ti compatisco.
Non c’è neanche uno scienziato a cui Zichichi non sembri un idiota, cosa che effettivamente è, oltre al distruggere l’italiano (arte che hai imparato anche tu) il 90% delle sue affermazioni scientifiche sono a) di parte b) sbagliate c) non sue.
Se ergi lui a baluardo della scienza “cattolica”, stai fresco…

alfredo

enrico
dici:vedi risposta “contro natura” , due righe sopra. Quale sarebbe la risposta?

te fai il furbo, e io sono troppo ingenuo a pensare che un cattolico dialoghi con argomenti suoi , logici e che puo’ dimostrare .

Complimenti! l’IPOCRISIA e’ la vostra arma piu’ potente.

macs

@ catto-enrico
“Dire che la sessualità omosessule è deviata dipende dal fatto che è una sessualità egoistica che mira solo al proprio piacere e non alla fecondità fine supremo della sessualità.”.
tieniti forte mi raccomando: anche gli eterosessuali hanno rapporti sessulai spesso e volentieri per il piacere proprio e della/ del propria/o partner. lo so che per te la notizia potrebbe essere sconvolgente, probabilmente non te lo hanno detto, ma fidati è così. e non si sente in colpa nessuno.

Enrico

* enrico

Faccio un patto io continuo a firmarmi con la E maiscula va bene?

lacrime e sangue

Ma perdete tempo con GiANNI ed Enrico?
Non hanno MAI – MAI risposto alle domande: se sono sposati (niente sesso prima del matrimonio), da quanti anni sono sposati e quanti figli hanno (un figlio ogni botta alla mogliettina-coniglio, quindi 1 figlio ogni anno e 1/2 circa)…
Altrimenti scopriremmo subito che i primi a usare pillole e guanti in lattice sono proprio loro… gli ipocritoni… E vedrete che non risponderanno nemmeno questa volta…

Sui Talebani: cosa ci si poteva aspettare da tizi delle caverne che si credono eletti da dio?

Enrico

* lacrime e sangue

Ho 31 anni e non sonio sposato e non ho bisogno di preservativi.

macs

@ Enrico
praticamente anche tu vai contro la natura umana che è quella di sentirsi attratto nei confronti da altri esseri umani. noi invece che si asseconda la nostra natura il bisogno di usare preservativi e altri mezzi contraccettivi lo sentiamo eccome. che ci vuoi fare, se è come dici tu che ci ha fatto qualcuno allora ci ha fatti così, pronti a sudare, farfugliare, non capire più niente, passare notti insonni, salivazione azzerata e farfalle nello stomaco ogni qual volta ci colpisce qualcuno per davvero. mettetevi d’accordo per favore

Commenti chiusi.