Farsi crocifiggere è pericoloso per la salute

L’Agence France-Presse riferisce da Manila dell’avviso diffuso dal Ministero della Salute filippino secondo il quale la pratica della crocifissione può presentare dei rischi per la salute, come del resto anche l’auto-flagellazione. Così, a chi intende farsi crocifiggere in celebrazione della Pasqua, le autorità sanitarie del Paese consigliano di rinnovare l’antitetanica e soprattutto di far sterilizzare i chiodi prima dell’impiego. Per quanto riguarda invece la flagellazione, il Ministro della Salute, Francisco Duque ha detto: “La cosa migliore che possono fare quelli che vogliono frustare le proprie carni è di assicurarsi di utilizzare fruste ben tenute”.

Fonte: Essential News

A meno che non sia masochista, la salute (mentale) di uno che decide di farsi crocifiggere è già andata a farsi friggere da un pezzo. Ma lui non lo sa: ed è per questo che risponde ai sondaggi sostenendo di essere felice…

Archiviato in: Generale

34 commenti

lacrime e sangue

Come avevo già scritto, questi esempi di religiosità dimostrano l’immaturità dell’essere umano, la sua minorità intellettiva.
E il suo destino di autodistruzione.

vico

notizia francamente eccessiva. Prognosi di tre giorni e poi a lavorare, altro che miracoli.

Magar

Mi raccomando, sterilizzate anche la lancia con cui ferirvi al costato! 🙂

Silesio

Questi fenomeni di isterismo di massa vanno approfonditi e andrebbero divulgati. Noente passa però in TV. Sono uno dei tanti effetti deleteri causati dalla diffusione delle fantasie cristiane. Vi sono individui che pagano per avere il privilegio di essere crocifissi. Si fanno flagellare, passano per strada portando la croce tra una folla che li insulta e infine vengono loro piantati chiodi nelle mani e nei piedi, mentre i polsi vengono legati in modo che il peso del corpo non venga sostenuto dai soli chiodi col rischio di grosse lacerazioni. E’ una cosa orrenda celebrata ad imitazione della passione di cristo. “Ognuno prenda la sua croce e mi segua.”

elettra

Il disprezzo per il corpo e per la sua integrità sono sottesi a tali pratiche .Si tratta dunque di persone disturbate, molto ignoranti. Andrebbero vietate con conseguente ricovero coatto in Psichiatria dei malati in questione.

Massimo

Haaa!… che felicità.
Siii!
Di piuuù!
Si sa che anche durante la grande peste del ‘600 (gli anni di Galileo Galilei, in cui si era già compreso che la peste era una malattia epidemica, contraibile per contagio) venivano organizzate affollatissime processioni di cristiani penitenti “contro di essa”.

MetaLocX

Lo studio riportato ieri nelle ultimissime deve essere esatto. I credenti sono più felici degli atei. infatti non si è mai visto un ateo felice di farsi crocifiggere.

darkzero

Le solite balle laiciste ed anticristiane. Non vedo perché mai infilarsi quattro chiodi da dodici in mani e piedi dovrebbe presentare rischi per la salute… 🙄

Lavinia

Ecco, vedete? Queste si sono manifestazioni che noi tutti dovremmo far vedere ai nostri figli!!!Le spaigge per nudisti sono diseducative e sono fenomeni “difficili” da spiegare, invece queste processioni sono edificanti nonchè istruttive….
De gustibus….

darkzero

@Laviania:

be’, le processioni sono facili da spiegare… “Vedi, figliolo… Sono un branco di pazzi.”

Leo55

Io non starei tanto a condannare queste forme di pazzia collettiva….dopo tutto si limitano ad arrecare danno “solo” a se stessi. Invece raccomanderei vivamente la diffusione delle immagini relative a certi fanatismi al fine di far riflettere un pò di gente.

Nifft

Certe manifestazioni di isterimo religioso sono per il momento censurate dalla tv vaticano-italiana. Visto il mutamento di sensibilità che sta avvenendo nel nostro paese, prevedo però entro breve uno spirito di emulazione ed una nuova moda che prenderà piede anche in italia… Ciò che adesso appare ridicolo o persino un’anti-pubblicità per la chiesa fra un po’ diventerà un “valore” da sbandierare…

nas

il mondo e’ pieno di gente che gode a farsi frustare e a farsi calpestare gli zebedei con dei tacchi a spillo. Tra adulti consenzienti non ci vedo nulla di male.

Ipazia

Ahahahahaha….. ma perchè sterilizzare fruste e affini? Dopotutto se la volontà divina decide per una semplice infezione o meglio una bella cancrena chi siamo noi per evitare a costoro tutto ciò??? 😉

Vash

Perchè uno si dovrebbe scervellare su temi insignificanti come aborto, contraccezione, eutanasia e testamento biologico, basta semplicemente farsi inchiodare ad una croce e passa tutto. Gente, diffidate dalle imitazioni, usate solo croci cristiane per una qualità di dolore e sofferenza unica al mondo!

vico

propongo una raccolta fondi x donare alla Binetti un viaggio premio nelle filippine

Claudio

Si in effetti sono manifestazioni fanatiche. Poi dipende dallo spirito con cui uno le fa. Certo sono di un’esagerazione.

Asatan

Beh anche qui in Italia ci sono regioni dove vengono periodicamente organizzate manifestazioni con rimbecilliti che si flagellano. Considerando poi che la setta Opus Dei in cui l’auto mutilazione è pratica obbligata ( http://www.odan.org ) è legale non è che siamo messi meglio dei filippini.

Agnostica

@ Bruna Tadolini
Anche io, vedendo le immagini di Roma sotto il diluvio, ho pensato la stessa cosa. Ma il buon pastore non dovrebbe dare il buon esempio, o ha paura di sciupare le scarpe di Prada? Se si facesse inchiodare alla croce con quelle, forse non avrebbe ripercussioni sulla salute……….

nas

e’ incredibile come la gente possa dare retta a uno che si veste com Otelma

Stefano O

Ma tanto dopo la resurrezione è garantita,no?Quindi nessun problema e vai con le crocifissioni.

nas

avete visto le foto ? piercing a piu’ non posso … contenti loro …

Francesca by Toscana!

Vomitevoli, masochisti da psichiatra. Dovrebbero invece farli vedere in TV per vedere a che punto arriva il fanatismo religioso e l’idiozia. Mi fanno veramente schifo.

Commenti chiusi.