Cittadinanza ad honorem a Benedetto XVI

“A Papa Benedetto XVI cui, nel gennaio scorso, uno spirito illiberale non ha consentito di partecipare all’apertura dell’anno accademico dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, vorremmo testimoniare riconoscenza e rispetto per il suo magistero e la sua presenza in Italia e nel mondo, conferendogli la cittadinanza onoraria”. Così il sindaco di Arconate, l’eurodeputato Mario Mantovani, annuncia che Papa Benedetto XVI diverrà cittadino onorario del comune della provincia di Milano.”Arconate già ha espresso solidarietà e vicinanza a Papa Benedetto XVI, nel gennaio scorso, attraverso l’affissione di manifesti in cui ci siamo uniti in un ‘abbraccio solidale’ a difesa della ragione, della democrazia e della libertà, soprattutto della libertà d’espressione”. Ora l’Amministrazione comunale arconatese ha deciso di convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale, il prossimo 19 aprile, per deliberare in merito al conferimento della cittadinanza onoraria.

Fonte: Il Giorno

Archiviato in: Generale

27 commenti

Guastardo III di puglia

PARTECIPA ANCHE TU AL SONDAGGIO SCRIVENDOCI LA TUA PREFERENZA:

il sindaco di Arconate…
A) Cerca di raccomandare qualcuno alla corte vaticana (parenti, amici o se stesso)
B) E’ reduce d’un pizzochismo congenito di famiglia
C) Sta facendo uno scherzo
D) Cerca di corrompere Dio. I suoi peccati sono oramai troppi e troppo gravi

Kaworu

wow arconate…

mica pizza e fichi 😆

tra quant’è che il mercatone dell’arredamento di fizzonasco (con tanto di ballerine cantanti della rèclame) gli darà la cittadinanza onoraria? 😆

Guastardo III di puglia

@ emmanuele

HAHAHA la stavo x mettere tra le opzioni. Delirio o mania da stupefacenti

gianni

…e chi da la cittadinanza agli extracomunitari che quotidianamente ci aiutano?

Vash

Ladies and gentlemen dopo aver discriminato: gay, lesbiche, transessuali, fidanzati, atei, ebrei, liberi pensatori, Harry Potter, Yu Gi Oh, Pikachu, i ciclisti della domenica, gli incroci di razze canine (per promiscuità sessuale) ed in genere tutti coloro che non siano pienamente sottomessi ai suoi voleri (i politici sono gli unici che si salvano), verrà concessa al Santo Padre Papa Sua Eccellenza Illustrissima e Fighissima Benedetto XVi° Joseph Ratzinger, la cittadinanza onoraria!!
Un appalauso!!!!

Agnostica

Fantastico!!! E questi geni di cittadini si sono pure “uniti in un ‘abbraccio solidale’ a difesa della ragione, della democrazia e della libertà, SOPRATTUTTO libertà d’espressione”…. Ma il fondo non lo avevamo già toccato???

Giol

Il bello è che:
”Arconate già ha espresso solidarietà e vicinanza a Papa Benedetto XVI, nel gennaio scorso, attraverso l’affissione di manifesti in cui ci siamo uniti in un ‘abbraccio solidale’ a difesa della ragione, della democrazia e della libertà, soprattutto della libertà d’espressione”.

AHAHAH!!! 😀
Capito? per difendere la ragione, a democrazia e la libertà, soprattutto la libertà di espressione… cosa si fa?? Ma è ovvio: si esprime solidarietà e si offre la cittadinanza onoraria al più grande NEMICO della ragione, della democraazia, della libertà, soprattutto della libertà di opinione (Ratzinger)!!!
AHAH!!! 😀
MA QUANTO SONO RIDICOLI, PERVERSI, E CONTRADDITORI?!?!?

IDIC2

Ma si dai… una bella leccatona di c…o e via; sai mai che ti può capitare nella vita (politica) e avere qualche santo in paradiso….

Arcturus

E’ solo merce di scambio in campagna elettorale. Gente così venderebbe la mamma per 4 euro (una volta si diceva: “per 4 lire”… effetto dell’inflazione).

Valdesius

Ma fatemi capire: a Arconate hanno un consiglio comunale eletto dal popolo o da un Conclave???

Gente, ma perche’ come contrappasso non togliamo la cittadinanza a Giuliano Ferrara???

Io vivo all’ estero da ormai molti anni, a leggere ste cose ti vengono tre pensieri:

1- Almeno non manca lo spirito umoristico, anche se di umore macabro si tratta
2- Meno male che non pago tasse in Italia (alla facciaccia loro… e dell’ 8xmille)
3- Ste cose, per fortuna, non trapelano sulla stampa estera: essere presi per il c**o per via della mozzarella di bufala alla diossina, passi. Per B16 cittadino onorario, non potrei proprio sopportarlo.

Assalamaleikum

Barbara

Ancora avanti con questa storia!!!

All’epoca il Vaticano ha colto la palla al balzo per avviare una campagna di vittimizzazione:libertà di parola negata.Nessuno ha impedito al Papa di andare alla Sapienza è lui che ha rifiutato, perchè sapeva che ci sarebbe stato chi fuori dell’università lo avrebbe contestato ed ha preferito passare per vittima di una inventata prevaricazione laicista.

Antonio_C

Il sindaco di Arconate è un ex democristiano, ipercattolico e attualmente pezzo grosso di Forza Italia (nonché amico personale di Berlusconi) … quindi perchè stupirsi ??

Cosimo

“………a difesa della ragione, della democrazia e della libertà, soprattutto della libertà d’espressione……”
Ragione, democrazia, libertà, soprattutto libertà di espressione sono sconosciute alla Chiesa. Se la gente si informasse l’Italia sarebbe veramente laica.

davide

Se è come dice Antonio_C è tutto più chiaro. Direi che proprio democrazia, libertà e ragione di certo non sono prerogativa del suo partito

Giovanna

E’ la palese dimostrazione del clima che si respira nella “evoluta” Lombardia!!!!

Alessandro Bruzzone

Ahahahahahahha! Non c’è limite all’italico lecchinismo.

Stefano Bottoni

Cerchiamo di vedere il lato positivo: se Arconate darà la cittadinanza a b16, vorrà dire che b16 diverrà ANCHE cittadino della Repubblica Italiana. Con tutti gli annessi e connessi. Dunque OBBLIGO di pagare le tasse, OBBLIGO di rispettarne le leggi…
Potrebbe anche essere una buona idea!
(Considerando tutto ciò, secondo me rifiuterà…)

enrico

Non potendogli dare la cittadinanza, nel mio piccolo potrei conferirgli la “giardinanza” del mio modesto giardino. E’ che ho paura che quei piccoli e graziosi fiorellini azzurri noti come “occhi della madonna” potrebbero arrossire di vergogna ad una simile prospettiva.

Massimo

Un’iniziativa così ci spezza il cuore, se si può fare anche a Livorno propongo che se ne faccia promotore Il Vernacoliere.

Commenti chiusi.